CADUTA LIBERA/ Il campione Edoardo prova a vincere il montepremi. Riassunto e ascolti ultima puntata (oggi, 19 marzo 2016)

- La Redazione

Torna questa sera su Canale 5 il game show Caduta libera. In attesa di scoprire se qualcuno riuscirà a vincere il gioco finale degli ultimi 10 passi, ecco il riassunto della puntata di ieri

caduta_libera
caduta libera

Torna questa sera su Canale 5 il game show Caduta libera. In attesa di scoprire se qualcuno riuscirà oggi a vincere il gioco finale degli ultimi 10 passi, ecco il riassunto della puntata di ieri, che è stata vista da circa 3,7 milioni di italiani, con uno share del 20%. Il campione Daniele, professore di informatica di Taranto, decide di chiamare come prima concorrente una donna, la numero 9, Jessica, impiegata trentunenne di Milano che, molto emozionata, cade sulla prima domanda e per lei c’è il countdown da parte di tutto il pubblico. Mentre il pubblico suggerisce il piede nero, il campione sceglie arbitrariamente il bianco che gli regala i primi 15.000 euro.

Segue il concorrente numero 2, Francesco, impiegato bancario di Scafati, in provincia di Salerno. Il momento è esilarante e tutti i concorrenti si abbandonano a un trenino sulle note di una hit di Raffaella Carrà. Il canto del gallo li richiama all’ordine e così riprende la sfida che vede vincere il campione. Ancora in disaccordo con il pubblico, Daniele sceglie piede nero che nasconde 5.000 euro.  Con la concorrente numero 3, Gabriella, impiegata di Lissone, il campione perde una vita ma riesce ad avere comunque la meglio e opta per il piede nero dal valore di 5.000 euro.

Ora è il momento del numero 4, Edoardo di Milano che lavora nella scientifica della Polizia Locale. La sfida è molto avvincente e lo sfidante riesce a spodestare il campione, il montepremi piomba a zero e avviene il cambio della guardia. Il nuovo campione sembra davvero essere molto preparato, ma non altrettanto fortunato: infatti sceglie il piede nero che nasconde soltanto 1.000 euro. Il neo campione decide di chiamare la concorrente numero 5, Larissa di Belluno, che nonostante la sua bravura non riesce a mettere in difficoltà Edoardo.

Il campione sceglie ancora una volta il piede nero che questa volta contiene 5.000 euro. A questo punto chiama il numero 8, Giacomo, studente che sogna di fare l’insegnante, che sfortunatamente cade sulla seconda domanda. Edoardo insiste con il piede nero che fa raddoppiare il suo montepremi arrivando a 12.000 euro.

C’è tempo solo per l’ultima sfida ed Edoardo opta per la concorrente numero 1, Erica, studentessa dalla provincia di Milano, ma niente da fare, la giovane ragazza non riesce a prendere il suo posto e il campione, fedele al piede nero, aggiunge altri 1.000 euro al suo già scarso montepremi. Non gli resta che compiere gli ultimi dieci passi del gioco finale. Sicuro e soddisfatto, il campione riesce a dare la risposta corretta soltanto a nove domande su dieci, rinunciando per un soffio a portarsi a casa un montepremi, che seppur striminzito, era di tutto rispetto. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori