Che tempo che fa / Diretta streaming puntata 13 marzo 2016: Dante Ferretti e tutta la sua saggezza

- La Redazione

Che tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 13 marzo 2016: Dante Ferretti, Loretta Goggi, Letizia Valentino e la cantante Jess Glynne saranno ospiti di Fazio oggi

fabio_fazio
Fabio Fazio

Tra gli ospiti della serata di ‘CHe Tempo che Fa’ nello studio di Fabio Fazio c’è anche l’immenso Dante Ferretti. Non è facile vedere lo scenografo italiano in televisione, anche per questo è una vera emozione sentire le sue parole e i suoi racconti. Un uomo colto che ha reso grande il nome del nostro paese in giro per il mondo, Ferretti ha avuto l’opportunità di lavorare con grandissimi maestri come Pierpaolo Pasolini, Elio Petri, Marco Ferreri, Federico Fellini, Terry Gilliam, Martin Scorsese, Neil Jordan, Tim Burton e molti altri ancora. Di recente ha curato la scenografia del film di Kenneth Branagh ”Cenerentola”. Sul profilo Twtter del programma è possibile cogliere alcune delle sue parole che esprimono immensa saggezza e allo stesso tempo semplicità: “Il bello è qualcosa che non è brutto”, “Pensando credo che sia un sogno”. Clicca qui per seguire le parole di Dante Ferretti a Che tempo che fa.

Nuovo appuntamento questa sera con Che tempo che fa, la trasmissione di Rai Tre condotta da Fabio Fazio. Ospiti della puntata di oggi, domenica 13 marzo 2016, saranno Dante Ferretti, Loretta Goggi. cap. Letizia Valentino e Jess Glynne. A presentarli ci sarà come sempre l’affascinante Filippa Lagerback, mentre il monologo finale sarà affidato come di consueto a Luciana Littizzetto. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Che tempo che fa sintonizzandovi su Rai Tre, potrete  seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui. Fabio Fazio e i suoi ospiti torneranno questa sera su Rai Tre alle 20.10, per un nuovo appuntamento con Che tempo che fa. A concludere la puntata ci sarà come sempre il monologo della simpaticissima Luciana Littizzetto, una delle colonne portanti della trasmissione di Rai Tre. Stamane la comica ha deciso di dare il buongiorno ai suoi followers di Instagram in una maniera un po’ inquietante e cioè pubblicando l’immagine di una donna che si apre gli angoli della bocca usando due appendini: “Buongiorno col sorriso. #liftingartigianale #sifacomesipuò”. I fans della Littizzetto hanno però capito la sua ironia e hanno risposto con oltre 7mila like: clicca qui per vedere il post.

Dante Ferretti è l’ospite d’eccezione annunciato per la puntata di Che tempo che fa prevista per oggi, domenica 13 marzo 2016, sul piccolo schermo di Rai 3: lo studio guidato da Fabio Fazio avrà occasione di accogliere il celebre scenografo che è anche il secondo italiano ad essersi aggiudicato più Premi Oscar nel corso della sua carriera (il primo è Federico Fellini, con ben 5 statuette). Dante Ferretti, infatti, ha vinto nel 2005 con il film The Aviator (regia di Martin Scorsese), ma anche nel 2008 con Sweeney Todd (Tim Burton) e nel 2012 con la pellicola – anche questa di Scorsese – Hugo Cabret. Lo scenografo ha collaborato con alcuni dei più grandi registi: oltre a quelli già citati, ricordiamo anche Pier Paolo Pasolini, Kenneth Branagh e lo stesso Fellini. Originario di Macerata, stasera a Che tempo che fa avrà modo di riprendere alcuni punti salienti del suo percorso professionali e di raccontare qualche aneddoto.

Dopo l’appuntamento di ieri con Che fuori tempo che fa, anche oggi – domenica 13 marzo 2016 – il piccolo schermo di Rai 3 ospiterà una nuova puntata del programma di attualità condotto da Fabio Fazio, Che tempo che fa: come sempre, al fianco del presentatore ci saranno Filippa Lagerback, pronta ad accogliere gli ospiti in studio, e Luciana Littizzetto, che concluderà la serata con il suo monologo frizzante e imperniato sui fatti più attuali. Tra i nomi annunciati per stasera, invece, troviamo quelli dello scenografo italiano Dante Ferretti, la cui fama ha raggiunto nel corso della sua carriera un livello internazionale e che lo scorso 9 marzo 2016 è stato ospite anche sul palcoscenico del teatro Lauro Rossi, al fine di dare il suo contributo per la Macerata del futuro. Andando avanti, Fabio Fazio darà spazio anche al Capitano Medico dell’Esercito Italiano, Letizia Valentino, che di recente abbiamo visto ospite anche in occasione del Festival di Sanremo, e all’attrice Loretta Goggi, che ha preso parte alla fiction di Rai 1 “Come fai sbagli”. Infine, il momento musicale sarà curato da Jess Glynne, cantante di origini britanniche.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori