Grease Live / Il musical con Vanessa Hudgens, diretta streaming: i commenti su Twitter sul musical in onda su Rai 4 (oggi, 3 marzo 2016)

- La Redazione

Grease Live: questa sera, giovedì 3 marzo 2016, Rai 4 manda in onda il musical andato in onda poco più di un mese fa sul canale americano Fox. Tante le giovane star coinvolte.

grease_live_R439
Grease Live su Rai 4

Grease: Live!“, il musical trasmesso dal vivo dal network statunitense Fox lo scorso 31 gennaio 2016 è in onda in questo momento su Rai 4. Lo spettacolo, che negli Stati Uniti ha tenuto incollati al televisore oltre 12 milioni di telespettatori, è ispirato al film del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John. Proprio a questo capolavoro sembrano far rirferimento in questo momento anche i frequentatori italiani di Twitter, che sul noto social network commentano:”Niente, saranno anche bravi ma per me il vero Grease é e resterà sempre quello con Olivia Newton-John e John Travolta #Grease“. Se volete farvi un’idea personalmente potete seguire la diretta streaming di “Grease: Live!” su Rai 4 cliccando qui!

Scopriamo qualche notizia interessante sulla pellicola in onda oggi su Rai 4 alle ore 21,10. Il 28 aprile del 2014 la Fox ha annunciato di aver raggiunto un accordo con la Paramount Television per la messa in scena del musical Grease Live basato sul film del 1978. Il 17 gennaio del 2015 è stata annunciata scelta della ballerina Julianne Hough nei panni di Sandy Young. Quattro mesi dopo è stata la volta del cantante Aaron Tvelt nei panni del protagonista Danny Zuko. La colonna sonora oltre ai brani del film con John Travolta, prevede anche l’uso di nuove canzoni scritta da Carly Rae Jepsen, Tom Kitt e Brian Yorkey. Per girare le complesse scene di ballo, i due registi hanno impiegato ben 44 telecamere nei studi cinematografici Warner Bros, di Burbank in California. La colonna sonora di Grease Live è arrivata al primo posto di Billboard Top soundrack. La critica specializzata statunitense è stata tutta concorde nel definire Grese Live un vero e proprio classico del musical contemporaneo americano.

Stasera su Rai 4 alle 21.10 va in onda Grease Live, il musical che è stato trasmesso dal vivo dal network statunitense Fox domenica 31 gennaio 2016. Lo show ha ottenuto un enorme successo di ascolti: si è trattato di un vero e proprio trionfo raggiungendo la sensazionale cifra di oltre 12 milioni di spettatori negli Stati Uniti. Gli attori principali sono la ballerina Julianne Hough (Sandy), Aaron Tvelt (Danny) e Vanessa Hudgens (Rizzo). Gli altri interpreti sono Carlo Pena Vega, Carly Rae Jepsen, Keke Palmer, Kether Donohue, Jordan Fisher, David Del Rio e Andrew Call. Grease Live è stato diretto da Thomas Kall e Alex Rudzinki, mentre la sceneggiatura è di Robert Cary e Jonathan Tolins. Il musical è stato prodotto da Marc Platt, Greg Stills dalla Paramount Television.Grease Live è il musical ricalca la storia del celebre film del 1978 con John Travolta e Olivia Newton-John, già a sua volta trasposizione cinematografica del musical omonimo.

La storia è ambientata negli Stati Uniti durante gli anni ’50. Durante il periodo estivo, Danny Zuko, il leader di un gruppo musicale incontra una ragazza molto affascinante di nome Sandy Young, di origine australiana. Tra i due nasce immediatamente un amore che in un primo momento sembra durare sino alla fine dell’estate, quando lei deve rientrare nel suo Paese. I programmi di Sandy subiscono un inaspettato cambiamento. La ragazza conosce infatti un gruppo di studentesse (Pink Ladies) nella stessa scuola frequentata da Danny. Tra Sandy e Danny i rapporti non sono tranquilli: lei è gelosa e lui deve costantemente convincerla che non è un donnaiolo. Alla fine dell’estate la scuola organizza un’attesissima gara di ballo: I due si presentano come coppia e sembrano essere i favoriti per la vittoria finale. A questo punto accade un imprevisto: Danny viene urtato da una ragazza con cui aveva avuto in passato una breve relazione. Sandy capisce il tutto e ne rimane profondamente delusa. In preda alla gelosia Sandy decide di abbandonare la gara di ballo. Danny tenta di riconquistare la ragazza mostrandole un anello, ma Sandy non ne vuole sapere nulla. Il colpo di scena finale è quando Sandy capisce la vera natura ribella di Danny e allora prende la decisione di perdonare Danny. Il musical si chiude con i due protagonisti che salgono in una bellissima auto decappottata e salutano gli amici felici che Danny e Sandy sono tornati insieme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori