ISOLA DEI FAMOSI 2016 / Ed. 11 anticipazioni e news concorrenti: Alessia tra le più contestate del gruppo (oggi, 27 marzo)

- La Redazione

Isola dei Famosi 2016, ed.11 anticipazioni e news: ad un passo dalla puntata del lunedì sera Fiordaliso si sente fuori forma: lascerà lei il gioco oppure no? Novità al 27 marzo.

isola-logo
Isola dei Famosi

Fra i più contestati dell’Isola dei Famosi 2016 troviamo anche Alessia e non solo per l’errore con le porzioni di riso. Scopriamo infatti dal diario dell’Isola che Fiordaliso è stufa dei suoi continui rimproveri, soprattutto quando osa chiedere il bis. Infatti nella cena di ieri la cantante ha deciso di non mangiare, ormai troppo stanca del comportamento della compagna d’avventura. Diversa la situazione su Isla Desnuda. Simona Ventura sembra aver portato l’armonia con sé e ritroviamo i Naufraghi più compatti rispetto ai giorni scorsi. Giacobbe Fragomeni in particolare fa notare che mantenere il fuoco sempre acceso è un dispendio di energie e risorse, dato che andrebbe alimentato in continuazione. Il pugile ha proposto quindi di spegnerlo dopo il pranzo di oggi, un suggerimento su cui Aristide Malnati si è dichiarato subito d’accordo. I telespettatori dimostrano di essere ancora una volta dalla parte di Super Simo, notando come era proprio lei a tenere unito il gruppo a Cayo Paloma, contrariamente a come ha affermato invece Mercedesz Henger: “Mercedez è così in dittatura che si lamenta dall’inizio, Fiordaliso fa sempre quello che vuole ha incominciato ancora prima di arrivare sull’isola nascondendo l’accendino, Aristide ha svelato che ha barato col fuoco anche senza che la Ventura e altri fossero d’accordo, Jonas sta sempre per conto suo, adesso pure Grazia e Alessia sembrano cicalare in disparte (chissà come mai a loro non dicono di fare complotti), io vorrei capire dove stava tutta questa dittatura”; ” infatti per me la Ventura è una specie di Dirigente Scolastico che sa tenere unito un gruppo senza essere un tiranno”. 

Su Cayo Paloma si comincia a parlare di tattiche, i primi gruppetti si sono formati ed uno di questo è proprio tra i due ex tronisti di Uomini e Donne, Christian Galella e Jonas Berami. L’ultimo arrivato sta cercando di legare un po’ con tutto il gruppo, ma i due si conoscevano prima di approdare sull’Isola ed hanno subito fatto gruppetto cominciando a parlare di tattiche in vista delle prossime nomination di domani sera. Galella ha chiesto a Jonas cosa pensi davvero di quanto sta succedendo su Cayo Paloma, confessando di aver già capito cosa sta accadendo in base alle tattiche che si sono formate. Importante cominciare a giudicare le manovre dei concorrenti, soprattutto essendo l’ultimo arrivato. 

Simona Ventura è approdata su Isla Desnuda insieme ad Aristide dopo l’infortunio. La conduttrice televisiva ha portato il fuoco scambiandola con la maschera ma i due naufraghi di Cayo Paloma hanno deciso di concedersi qualche confidenza anche su Isla Desnuda. Simona Ventura ha confidato all’egittologo che il gruppo sull’isola è molto unito e le incomprensioni nascono solo per atteggiamenti egoistici di alcuni naufraghi. La Ventura ha poi confidato ad Aristide che il gruppo di Cayo Paloma avrebbe scelto Giacobbe come futuro naufrago “con posto fisso” in vista della puntata del lunedì sera quando Alessia Marcuzzi chiederà ai naufraghi chi vorrebbero portare sull’isola principale. Giacobbe potrebbe aver captato qualcosa, bisognerà quindi capire quale sarà la sua reazione. 

L’imprenditore Matteo Cambi, dopo aver abbandonato l’Isola dei Famosi, ha raccontato i motivi per il quale ha deciso di mollare tutto per tornare in Italia dopo solo una settimana dall’inizio del programma. In televisione l’ex tossicodipendente aveva dichiarato di aver passato troppo poco tempo con la figlia prima di partire, e non riusciva a restare sull’Isola con questo pensiero costante. “L’ho trovata una condizione umiliante e poco stimolante. Probabilmente ho peccato di presunzione, non mi ero preparato psicologicamente. Avendo avuto delle vicende molto forti pensavo di farcela, invece non è stato così. Sono onesto, perché mi mancavano molto mia moglie e mia figlia e non mi trovavo per niente bene con il resto del gruppo” conclude Cambi che è tornato in Italia dopo una sola settimana su Isla Desnuda. 

Cayo Paloma e Isla Desnuda vivono due momenti diversi tra loro. Nella prima isola si parla ancora della scelta del naufrago scelto da Isla Desnuda, Andrea Preti, che è approdato nell’isola generale nella puntata del lunedì. Mercedesz accusa Simona Ventura e Stefano di aver fatto una strategia comune, mentre Marco Carta accusa Jonas che si dichiara come la vittima della situazione. Intanto Simona Ventura e Artistide sono approdati su Isla Desnuda, dopo aver barattato la maschera con il fuoco. Paolo si lamenta dopo aver fatto la guardia al fuoco visto che il cambio doveva essere dato da Patricia ma Artistide si è offerto volontario. Fiordaliso, Jonas ed Alessia sono invece i nominati della settimana. 

Sembra proprio che le sorti dell’Isola dei Famosi 2016 si siano ribaltate rispetto alle prime settimane. Se i fuochi, non materiali, si sono sempre accesi su Isla Desnuda, adesso accade il contrario. L’assenza di Simona Ventura, trasferita su Isla Desnuda dopo l’infortunio subito alla prova leader, sembra farsi già sentire. A giudicare dal trambusto che sta succedendo a Cayo Paloma sembra proprio che fosse Super Simo a tenere strette le fila dei compagni Naufraghi. Lasciati soli, la new entry Andrea Preti ha fatto subito combutta con Stefano Orfei confabulando contro Jonas Berami. Su Isla Desnuda invece il clima sembra più disteso o per lo meno in apparenza. Aristide Malnati si evidenzia come leader indiscusso, sempre pronto ad offrirsi volontario per i lavori più “scomodi”. La lite fra Paola Caruso e Patricia Contreras sembra attraversare un momento di standby, ma è davvero così? Non proprio. Patricia infatti si è rifiutata di badare al fuoco e ha preferito cimentarsi nella pesca, ora più “facile” grazie alla presenza della maschera donata dai compagni. Un gesto che Paola non ha gradito, sottolineando subito in confessionale che Patricia è troppo pigra. 

L’11esima edizione de L’Isola dei Famosi 2016 non è stata una grande “mossa” per Fiordaliso. La cantante che si è definita una “Lupa” (nome del suo ultimo lavoro), ha ceduto proprio in questi giorni presa dalla sconforto. L’arrivo del fuoco a Cayo Paloma però, pare averle regalato qualche speranza in più in quanto, la prima volta che l’avevano acceso (con il famoso accendino), lei si era candidata come “guardiana del fuco” definendolo un “amico”. In nomination con Gianluca Mech e Alessia Reato, durante la puntata del lunedì sera tornerà in Italia? “Improvvisamente mi sento una donna fragile”, ha affermato la cantante di “Non voglio mica la luna”, per poi aggiungere: “Per la prima volta alzo bandiera bianca. Quest’Isola mi ha sconfitto, non mi piace. Mi ha vinto quest’Isola e questo mi fa inca…re perché solitamente sono una donna forte”. Dopo alcuni giorni dalla nomination però, la Zia Fiorda (così la chiamano affettuosamente il resto dei naufraghi di Cayo Paloma), ha dichiarato di volersela giocare fino alla fine e, se l’affetto del pubblico è forte come lei stessa dichiara, con molta probabilità verrà salvata dal televoto, voi cosa ne pensate? Del resto, durante il corso di questi daytime, il montaggio ad hoc ha dato pochissimo spazio a Gianluca Mech, re della tisanoreica e di lui, a parte qualche ospitata tv si conosce davvero poco, soprattutto per quanto riguarda il lato caratteriale. Fiordaliso invece, dopo la sua esperienza con “Tale e Quale Show”, ha nuovamente deciso di ributtarsi verso una nuova sfida e, l’assenza di Simona Ventura (spedita a Isla Desnuda per un paio di giorni), le sta regalando (casualmente?) nuova linfa vitale: la lupa è tornata?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori