AMICI SERALE 2016 / J-Ax spiega perché ha scelto la De Filippi. Giudici, direttori artistici e ospiti (conferenza stampa, 24 marzo)

- La Redazione

Amici serale 2016, conferenza stampa e diretta live: Maria De Filippi svela tutte le novità del programma, dai giudici, gli ospiti il regolamento e il ruolo di Morgan (oggi, 24 marzo 2016).

amici-logo
Amici 2016

Sia per Morgan che per J-Ax è la prima volta da “stanziali” alla corte di Maria De Filippi. Entrambi hanno avuto esperienze in altri talent e il confronto non poteva non venire a galla nella conferenza per la presentazione del Serale di Amici 2016. Il rapper milanese ha spiegato così la sua scelta di lasciare The voice per trasferirsi a Mediaset: “Non voglio parlare male del passato, la situazione di Morgan la vedevo già migliore della mia. Ero frustrato perché il programma non ha lanciato talenti e il problema non era il format ma la mancanza di una radio di supporto”. In generale, J-Ax ammette di avere la stessa sensazione di Morgan sui talent nostrani “importati”: “Amici funziona perché è nato qui, gli altri sono sono stati originati all’estero e poi trasferiti in Italia”.

Per la prima puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, in programma sabato 2 aprile è tutto pronto. Nella conferenza stampa di presentazione è stato svelato anche il ruolo di Morgan che sarà un super giudice in grado di cambiare l’esito della votazione della giuria. Per Marco Castoldi si tratta della prima uscita sulle reti Mediaset anche se vanta già una grande esperienza nei talent show. Come coach di X Factor, infatti, Morgan ha scoperti talenti come Marco Mengoni e Noemi. Ora è pronto a mettersi completamente a disposizione di Maria De Filippi di cui dice: “Maria è la migliore, poi vengo io. Non sono cosa succederà”. Noto per essere senza peli sulla lingua, Morgan darà sicuramente vita a divertenti siparietti con Loredana Bertè e Anna Oxa, famose a loro volta per avere due personalità forti e non facilmente influenzabili.

Torna sabato con un nuovo pomeridiano ma tutti siamo in attesa del primo serale, in onda il 2 aprile, soprattutto dopo la conferenza stampa di oggi. Se i grandi nomi di ospiti, direttori artistici e giudici hanno attirato l’attenzione, la cosa che più ci ha fatto piacere sapere è che sarà ancora una volta Giuliano Peparini ad occuparsi di coreografie, scenografie ed effetti speciali rendendo tutto, ancora una volta, qualcosa di veramente speciale. E’ lui la ciliegina sulla torta che Maria de Filippi ha confezionato in questi mesi e questo non può che essere sinonimo di qualità. Lo stesso Peparini ha fatto il suo annuncio ufficiale sui social dove, pubblicando questa foto, ha scritto: “Ci siamo, sono felice di condividere insieme a tutti voi la notizia! Sta per iniziare una nuova ed entusiasmante avventura con #Amici15 seguite la mia pagina”.

Si è conclusa con l’assalto a Maria De Filippi da parte dei giornalisti la conferenza stampa di Amici 2016 che si è tenuta oggi a Roma. La sanguinaria e l’intero cast al completo era in studio per le domande dei giornalisti che, però, non hanno potuto vedere in carne ed ossa due delle protagonisti femminili della fase serale del talent show di Canale 5, ovvero Sabrina Ferilli e Virginia Raffaele. Le due non erano in studio per la conferenza ma hanno presenziato in collegamento. La bella attrice romana direttamente da casa sua dov’è rinchiusa a causa di un malanno di stagione, e Virginia Raffaele dal teatro che al momento ospita il suo tour. Ecco la foto del momento

Il meccanismo del Serale di Amici 2016 così come spiegato da Maria De Filippi nella conferenza stampa tenutasi stamane nello studio dove vivene registrata la trasmissione è molto simile a quello che abbiamo visto l’anno scorso. Oltre all’introduzione del “supergiudice” Morgan che potrà essere chiamato in causa dai direttori artistici, tra le novità di quest’anno ci sarà la misteriosa “prova performace”. Per quanto riguarda i vincitori la presentatrice ha invece confermato che anche quest’anno avremo due vincitori, uno per il circuito del ballo e uno per quello del canto.

Nella conferenza stampa durante la quale è stato presentato il Serale di Amici 2016 è stata confermata anche la presenza fissa di Virginia Raffaele. La comica non ha patuto essere presente ma in studio è stato mostrato un suo video messaggio, registrato in teatro mentre l’attrice si stava preparando prima di salire sul palco. Un grande ritorno per la comica, che era già stata l’anno scorso ospite di Maria De Filippi con le sue imitazioni di Roberta Bruzzone e Belen Rodriguez e che quest’anno avrà un suo spazio in ogni singola puntata.

Maria De Filippi sembra pensare davvero ing rande per il Serale di Amici 2016 e come quarto giudice della prima puntata ha scelto Kevin Spacey, l’attore che interpreta il presidente Frank Underwood nella serie House of cards. La presentatrice ha rivelato in conferenza stampa che l’attore si trova in Italia per le vacanze di Pasqua, e ha precisato: “Vorrei sfatare il fatto che questi attori sono strapagati”. La De Filippi ha esortato anche altre trasmissioni a invitare artisti di questo calibro, aggiungendo però quella che è sembrata una frecciatina: “Non è detto poi che loro accettino”.

Morgan avrà un ruolo da “supergiudice” nel Serale di Amici 2016. Come descritto da Maria De Filippi in conferenza stampa, i direttori artistici potranno chiedere l’opinione vincolante di Morgan, che potrà così esprimere un giudizio che avrà un suo peso nella gara: il suo parere infatti, se così verrà richiesto da Nek, Emma, Elisa e J-Ax, sostituirà quello della giuria. Intervenendo su questa sua nuova esperienza ad mici, Morgan ha detto: “Sono un pesce fuor d’acqua in tutti i sensi, non ero mai stato a Mediaset. C’è una voglia di fare qualcosa, Maria sta offrendo uno spazio molto libero, che io cercherò di gestire…”.

Tra le grandi novità di del serale di Amici 2016 che sta per iniziare c’è la presenza di Morgan e al suo arrivo in studio per la conferenza stampa il cantante è stato accolto con entusiasmo e in tantissimi hanno voluto immortalare il momento (clicca qui per vedere la foto). Una volta presa la parola, Maria De Filippi ha raccontato così come’è nata l’idea della sua partecipazione al programma: “La presenza di Morgan nasce da un’intervista rilasciata a Sanremo – in questi anni ci parlavamo a distanza nel bene e nel male -io il giorno stesso l’ho cercato, non l’ho trovato per due giorni, poi grazie a Rudy, che lo conosce personalmente, abbiamo poi cenato insieme e abbiamo parlato tanto…”. Da quell’incontro è nata la collaborazione tra Morgan e Maria, che sicuramente vedrà il cantante arricchire la trasmissione con il suo “tocco” speciale e i suoi interventi che tanto piacciono ai fans.

Oggi va in scena la presentazione del nuovo serale di Amici 2016 e scopriremo tutto su giudici, direttori artisti, ospiti, regole e novità di questa nuova edizione. Tantissimi i giornalisti accorsi per ascoltare la conferenza e per intervistare giudici e protagonisti. Per loro è stato organizzato anche un buffet per ingannare l’attesa, a base di “pizzette e succo di frutta”, come ci viene raccontato da uno dei presenti. Nella foto postata su Instagram vediamo anche gli addetti al lavoro durante l’attesa nello studio , prima che arrivino i protagonisti del programma. Clicca qui per vedere la foto.

A partire dalle 12 prenderà il via a Roma la conferenza stampa ufficiale in diretta del serale 2016 di Amici 15. Maria De Filippi presenterà ai giornalisti la 15esima fortunatissima edizione del talent show più famoso della televisione italiana. Con lei in studio, anche i partecipanti del cast fisso del programma. Maria spiegherà sicuramente il regolamento e se ci saranno delle novità. Inoltre, ha destato molto interesse la decisione di chiamare Marco Castoldi in arte Morgan come giudice fisso del programma e, gli estimatori del talent si aspettano che Maria De Filippi possa in qualche modo chiarire il ruolo dell’istrionico cantautore di Monza. La presenza di Morgan regalerà al programma nuova linfa vitale ma, tra la sua presenza e quella di Loredana Bertè ed Anna Oxa, da sempre personaggi musicali fortemente “ingombranti”, il rischio polemica potrebbe essere dietro l’angolo? Nel frattempo mancano veramente pochissimi minuti e la conferenza stampa in diretta live prenderà il via mettendo in evidenza tutti i retroscena utili.

Oggi, giovedì 24 marzo dalle 12 si apriranno i battenti della conferenza ufficiale di Amici 15 verso il serale 2016. L’incontro con la stampa si svolgerà come sempre a Roma e anticiperà la fase dedicata al serale del talent show ideato e condotto da Maria De Filippi che partirà in prime time dal prossimo 2 aprile, come sempre, sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. Grande cast quello di questo anno, a partire dai giudici della Squadra Bianca e Blu. Emma Marrone ed Elisa Toffoli capitaneranno i Bianchi mentre J-Ax e Nek saranno i direttori artistici dei Blu. La giuria, per questo 2016 sarà composta da conferme e nuovi arrivi. Tra le conferme infatti ritroveremo nuovamente Loredana Bertè e Sabrina Ferilli mentre Anna Oxa sarà un piacevole ingresso. Oltre a loro, ospiti fissi del talent show più famoso della televisione italiana, anche Virginia Raffaele reduce da uno strepitoso Sanremo 2016 e Marco Castoldi in arte Morgan che, sarà una presenza fissa ma non farà parte del cast dei tre giurati. Il suo ruolo, con molta probabilità verrà chiarito a breve quando inizierà in diretta la conferenza stampa da seguire live. Durante la conferenza stampa naturalmente, sarà presente ideatrice e la conduttrice del format: Maria De Filippi e con lei anche grande parte del cast fisso del programma. La bionda conduttrice – come sempre – fornirà tutte le indicazioni utili sul regolamento, il ruolo dei giudici e darà – con molta probabilità – anche delle anticipazioni riguardanti gli ospiti dei vari appuntamenti anche se, sull’account ufficiale di Instagram, Emma Marrone ha da poco condiviso un video insieme ad Alessandra Amoroso: ospite della prima puntata? Nel frattempo, eccovi a seguire i nomi degli allievi che hanno conquistato il serale 2016 di Amici 15. Per la Squadra Bianca: Alessio La Padula (ballerino), Elodie Di Patrizi (cantante), Emanuele Caruso (ballerino), Gabriele Esposito (ballerino), i La Rua (band) e Lele Esposito (cantante). Mentre la Squadra Blu è formata da Alessio Gaudino (ballerino), Chiara Grispo (cantante), Cristiano Cosa (cantante), Michele Lanzeroti (ballerino), Patrizio Ratto (ballerino) e Sergio Sylvestre (cantante).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori