BEAUTIFUL / Anticipazioni: Thomas papà o fratellino? (puntate 13 e 12 aprile)

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful puntata 12 aprile: Caroline è spaventata dopo l’intervento di Thomas durante l’ecografia e teme di avere fatto la scelta sbagliata. Ridge la tranquillizza.

Beautiful-Ridge-Thorsten-Kaye
Ridge Forrester - Beautiful

Protagonista indiscusso delle puntate di Beautiful è ancora Thomas. Nel corso delle ultime puntate trasmesse qui da noi in Italia il figlio di Ridge sta sempre più diventando uno degli attori principali delle trame dei produttori della telenovela americana. Dopo aver tradito il padre andando a letto con la compagna Caroline, il giovane sta ora flirtando con Ivy, fidanzata di Wyatt. È proprio vero, Thomas non riesce a togliersi l’etichetta di sex simbol, e dopo aver fatto cadere Caroline, sta ora tentando Ivy. Le due ragazze però hanno una personalità completamente diversa, ed in pochi credono che Ivy possa farsi condizionare a tal punto da perdere la testa per il figlio di Ridge, ipotesi quantomeno surreale, sopratutto dopo la forte reazione di Wyatt all’indomani della riunione ‘incriminata’, nella quale Thomas ha avuto un approccio troppo fisico e sopra le righe con Ivy. 

Guardando le puntate di Beautiful degli ultimi giorni (e più in generale degli ultimi mesi) è evidente che Bradley Bell ha concluso quel cambiamento generazionale che era inevitabile dopo quasi trent’anni di programmazione. Brooke ormai si trova ai margini delle scene, Ridge invece ottiene spazio solo grazie alla sua unione con Caroline. La presenza di Eric sembra praticamente inutile, mentre Katie e Bill risultano essere più che altro dei consiglieri delle giovani coppie. E proprio parlando di coppie, ce n’è una che giorno dopo giorno ha assunto il ruolo di assoluta protagonista. Si tratta di Liam e Steffy, che sono entrati nel cuore dei telespettatori di tutto il mondo (anche grazie alla consapevolezza di quanto sta accadendo in America!). Liam ha ormai preso il posto che era saldamente nelle mani di Ridge nei primi due decenni di Beautiful. Per quanto riguarda Steffy la considerate più simile alla madre Taylor o a Brooke?

Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo visto Thomas recarsi in ospedale. Caso ha voluto che proprio in quello stesso ospedale fossero presenti due persone molto vicine al ragazzo, Ridge e Caroline, rispettivamente padre ed ex amante, nonché madre di suo figlio, anche se questo Thomas non lo sa, o almeno non lo sa ancora (le vie del Signore sono spesso infinite, come stanno capendo i telespettatori americani, sconvolti dagli sviluppi del presunto riscatto operato ai danni di Ridge dopo aver saputo che il padre del figlio di Caroline non è lui). Tornando alla scena più importante di oggi, Thomas entra in ospedale per eseguire una visita medica a cui si sottopone ogni anno. Per caso passa di fronte alla stanza dove Caroline insieme a Ridge stanno vedendo per la prima volta il ‘loro’ bambino. Loro tra virgolette perché Ridge non ha alcun legame con il piccolo. Perlomeno, non è lui il genitore. Al limite può essere il nonno, visto che il padre è Thomas. Tra il giovane e Caroline c’è un veloce gioco di sguardi. Un gioco di sguardi che potrebbe voler dire tutto o niente. In questo caso siamo più orientati verso il niente, dal momento che Caroline, nel corso dei prossimi mesi della gravidanza, non dirà mai a Thomas la verità circa il padre del bambino.

Ci avevamo visto giusto ritenendo che con la fine della questione dedicata agli Avant, sarebbe avvenuta la ‘resurrezione’ di Beautiful sul fronte degli ascolti. E ancora una volta la soap americana non ci ha deluso, confermandosi come il programma più visto del daytime pomeridiano non solo di Mediaset ma anche di tutta la televisione italiana. La puntata di ieri ha infatti registrato un ottimo 19,43% di share pari a 3.046.000 telespettatori, in crescita rispetto ai 2.913.000 fans e al 17,87% dello scorso venerdì. Le attuali vicende legate alla gravidanza di Caroline e alle intromissioni di Thomas nella vita di tutti piacciono ai telespettatori italiani. Sono in generale le coppie giovani ad appassionare, partendo da Steffy e Liam che stanno trovando sempre più consensi. La speranza è che i problemi di Maya e Nicole restino lontani a lungo, ma purtroppo dovremo portarceli avanti ancora per parecchi mesi. 

È una delle attrici di Beautiful più amate dal pubblico di tutto il mondo. La sua Steffy Forrester, oltre ad essere bellissima, è persona scaltra e intelligente e la sua storia d’amore con Liam sta facendo sognare milioni di fans. La pazzia che molte volte riscontriamo in Steffy è presente anche nella simpatica Jacqueline che non rinuncia a trascorrere del tempo in famiglia, divertendosi insieme ai suoi cari. E’ lei stessa a postare nel suo profilo Instagram un video nel quale balla come una vera pazza in compagnia della madre e di altre donne della sua simpatica famiglia (clicca qui per vedere il video). E’ evidente la grande affinità tra le signore di casa, che sembrano proprio essere spensierate e un po’ fuori di testa proprio come la cara e bella attrice canadese.

L’interessamento di Wyatt nei confronti di Ivy ha dato il via ad una nuova trama destinata a tenere banco ancora per qualche settimana, con conseguenze inattese nella vita delle coppie giovani di Beautiful. Ma c’è una domanda che è inevitabile porsi dopo avere visto Ivy parlare con il fidanzato nella puntata andata in onda ieri su Canale 5. Lei sta davvero rispettando lo Spencer o si sente lusingata delle avances di Thomas nei suoi confronti? L’abbiamo vista sorridere quando Wyatt l’ha messa in guardia dal rivale, specificando che non deve preoccuparsi del legame con il ‘cugino’. Eppure i fatti danno risposte molto diverse: Ivy non ha rinunciato ad abbracciare Thomas e a considerarlo un eroe quando l’ha salvata alla Festa di Halloween e, allo stesso tempo, continua a non dirgli di essere lasciata in pace. Queste attenzioni causeranno molto presto nuovi guai?

Thomas Forrester sarà il grande protagonista della puntata di Beautiful in onda oggi su Canale 5 a partire dalle ore 13,40. Saranno in molti ad avercela con lui, anche se per ragioni differenti. Si partirà proprio dall’ecografia di Caroline, che verrà interrotta dall’arrivo improvviso di Thomas. Sebbene Ridge abbia fatto capire al figlio maggiore che non avrebbe dovuto rovinare un momento così intimo, la Spencer apparirà molto provata da questo imprevisto. Sfogherà al marito i suoi dispiaceri, dicendogli di sapere che il giovane non è pronto per diventare padre ma ugualmente di non essere convinta di avere fatto la scelta giusta mantenendo il segreto sulla paternità del nascituro. Ma Thomas continuerà ad essere motivo di discussione anche tra Steffy e Liam: la Forrester racconterà al fidanzato che il fratello è interessato ad Ivy ed entrambi esprimeranno il disappunto in merito. Tale flirt potrebbe infatti portare solo guai. Non mancherà la discussione anche tra Ivy e Wyatt: quest’ultimo sarà seccato dal continuo corteggiamento del figlio di Ridge nei confronti dell’australiana e a nulla servirà il tentativo di quest’ultima di tranquillizzarlo. La questione ha sicuramente ancora molto da svelare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori