Ballando con le Stelle 2016 / Ed.11 finalisti ed eliminati: tutta la gioia di Nicole Orlando insieme al nonno, video (semifinale)

- La Redazione

Ballando con le stelle 2016, Ed.11 finalisti ed eliminati. Ecco i cinque protagonisti che rivedremo disputare la finale. Daniel Nilsson e Platinette, al televoto, chi sarà ripescato?

Ballando-con-le-stelle-logo Ballando con le stelle 2016

E’ davvero felice Nicole Orlando del raggiungimento della finale a Ballando con le Stelle 2016. L’atleta paralimpica si è meritata giorno dopo giorno il raggiungimento di un traguardo tanto prestigioso, quanto ambito. La ragazza infatti ha vissuto momenti importanti e tutti di crescita nel talent della Rai. Su Facebook ha pubblicato un video di ringraziamento e sscritto: “Grazie davvero a tutti, raggiunta la finale. Mi sono anceh divertita a ballare un tango col mio nonnino che ha ottanta anni ma non li sente. “Un baffo di qui e un baffo di lì” è un insegnamento di mio nonno per dire: fregatene delle critiche. Bisogna essere sempre positivi e andare dritti senza mollare mai. Che ne pensate? Io penso sia la cosa giusta da fare. Essere sempre se stessi e rimanere concentrati e attenti. Mi sto divertendo un mondo”, clicca qui per il video e per i commenti del pubblico.

Ieri sera è andata in onda una nuova puntata di Ballando con le stelle 2016 e, trattandosi della semifinale forse gli animi si sono leggermente scaldati. Naturalmente, ad accendere la fiamma della polemica ci ha pensato la blogger Selvaggia Lucarelli dopo l’esibizione di Michele Morrone (successivamente ripescato ed in corsa per la finale) ha ottenuto 43 punti ma la Lucarelli non appare convinta: “Hai perso in questo ballo la tua virilità, tutte queste mosse da ballerino di danza classica, più che Roberto Bolle sembri Roberto Bullo”, Morrone non sembra assecondarla: “Quello che dici non sta né in cielo né in terra”. Di seguito, anche Carolyn Smith ha espresso la sua opinione scagliandosi contro la blogger: “E allora stai a casa. Io ogni settimana sento le cavolate che dite voi. Tu non sei un’esperta di ballo”. Selvaggia Lucarelli ha successivamente scritto ciò che pensava dello scontro su Twitter: “Non sono un’esperta di ballo ma mi intendo di educazione. #BallandoConLeStelle”. (Cliccate qui per leggere il cinguettio della blogger).

Ieri, sabato 16 aprile è andata in onda la semifinale di Ballando con le stelle 2016 che ha decretato le cinque coppie che accederanno di diretto alla finale in attesa di scoprire chi tra Daniel Nilsson e Platinette potrà unirsi a loro durante il corso dell’ultimo appuntamento in onda il prossimo sabato sera. Nel frattempo, i dati auditel appena usciti mostrano un risultato davvero “sorprendente”. Il talent show a suon di salsa, rumba e cha cha cha, ha sempre perso la gara degli ascolti TV, prima contro “C’è posta per te” e adesso in sfida con “Amici 15”. Ieri sera però, gli ascolti TV di Maria De Filippi e company non hanno regalato numeri da record e lo stacco con Ballando con le stelle non è poi stato così rivelante come le precedenti puntate: la finale porterà a Milly Carlucci anche la vittoria degli ascolti? Il terzo appuntamento con Amici 15 si è concluso con 4.170.000 telespettatori, share 21,47% mentre Ballando ha portato a casa discreti risultati conquistando nella Prova a sorpresa 3.802.000, 15,74% e nel programma 3.726.000 telespettatori, share 20,26%. Le distanze si accorciano visibilmente, merito anche delle continue polemiche di Selvaggia Lucarelli?

Finalmente il pubblico di Ballando con le stelle 2016 ha potuto conoscere i nomi dei finalisti di questa 11esima edizione, anche se ne rimane ancora uno in sospeso tra Daniel Nilsson e Platinette, che passeranno la settimana attendendo il verdetto del televoto da casa. Tra di loro c’è anche Nicole Orlando, che sta gareggiando al fianco di Stefano Oradei: non si è fatta attendere l’esultanza dell’atleta paralimpica che ieri sera – dopo la diretta – è intervenuta con un messaggio su Facebook. “Finale!!! Dajemo! Spacca baby!” ha scritto infatti Nicole, aggiungendo “Voglio ringraziarvi uno per uno… Grazie per sostenersi sempre! In questo urlo c’è tutta la nostra soddisfazione ed emozione! Mamma mia che bella puntata! Stefano è davvero un amico, un maestro fenomenale e una persona dolce e sensibile. Non poteva scegliere un compagno di avventura migliore! Grazie ragazzi! vi mando mille baci! Ci rivediamo settimana prossima! Il percorso continua!! MAI MOLLARE!”. Clicca qui per vedere il post condiviso con i followers da Nicole Orlando.

L’attesissima semifinale di Ballando con le stelle si è conclusa dopo una serie di sfide molto emozionanti e coinvolgenti. Lo show, infatti, ha definito i finalisti di questa undicesima edizione che si sono sfidati a colpi di ballo e televoto. Ecco i cinque protagonisti che rivedremo nella prossima puntata pronti a disputare la finale: Iago Garcia, Luca Sguazzini, Rita Pavone, Michele Morrone e Nicole Orlando. I nomi, come precisato da Milly Carlucci, sono in ordine sparso. Ma da questa graduatoria mancano gli ultimi due classificati, Daniel Nilsson e Platinette, per i quali in puntata è stato aperto un televoto che si chiuderà sabato prossimo in diretta. In attesa di vedere chi fra i due andrà in finale, vediamo cosa è successo in questa puntata di Ballando con le stelle, che non ha fatto mancare di certo le polemiche. Un giudizio di Selvaggia Lucarelli poco apprezzato da Carolyn Smith ha infatti scatenato gli animi in studio e fra le due sono volate numerose frecciatine. La blogger, commentando l’esibizione di Michele Morrone, lo ha nuovamente paragonato a “Roberto Bullo”, parodia del celebre ballerino. Ma Caroline ha risposto sottolineando la scarsa conoscenza di Selvaggia Lucarelli in tema di danza e le ha consigliato di restare a casa. Uno scontro che, forse, era nell’aria, considerando che la polemica sulle competenze di Selvaggia Lucarelli ha radici ben più profonde. Ma come ha già sottolineato altre volte Milly Carlucci, il lato tecnico è affidato esclusivamente a Carolyn Smith, giustificando di fatto la presenza della blogger in giuria. Il super ospite della serata è stato Giancarlo Giannini, che ha portato sul palco di Ballando con le stelle un tango pieno di passione. Ed è tornato anche Valerio Scanu, questa volta vestendo i panni di sé stesso. Il cantante, infatti, ha commentato le esibizioni dei protagonisti in qualità di opinionista e poi si è esibito cantano All by myself di Caline Dion. Una voce impeccabile, quella di Valerio, che a Ballando con le stelle conquista anche quando non è costretto a recitare una parte.

Siamo giunti agli ultimi minuti della semifinale di Ballando con le stelle e, di conseguenza, sono pronti i risultati che incoroneranno i finalisti. Fra i sette protagonisti ancora in gara, volano in finale Iago Garcia, Luca Sguazzini, Rita Pavone, Michele Morrone, Nicole Orlando. Gli ultimi due classificati sono Daniel Nilsson e Platinette, che si sfidano al televoto per continuare l’avventura a Ballando con le stelle e accedere alla finale. Ma chi dei due merita di più? Milly Carlucci chiede il parere dei giudici, che invitano a votare il più bravo. Ma anche questa volta il televoto viene lasciato aperto per disputare lo spareggio nella prossima puntata. Si conclude così la semifinale di Ballando con le stelle. 

Nella semifinale di Ballando con le stelle, si trova anche il tempo per le sorprese. Daniel Nilsson, infatti, incontra sua madre e, fra risate e commozione, balla un lento con lei. Subito dopo tocca a Iago Garcia. Anche lui riabbraccia  la sua mamma e con lei può completare il suo lento. Anche Per Nicole c’è una sorpresa, per lei arriva in studio nonno Sandro, che conduce la giovane concorrente in un tango sulle note de “Il tempo se ne va”. Poi arriva il turno di Luca Sguazzini che, stoppato da Milly Carlucci nel suo lento, incontra sua madre e continua a ballare con lei. Anche per Rita Pavone c’è una sorpresa, farà il suo ingresso in studio, infatti, il figlio della cantante. Anche lui, come gli altri parenti, ha imparato la coreografia per ballare con sua madre. Tuttavia, Rita Pavone ha avuto uno strappo e non riesce a ballare ulteriormente. Naturalmente, ciò non la ferma e per lei la sorpresa è dietro l’angolo. Subito dopo aver ballato con suo figlio, però, la cantante si emoziona. Continuano le sorprese nella semifinale di Ballando con le stelle, anche Michele Morrone incontra sua madre e riesce a ballare con lei sulle note di “W la mamma”. Per lui un videomessaggio anche da parte delle sue sorelle. Platinette, invece, incontra sua sorella Maura, con la quale continua il suo cha cha. Ma in previsione di un’eventuale ripescaggio di Enrico Papi, anche sua madre è in studio, quindi il conduttore rientra sul palco dello show e, abbastanza incuriosito, riceve la sorpresa che non si aspetta. Si ritorna alla classifica provvisoria. Carolyn Smith decide di donare i 50 punti bonus a Rita Pavone, che vola nella prima posizione. Ecco la graduatoria che ancora non tiene conto del televoto: Rita Pavone, Luca Sguazzini, Iago Garcia, Daniel Nisson, Michele Morrone, Nicole Orlando e Platinette. In attesa di scoprire quella definitiva, Valerio Scanu si esibisce sul palco di Ballando con le stelle con All by myself.

Nella semifinale di Ballando con le stelle è il turno di Rita Pavone, che si esibisce sulle in un jive dal carattere rock. Qualche incertezza nella fase finale ha fatto temere il peggio nella presa, ma poi Simone di Pasquale ha salvato il tutto facendo atterrare la concorrente direttamente sul bancone della giuria. “Secondo me è stata la tua performance peggiore ma un inciampo ci sta!”, commenta Selvaggia, “Fermo restando che il tuo percorso è stato il più pulito!”, aggiunge Mariotto. Rita Pavone, nonostante tutto, accumula 41 punti. Arriva il momento di vedere l’esibizione di Michele Morrone. Il concorrente porta a termine una rumba molto sensuale ma in giuria si sfiora la polemica a causa di Selvaggia Lucarelli, che ritorna sul suo “Roberto Bullo”. Ma Carolyn non ci sta e, riferendosi ai movimenti che il concorrente fa con le braccia, aggiunge: “Se non capite queste cose state a casa!”. “No, Stai a casa no!”, replica Selvaggia. “Ogni settimana devo sentire le cavolate che fate voi!” tuona Carolyn Smith. “Sii educata”, aggiunge Selvaggia Lucarelli. Alla fine, Morrone accumula 43 punti.  Anche Platinette è pronta ad esibirsi per confermare il suo posto nella semifinale di Ballando con le stelle. La concorrente, accompagnata da Raimondo Todaro, balla un tango sulle note di “Bambola”. “Sei l’unica qui dentro a poter dire di aver già vinto”, commenta Sandro Mayer. Ma la concorrente conquista la giuria con il racconto del suo terribile mal di pancia, che regala a tutti risate a crepapelle. Uno stato dovuto, a quanto pare, a un succo di melograno ingerito nelle prime ore del mattino. Nonostante le risate, però, Platinette accumula un totale di 30 punti. Sul palco di Ballando con le stelle, intanto, due bambini si esibiscono in un cha cha, sono Maria Rosaria del monte e Rosario Esposito. Subito dopo arriva il risultato del torneo di Ballando con te, a vincere la gara è Giuseppe Guercia, che alza in alto la sua coppa. Si ritorna alla semifinale, tutte le coppie ancora in gara si sono oramai esibite, determinando una classifica provvisoria. Ma la graduatoria è destinata a variare a causa del televoto.

Nella semifinale di “Ballando con le stelle” arriva il turno di Iago Garcia, che si esibisce assieme a Samanta Togni in un freestyle sulle note di minuetto. “Sei stato bravo ed emozionante”, commenta Zazzaroni, “Posso fare un commento non tecnico? Senza la tartaruga scolpita sei più bello degli altri!”, aggiunge Selvaggia Lucarelli. Il concorrente accumula 48 punti, che si sommano al punteggio già ottenuto raggiungendo un totale di 68. Intanto la regia mostra le immagini dell’arrivo in studio di Giancarlo Giannini, che in serata si esibirà in un tango. Qui l’attore ha incontrato Rita Pavone e i due si solo lasciati andare in un accenno di lento… Subito dopo arriva il turno di Nicole Orlando, presentata da un video che mostra tutti i suoi progressi e la sua crescita. La concorrente si esibisce in una samba sulle note di “Ciao mamma”. “Questa sera sei stata molto brava, ma il livello è alto, devi dare il massimo”, le dice Selvaggia, “Ci siamo conosciuti a Sanremo, qui la ritrovo più bella!”, conclude Valerio Scanu. Nicole Orlando accumula ben 40 punti.  Luca Sguazzin partecipa alla semifinale di Ballando con le stelle con un twist ben riuscito. “Ci vogliono anni per fare cose così!”, esclama Carolyn Smith. La sua esibizione, infatti, gli permette di accumulare un totale di 49 punti, che si sommano al bonus iniziale. Mariotto dà un 10 al concorrente e ciò sorprende tutti, in particolare Selvaggia Lucarelli, che commenta ironica: “non ti riconosco più!”. Un video, intanto, mostra ai telespettatori la carriera di Giancarlo Giannini, che subito dopo fa il suo ingresso in studio. Accompagnato da Alessandra Tripoli, l’attore si esibisce in un tango molto sensuale, che porta a termine con professionalità fino alla fine, quando il ballo si conclude con una piccola “caduta” finale. “Siete stati travolti dalla passione!”, commenta Milly Carlucci. Tanti i complimenti per l’attore, poi la conduttrice continua: “Avevamo già deciso che la tua esibizione sarebbe stata da 50 punti perché sei immenso!”, “Non lo merito”, risponde lui con molta umiltà. Subito dopo si ritorna alla competizione con Rita Pavone.

Nella semifinale di Ballando con le stelle, in questi istanti in onda su Rai 1, anche Nicole Orlando è pronta a esibirsi con un nuovo tutor, ma non senza esitazione. Tuttavia, superate le prime paure, tutto procede per il meglio. Dopo di lei tocca a Luca Sguazzini, che porta a termine un ballo pieno di prese, seguito da Platinette, che invece sembra incontrare qualche difficoltà. Arriva il turno di Rita Pavone, che indossa un outfit molto rock. La cantante prosegue con qualche esitazione senza il suo maestro abituale, ma la sua energia compensa alla grande ogni incertezza. Subito dopo tocca a Michele Morrone che, assieme a Samanta Togni, riesce a portare a termine un’esibizione tutto sommato ben riuscita. La giuria, capitanata da Carolyn Smith decide di assegnare i venti punti bonus a Daniel Nilsson. Oltre a Nilssson, anche Iago Garcia e Luca Sguazzini hanno a disposizione dei punti extra. I gemelli Rachele e Lorenzo Beneventano si stanno esibendo sul palco di Ballando con le stelle per sfidare i Quick Dance Duo. Dopo di loro tocca anche al gruppo Sweet Dance Family e a Giuseppe Guercia. I quattro gruppi si contenderanno la vittoria fino a mezzanotte, quando il televoto decreterà il vincitore. Intanto inizia la competizione con Daniel Nilsson e Valeria Belozerova, la loro esibizione è preceduta da un video che mostra le simpatiche difficoltà del concorrente con la lingua italiana. La loro coreografia di samba è ambientata nella giungla e Daniel Nilsson si cala nei panni di Tarzan. “Daniel mi ha stupita di puntata in puntata, da macchietta sei diventato una macchina da guerra!”, commenta Selvaggia Lucarelli. “Ciò che mi colpisce è lo stile! Nessuno mai qua dentro è stato come lui”, aggiunge Mariotto. “Sei un po’ così, come quello che hai rappresentato!”, conclude Valerio Scanu. Il concorrente porta a casa ben 47 punti, che si sommano al punteggio bonus precedente.

La semifinale di Ballando con le stelle si apre con un monologo letto dall’attore Giancarlo Giannini, la guest star che stasera ballerà nello show di Milly Carlucci. Intanto il televoto fra Michele Morrone e Enrico Papi è ancora aperto. “Voglio lottare affinché uno normale batta un extra terrestre”, esclama Papi. Ma Morrone non la pensa come lui e spiega: “Per me Papi è un concorrente come tutti gli altri!”. Prima di conoscere il verdetto, le due squadre si sfidano nel ballo. Inizia Michele Morrone, con un paso doble che non tradisce alcuna imperfezione. Segue Papi che, come al solito, cerca di puntare sulla simpatia. Il concorrente, infatti, si spoglia fino a restare in canotta e mutandoni a cuori! Il verdetto del pubblico, però, stabilisce che a vincere è Michele Morrone, con il 68% delle preferenze. Intanto, La gara vera e propria ha inizio e tutti i protagonisti devono momentaneamente lasciare i loro tutor per ballare con altri partner. Inizia Iago Garcia, segue Daniel Nillson.

Tra i protagonisti più amati di Ballando con le Stelle 2016 c’è sicuramente Nicole Orlando. L’atleta paralimpica ha conquistato tutti in coppia con Stefano Oradei ed è riuscita a dimostrare come sia in grado di riuscire ad emergere in tutte le discipline con cui si confronta. Ieri alla vigilia di una serata importante ha voluto dedicare un momento importante ai suoi fan tramite una lunga diretta su Facebook, dedicando loro oltre dieci minuti e leggendo in diretta i commenti cercando di salutare tutti. La ragazza ancora una volta ha dimostrato sensibilità e grande voglia di fare, contenta di tanto successo e pronta ad invitare i follower a seguire la puntata e a fare il tifo per lei. Sottolinea: “Domani c’è una sfida tra Michele Morrone ed Enrico Papi, loro devono subire le performance e proseguire per la loro strada andando avanti. Non devono mollare, andare avanti seguendo il cuore. Andate e spaccate ragazzi per favore”. Entra poi nel video anche Stefano Oradei che saluta i ragazzi collegati e dimostra ancora una volta anche lui di avere una sensibilità al di sopra della media: “Domani spacchiamo come al solito. Darò l’anima insieme alla mia Niki. Seguiteci e votate ragazzi”. Clicca qui per il video della diretta e per i commenti.

Ci siamo: Ballando con le stelle 2016 è pronto a presentare stasera – sabato 16 aprile – la semifinale, dove finalmente il pubblico scoprirà quali sono i nomi dei concorrenti che potranno giocarsi i primi tre gradini del podio di questa 11esima edizione. Il talent show guidato da Milly Carlucci è alle battute finali, e come ogni anno è riuscito ad appassionare il pubblico con balli, simpatia, qualche piccolo litigio e tantissime emozioni. Anche stasera, tutti gli aspiranti ballerini scenderanno in pista per sfidarsi a colpi di anca, tentando di approdare all’ultima puntata in programma il prossimo 23 aprile. Oltre alla conduttrice e all’insostituibile Paolo Belli, i telespettatori ritroveranno ancora la giuria al gran completo: dalla presidentessa Carolyn Smith, passando poi per Guillermo Mariotto, Selvaggia Lucarelli, Fabio Canino e Ivan Lazzaroni. Non mancherà il Ballerino per una notte: per la semifinale di Ballando con le stelle 2016 il nome annunciato è quello dell’attore e regista Giancarlo Giannini.

Non sono molti i concorrenti che ancora possono sognare la finale di Ballando con le stelle 2016: tra di loro, troviamo il Bonus di Avanti un altro Daniel Nilsson, grande rivelazione dell’undicesima edizione, che balla al fianco della maestra Valeria Belozerova; e anche il modello Luca Sguazzini che invece sta gareggiando con Veeera Kinnunen (e che la settimana scorsa si è aggiudicato il tesoretto). Andando avanti, stasera non mancherà la bravura di Rita Pavone (insieme a Simone Di Pasquale), e la grandissima determinazione e allegria dell’atleta paralimpica Nicole Orlando, che sta partecipando al fianco di Stefano Oradei. Per concludere ci saranno anche Platinette, insieme a Raimondo Todaro, e l’attore spagnolo Iago Garcia al fianco di Samanta Togni. Gli eliminati, infine, sono: Asia Argento, Pierre Cosso, Lando Buzzanca, Margareth Madè, Salvo Sottile, Enrico Papi e Michele Morrone.

Guardando a tutti i concorrenti elencati qui sopra, bisogna però fare una specifica per quanto riguarda coloro che potranno provare a conquistarsi un posto in finale, a Ballando con le stelle 2016: la settimana scorsa, infatti, sia Enrico Papi (in coppia con Ornella Boccafoschi), che Michele Morrone (ed Ekaterina Vaganova) sono stati lasciati con un verdetto in sospeso, che verrà deciso dal televoto. Uno di loro due, nella nona puntata prevista per oggi 16 aprile, potrà infatti essere ripescato e rientrare in gara. Di chi si tratterà? Quale sarà il verdetto del pubblico?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie