C’È POSTA PER TE / Puntata 12 marzo 2016: ascolti in calo ma sabato prossimo va in scena il gran finale, chi saranno gli ospiti?

- La Redazione

C’è posta per te, ospiti e anticipazioni puntata: Paolo Bonolis, Megan Montaner e l’atleta Alessio Sakara sono stati in studio. Salvatore ha chiamato il figlio che non vede da molto tempo.

maria_de_filippi-ce_posta_per_te_R439
Maria De Filippi

Risultati in caso per Maria De Filippi? Ma, forse, fatto sta che mentre la diatriba tra le due signore del sabato continua, i fan del people show C’è posta per te si preparano a veder calare il sipario sul loro programma televisivo preferito. Sabato prossimo, infatti, dovrebbe andare in scena l’ultima puntata di C’è posta per te con una vera e propria carrellata di ospiti a cominciare, sembra, da Alessandra Amoroso. Chi saranno gli altri ospiti in studio? Lo scopriremo sicuramente nei prossimi giorni con i primi video e promo rilasciati, come sempre, da Wittytv e le pagine ufficiali del programma. 

Maria De Filippi e il suo C’è posta per te regnano da sempre incontrastati nel panorama degli ascolti del sabato sera, per cui desta sorpresa che l’ultima puntata abbia registrato oltre 200mila telespettatori in meno rispetto a settimana scorsa. Tiene invece lo share, che ha addirittutra registrato un leggerlo incremento: la puntata andata in onda ieri, sabato 12 marzo 2016, ha infatti registrato il 24,84% di share, contro il 24.72% di settimana scorsa. Sette giorni fa però i telespettatori erano stati 5.318.000, mentre ieri tale numero si è ridotto a 5.095.000. Una cifra che è comunque bastata a Maria De Filippi per salire ancora una volta sul primo gradino del podio, anche se forse con meno certezze.

Ieri, sabato 12 marzo è andata in onda la penultima puntata di C’è posta per te, il people show condotto da Maria De Filippi ogni fine settimana sull’ammiraglia di Casa Mediaset. Tante le storie affrontate e gli ospiti che hanno fatto da ‘contorno’, a cominciare dall’amatissimo conduttore televisivo Paolo Bonolis e l’indimenticabile Pepa de Il Segreto, interpretata da una brillante quanto ironica Megan Montaner (che recentemente è stata anche giurata delle 4 puntate di Pequenos Gigantes). Megan ha fatto una sorpresa al signor Carlo che, nonostante la sua morte nella telenovela de Il Segreto, continua a guardarla nella speranza che possa tornare. L’attrice ha raccontato di provenire anche lei da una famiglia di umili origini ed i suoi genitori hanno dovuto fare degli enormi sacrifici per farle proseguire il suo sogno di attrice. Quella di ieri era la penultima puntata di C’è posta per te, come saranno andati gli ascolti tv? Maria De Filippi avrà vinto ancora una volta contro Milly Carlucci? Sicuramente sì!

Abbiamo visto una puntata di C’è Posta per te pieno di emozioni e condita anche da alcune risate. Il pubblico della trasmissione si è scatenato sul web commentando su Twitter con l’hashtag #cepostaperte. Molti si soffermano sulla storia di Pasquale e Fred, padre e figlio che non si vedono da molto tempo anche per una questione legata all’atto di cessione di una villetta: “Voglio diventare la moglie di Placido. Un marito autoritario che sottoscrive contratti con una stretta di mano”, “Lunedì tutti dal notaio per la firma dell’atto di cessione della villetta. Chi prima arriva prima se la prende”. Grande risposta anche per Carlo che ha incontrato Megan Montaner: “La dignità del padre che ha incontrato Pepa del Segreto deve essere di esempio per tutto. Dare ogni cosa per gli altri è da eroi”. Simpatica la storia di Franco e Maria che si incontrano di nuovo dopo 74 anni: “Riguarderei la coppia di vecchietti fino all’infinito”, “Mi piace Maria De Filippi, mi piace Maria De Filippi, mi piace Maria De Filippi”. Commenti anche per la storia di Matteo e Denise con la ragazza che dopo un colpo di fulmine ha lasciato il fidanzato pronto a sposarla: “Sono le madri come questa che fanno sposare le Kate ai principi d’Inghilterra”, “Matteo digli che hai vinto al Superenalotto e vedrai che ti accettano”.

Negli studi di Canale 5 a C’è Posta per te si sta raccontando la storia di Salvatore che ha voluto davanti a sè suo figlio Fred e il suocero Placido. Di mezzo c’è l’interesse di una villetta che il figlio vuole sia intestata a lui e non solo di usufrutto. Questo perchè Salvatore ha un’altra famiglia e altri due figli, in caso di suo decesso potrebbe sorgere un problema di eredità. Placido ammette di avergli detto anche di tradire la figlia, ma di tornare a casa per i figli. L’uomo dice che non ha potuto mai fare qualcosa per i suoi figli perchè gli è sempre stato impedito. Fred non accetta l’idea che il padre abbia avuto altri figli, che avrebbe dovuto rinunciare all’amare un’altra donna e rimanere vicino a lui. Fred sottolinea anche che l’intestazione della villetta sarebbe un passo in avanti. Tutta la situazione sembra essere tutta legata alla casa in questione. Placido alla fine si alza e stringe la mano a Salvatore, poi esce dallo studio lasciando il nipote con suo padre. Fred decide però di non aprire la busta al padre e lascia uno spiraglio solo nel caso venga intestata la villetta a lui e alla sorella Martina. Alla fine della puntata c’è l’abituale siparietto con il dolce Saki.

A C’è Posta per te è il momento di Salvatore, un padre che non vede il figlio Fred da tantissimi anni. L’uomo ha chiamato il figlio al suo diciottesimo compleanno, che gli ha detto come non voglia avere niente a che fare con lui. Il ragazzo sottolinea però al padre di intestare la casetta del nonno a lui. Il giorno che Salvatore ha lasciato sua moglie il suocero l’ha provato a fermare dicendo che alle donne spesso vanno date delle sberle e che anche se aveva un’altra non importava ma la sera doveva tornare a casa dalla moglie e dal figlio. Il suocero non gliel’ha fatto più vedere, anche se il giudice aveva dato a lui la possibilità di farlo due volte a settimana. Agli appuntamenti il suocero è sempre presente e non gli da questa chance. Salvatore ha sospeso allora il pagamento degli alimenti. Arriva il momento della consegna della posta a Fred e al suocero che vivono insieme. Il signor Placido lascia parlare Salvatore che gli chiede di poter fare il ruolo di padre e di rimanere sereno con i suoi figli.

A C’è Posta per te c’è Megan Montaner come ospite per la storia di due ragazzi che hanno voluto in studio il loro splendido papà, sempre pronto a sacrificarsi per loro. L’uomo è sempre pronto a pagare i debiti dei due figli, anche nonostante qualche acciacco di salute questi va avanti ed è sempre pronto a mettere anche di nascosto dieci euro dentro la borsetta di lei o il portafoglio di lui. La lettera che legge Maria De Filippi è davvero bella e piena di sentimento. L’unico svago dell’uomo è la televisione e a questo piace molto Il Segreto, anche se da quando non c’è più Megan Montaner spera sempre che questa all’improvviso torni nella serie. Quando Carlo vede Megan non ci crede proprio e l’abbraccia con affetto. E’ stata per lui una grandissima sorpresa. La ragazza parla italiano, ma per esprimere concetti precisi si serve dell’inteprete che traduce il suo spagnolo. La donna le regala una scatola enorme con scritto La pasta di Papi e dentro c’è un pensiero per lui. Viene aperta la busta e i figli abbracciano il papà.

A C’è Posta per te è il momento del secondo ospite d’onore, si tratta di Megan Montaner la Pepa della soap opera Il Segreto. Maria De Filippi la introduce con un video. La ragazza viene accolta da un lungo applauso e si inchina al centro del palco. L’attrice parla perfettamente italiano anche perchè sta lavorando in una fiction con Raoul Bova. Maria fa entrare i protagonisti della storia Aldo e Rosaria, due giovani ragazzi. Questi sono fratello e sorella e scrivono per il loro papà a cui vogliono dire grazie. Hanno voglia di raccontare al padre tutto quello che non gli hanno mai detto. Aldo lavora in una macelleria sette giorni alla settimana e guadagna 180 euro al mese. Ha scelto una casa molto modesta, ma nella quale può vivere. Grazie all’aiuto del padre riesce comunque ad andare avanti, spesso questo gli paga le bollette e l’affitto. In studio arriva l’uomo e Megan Montaner viene travestita da assistente di studio che porta un bicchiere d’acqua. L’uomo però non vuole bere e allora Maria chiede di farlo lei, anche se Megan non ha possibilità di venire molto avanti e di farsi vedere. Torna così dall’altra parte senza più la parrucca. Ovviamente l’uomo fa parlare i figli, che gli dicono quanto lo amano.

A C’è Posta per te ci siamo emozionati con la storia di Maria e Franco. La donna ha voluto incontrare quello che era stato un suo amore giovanile che era finito per lo scoppio della Guerra Mondiale. Nel 1942 infatti abbandonò la Sicilia per andare a Roma e non rivide più l’uomo. Ora sono passati molti anni e i due possono riabbracciarsi. Franco è molto simpatico, ma a novanta anni ha perso un po’ l’udito. Alla fine questi sembra però più interessato a Maria De Filippi che alla ‘sua’ Maria tanto che alla fine le chiede anche l’indirizzo di casa per spedirle una cosa tipica della sua terra, la Sicilia. Dopo alcune storie difficili la trasmissione ci regala questa di grandi sorrisi e tenerezza anche perchè i due alla fine escono dallo studio sotto braccio e il pubblico gli dedica un lungo e intenso applauso.

A C’è Posta per te Maria De Filippi presenta Maria, una donna che ha due figli ed è vedova a 90 anni. Nel 1942 Maria a 17 anni è ancora a scuola per gli esami, quando nel banco vicino a lei si siede Franco. Tra i due scatta qualcosa e si vedono all’entrata e all’uscita dalla scuola. La mano nella mano lungo il mare, ma non si danno nessun bacio e nemmeno si dichiarano amore. Il ragazzo tramite un amico dice che si è innamorato a Maria, la ragazza non si dichiara perchè temeva la guerra che poteva dividerli. Scoppia infatti la guerra e la donna da Palermo va a Roma e gli chiede di scrivere in francese in modo che il padre non potesse capire. Il ragazzo gli scriverà che la ama, ma lei non gli ha mai risposto. L’uomo accetta di venire in studio, sottolineando di amare moltissimo la trasmissione e di preferirla adAmici,. Quando vede Maria dentro la busta ha un attimo di titubanza e le chiede di voltarsi un po’. Chiede se è la cugina Maria oppure Giuseppina. La De Filippi gli dice che non è una parente e la fa parlare. Franco però non sente, così la De Filippi si siede vicino a lui e le ripete quello che dice Maria dall’altra parte. Franco inizia a ricordare dopo un po’ di piccoli indizi.

A C’è Posta per te Maria De Filippi ha raccontato la storia di Denise che ha lasciato il suo ex fidanzato che doveva sposare per stare con Matteo. La ragazza è stata lasciata fuori dalla vita dei genitori perchè questi avevano impegnato cinquantamila euro per costruirle un futuro con l’acquisto dei mobili della casa nuova portata in dote dall’ex fidanzato. I genitori sono molto arrabbiati perchè dicono che Matteo non avrebbe dovuta mandarla a lavorare. Maria De Filippi decide di esprimere la sua idea schierandosi dalla parte della figlia e cercando di far ragionare la coppia. La ragazza chiede di aprire la busta ai genitori per dare la mano a Matteo. La madre accetta, mentre il padre esce dal salotto di Canale 5 e l’aspettarà dietro alle quinte senza stringere la mano al ragazzo.

A C’è Posta per te nello studio di Canale 5 Denise sta parlando con i suoi genitori in merito al matrimonio saltato dopo dieci anni di fidanzamento e molte cose in ballo. Nel cuore della ragazza è entrato Matteo e questo i suoi genitori non riescono proprio ad accettarlo. Prende poi parola Matteo e dice di sapere il dolore che stanno passando, ma dice anche che ama la figlia. Inoltre promette di sostenerla di fronte a tutto perchè la ama davvero. La madre di Denise sottolinea che la ragazza doveva parlare subito per evitare anche di farle spendere cinquantamila euro.

A C’è Posta per te nello studio di Maria De Filippi è il momento della seconda storia, quella di Denise e Matteo. I due sono una coppia molto innamorata, la ragazza però se n’è andata di casa perchè quando i genitori hanno saputo dell’esistenza del ragazzo l’hanno chiusa in camera senza la possibilità di usare cellulare e niente. Ora vive dalla nonna e fa un lavoretto in un bar per mantenersi. L’odio della madre arriva dal fatto che vede in Matteo quello che ha fatto saltare il matrimonio con il suo fidanzato con cui viveva una storia da dieci anni. I genitori di quest’uomo avevano portato in dote un appartamento e i genitori avevano speso cinquantamila euro per arredarlo. C’è stato un colpo di fulmine in un supermercato dove lavora Matteo, andava lì tutti i giorni pur di vederlo. Si scambiano il numero e iniziano a vedersi di nascosto. Al primo bacio la donna si rende conto che esiste solo questo ragazzo e che non prova niente per il suo ex fidanzato con cui si doveva sposare. Era disperata per questo e non sapeva che fare, alla fine decide di parlare con lui. Non ha il coraggio di parlare con i suo genitori e a loro dice solo di non essere pronto a sposarsi e la colpa deriva dal fatto che non va d’accordo con i suoceri. Non aveva il coraggio di dirgli che vedeva un altro ragazzo da mesi. Un giorno il padre sentendo che lei si lamenta va a disdire i mobili. La madre però sbotta e le dice che non può fare così ora e che doveva sposarsi. La promessa in comune era da lì a poche settimane e sarebbe dovuta andare. Arrivati in Comune la ragazza firma la promessa per non fare del male alla figlia. Un giorno però l’ex fidanzato la scopre con Matteo e allora decide di parlare con i suoi genitori. Questi quando lo scoprono hanno una reazione spropositata. I genitori accettano di venire in studio, ma soprattutto la donna quando vede la ragazza e soprattutto Matteo inizia a sbuffare ed è veramente scocciata dalla situazione. I due decidono comunque di farla parlare.

A C’è Posta per te Roberto ha voluto la madre Maria e il fratello Carlo per raccontare la triste storia della scomparsa di papà Massimo. Per questa storia ha voluto in studio Paolo Bonolis, l’unico in grado di far ridere la mamma. La reazione nel vedere Paolo è davvero di grande emozione e subito il conduttore riesce a far ridere tutti con la sua grande ironia. Dice che la storia è stata bella, perchè quando uno è per bene non potendoselo permettere allora lo è davvero nel cuore. Bonolis regala alla famiglia un bellissimo bonsai, che è il simbolo delle radici della loro famiglia. Carlo pratica le arti marziali con una particolare pratica molto complessa che studia da alcuni anni. Paolo gli dice che una leggenda avrebbe piacere di allenarlo, si chiama Alessio Sakara e fa il suo ingresso in studio.

E’ appena iniziato il sabato di Canale 5 con ‘C’è Posta per te’, Maria De Filippi introduce una storia di un regalo e parte da un filmato. Il primo protagonista che introduce è l’ospite della serata, Paolo Bonolis. Il pubblico quando capisce che sta per entrare sul palco inizia ad applaudire e dimostra grande apprezzamento. Paolo si presenta con la sua solita educazione di fronte al pubblico che gli dedica un tributo, con una vera standing ovation. Ironicamente dice: “Se James Pallotta (Presidente della Roma ndr) c’avesse una curva così”. Viene introdotto poi il ragazzo che l’ha voluto qui che lo chiama per il fratello e la madre, tutta la famiglia lo segue da sempre. Il fratello Carlo si chiama così per Carlotta che lavorava a Bim Bum Bam proprio con Bonolis. A Villa Adriana (Tivoli) il postino della trasmissione porta l’invito alla Signora Maria e a suo figlio Carlo. La donna si commuove subito per l’invito e qualche lacrima scende. Paolo Bonolis ha portato un giradischi di quelli vecchia maniera con la puntina e la musica che piace alla famiglia del ragazzo. Maria e Carlo sono in studio e hanno accettato l’invito. Quando parte la canzone la donna inizia a piangere e vede il figlio dentro la busta, il fratello intanto gli sorride. Il ragazzo si porta all’esterno dello studio e lancia una di quelle lampade che volano in cielo con scritto: “Sei sempre con noi”. Si liberano in aria palloncini rossi e l’immagine è commovente.

Ormai ci siamo, è tutto pronto per il via della nuova puntata di “C’è posta per te”, il programma condotto come ogni sabato sera da Maria De Filippi su Canale 5. Storie emozionanti, commoventi, divertenti, mescolate a racconti di famiglie divise da incomprensioni e dissidi, che possono decidere di mettere da parte i fraintendimenti mettendo da parte una semplice busta. Questo e molto altro rappresenta il programma della De Filippi, che di settimana in settimana si conferma leader di ascolti. Ad animare la serata diversi ospiti: Paolo Bonolis, Megan Montaner e Alessio Sakara. Vi ricordiamo che oltre a seguire vedere “C’è posta per te” sintonizzandovi su Canale 5, potrete vedere il programma anche in diretta streaming collegandovi al sito di Mediaset ed effettuando il log in qui

Non solo Paolo Bonolis tra gli ospiti della puntata di C’è posta per te, in onda questa sera su canale 5. C’è grande attesa, infatti, anche per Megan Montaner, l’indimenticabile Pepa de Il Segreto che, nonostante sia passato diverso tempo dal suo addio alla famosa soap opera spagnola, continua ad essere amatissima del pubblico italiano per quel personaggio. Megan Montaner sarà la sorpresa del protagonista di una delle storie che Maria De Filippi racconterà questa sera al suo pubblico. L’attrice spagnola che, ormai, in Italia è di casa, ha già incontrato gli autori della sorpresa dietro le quinte. Un breve filmato pubblicato da WittyTv in cui l’attrice mostra la sua umiltà e disponibilità. Bellissima e semplice come lo sono le persone belle e vere, Megan Montaner, sembra una normalissima ragazza della porta accanto mentre intrattiene i suoi ospiti. Ad accogliere l’attrice spagnola ci sarà un pubblico molto entusiasta. Cliccate qui per vedere il post.

Come di consueto, durante la puntata di C’è Posta per te, ci saranno diversi ospiti interessanti sul palco di Canale 5 pronti a parlare con Maria De Filippi e a prestarsi per storie importanti. Nonostante l’argomento spesso drammatico questa splendida trasmissione ci regala anche attimi di comicità e divertimento. Ci sarà Paolo Bonolis, storico conduttore italiano che con la sua ironia ha sempre fatto divertire tutti. Vedremo se sarà impiegato per un siparietto simpatico oppure se lo dovremo vedere a fronte di una storia meno piacevole. Insieme a lui troveremo Alessio Sakara, l’atleta italiano è un vero simbolo delle arti marziali miste e sicuramente sarà interessante capire il motivo della sua chiamata in studio. Come capita spesso poi ci sarà ospite una delle protagoniste della soap opera Il Segreto, stavolta tocca a Megan Gracia Motnaner. Questa veste i panni di Pepa Balmes Aguirre Castro Ulloa nella soap, ma l’abbiamo anche adorata per il ruolo di Maria Fuentes nel riuscitissimo Senza Identità che a dire la verità ha regalato più sorrisi nella seconda stagione rispetto alla prima. Inoltre è stata Lola in Victor Ros.

C’è posta per te torna questa sera su Canale 5 allietato dalla presenza degli ospiti Megan Montaner, Alessio Sakara e soprattutto dall’inimitabile Paolo Bonolis. E’ proprio lui la star della serata, vera macchietta di una puntata caratterizzata da diverse scenette comiche con lui come assoluto protagonista. Lo vedremo quindi aiutare il campione di arti marziali Sakara dicendogli ‘non ti preoccupare ti proteggo io’ o chiedere a Maria De Filippi di non abbandonarlo in studio. Che dire poi degli apprezzamenti al pubblico, considerato una vera curva allo stadio? Prepariamoci quindi ad una serata divertente, nella quale le risate si fonderanno con le storie tragiche dei protagonisti. (Clicca qui per vedere i video di Paolo Bonolis)

Maria De Filippi torna padrona del prime time di Canale 5 oggi, 12 marzo 2016, con una nuova puntata di C’è posta per te: il parterre di ospiti annunciato per la serata è, come sempre, ricchissimo. Al centro della studio della trasmissione non mancherà la scenografica busta: da una parte troveremo coloro che, desiderosi di riallacciare i contatti con qualcuno che non vedono da tempo e di chiedere scusa per un torto, si sono rivolti a parenti o ad amici invitandoli a partecipare al programma. Se questi ultimi sceglieranno di assecondare la loro richiesta, la busta infine si aprirà; in caso contrario rimarrà chiusa. Quali storie ascolteremo stasera? Ricordiamo al pubblico che si tratta del penultimo appuntamento con il people show dell’ammiraglia Mediaset, che anche quest’anno si avvia verso la conclusione di una stagione ricca di successo.

Per la puntata di C’è posta per te in onda stasera, sabato 12 marzo 2016, il primo nome annunciato è quello dell’amatissimo conduttore Paolo Bonolis: al suo fianco ci sarà anche il campione di arti marziali Alessio Sakara. Inoltre, lo studio della trasmissione di Canale 5 ospiterà anche l’attrice spagnola, ex Pepa de Il Segreto è giudice di Pequenos Gigantes, Megan Montaner.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori