Lo spazio musicale della puntata di Che tempo che faannunciata per stasera, domenica 6 marzo, sarà curato dal direttore d’orchestra, pianista e compositore Nicola Piovani, ma anche dal gruppo danese Lukas Graham, composto da Lukas Graham Forchhammer alla voce, Mark “Lovestick” Falgren alla batteria, Magnus Larsson al basso e Kasper Daugaard alla tastiera. Proprio ieri, tutti e quattro, hanno voluto mandare un messaggio a tutti i telespettatori italiani tramite la loro pagina Facebook ufficiale: hanno sottolieneato che non vedono l’ora di essere ospiti, per la prima volta, nello studio di Rai 3 guidato da Fabio Fazio e ovviamente hanno esteso l’invito a seguirli a tutti i loro followers. Clicca qui per vedere il post condiviso sulla pagina ufficiale dei LukasGraham.
Tra gli ospiti della puntata di Che tempo che fa in onda stasera ci sarà anche la band danese Lukas Graham. La sua hit si intitola “7 Years”, una brano che il frontman Lukas Graham ha dedicato al padre, scomparso all’età di 61 anni, e che parla quindi di ricordi, del passato e delle visioni future del giovane. Un testo forte, commovente e bellissimo anche dal punto di vista musicale. Ad aprile uscirà un nuovo album. Molto probabile che durante la partecipazione alla trasmissione di Fabio Fazio la band danese possa dare una qualche piccola anticipazione per i fan, che a quel punto saranno in trepidante attesa per il release del nuovo album.
Stasera il cantante danese frontman della band omonima Lukas Graham sarà ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa, in onda su Rai 3. Lukas Graham, ventisette anni, danese, è cresciuto nella città di ”Christiania”, che è in realtà un quartiere ubicato al centro della città di Copenaghen. In questa cittadina, particolarmente vivace dal punto di vista culturale e sociale, Lukas Graham comincia il suo percorso di artista, aggregandosi con gli altri componenti del suo gruppo tra il 2009 e il 2010: Mark Falgren (alla batteria), Magnùs Larsson (al basso) e Kasper Daugaard (alle tastiere). La band comincia ufficialmente ad affermarsi nel 2011, grazie a un filmato postato su youtube: un video prodotto ”in casa” (letteralmente). Grazie alle numerosissime condivisioni sul web, la band comincia ad esibirsi, e, alla fine del 2011, in seguito al primo tour in Danimarca, saranno oltre 60000 i biglietti venduti per i concerti.
Lukas Graham è apprezzato dal pubblico per le grandi doti poetiche: i suoi testi sono profondi, toccanti, fanno riflettere e commuovere. Il suo singolo più conosciuto, ‘7 Years’, ha ricevuto svariati milioni di visualizzazioni su youtube, oltre ottanta milioni di stream su Spotify ed è, inoltre, rientrato nella Top 50 delle classifiche di 13 nazioni. Questo singolo ha ottenuto già due dischi di Platino in Danimarca e ben tre in Svezia, ma è destinato a diventare un successo mondiale nell’arco di pochissimo tempo. E’ stato in testa alle classifiche di iTunes in Germania e nella Top 5 americana per molte settimane. Oltre ai numeri impressionanti della giovane band danese, quello che sorprende è la capacità di andare in profondità con i loro brani, sempre molto coinvolgenti emotivamente.