Questa sera, giovedì 14 aprile 2016, a partire dalle 20.40 circa su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Striscia la notizia, condotta da Ficarra e Picone. Prima di scoprire i servizi di oggi del tg satirico di Antonio Ricci, rivediamo quanto successo nella puntata di ieri che è stata vista da 4.872.000 telespettatori con share del 18.54%.
Riassunto – Dopo il divertente prologo di Ficarra e Picone, abbiamo visto Macia e Orso occuparsi di carta. Gli inviati speciali hanno chiesto ai politici come mai Renzi abbia deciso di cambiare la carta. Forse ne serve una nuova per impacchettare regali al Ministro Boschi? L’onorevole Ignazio Abrignani ha spiegato che quella che vuole cambiare il Presidente del Consiglio è in realtà la carta costituzionale.Moreno Morello è tornato invece a occuparsi di una pratica che si sta diffondendo sempre di più tra i diversi gestori di telefonia e che consiste nell’attivare servizi che non sono stati esplicitamente richiesti dai clienti. Gli utenti si trovano così addebitati tali servizi e l’Autorità Garante della Concorrenza del Mercato ha sanzionato la pratica con un milione di euro. Ma gli utenti propongono la restituzione dei soldi prelevati indebitamente. Enrico Maria Cotugno, Vice Direttore di Agcom ha spiegato che per prima cosa occorre rivolgersi all’operatore stesso e, se questo non risponde, ai comitati regionali.Pinuccio è andato invece a Specchia, in provincia di Lecce, per parlarci della piscina olimpionica rimasta incompiuta. La piscina fu pensata nel 1990. Da quell’anno ad oggi nel mondo hanno costruito il tunnel nel Canale della Manica, il circuito di Formula 1 a Dubai, e intanto sono passati quattro sindaci a Specchia e la piscina resiste. All’epoca doveva costare un milione di euro, ora circa 2 milioni e mezzo e pare che i fondi per il completamento siano stati stanziati.Stefania Petyx è andata a presentarci i piccoli bassotti del Bassotto, che per il momento non va in giro a fare servizi perché sta allattando.Rajae ci ha parlato di acconciature non tollerate nel mondo del calcio. Durante una partita di calcio del campionato saudita è accaduto che a un giocatore sono stati tagliati i capelli perché c’era un accenno di cresta. Le prescrizioni islamiche in fatto di look maschile prevedono i capelli corti e così le autorità sportive hanno emanato regole molto rigide per evitare che i giovani vogliano emulare i loro idoli del calcio.Per la rubrica Gaffeman, abbiamo visto come l’inviato di TgCom 24 Alessio Fusco abbia colpito ancora quando è andato a chiedere ai dipendenti di Camera e Senato il perché degli aumenti degli stipendi. Egli ha provato a intervistare politici, giornalisti suoi colleghi, senatori, ma non riusciva a trovare neanche un dipendente della Camera per potergli chiedere come si è arrivati a questi aumenti.
Luca Abete ci ha spiegato come vengono fatti gli interventi di lifting al contachilometri. L’inviato è andato ad Arienzo, in provincia di Caserta e ha chiesto informazioni su un’auto usata in vendita presso un rivenditore.
L’allenatore Mihajlovic ha ricevuto il tapiro da Valerio Staffelli per essere stato esonerato dal Milan. Egli non ha voluto commentare quello che è successo e ha invitato Staffelli a chiederlo piuttosto al Presidente della squadra.A seguire, per la rubrica ‘I nuovi mostri’ abbiamo visto come al primo posto per questa settimana si sia posizionato Paolo Bonolis, che a Ciao Darwin ha preso una bella botta, seguito subito dopo da Paola Cortellesi e Laura Pausini che nel corso del loro programma Laura&Paola hanno vestito i panni delle Spice Girls.