Ballarò / Ospiti e diretta streaming: Anche satira con la Gialappa’s Band, Video (puntata del 12 aprile 2016)

- La Redazione

Ballarò, anticipazioni di oggi, martedì 12 aprile 2016. Massimo Giannini ci parlerà delle ultime discussioni sul referendum delle trivelle e come cambieranno le pensioni dopo la riforma.

ballaro-giannini
Massimo Giannini

La Giallappa’s Band sarà protagonista anche questa sera di Ballarò dove riuscirà come al solito con la satira ad essere originale, simpatica ma anche acuta. Sul sito della trasmissione della Rai troviamo un video di anticipazione che racconta quanto accaduto al Premier Matteo Renzi che a margine di una riunione ha coinvolto il Presidente del Parlamento europeo Martin Schulz in un selfie con alcuni italiani che lo avevano fermato. Simpatico il momento quando Renzi presenta agli italiani Schulz come se questi ne avesse bisogno. Al di là di questo ovviamente si fa ironia e si scherza su una situazione molto delicata in cui Renzi sta svolgendo con grande attenzione il suo dovere. Clicca qui per il video di anticipazione.

Tra poco su Rai 3 Massimo Giannini darà il via a una nuova puntata di Ballarò che dedicherà ampio spazio al referendum sulle Trivelle di domenica 17 aprile. Tra gli ospiti della puntata il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, il Vice-ministro dell’Economia Enrico Zanetti, il direttore de Ilfattoquotidiano.it Peter Gomez e il giornalista Mario Sechi. Ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Ballarò sintonizzandosi su Rai 3 a partire dalle 21.15, ma anche in diretta streaming grazie al servizio offerto da Rai.tv, cliccando qui.

Tra gli ospiti della puntata di questa sera di Ballarò ci sarà il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Il presidente Emiliano sta sostenendo il “sì” al referendum del 17 aprile per abrogare le concessioni dei giacimenti di idrocarburi fino a esaurimento degli stessi, mentre il Pd propone l’astensione. L’altro giorno Emiliano ha risposto su Twitter a chi gli chiedeva se fosse un classico della sinistra andare contro il segretario del proprio partito: “È un classico di tutte le persone libere. Al referendum il partito di appartenenza non esiste”, ha twittato il presidente della Regione e segretario uscente del Pd Puglia (clicca qui per vedere il tweet). Prima di partecipare alla puntata di Ballarò Emiliano sarà uno dei protagonisti dell’evento “SIamo il Mare”, in programma a Bari.

Ritorna nella prima serata di oggi, martedì 12 aprile 2016, il talk show politico Ballarò che andrà in onda sempre su Rai 3. Il conduttore Massimo Giannini ci introdurrà verso il referendum delle trivelle per il quale gli italiani sono chiamati a votare il prossimo 17 aprile. Molti gli ospiti che interveranno sull’argomento, come il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano ed Enrico Zanetti, il vice-ministro dell’Economia. Presenti in studio anche il giornalista Mario Sechi e Peter Gomez, il direttore de ilfattoquotidiano.it. La serata vedrà l’intervento anche della Gialappa’s Band che smorzerà i toni seriosi grazie alla classifica satirica sugli argomenti di politica ed attualità della settimana. Fra i temi proposti anche la sanità che con le sue lunghe liste d’attesa mette in difficoltà molti pazienti. Al centro del dibattito anche le pensioni minime ed il cambiamento che avranno in base alla riforma. Conosceremo inoltre anche i sondaggi realizzati per conto di Ballarò grazie alla direttrice di Euromedia Research, Alessandra Ghisleri. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori