AMICI 2016 SERALE / Ed. 15, anticipazioni registrazione e news: gli spoiler scatenano l’ira dei fan, Video (oggi, 1 aprile)

- La Redazione

Amici 2016 serale, ed. 15 anticipazioni e news, oggi 1 aprile: Loredana Bertè, giudice della nuova edizione del talent fa il tifo per Elodie Di Patrizi della Squadra Bianca di Emma ed Elisa.

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Domani, sabato 2 aprile si apriranno ufficialmente le porte del serale 2016 di Amici 15, il talent show più famoso e amato della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi. Ormai sulla nuova puntata si conosce quasi tutto, ecco perché, gli utenti online non hanno gradito i numerosi spoiler provenienti anche dalla pagina Facebook dello show. Alcune ora fa infatti, il social manager della pagina ha caricato online un video con Kevin Spacey protagonista affermare divertito: “Posso giudicare i giudici?”. I commenti a seguire però, non sono stati dei migliori. “Ma il senso di farci vedere metà puntata? Di sto passo non guardiamo nemmeno più la puntata”, “Domani alla registrazione farò foto e video e non me ne frega niente se mi dite di non portarli in studio! Tanto siete voi i primi a mettere anticipazioni ! Inutile che ci rompete l’anima dicendo di non fare foto e video. Ridicoli”, “Che senso ha guardare la puntata di sabato, se ormai sappiamo tutto compreso chi verrà eliminato? La diretta no? È troppo faticoso?”, “Scriviamo alla redazione di Amici la puntata va fatta a porte chiuse uno spettacolo del genere come presentato negli anni precedenti va goduto in poltrona con la suspense di sapere che è l”eliminato/a e non una settimana prima… Mariaaaaaaaaa”. (Cliccate qui per visionare il video “incriminato”).

Ormai mancano davvero pochissime ore alla prima puntata del serale della 15esima edizione di Amici 2016. Sabato 2 aprile infatti, si apriranno le porte del talent show più seguito ed amato della televisione italiana. Cosa accadrà? Come ben sapete la puntata che andrà in onda è già stata registrata giorni fa e, tramite spoiler e rumors si conosce molto di ciò che vedremo in televisione a breve. La scelta di Maria De Filippi di registrare con largo anticipo le varie puntate è da attribuire alla lunga preparazione delle stesse in quanto, un serale di Amici 2016, non può di certo basarsi sull’improvvisazione. Nonostante questo però, la finalissima andrà in onda per forza di cose in diretta, anche perché in quel caso sarà aperto il televoto (cosa che non accadrà durante le altre puntate). Gabriele, ballerino della Squadra Bianca si prepara con una coreografia un po’… sexy! Quando la vedremo? Ma naturalmente domani… tutti pronti? (Cliccate qui per visionare la foto del ballerino).

Nuovo appuntamento su Real Time con Amici 15 verso il serale 2016. La tensione per l’inizio del serale si fa sentire tra i ragazzi e tutti loro hanno una gran voglia di dimostrare di saper fare bene il proprio lavoro. I direttori artistici si stanno impegnando al massimo insieme a loro per riuscire a mettere in evidenza i pregi di ciascun cantante e di ciascun ballerino, al fine di far avanzare la propria squadra. Le sfide saranno molte nel corso della serata di sabato e la cosa importante sarà fare bella figura, sempre però divertendosi. Quest’oggi nel daytime abbiamo visto Michele, Chiara e Lele alle prese con la preparazione delle coreografie e dei brani assegnati loro dai direttori artistici. Tra i blu è invece in atto una discussione tra Sergio e Chiara, la quale spiega al suo compagno di squadra che anche quando non ama un brano perché non se lo sente, pian piano deve imparare a vivere i momenti divertenti che ci sono nella scuola. Fra dieci anni, ha detto Chiara, quasi nessuno sarà ricordato di loro, a parte pochissimi. Quello che resterà nella memoria di tutti, invece, sarà quello che hanno vissuto insieme.

Anche oggi su Real Time è andato in onda un nuovo appuntamento di Amici 15 verso il serale 2016. Domani 2 aprile infatti, le danze del talent show si apriranno in prima serata a partire dalle 21.10 circa sull’ammiraglia di Casa Mediaset. Cosa è accaduto nel frattempo durante il daytime andato in onda qualche ora fa? Michele prova una coreografia con Veronica Peparini che lo rimprovera mentre il giovane appare molto in ansia per l’inizio imminente del serale. Pochi giorni fa è stato il compleanno di Chiara, cantante della Squadra Blu e, il resto del “gruppo” le ha preparato una sorta di caccia al tesoro piena di bigliettini sparsi in punti davvero strategici. Dopo aver disseminato gli indizi, Chiara trova la lettera del resto dei ragazzi e festeggia con loro i suoi 19 anni. Di seguito, i maschietti dei Blu hanno chiesto in confessionale una torta per la giovane accompagnata da una candelina simbolica: verranno accontentati? 

Nella puntata di giovedì 31 marzo 2016 sulle frequenze di Real Time è andato in onda il classico appuntamento pomeridiano con la fascia del talent Amici di Maria De Filippi. La puntata ha inizio con Marcello Sacchetta e Stefano De Martino che fanno un po’ il punto della situazione. Poi si passa alle prime immagini che mostrano gli allievi sia della casetta dei bianchi che quella dei blu, alle prese con un faticoso risveglio mattutino. Gli allievi poco alla volta si avviano alla cucina cercando di recuperare energie grazie ad una nutriente colazione. Alla fine della colazione non tutti però sembrano essere soddisfatti ed in particolare il cantante dei blu, Sergio, rimarca di avere ancora fame. Non gli resta che sdraiarsi sul divano e con tra le mani il suo pupazzo di peluche ed incomincia a ripetere le canzoni che gli sono state assegnate allo scopo di migliorare tutti i passaggi.

Lele è uno dei gioielli di questo Amici 2016. Il talento di Maria De Filippi è già abile ed arruolabile. L’allievo si trova in sala prove con Emma Marrone con la quale incomincia ad interpretare il pezzo che gli è stato assegnato ed ossia Rimmel del cantautore romano Francesco De Gregori. Lele in realtà ha delle cose da dire ad Emma ed in particolare ha una serie di perplessità rispetto all’altro pezzo che gli è stato assegnato ed ossia More than words, rimarcando la sensazione di non riuscire a farla propria proponendo di eseguirla al pianoforte. Emma sembra essere d’accordo con lui ed allora il pezzo viene provato al pianoforte con la stessa Marrone che si dice molto soddisfatta della versione ascoltata. Il terzo pezzo che sta preparando il giovane allievo è invece Can’t take my eyes off you, per il quale Emma ha una serie di modifiche ad apportare ed in particolare la cantante salentina prova a dare una mano all’allievo soprattutto con le note alte ed in particolare mostrandogli il modo migliore per affrontarle.

Sia gli allievi della squadra bianca che quelli della squadra blu di Amici 2016 vengono radunati nelle rispettive sale relax per visionare un comune video con il quale la redazione fa presente loro come il tema della prima puntata del serale sia Amore. Una volta arrivati a conoscenza tutti i cantanti si mettono all’opera interrogandosi su possibili soluzioni in tal senso. Emma va insieme ad Elisa nella casetta dei bianchi per parlare con i propri allievi della prova a tema che come detto verterà sull’amore. Le due coach propongono la famosa canzone di Franco Battiato, La cura che viene assegnata ad Elodie che dovrà interpretarla insieme alle due cantanti. Dalla parte dei blu c’è invece un videomessaggio da parte di Nek con il quale fa presente loro come il pezzo scelto sia dei Tiromancino, Per me è importante. Le opzioni per il pezzo sono due: Cristiano o Chiara. I due allievi si mettono immediatamente all’opera per convincere i prof ad assegnare il pezzo che dovranno cantare peraltro insieme a Nek e J-Ax. Cristiano,dopo che Sergio rompe per puro caso la cyclette con cui si sta allenando, prova il pezzo con Nek e raccoglie i suoi favori. Sarà lui a cantarla. In movimento anche i ballerini con la Peparini che sta vagliando a che punto sono le coreografie sia di Michele che di Ale. La docente non sembra convinta e soddisfatta da Michele al quale chiede di dare il proprio meglio per poi dopo appurare come stia a buon punto Ale.

Intanto Cristiano viene convocato nello studio per mostrargli e rivivere il filmato riassuntivo della sua esperienza nel programma. Si rivedono tutti i momenti più difficili vissuti a partire dagli scontri con Zerbi e Carlo Di Francesco. Nel video viene rimarcato come Braga invece abbia sempre creduto nelle sue capacità artistiche. Cristiano ammette di aver commesso diversi errori sperando di farne tesoro in futuro mentre viene mostrato il momento in cui viene scelto per la squadra dei blu. L’allievo commenta evidenziando come per lui sia stato un momento di liberazione. La puntata si chiude mostrando Patrizio alle prese con le prove con Daniele Baldi mentre Emanuele è agli ordini della Titova. 

In attesa della nuova registrazione del serale di Amici di Maria De Filippi e della prima puntata che verrà trasmessa domani, sabato 2 aprile, il direttore artistico della Squadra Blu, Nek, a Tv Sorrisi e Canzoni ha parlato dell’esperienza che sta vivendo insieme a J-Ax. Un percorso nuovo quello in cui ha deciso di tuffarsi Nek che spera di aiutare i ragazzi a tirare fuori tutto il loro talento. Dalla scuola di Amici sono nati tanti artisti, Emma Marrone e Alessandra Amoroso per i cantanti, Stefano De Martino, Elena D’Amario e Lorella Boccia per la danza ma chi, tra gli allievi della quindicesima edizione del serale ha le carte in regola per vincere? Nek ha le idee chiare: “Il vincitore di Amici dev’essere una persona che ha già chiara la sua strada. Una persona che mangia, dorme e si sveglia focalizzato sulla sua passione. Deve vincere chi nasce per dare emozioni”.

Giornata di prove generali per i ragazzi di Amici 2016 e non solo. Anche i professionisti del talent show di Maria De Filippi oggi sono pronti a tornare in studio per le prove prima della registrazione di domani pomeriggio, registrazione che, lo ricordiamo, riguarda il secondo serale. Il primo, infatti, già registrato sabato scorso, andrà in onda domani in prime time su Canale 5. A darsi battaglia in studio saranno i bianchi e i blu e sullo sfondo rimarranno i professionisti di Amici e, quindi, la bella Elena, ex del talent. La ballerina è pronta a tornare in studio per le prove ma ha avuto il tempo di pensare ai suoi fan postando una foto dal backstage della puntata. Ecco qui la foto.

Mentre i suoi compagni saranno impegnati nella registrazione del secondo serale che andrà in onda il 9 aprile, il bel ballerino Andreas Muller si prepara a tornare in tv. Proprio lui poco fa lo ha annunciato sulla sua pagina Instagram. A quanto pare, infatti, proprio nel giorno del debutto della fase serale di Amici, Andreas sarà ospite nel salotto di Silvia Toffanin a Verissimo per raccontare la sua vicenda e il dietro le quinte di questa nuova edizione del programma. In particolare, pubblicando questa foto, ha scritto: “Milano Sono felicissimo di annunciarvi che Sabato 2 Aprile saró ospite a “Verissimo”! E lo stesso giorno comincerá il Serale di #amici15! Giornatona da non perdere”. 

I ragazzi di Amici 2016 sono alle prese con le prove generali per la registrazione di domani del secondo serale, ma intanto, su Real Time e Canale 5 stiamo ancora vedendo la preparazione della prima puntata. Le prove per il serale proseguono e Nek ha esaminato Chiara che esegue uno dei brani che gli sono stati assegnati per questa settimana. Il suo consiglio è quello di accarezzare il falsetto e di rispettare la sua tonalità senza andare troppo su, perché la sua voce si indebolirebbe eccessivamente. Nek è poi andato ad ascoltare anche Sergio. L’obiettivo della squadra blu, ha detto il cantante, è quello di dimostrare che loro possono fare tutto e su questa strada devono proseguire. Intanto è stato già annunciato che per la prova speciale avente per tema l’amore, si esibirà Cristiano, che sarà accompagnato dai due direttori artistici nell’esecuzione di ‘Per me è importante’ dei Tiromancino.

Nell’ultimo daytime di Amici 15 abbiamo continuato a seguire in compagnia dei due supporter Marcello e Stefano, la preparazione dei ragazzi alla prima puntata del serale di Amici. La gara prenderà il via sabato 2 aprile, in prima serata e le due squadre, la blu e la bianca si affronteranno a suon di coreografie spettacolari e arrangiamenti originali, per quanto riguarda i cantanti. L’obiettivo dei quattro direttori artistici è quello di divertirsi e far divertire. Il pubblico dovrà essere interessato alle esibizioni dei ragazzi, così come i giudici esterni dovranno apprezzarle. Solo così si potrà dire di aver fatto un buon lavoro. Eppure pare proprio che i ragazzi siano un po’ tutti in crisi in questi ultimi giorni. Praticamente è un po’ come se l’impatto con il palco li abbia spaventati e adesso si sentono come in dovere di fare qualcosa in più rispetto a quello che hanno sempre fatto. Naturalmente tutti loro devono impegnarsi al massimo, ma gli stessi direttori artistici stanno cercando di far capire ai loro ragazzi che non dovranno fare altro che essere sè stessi ed esibirsi in tutta tranquillità, come hanno sempre fatto.

In questa puntata abbiamo visto come Alessio sia entrato in crisi per via di una sua esibizione non proprio ottimale durante le prove avvenute sul palco del serale. Altri protagonisti della puntata sono stati Chiara e Sergio, che hanno provato insieme a Nek ed Elodie, alla quale Emma ha rimproverato il fatto di voler seguire una dieta troppo attenta proprio in questi giorni in cui la cantante avrà bisogno di tante energie per affrontare la gara. Il palco del serale deve fare proprio un effetto strano a chi lo calca per la prima volta e anche il ballerino Alessio nelle prove non è riuscito a dare il massimo. L’assistente della maestra Peparini lo ha invitato a controllare di più la sua energia, altrimenti rischierà di non arrivare neanche alla fine della coreografia o della puntata stessa. Alessio è tornato in casetta un po’ giù e si è confidato con il suo amico e compagno di squadra Gabriele. Alessio si è reso conto di non aver pensato neanche a quello che faceva e di averci messo troppa forza, lasciandosi troppo andare. Praticamente Alessio ha capito di aver saltato un po’ le tappe e di essere voluto andare troppo avanti senza prima essersi accertato di aver risolto determinati problemi che erano alla base. Anche Gabriele gli ha fatto notare che questa cosa sembra più un fatto suo mentale. Quello che deve fare è andare lì tranquillo, gli ha consigliato Gabriele, e non pensare di dover per forza eccedere. Ora quello che Alessio ha intenzione di fare è continuare a provare la coreografia e fare in modo che questa volta venga bene davvero. Così il ballerino si è chiuso nuovamente in sala prove e si è messo a lavorare. I direttori artistici pensano davvero a tutto per i propri ragazzi ed Emma è diventata per loro una vera nutrizionista. Per la prima merenda insieme i ragazzi avevano proposto dei toast, ma la direttrice artistica ha chiesto uno yogurt. Emma ha poi consigliato ad Elodie di seguire una dieta equilibrata e di non privarsi di determinati alimenti, perché altrimenti rischierebbe di indebolirsi. In puntata Emma non vuole che i suoi ragazzi arrivino anemici, ma li vuole vedere in forze.

È sicuramente uno dei talenti di Amici 15 più interessanti della nuova edizione. Ormai manca pochissimo tempo al debutto in prime time con il serale 2016 e, da domani 2 aprile si apriranno ufficialmente le danze. Loredana Bertè come ben sapete sarà uno dei tre giudici speciali del programma insieme all’attrice romana Sabrina Ferilli e la poliedrica Anna Oxa. La Bertè, già durante la conferenza stampa del 24 marzo 2016, non ha nascosto la sua passione per la vocalità della cantante più “pink” di questa edizione e quindi Elodie si è portata immediatamente a casa i complimenti di una grande artista del calibro di Loredana Bertè. Durante quella occasione, il giudice del serale 2016 di Amici 15 aveva dichiarato di aver visionato alcune puntate su Real Time e di essere rimasta affascinata dalla vocalità di Elodie, fidanzata di Lele Esposito (entrambi nella Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli). Durante il corso della prima puntata che vedremo sabato 2 aprile, Loredana Bertè si è schierata nuovamente a favore di Elodie, sia nella prima che durante la seconda manche (come ben sapete il programma è già stato registrato alcuni giorni fa). L’istrionica cantante ha sempre premiato le esibizioni della giovane lodandola abbondantemente. Morgan invece, interpellato dai giudici, se inizialmente ha lodato Elodie, di seguito, dopo la sua esibizione sulle note de “La Cura” di Battiato ha tessuto le lodi di Cristiano della Squadra Blu che ha duettato con J-Ax e Nek sulle note di “Per me è importante”, brano dei Tiromancino. Il percorso di Elodie comunque, non ha mai presentato delle sbavature particolari e, con molta probabilità, la cantante sarà una delle papabili vincitrici di questa fortunatissima 15esima edizione. (Clicca qui per visualizzare l’ultimo scatto social di Elodie).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori