Nella puntata di mercoledì 13 aprile della trasmissione “The Voice of Italy” condotto da Federico Russo, secondo e ultimo appuntamento dedicato alle Battle, si parte con il team Carrà che schiera per questo scontro interno tre giovanissime interpreti di nome Cristina, Elisa e Beatrice esibendosi nella canzone “Bailando” di Enrique Iglesias. L’esibizione è positiva per tutte e tre le concorrenti tant’è che Dolcenera non può esimersi dal fare i complimenti a Raffaella Carrà, che ricorda l’importante contributo offerto da Piero Pelù. La coach dopo un momento di riflessione decide di scegliere la diciottenne Beatrice che ovviamente per la gioia e l’emozione non può fare a meno di commuoversi. Per le altre due non c’è nessun salvataggio in quanto gli altri giudici decidono di non utilizzare lo Steal. Tocca adesso al team Dolcenera che ha deciso di mettere l’uno contro l’altro Enrico, Luca e Fabio sulla canzone “Against All Odds” portata al successo da Phil Collins. Raffaella Carrà rimarca come le tre perfomance siano tutte eccezionali palesando una difficoltà nel caso avesse dovuto scegliere. Complimenti anche da parte di Max Pezzali mentre Dolcenera alla fine decide di scegliere Luca De Gregorio in quanto ha dimostrato maggiori sfumature nella propria esibizione. Anche in questo caso non ci sono steal (l’unico che l’avrebbe potuto utilizzare era Killa ma non lo ha fatto). Tocca al Team Pezzai che presenta in campo tre anime piuttosto rock come Ivan, Claudio e Virna che si danno battaglia sul pezzo “Learn to fly” dei Foo Fighters. Per Max la scelta è piuttosto complicata ma alla fine decide di optare per Claudio che peraltro è un ex concorrente di X Factor. La cosa però non finisce qui in quanto arriva un doppio steal sia da parte di Emis Killa che da Dolcenera. Entrambi vogliono portare all’interno del loro team Ivan che a questo punto ha anche l’imbarazzo della scelta e opta per il rapper per la delusione di Dolcenera. È tempo di vedere sul palco proprio il team di Killa che propone Roxana, Marta e Francis le quali gareggiano sul pezzo “Blame it on the boogie”. Il rapper premettendo come sia in difficoltà nella scelta in quanto tutte e tre sono eccezionali, alla fine sceglie Francis.
Si ritorna dal team Carrà che per questa occasione ha deciso di affidare il pezzo dei Litfiba, “Regina dei cuori”, al filippino Armand (molto simpatico), a Manule peraltro ex concorrente di Amici e a Fabio. Tutti e tre fanno molto bene, tutto lascia presagire per un giudizio favorevole per Armand ma alla fine la spunta Manuel. Nuova battagli sul palco di The Voice con questa volta a contendersi il posto i concorrenti del team Dolcenera e nello specifico sono Frank, Mattia e Massimo con il pezzo di Bruno Mars, “When I was your man”. Decisione complessa per la cantate salentina che alla fine decide di premiare le qualità di Massimo. Si ritorna nel team di Max Pezzali che mette in campo in questa occasione Valentina, Elya e Andrea sulla canzone dei Coldplay, “Sky full of stars”. Una bellissima interpretazione di squadra nella quale tutti riescono a dare tantissimo ma secondo l’ex 883 il migliore è stato Elya che quindi continua nella propria avventura nel programma.
È tempo del team Killa con in campo Claudio, Giuliana e Jennifer con il pezzo “Demons” degli Imagine Dragons. Anche in questo caso l’esibizione è molto appariscente con Killa che opta per Giuliana incappando nei fischi del pubblico e nel giudizio negativo della stessa Dolcenera che sottolinea come a suo giudizio fosse stata la peggiore del trio per espressività e trasmissione di emozioni. La gara continua a ritmo incessante con il team Carrà che propone Samuel, la giovanissima Bruna e Irene con la canzone “Guerriero” di Marco Mengoni. La Carrà dopo aver ascoltato e fatto i complimenti ai propri allievi, opta per Samuel. In campo nuovamente il team Dolcenera con Chiara, Stephanie e Giorgia che interpreto “Russian Roulette” di Rihanna. La cantante pugliese è in difficoltà nella scelta ma alla fine opta per Giorgia in ragione del suo particolarissimo timbro di voce. Si torna dal team Killa che schiera in campo sul pezzo di Nada, Amore disperato, Marta, Deborah e Giorgia. Per il rapper meritevole del passaggio del turno è Deborah mentre per le altre due l’esperienza finisce qui in quanto Dolcenera non usa lo steal. Spazio al team Pezzali che mette in campo Elisa, Cristina e Giuseppe che si contendono il passaggio del turno sulla canzone di Nicola di Bari, “La prima cosa bella”. Pezzali porta avanti Giuseppe ma arriva lo steal di Dolcenera interessata ad inserire nel proprio team Cristina che naturalmente è felicissima. Ancora battle in casa Pezzali che mette in campo Noemi, Francesca e Chiara sulla canzone degli One Direction “Story of my life”. Il buon Max decide di portare avanti Francesca. Si passa per l’ultima volta nel team Killa con Pino, Viviana e Mirko che hanno dovuto interpretare “El Perdon” di Enrique Iglesias. Il lasciare passare per il prossimo turno lo ottiene Pino Giordano. Ultima contesa anche per il team Carrà che vede in campo Rosaria, Federica e Francesca con il pezzo di Whitney Houston, “The Greatest love of all”. La spunta Francesca. Ultimissima battle per Max Pezzali che schiera Kevin, Mirco e Cristiano sul pezzo “Ti porto via con me” di Jovanotti. La vittoria secondo l’ex 883 è di Cristiano.
Se vi siete persi la settima puntata di The Voice Of Italy 4, dedicata alla seconda e ultima Battle, potete rivederla sul sito ufficiale del programma: cliccando qui