AMICI 2016/ Ed. 15 anticipazioni e news serale: Alessio Gaudino pronto a stupire tutti (Oggi, 22 marzo 2016)

- La Redazione

Amici 2016, anticipazioni e news 22 marzo 2016: ultimi posti per il serale di Amici di Maria De Filippi, Michele ce la farà? Kledi lo fa ben sperare co gli ottimi voti nel suo esame. Video

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Il serale di Amici di Maria De Filippi è sempre più vicino. La prima puntata andrà in onda sabato 2 aprile e tra i protagonisti ci sarà anche il ballerino Alessio Gaudino in forza alla squadra blu di Nek e J-Ax. Dopo l’addio di Andreas Muller, Alessio è rimasto, insieme a Patrizio, suo compagno di squadra, l’unico rappresentate dell’hip-hop. Consapevole della grande occasione che gli è stata data, Alessio è pronto a sfruttare al massimo tutte le possibilità di esibirsi che i suoi direttori artistici gli daranno. La platea di Amici, infatti, ha lanciato tantissimi talenti sia nella musica che nella danza. Alessio, dunque, è pronto a cogliere al volo la possibilità di cambiare per sempre la sua vita.

Il serale di Amici di Maria De Filippi prenderà il via sabato 2 aprile, in prima serata su canale 5. La registrazione della prima puntata, però, salvo colpi di scena, ci sarà venerdì 25 marzo e così, in vista del grande debutto, i ballerini della squadra bianca di Emma Marrone ed Elisa hanno già preso confidenza con lo studio del serale che li accoglierà per la prima volta. L’emozione per i ballerini della squadra bianca è stata grande. L’ansia, dunque, sale sempre di più. Quest’anno, Maria De Filippi ha deciso di fare le cose in grande portando alla corte degli allievi una giuria tutta femminile e, soprattutto, mettendo a loro disposizione quattro grandi artisti come Emma, Elisa, Nek e J-Ax. Domani, dunque, toccherà alla squadra blu entrare nello studio del serale?

Rudy Zerbi quest’oggi nella puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi ha voluto mettere alla prova il cantante Lele, chiedendogli di fingere che Arianna sia una ragazza che gli piace e di fare in modo di convincerla a mettersi con lui cantando. Arianna è stata poi chiamata a commentare e ha detto che gli sembra che Lele sia stato carino. Alla seconda esecuzione però la ballerina si è alzata e ha ceduto. Sergio è entrato nella squadra blu e Nek, che non vuole perdere tempo, ha iniziato subito a lavorare con lui su nuovi brani per il serale. Il cantante si sta esercitando su ‘Time after time’ e Nek gli ha spiegato come lavorare solo su chitarra e voce.

I ballerini della squadra bianca hano finalmente iniziato le prove sul palco e anche se la scenografia non è ancora completa, la prima volta è sempre la prima volta. Lele intanto ha fatto ascoltare il suo brano a Carlo di Francesco. Uno dei suoi pezzi è ‘My girl’ e l’insegnante ha apprezzato moltissimo questa scelta. Anche i ballerini della squadra blu hanno provato le loro coreografie nello studio del serale e le emozioni che hanno provato non si possono descrivere. Quando sono rientrati hanno poi raccontato ad Emanuele come si presenta lo studio e gli hanno augurato di poter arrivare come loro al serale, per potersi esibire lì.

I veri protagonisti della puntata odierna sono stati i ragazzi che non sono stati ancora scelti dai quattro direttori artistici e ai quali è rimasto pochissimo tempo per convincere i professori di meritare l’accesso al serale. Il ballerino Michele è stato sottoposto ad esame da Kledi Kadiu, che gli ha chiesto di apportare alcune correzioni al suo modo di eseguire la coreografia. Il maestro gli ha chiesto di usare carica e passione e di ispirarsi ad altre situazioni per esprimere le sue emozioni. Il successo, gli ha spiegato Kledi, sta nel far sì che la gente resti ipnotizzata. Rudy è entrato in sala con Cristiano e per la prima volta i due sembrano aver deposto l’ascia di guerra. Adesso Cristiano ha deciso di concentrarsi soprattutto sulla voce in vista del serale e di lasciare da parte per un attimo i suoi arrangiamenti. Rudy è stato molto contento di questo, perché in questa cosa è stato finora un po’ carente. Poi Zerbi gli ha chiesto di fargli ascoltare ‘Perfect day’.

Proseguono intanto gli esami per i ragazzi che ancora non hanno ottenuto la maglia verde. Oggi è toccato ad Emanuele, il ballerino di latino-americano, che è stato valutato da Veronica Peparini. Sulla sua personalità e la sua anima l’insegnante le ha dato un 7, ma è evidente che questo non è il suo genere e quindi non può essere considerato sufficiente, perché la sua danza appartiene a un altro mondo. A volte la Peparini dice che lo vede un po’ esagerato nell’espressione, ma non può negare che l’espressività ci sia. Rudy è andato ad ascoltare anche i La Rua, che stavano preparando i quattro brani assegnati loro. Il suo giudizio è molto temuto dalla band e lui ha fatto loro i complimenti sulla prima parte dell’esecuzione, mentre in un secondo momenti si sono persi. Zerbi si chiede se sia paura di osare fino in fondo o se si sono convinti di avere un marchio di fabbrica talmente forte da doverlo mettere sempre. A volte è bene fare altro per non annoiarlo. Daniele si è difeso dicendo che non sempre hanno fatto la stessa cosa, ma spesso hanno fatto un lavoro di ricerca che non è stato colto. Questo secondo Zerbi significa che non sono state espresse fino in fondo. I La Rua secondo l’insegnante devono fare solo quello che sentono, mettere da parte i consigli e poi scegliere.

Se sabato 26 marzo, alle 14.10 su canale 5 andrà in onda l’ultimo speciale di Amici di Maria De Filippi durante il quale conosceremo i nomi di tutti gli allievi eliminati e di quelli che sono riusciti ad accedere alla fase più importante del talent show, venerdì 25 marzo, invece, dovrebbe andare in scena la prima registrazione del serale. Anche quest’anno, infatti, le puntate serali di Amici non verranno trasmesse in diretta ma verranno registrate in anticipo, esattamente com’è successo nel corso delle ultime edizioni. Per gli allievi, dunque, l’ansia sale in vista del grande debutto in prima serata. A sostenerli ci saranno Emma ed Elisa per la squadra bianca, Nek e J-Ax per la squadra blu. Chi sarà, dunque, il primo eliminato del serale?

C’è anche un piccolo pezzetto di Amici di Maria De Filippi tra i candidati ai prommi David di Donatello. Carlo Di Francesco è infatti tra gli autori di “Perfetti sconosciuti” il brano della colonna sonora dell’omonimo film, interpretato dalla splendida voce di Fiorella Mannoia. Il maestro che in questo momento è impegnato a valutare i ragazzi che ancora devono scoprire se avranno un posto al serale di Amici, ha dato l’annuncio attraverso la sua pagina Facebook, condividendo il video: “Siamo candidati come Miglior Canzone Originale ai David di Donatello, scritta per il meraviglioso Film “Perfetti Sconosciuti” di Paolo Genovese …con la passione si fanno sempre cose belle!!! Grazie a Davide Aru, Cesare Chiodo e Tony Bungaro”. Clicca qui per vedere il video e tutti i commenti.

Come hanno rivelato le anticipazioni dell’ultimo speciale di Amici di Maria De Filippi che sarà trasmesso sabato 26 marzo su canale 5, anche Cristiano è riuscito a conquistare la famosa maglia verde del serale. Il cantante è stato scelto da Nek e J-Ax che lo hanno voluto come ultimo cantante della Squadra Blu. In attesa del momento fatidico, Cristiano continua la preparazione all’interno della scuola. Nel daytime odierno, l’allievo ha seguito una lezione con Rudy Zerbi e, durante le ore trascorse insieme, il cantante e il maestro hanno deposto l’ascia di guerra. Cristiano appare più rilassato e dice all’insegnante di volersi concentrare sulla sua voce scatenando la gioia di Zerby che non potrebbe essere più felice. Per la prima volta dopo mesi, la lezione tra Rudy Zerbi e Cristiano scorre via serena e tranquilla. Tra i due è scoppiata la pace in vista del serale?

L’uscita di scena di Andreas Muller ha lasciato tutti a bocca aperta. Il giovane ballerino ha dovuto lasciare il programma per via di un infortunio al gomito ma forse non è tutto perso. Secondo gli ultimi rumors che circolano sul web, infatti, sembra che il ballerino, appena pronto a tornare in pista sarà inserito tra i professionisti di Amici. La cosa sa un pò di bufala messa in giro da fan sfegatati del ballerino ma mai dire mai. Sono molti i ballerini che sono tornati poi dall’altra parte della barricata e se fosse questo il destino di Andreas? Il ballerino potrebbe fare la sua apparizione già nelle ultime puntate della fase serale se non, addirittura, nella prossima edizione del talent show, sarà tutto confermat? 

Sono gli ultimi giorni nella scuola di Amici di Maria De Filippi per Joshua Jackson. Il cantante, infatti, non è riuscito a conquistare un posto nel serale di Amici che partirà sabato 2 aprile. Nonostante l’entusiasmo scatenato dal suo arrivo, i professori e i quattro direttori artistici non hanno considerato ancora pronto il cantante che si ispira a Bob Marley. Nonostante la delusione, Joshua si sta godendo gli ultimi giorni insieme ai compagni d’avventura. Su Instagram, infatti, continua a pubblicare foto delle sue serate con il gruppo. L’ultimo post, in particolare, ha scatenato l’entusiasmo del pubblico. Nella foto, si vede Joshua in compagnia di Chiara, pronti ad esibirsi in un duetto. I fans del cantante avrebbero apprezzato i due cantanti esibirsi durante uno speciale di Amici. Cliccate qui per vedere il post.

Michele riuscirà a conquistarsi un posto al serale di Amici di Maria De Filippi? Kledi l’ha esaminato proprio in vista di questa decisione. Il ballerino ha ricevuto ottimi voti dall’insegnante: 7 in movimento e tecnica e addirittura 8 in espressione corporea e musicalità, i due “criteri” di giudizio in cui Michele si sentiva più forte. Kledi però non ha mancato di ricordargli che i voti sarebbero stati più alti se questo atteggiamento lo avesse avuto fin dall’inizio: “Hai fatto un lavoro enorme e si è visto nel percorso che hai fatto”. Clicca qui per vedere il video dell’esame di Michele.

Nick Zaramella, ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, è stato ospite della 38ª Puntata di “Pomeriggio con il TALENTO” su Radio Smeraldo. “Lasciare il programma è stato un po’ traumatico”, ha detto il cantante. Nick ha rivelato di essere deciso a fare un disco con le sue canzoni e che se non avesse fatto il cantante avrebbe fatto l’infermiere, per aiutare le persone. Zaramella ha confessato di non avere avuto rapporti speciali con nessuno dei professori della scuola ma che farà tesero dei loro consigli. Clicca qui per ascoltare l’intervista a Nick Zaramella

La notizia degli attentati a Bruxelles, che hanno provocato decine di morte e di feriti, ha colpito anche gli allievi della scuola di Amici di Maria De Filippi. Il ballerino Cristian Lo Presti, ex concorrente della precendere edizione del talent show, ha lasciato un lungo messaggio su Instagram rivelando che ieri avrebbe dovuto trovarsi in Francia: “Io dovevo andate e tornare a Parigi in giornata ieri… e quindi passare per 2 aeroporti 4 volte… ed è successo di tutto affinché io non partissivoli annullati, tabacco chi per ricaricare la carta per prenotare, treni pieni, treno che non di potevano più prenotare, aerei pieni…. Ao che sono due città differenti in stati differenti, ma comunque dovevo essere in Francia che sta lì a 2 passi… e a questo punto credo che poteva succedere qualsiasi cosa, ma il destino ha voluto che io non partissi…. Tanta solidarietà per Bruxelles“, clicca qui per vedere il suo post 

Siamo tutti in attesa di vedere il primo serale di Amici 2016 previsto per il 2 aprile prossimo ma, intanto, dobbiamo accontentarci dei pomeridiani e dei social dove i ragazzi sono, più o meno, tutti attivi. In particolare, Chiara e Joshua sono pronti a darsi battaglia e non solo sul palco di Amici ma anche fuori dagli studi dove, in queste ore, sono stati beccati a darsi battaglia a suon di chitarra e videogiochi. Eccoli in questa foto postata poco fa sui social, chi avrà vinto?

Alla scuola di talenti di Canale 5 la fase del serale è ormai alle porte e le squadre che si contenderanno la vittoria si stanno ormai delineando sempre meglio. Mancano appena quattro candidati che potranno aggiudicarsi la maglia verde che consentirà loro di salire sul palco di Amici e di prendere parte alla vera e propria competizione. Emma ed Elisa (squadra biancha), così come Nek e J-Ax (squadra blu) hanno fatto le loro prime valutazioni e sono giunti a creare due gruppi piuttosto coesi e ben assortiti dal punto di vista delle qualità artistiche. Adesso spetta ai ragazzi rimasti, sei tra ballerini e cantanti, cercare di conquistare la fiducia dei quattro direttori artistici e attirare la loro attenzione affinché essi decidano di sceglierli. Nel frattempo tutti loro sono stati sottoposti ad esame dai professori interni della scuola, che devono rilasciare delle pagelle con dei voti ben precisi per ciascun aspetto delle loro discipline, dalla tecnica all’espressività. Ovviamente ciascun insegnante ha la sua opinione sui ragazzi e la sua personale idea su chi dovrebbe accedere alla fase finale del talent.

L’ingresso di Elodie e di Sergio nelle due squadre, rispettivamente la bianca e la blu di questo Amici 2016, hanno reso più frizzante l’atmosfera. I ballerini della squadra bianca si divertono a cantare. Sergio invece non nasconde la sua contentezza e ha detto ai suoi compagni di essersi molto dispiaciuto quando si è di nuovo sentito dire di non da parte di Rudy Zerbi nel corso della diretta di sabato scorso. I bianchi intanto scherzano anche loro e si divertono tutti insieme. J-Ax si è detto felice che si sta delineando questo clima di allegria, che poi dovrà caratterizzare anche le esibizioni. Quello dei blu è uno stile ben preciso che si sta venendo a creare e Nek ha spiegato loro che lavoreranno molto insieme sia sull’espressiuvità vocale che sull’arrangiamento dei pezzi, per creare sempre qualcosa di diverso. Sarà importante lavorare bene per mettere in luce il talento di ciascuno dei ragazzi e per perfezionare anche alcuni aspetti che potrebbero essere ancora migliorati.

I bianchi hanno commentato l’uscita improvvisa di Andreas da Amici 2016 e Alessio si è detto molto triste per quello che è accaduto al ballerino, che a causa di un infortunio al gomito ha dovuto abbandonare la scuola. I direttori artistici Emma ed Elisa hanno consigliato ora di navigare a vista in ogni cosa che faranno e hanno anche fatto notare come sia normale che ci sia una forte emotività alla base di quanto stanno facendo, perché senza emozioni non potrebbero esprimere nulla e non potrebbero neanche fare bene il loro lavoro. E’ normale che in questa fase del programma ogni sensazione si viva in modo amplificato. Elisa ha spiegato che ora è il pubblico il giudice più importante e la cosa fondamentale sarà la forza dell’empatia, che è una cosa magica. Sul palco di Amici i ragazzi si contenderanno la vittoria finale, ma soprattutto avranno la grande opportunità di farsi conoscere da una larga fascia di pubblico e questa sarà un’esperienza che difficilmente dimenticheranno anche negli anni a venire. L’importante ora sarà sfruttare appieno l’occasione che è stata loro offerta.

Chi dei ragazzi rimasti fuori dalle squadre di Amici 2016 riuscirà a conquistare l’ambita maglia verde e a raggiungere i suoi colleghi? Dai voti dati dei professori negli esami sembrerebbero essere tra i favoriti il gruppo dei La Rua, il ballerino di latino-americano Emanuele e il ballerino Michele, tutti promossi a pieni voti, ma per sapere chi di loro accederà alla fase del serale occorrerà attendere lo speciale pomeridiano che andrà in onda sabato prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori