La nuova edizione del serale 2016 di Amici 15 è formata oltre che dai talenti in gara, anche da un cast di ballerini professionisti davvero bravissimi. Tra questi Marcello Sacchetta ha un ruolo di rilievo in quanto, insieme a Stefano De Martino conduce il daytime settimanale del programma in onda su Real Time a partire dalle 13.50. Non tutti però sapevano che, la fidanzata dell’affascinante ballerino è proprio una ex allieva del talent show più famoso della televisione italiana: di chi stiamo parlando? Ma naturalmente di Giulia Pauselli, attuale ballerina di punta della settima edizione di Ciao Darwin. La notizia è stata ufficializzata lo scorso sabato pomeriggio durante il corso di Verissimo, il programma condotto da Silvia Toffanin. La notizia di gossip è comparsa durante il servizio finale dedicato ai giri di valzer, ecco le parole a seguire: “Lui è Marcello Sacchetta socio ballerino di Stefano De Martino. Marcello custodisce un segreto d’amore e il suo segreto si chiama Giulia Pauselli, anche lei ballerina ed ex concorrente del talent. Verissimo vi svela che i due vivono insieme sulle punte dell’amore”. (Cliccate qui per visionare il video).
Il bacio gay tra il front man dei La Rua Daniele Incicco e il chitarrista del gruppo Alessandro Mariani, è stato il principale argomento di conversazione del web dopo la fine della seconda puntata del serale 2016 di Amici 15. Smentito prontamente il coming out, il bacio tra i due giovani musicisti è stato solo un gesto di “rottura” a favore delle unioni civili. Nonostante questo, il leader del gruppo ha dovuto specificare le motivazioni: “L’idea parte dal significato del brano – ha affermato Daniele intervistato da Renato Franco sulle pagine del Corriere della Sera -, una canzone che parla d’amore in ogni sua espressione senza barriere e differenze di genere. Le parole non hanno braccia, gambe e volto, così per rafforzare il messaggio del pezzo abbiamo deciso di accompagnarlo con questo gesto. Indipendentemente dal nostro orientamento sessuale – che è irrilevante – ci siamo fatti strumento del testo della canzone. Non c’è nessuno scandalo se a baciarsi sono due persone dello stesso sesso”. Di seguito, il front man dei La Rua ha specificato che tale gesto non era assolutamente concordato: “Ad Amici c’è massima libertà di espressione, anzi lo spirito di iniziativa e la personalità vengono premiati. Per noi è stato importante dare un messaggio ai tanti ragazzi che guardano la trasmissione contro i pregiudizi che ancora ci sono nella nostra società”.
Il serale 2016 di Amici 15, nonostante il cast eccezionale che Maria De Filippi ha costruito intorno al talent show, sembra in qualche modo perdere “colpi”. Due Squadre e quattro direttori artistici preparati e coinvolti. Da Emma Marrone ed Elisa Toffoli a Nek e J-Ax. Una giuria capitanata da Morgan, Sabrina Ferilli, Loredana Bertè ed Anna Oxa, ospiti musicali che contano e giudici speciali direttamente da Hollywood. Nonostante questo mix di ingredienti davvero esplosivi, forse quello che non funziona di questa edizione è da attribuire – loro malgrado – agli allievi. Talentuosi per carità, ma forse non eccessivamente. Messi a confronto con i ragazzi dello scorso anno – per esempio – ne escono fuori con le “ossa rotte”. Lele Esposito, è considerato uno dei più talentuosi ma, in duetto con Stash and The Kolors è stato totalmente oscurato dalla bravura del front man. Il cast funziona ma i talenti un po’ meno? Diciamo che, in base a ciò che ci hanno offerto durante le precedenti edizionI, la “perla rara” non emerge e sembrano tutti decisamente allo stesso livello.
Sabato 9 aprile, mentre in televisione andava in onda la seconda puntata del serale 2016 di Amici 15, negli stessi studi si registrava il terzo appuntamento con il talent show più seguito e amato della televisione italiana ideato e condotto da Maria De Filippi. Cosa è accaduto durante il corso della nuova registrazione? Esaminiamo in dettaglio le prime anticipazioni. Entrambe le manche sono state vinte dalla Squadra Bianca di Emma Marrone ed Elisa Toffoli che hanno candidato all’eliminazione dapprima Cristiano Cosa e successivamente Chiara Grispo, entrambi cantanti della Squadra Blu di J-Ax e Nek. Cos’è che non sta funzionando nella Squadra Blu? J-Ax e Nek sono stati “accusati” dal web di essere poco presenti e di comparire alle prove solo durante il fine settimana. Di contro, Emma ed Elisa seguono i ragazzi ogni giorno fino a tarda sera: questo il motivo del successo? Con molta probabilità sì. Durante la scorsa puntata, anche Anna Oxa ha fatto presente questo aspetto “bacchettando” i coach blu che di contro, hanno affermato di volere offrire ai loro ragazzi libertà di espressione. Intanto però, più passa il tempo più la Squadra Bianca di consolida avvicinandosi alla vittoria… J-Ax e Nek cosa faranno per dare il giusto sprint alla loro Squadra?
Amici ci ha tenuto compagnia con il primo pomeridiano della settimana che ci ha mostrato il post puntata di sabato e, soprattutto, l’addio di Patrizio Ratto. Il ballerino dei blu è stato l’eliminato del secondo serale e oggi ha fatto le valigie e salutato la casetta che lo ha ospitato nelle prime due settimane o poco più. Intanto, però, in sala prove c’è una novità importante o, meglio, una vecchia conoscenza del programma. Di chi stiamo parlando? Del mitico Adriano Bettinelli di Amici 8. Dopo sette anni Adriano ha fatto ritorno nella scuola e lui stesso si è detto emozionato sui social dove ha pubblicato la foto direttamente dalla sala prove (qui lo scatto). Anche oggi Adriano è tornato a lavoro e poco ha pubblicato il suo mezzo selfie per la felicità dei fan! (qui la foto)
La puntata del daytime di Amici di Maria De Filippi ci riporterà all’eliminazione di Patrizio, che è stata decretata al termine della puntata del serale andata in onda sabato. Come vediamo nel video promo pubblicato sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited, Patrizio conserverà un bel ricordo di quest’esperienza, come spiega nell’intervista a caldo: “Ho imparato tante cose, ho lavorato in modo diverso da come facevo prima e adesso è tutto da vedere. Io sicuramente non mi fermo qui, mi specializzerò da ogni punto di vista e mi spiace perché mi mancherà sicuramente quello che ho vissuto qui”. Nel promo riviviamo anche la commozione di Chiara Grispo, sua compagna dei squadra nei blu: “Mi spiace perché ci tenevamo tutti davvero tanto, io spero il meglio per lui perché è una bellissima persona”. La cantante parla anche della sua ultima performance: “Ci sono rimasta tanto male perché ci tenevo a dare il meglio nell’ultima prova però non è stata ripagata per la mia squadra. Sono solo dispiaciuta perché mi vedono ancora troppo giovane ed è tutta la vita che mi dicono questa cosa”. Clicca qui per vedere il video promo della puntata di Amici in onda oggi.
Fabrizio Moro continua la sua partecipazione ad Amici 2016 anche nel serale. Il cantante è diventato professore di canto in questa nuova quindicesima edizione e ora si trova ancora in studio al fianco di Emma ed Elisa come insegnate che affianca la squadra dei bianchi. Moro tiene spesso aggiornati i suoi profili social che usa per comunicare con i suoi fan: “Grazie per le bottiglie di vino, per lo splendido cappello ma sopratutto grazie per i tantissimi messaggi d’affetto che mi state inviando. Non riesco a rispondere a tutti… mi affido a questo messaggio per ringraziare ognuno di voi per tutto l’amore che ogni volta mi dimostrate. Vi voglio bene… Fab”, ha scritto come commento all’ultima foto pubblicata su Instagram. Un bel ritratto di Fabrizio Moro in bianco e nero: clicca qui per vederlo!
Stanno facendo discutere le anticipazioni della registrazione del terzo serale di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 16 aprile. Come ha anticipato il Vicolo delle News, a lasciare la scuola di Amici sarà Cristiano Cosa la cui eliminazione sta sollevando numerose polemiche sui social. I fans, infatti, sono furiosi per quanto accaduto nel terzo serale e sono sicuri che tutto sia pilotato per far andare avanti gli allievi della squadra bianca. Il pubblico, infatti, non gradisce la scelta dei direttori artistici di spegnere Anna Oxa, considerata l’unica vera obiettiva della giuria. Sono davvero velenosi, sulla pagina Facebook di Amici, i commenti dei fans. “Per non parlare del fatto che Elisa blocca sempre Anna Oxa perchè è l’unica veramente obiettiva nei giudizi!!! Però così non vale, vuol dire non volersi confrontare. E l’uscita di sabato prossimo di Cristiano non si può proprio commentare!!! Secondo me quest’anno vogliono far andare avanti solo i bianchi!!”, “Certamente che vogliono fare andare avanti i bianchi, e dico solamente che sicuramente il vincitore canto sarà Lele che, a mio personale giudizio, ha una voce e fa musica uguale a tanti altri. Elodie ha una bella voce ma mi fa annoiare…. Come sempre è già tutto stabilito…dovrebbero fare le trasmissioni in diretta e fare votare noi”, sbottano i fans.
L’avventura nella scuola di Amici di Maria De Filippi per Patrizio Ratto è finita ormai da una settimana ma solo in queste ore, dopo la messa in onda della puntata, il ballerino ha potuto ringraziare gli insegnante della scuola e tutti coloro che hanno creduto nel suo talento. Nonostante l’eliminazione dopo solo due puntate, Patrizio ringrazia tutti per l’opportunità che gli è stata offerta. “Ed anche questa esperienza è giunta al termine. Devo dire che mi ha fatto crescere molto e imparare nuove cose. Per me è stata veramente una soddisfazione ballare su quel palco, far vedere le mie qualità ed il mio talento, vedere tutte le persone in piedi ad applaudire per me e per quello che stavo trasmettendo” – scrive Patrizio che ha poi parole positive per tutti – “Ringrazio Maria per avermi dato questa straordinaria possibilità e per tutte le bellissime cose che mi ha detto. Ringrazio i professori che, nonostante il mio stile differente dal loro, apprezzavano e riconoscevano comunque quello che facevo. Ringrazio i professionisti e tutto lo staff che mi ha seguito in tutto il mio percorso. Ringrazio Giuliano Peparini per le coreografie e per avermi fatto capire nuove cose. Ringrazio i fantastici direttori artistici BLU, Nek e J-Ax, che ci mettevano sempre di buon umore con la loro simpatia e la loro energia….ma anche Emma ed Elisa , per tutti i complimenti che mi hanno fatto nelle diverse puntate”, continua Patrizio. Il ballerino, infine, non può che ringraziare tutti i fans che lo hanno seguito e sostenuto sin dal suo ingresso nella scuola: “Infine Ringrazio tutti voi che mi avete sostenuto durante il mio percorso, avete creduto in me e in quello che facevo, anche nelle situazioni peggiori. Uscire da lì e vedere tutti i vostri commenti, i vostri messaggi, leggere tutte le bellissime parole scritte, vedere tutto quello che avete fatto per me è una cosa emozionante che non mi aspettavo… mi ha fatto veramente molto piacere…. Non smetterò mai di ringraziarvi”. Cliccate qui per leggere tutto il messaggio.
Brutto colpo per Nek e J-Ax che, nel corso del terzo serale di Amici di Maria De Filippi, perderanno un talento vero e cristallino. A finire in ballottaggio, infatti, saranno due dei migliori cantanti della quindicesima edizione di Amici ovvero Cristiano e Chiara. I due, prima del serale, hanno avuto un percorso differente: criticato spesso dai professori, è stato più volte messo in discussione e ha dovuto lavorare duramente per riuscire a conquistare il serale del talent. Diverso, invece, il discorso per Chiara che ha avuto un percorso in discesa, ricevendo settimana dopo settimana i complimenti degli insegnanti. Al serale, però, sono accomunati dallo stesso destino. Entrambi non riescono a fare breccia sulla giuria: Loredana Bertè, in particolare, non considera originale Cristiano e trova anonima Chiara, rea di non riuscire ad emergere con la sua voce. Quelli, dunque, che dai fans di Amici erano considerati due dei migliori talenti della scuola, rischiano di andare a casa. Chi riuscirà a resistere per un’altra puntata?
Come scrive il Vicolo delle News che pubblica tutte le anticipazioni dettagliate sulla nuova registrazione di Amici di Maria De Filippi, nella terza puntata serale, la Squadra Blu di Nek e J-Ax prenderà una bella batosta. Cristiano è l’eliminato provvisorio della prima manche e il cantante capisce che la sua fine sta per arrivare. Nel terzo serale, infatti, la squadra bianca di Emma ed Elisa, per l’occasione calme, serene e sorridenti come si può evincere dalle anticipazioni del Vicolo, darà una lezione pesantissima alla squadra blu che dovrà arrendersi di fronte alla superiorità artistica, stando al giudizio della giuria, degli allievi della squadra bianca. Ma Elodie, Lele, Alessio, Gabriele e i La Rua sono davvero così forti e, soprattutto, superiori alla squadra blu? Sulla carta, Nek e J-Ax avevano messo su una squadra forte e, soprattutto, con talenti diversi tra di loro. Dopo aver perso un pezzo da novanta come Patrizio, i Blu rischiano di dover salutare anche uno dei migliori talenti della quindicesima edizione di Amici. Cristiano, infatti, è il cantautore che, nelle poche occasioni che gli sono state date, ha dato prova di essere originale, versatile e soprattutto capace di mettersi sempre e comunque in gioco. Tutto questo, finora, non è bastato ma i fans dei Blu non ci stanno e attaccano i Bianchi, rei di affidarsi alle facce melodrammatiche dei cantanti e alle prese di posizione, spesso insensate, dei direttori artistici.
Il terzo serale di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda sabato 16 aprile, potrebbe costringere un cantante a dire addio ai propri sogni di gloria. Dopo l’eliminazione di due ballerini, infatti, nel terzo serale rischiano seriamente i cantanti delle due squadra. La prima sfida si è conclusa con la vittoria della squadra Bianca di Emma ed Elisa, scesa in campo con uno spirito battagliero e decisa a battere gli avversari per salvare tutti i componenti della squadra. Sin dalla prima manche, la squadra bianca ha portato a casa un punto dopo l’altro. Brutto colpo per la squadra blu, in particolare per chiara che, arrivata al serale come la punta di diamante del talent, si è sentita dare dell'”invisibile” da Loredana Bertè, come si legge sul Vicolo delle News. La prima manche si conclude così con la vittoria netta della squadra Bianca. I nominati della Squadra Blu sono Chiara, Cristiano e Michele. I coach salvano Michele e i prof Chiara. Il primo eliminato provvisorio del terzo serale è Cristiano. Una delusione per il cantante che, dopo aver combattuto per conquistare il suo posto nel serale, rischia di lasciare il talent dopo tre puntate. Con chi dovrà giocarsi la permanenza nella scuola Cristiano? Sui social, i fans puntano sulla vittoria dei Blu nella seconda sfida e fanno il nome dei La Rua per un ballottaggio finale tutto canterino.
Nell’ultima puntata di Amici 15, il secondo serale in onda il 9 aprile scorso, Maria de Filippi entra, saluta e dà a tutti benvenuto ad una nuova puntata di amici. Si parte con la sigla, cantano i coach seguiti dai ragazzi. Parte Nek, poi Emma, Elisa e infine J Ax. Arrivano in studio, cantando, Maria De Filippi presenta tutti, coach e ragazzi di entrambe le squadre. Si prosegue presentando Morgan e la giuria, con Bertè, Oxa e Ferilli. Si accomodano tutti e si inizia, Maria presenta il giudice d’eccezione per la prova che deciderà chi inizia. Maria invita i coach ad indossare una collana di fiori, tipica hawaiana. In studio arriva Giorgio, uno dei protagonisti di Pequenos Gigantes.
La gara si fa dura ad AMici 15 e nell’ultimo serale abbiamo visto bianchi e blu ancora darsi battaglia. Entrano gli strumenti della sfida: 4 ballerini, 2 maschi e 2 femmine che sistemano i direttori di entrambe le squadre. Gara di ballo, Giorgio decice: Menejito, primo ballo. Punto ai maschi, 1-0 per J Ax e Nek. Prossimo ballo, la bomba, altro punto ai maschi. Si balla adesso il waka waka. Vincono i maschi, Giorgio saluta tutti e ci lascia. I blu decidono che saranno i bianchi a dover iniziare. Elisa ed Emma iniziano con il duetto con ospite: Lele con i the Kolors. I blu rispondono anche loro con duetto con ospite: Chiara con i Modà. Si vota, Anna Oxa, sceglie i bianchi, Sabrina per bianchi. 1-0 bianchi. I blu fanno esibire Sergio con Nek. Secondo Loredana non era al massimo Sergio. J Ax decide di spegnere Loredana e prendere Morgan. Emma ed Elisa decidono di far esibire Emma e Gabriele, per rispondere al duetto con direttore artistico. Si vota, Sabrina sceglie Sergio; tocca a Morgan poi che cerca di scegliere secondo giusto criteri, alla fine, dopo la sua esposizione sceglie Gabriele. Tocca ad Anna Oxa, vota Sergio. 1-1.
La terza prova di Amici 15, giunge il quarto giudice, ma prima il filmato che svela che il giudice di questa sera è Carlo Verdone. Emma ed Elisa per la terza prova decidono di schierare Elodie che canta un suo inedito, scritto da Fabrizio Moro, mentre Alessio balla. Un’esibizione emozionante. I blu rispondono con esibizione di ballo, con Michele. Elisa vuole Morgan come giudice ed elimina Anna Oxa. Votano Bertè, Verdone, Ferilli e Morgan. Poi parte una clip che fa vedere la settimana dei direttori artistici e il simpatico scherzo fattogli con il finto cantante. Una clip che manda il pubblico in delirio, uno scherzo riuscito alla grande. Si prosegue con un’altra esibizione, Elisa con Lele, la Rue, Elodie, ed Emma, cantano. Si esibisce adesso la squadra dei blu, Sergio, i due direttori artistici, Chiara e gli altri cantanti, tutti. Una bellissima canzone di Bruno Mars. La giuria espone un’opinione sulle esibizioni, senza dare il voto. Si prosegue con le esibizioni, tocca ai bianchi, esibizione ballo di gruppo. Sulle note di una musica indiana, una pittoresca esibizione. Tutti entusiasti, anche i giudici. Si prosegue con i blu, che decidono di schierare Patrizio, con esibizione di ballo.
Si vota, punto va ai blu, che adesso sono in vantaggio, 3-1. Tutti al centro dello studio, si vede chi ha vinto la prima manche. Vincono i blu. Nek e J Ax devono scegliere un nome da nominare, decidono per La Rue. I ragazzi invece decidono di votare per Gabriele, i professori nominano Alessio. Emma ed Elisa hanno il potere di far rientrare uno dei tre, decidono di richiamare Gabriele. I professori decidono chi deve uscire e andare in sfida. Va in sfida Alessio. A questo punto c’è un gioco, due cabine telefoniche al centro dello studio. Vengono chiamati Sabrina e Verdone nelle cabine. Maria chiama ad uno per volta e farà delle domande. Ogni volta che si sbaglia succederà qualcosa ad uno di loro. Prima chiamata per Carlo, Maria chiama e chiede qual’è la formazione dell’ultimo scudetto della Roma. Sbaglia e in cabina arrivano due ballerine. Chiamata per Sabrina Ferilli. Domanda per lei, sbaglia la risposta. Due ballerini in cabina chiusi con lei. Altra chiamata per Carlo Verdone, Maria fa la domanda e risponde esatto. Entrano in cabina da Sabrina anche J Ax e Nek. Chiamata per Sabrina, altra domanda per lei, sbaglia, arriva in nuovo ragazzo, se non entra vince Carlo. Il giocatore non riesce ad entrare in cabina. Vince Verdone. Nuova esibizione, i bianchi con La Rua, i blu con esibizione di ballo di gruppo. Si vota, tutti a favore de La Rua, 1-0 per i bianchi. Si va avanti, tocca ai blu, schierano Cristiano, canto, mentre i bianchi fanno esibire Elodie, canto singolo. I giudici votano e danno il punto ai bianchi. Altra esibizione, tocca ai blu, qui vota anche il giudice Carlo Verdone. I blu osano, viste le critiche della scorsa puntata, Sergio canta una canzone di Michael Jackson, mentre i bianchi si esibiscono con Lele che canta i Beatles. La manche viene vinta dai bianchi, in sfida va Patrizio con Alessio. Vince Alessio, Patrizio eliminato. Maria de Filippi ringrazia e saluta tutti, dando appuntamento a sabato prossimo.