Come fai sbagli/ Anticipazioni quinta puntata 17 aprile e diretta quarta: Laura in crisi, lascerà la sua famiglia! (oggi, 10 aprile 2016)

- La Redazione

Come fai sbagli, anticipazioni quarta puntata 10 aprile 2016: Oscar fa scoprire a Diego la passione per il calcio, mentre Zoe chiede a Francesca di poter vivere da suo padre Edoardo

come-fai-sbagli_R439
Come fai sbagli

La prossima puntata di Come fai sbagli andrà in onda domenica 17 aprile, sempre su Rai 1. Dalle anticipazioni scopriamo che Valeria Spinelli prenderà un’aspettativa per dedicarsi alla sua famiglia e migliorare le sue doti culinarie. Al contrario, a casa Piccardo, Laura lascerà il timone della nave per un po’. Le sue crisi, infatti, la porteranno ad allontanarsi dalla sua famiglia e questo getterà tutti nel caos. Le due famiglie, infatti, a causa di questa situazione, saranno più simili che mai! Ma l’assenza di Laura è destinata a durare poco e, al suo ritorno, la donna troverà tanto lavoro da fare. Diego, intanto, cercherà di approfittare dell’assenza di sua sorella per prendere possesso della sua camera, ma Zoe tornerà per mettere le cose in chiaro…

Nell’ultima parte di Come fai sbagli, Valeria è disperata perché Zoe vuole lasciarla per andare a vivere con suo padre. La donna, quindi, si reca a casa dei Piccardo per dirne quattro a Laura ma qui incontra solo Paolo, che appare sconfitto e pronto ad accoglierla. Giulio, davanti allo specchio, cerca di trovare le parole giuste per riavvicinarsi a Zoe mentre sua madre si confronta con il parroco sul tema dell’accoglienza. Walter cerca di convincere Zoe a restare a casa con sua madre, ma lei ha già deciso, raggiungerà Edoardo. A casa Piccardo, Valeria e Paolo discutono pacificamente e mettono una pietra sulla questione, ma l’arrivo di Valeria è percepito con molta freddezza. Intanto, a casa Spinelli, Valeria è costretta a salutare Zoe fra le lacrime. Poco dopo Giulio bussa alla sua porta in cerca di Zoe, ma scopre che la ragazza è andata via. Laura, intanto, prepara al sua ultima email per rettificare quanto detto. Si conclude così il quarto episodio di “Come fai sbagli”.

Nella puntata di Come fai sbagli, la piccola Chiara cerca di combattere contro i pregiudizi dei suoi genitori, convinti che la sua amica Jennifer, una bimba di straniera, sia la causa dei pidocchi. Ma mentre a casa Piccardo sono tutti impegnati a seguire la giusta profilassi, a casa Spinelli, Diego dà ascolto ai consigli di Oscar. Laura e Paolo Piccardo, però, capiscono che l’untore potrebbe essere Zoe Spinelli e mandano una mail agli altri genitori. I ragazzi della scuola, di conseguenza, iniziano ad allontanare Zoe, che corre a casa in lacrime. I giovani di casa Piccardo, naturalmente, si schierano dalla parte di Zoe e Giulio si ribella con forza al divieto di avvicinarsi alla ragazza. Paolo Piccardo, intanto, è costretto a seguire il nipote del capo. Quando il nuovo arrivato combina il primo pasticcio, De La Stella gli dà la colpa per  non averlo seguito abbastanza. Zoe, intanto, vorrebbe raggiungere suo padre.

Laura Piccardo, una dei protagonisti più discussi di Come fai sbagli, è appena stata eletta rappresentante dei genitori. Ma a causa del suo zelo, intasa le caselle email degli altri genitori e a farne le spese è Valeria, che non riceve una importantissima comunicazione di lavoro. Intanto Giulio e Irene hanno preso i pidocchi. Secondo Laura e Paolo è colpa di Jennifer, un’amica di Chiara, rea di essere la figlia di una cassiera. Ma la piccola di casa Piccardo è l’unica a non avvertire prurito. Anche Davide Spinelli, però, ha preso i pidocchi. Laura Piccardo, che ha dichiarato guerra ai pidocchi, si reca in farmacia dove nota che anche a casa Spinelli si lotta contro gli antipatici parassiti. Ma Valeria Spinelli ha una soluzione naturale.

A casa Piccardo, i protagonisti di Come fai sbagli sono impegnati nelle prove generali per la cena con il capo di Paolo. Ma a causa di una divergenza di vedute, Laura inizia a non sentirsi all’altezza. Diego dice ai suoi genitori che andrà al catechismo, ma è una scusa per allenarsi con la squadra di Oscar. Walter se ne accorge e va al campetto per spiarlo, ma qui si rende conto che suo figlio ha veramente del talento. Intanto, a casa Piccardo, Laura, messe da parte le sue insicurezze, si dà da fare per preparare una cena perfetta, ma il capo di Pietro, all’ultimo minuto, disdice l’incontro. E mentre a casa Spinelli Diego e i suoi genitori chiariscono tutto guardando le stelle, Laura lascia la pianta carnivora sull’uscio dei nuovi arrivati con un messaggio di benvenuto. Nel secondo episodio, grazie alle insistenze di Walter Spinelli, Laura Piccardo viene eletta rappresentante dei genitori.

A Come fai sbagli Laura è disperata perché Padre Alvin vuole dare a Sonia Pagnozzi il ruolo della Madonna nel presepe vivente. Ma Giulio Piccardo ha altri problemi. L’uomo, infatti, si reca dal suo capo per chiarire quanto scritto da sua moglie suo profilo di Facebook. Ciò porta Rovere De La Stella ad autoinvitarsi a casa Piccardo per conoscere Laura. Oscar Pagnozzi si reca a casa Spinelli con un pallone come omaggio di benvenuto. Qui incontra il piccolo Diego, con il quale inizia subito a giocare a calcio. Oscar, però, nota subito che il piccolo ha talento. tuttavia Walter non apprezza la nuova “fede” di suo figlio. Giulio incontra nuovamente Zoe. L’incontro è un continuo botta e risposta fra frecciatine e battutine ma Zoe, poco dopo, lo raggiunge gli regala la pianta carnivora di Walter.

Il primo episodio di Come fai sbagli ha il titolo “I genitori e lo zen”. Ritroviamo Beatrice, la stagista, che vuole farsi perdonare da Walter portandogli in regalo una pianta carnivora. Gli Spinelli devono confrontarsi con il piccolo Diego, che convince suo padre a firmare il modulo per partecipare all’ora di religione. I Piccardo e gli Spinelli si incontrano al mercatino per la vendita dei testi scolastici, dove Diego acquista un libro di Zoe. A casa, Giulio sembra essere pronto ad assumersi qualche piccola responsabilità in più, ma questa cosa sembra non convincere del tutto sua madre. Zoe, che ha saputo da Diego dell’acquisto di Giulio, cerca di incontrarlo per capire le sue ragioni, ma lui va via senza darle una spiegazione precisa. Intanto il parroco del quartiere fa visita a Sonia Pagnozzi e ciò cattura l’attenzione di Laura che corre a presentarsi alla nuova arrivata.

Sta iniziando proprio in questi minuti la fiction Come fai Sbagli. In attesa di vedere cosa succederà, scopriamo dai social network che Giulio e Zoe passeranno del tempo assieme. Ma se Giulio è molto emozionato e, addirittura, cerca il supporto dei fan, lo stesso non può dirsi per Zoe, che sembra quasi infastidita da questo incontro. Sulla love story fra i due, in effetti, il pubblico ha puntato già da un bel po’ e spera che, prima o poi, il rampollo di casa Piccardo possa rendersi conto del proprio fascino e far capitolare la giovane e ribelle figlia di Valeria Spinelli. Ecco il messaggio che una fan ha lasciato a Zoe: “Mi cedi il posto? Mi piacerebbe molto essere corteggiata da Giulio ahaha!”. Dalle anticipazioni, però, scopriamo che Zoe vivrà un forte momento di crisi a causa di Laura Piccardo e ciò la porterà a voler raggiungere suo padre Edoardo.

Va in onda questa sera su Rai 1 la quarta puntata di Come fai sbagli, la fiction con Francesca Inaudi e Caterina Guzzanti. Nel primo dei due episodi in onda, intitolato “I genitori e lo zen” Paolo si troverà a spiegare al suo capo che il profilo Facebook è opera della moglie. A seguire “L’ospite inatteso”. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere Come fai sbagli sintonizzandovi su Rai Uno, potrete seguire il programma anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Valeria Spinelli sarà nuovamente al centro della quarta puntata di Come fai sbagli, la fiction Rai 1 che torna oggi – domenica 10 aprile 2016 – sul piccolo schermo in prima serata: questo principalmente a causa del suo rapporto burrascoso con la figlia Zoe. Francesca Inaudi, l’attrice che veste i panni proprio di Valeria, è impegnata anche nella serie Una pallottola nel cuore 2 e su Twitter si è detta estremante fiera e fortunata di aver avuto la possibilità di prendere parte a due serie così belle e soprattutto così diverse tra di loro (clicca qui per vedere il tweet condiviso con i followers da Francesca Inaudi). Stasera, il personaggio di Valeria sarà davanti ad una richiesta veramente difficile, che arriverà dritta dalla figlia Zoe: la giovane, infatti, vorrebbe andare a vivere con il padre Edoardo (Massimo Ciavarro). Che cosa risponderà la capofamiglia Spinelli?

Famiglia Spinelli e Famiglia Piccardo sono pronte a tornare oggi, domenica 10 aprile 2016, sul piccolo schermo di Rai 1 con la quarta puntata di Come fai sbagli, la fiction che vede protagonisti Caterina Guzzanti, Enrico Iannello, Daniele Pecci e Francesca Inaudi nel ruolo di genitori. Una delle scene che vedremo in onda stasera – come svela una video anteprima pubblicata sulla pagina Facebook di Ray – avrà come protagonista il piccolo Diego Spinelli: il giovanissimo membro della famiglia chiederà a mamma e papà di poter frequentare l’ora di religione a scuola. Sia Walter che Valeria saranno molto stupiti dalla richiesta, sottolineando che lo hanno sempre esonerato per lasciargli spazio di decidere da solo – e quando sarà più maturo – se prendervi parte o meno. La determinazione del piccolo, però, farà in modo che Walter firmi senza troppe remore il permesso. Clicca qui per vedere la clip con la scena che il pubblico di Rai 1 si potrà gustare durante la messa in onda della quarta puntata di Come fai sbagli.

Il video promo della quarta puntata di Come fai sbagli, prevista per stasera – domenica 10 aprile 2016 – sul piccolo schermo di Rai 1, preannuncia davvero grandissime novità, specialmente per quanto riguarda Diego: se Zoe è del parere che Walter e Valeria abbiamo preso una decisione davvero strana accettando di fargli frequentare religione, Oscar – proprio il nuovo vicino di casa degli Spinelli e dei Piccardo – scoprirà che il bambino è davvero bravissimo a calcio e comincerà ad allenarlo. Si prospettano grandi novità per il giovanissimo Spinelli? Nella clip si vede anche Valeria, decisamente sconvolta, bussare alla porta dei Piccardo e parlare con Paolo, il capofamiglia: la donna è convinta che sia colpa loro se Zoe le ha chiesto di poter andare a vivere con padre Edoardo, ma perché dice questo? Clicca qui per vedere il video promo di Come fai sbagli, quarta puntata, disponibile su Rai.tv.

Stasera, domenica 10 aprile 2016, il piccolo schermo di Rai 1 manderà in onda la quarta puntata di Come fai sbagli, la fiction con Enrico Iannello, Francesca Inaudi, Daniele Pecci e Caterina Guzzanti: le anticipazioni rivelano che l’arrivo della famiglia Pagnozzi romperà un po’ gli equilibri sia della famiglia Piccardo che della famiglia Spinelli, ma la presenza di Oscar sarà in qualche modo utile a Diego, e di riflesso anche a Walter. L’uomo, infatti, gli farà scoprire la sua passione per il calcio, iniziando ad allenarlo e sollevando dalle preoccupazioni anche il padre un po’ scosso dal vederlo così serio di fronte alle cose. Il rapporto tra Francesca e Zoe sarà ancora molto difficile, finchè la figlia non le chiederà di poter andare a stare da suo padre Edoardo…

Nella puntata di Come fai sbagli della settimana scorsa, la famiglia Spinelli è stata in vacanza in Grecia, nonostante l’atteggiamento molto contrariato di Zoe. La giovane, preoccupata che il fidanzato Diego potesse lasciarla per un’altra ragazza, ha finto di essere stata morsa da una murena per poter tornare a casa e lì ha chiesto alla madre Valeria di poter assumere la pillola. Nè la madre nè il padre Walter hanno creduto che le servisse davvero per l’acne, e infine hanno deciso di parlarle faccia a faccia, decidendo infine di darle il contraccettivo. Intanto, i Piccardo sono tornati dalla montagna, e hanno scoperto che qualcuno ha fatto partire dei lavori nella casa accanto alla loro. Irene ha chiesto di poter avere una camera tutta per lei: alla fine, Paolo, ha ceduto alla richiesta mettendosi all’opera, provocando però un grosso danno all’impianto elettrico. Proprio in quel momento è intervenuto Oscar, che si è scoperto essere il nuovo proprietario della casa della signora Evelina. Il nuovo arrivato è riuscito a risolvere la situazione. Diego ha chiesto alla famiglia di rispettare la sua fede e anche il suo amore per gli studi, mentre Zoe ha fatto correre Francesca, dal momento che la polizia l’ha fermata a bordo di un motorino insieme a Diego, senza che nessuno avesse il patentino per guidarlo. La scuola è ricominciata, e Diego è rimasto molto deluso perchè nessuno gli ha comprato il materiale necessario, mentre Zoe è andata su tutte le furie quando ha scoperto di essere in classe con Irene. La ragazza è riuscita poi a strappare un permesso per andare ad un concerto insieme a Diego, ma è tornata sconvolta quando ha trovato dei preservativi nel suo zaino, messi a sua insaputa dalla madre. Infine, Laura ha causato – involontariamente e alle prese con i social network – dei problemi sul lavoro al figlio Paolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori