Il meglio di me – The best of me / Il film, diretta: il figlio di Amanda ha un incidente. Con Luke Bracey e Liana Liberato (Canale 5, oggi, 19 aprile)

Il meglio di me, trama e cast: su Canale 5 va in onda in prima tv il film tratto dal romanzo di Nicholas Sparks con James Marsden (oggi, 19 aprile 2016)

19.04.2016 - La Redazione
Foto-Mediaset
Mediaset

Dawson sente un messaggio vocale di Amanda, ma viene raggiunto da degli scugnizzi del padre che cercano di spingerlo sotto un treno senza troppi risultati. Intanto Amanda è in ospedale al capezzale del figlio, il ragazzo viene operato dopo aver trovato un cuore compatibile con il suo. La ragazza ha poi una visione mentre dorme, vede Dawson sul suo letto. La donna riceve la visita della madre che svela alla ragazza della morte di Dawson, ucciso dal padre la sera prima. Pare infatti che il cuore donato al figlio di Amanda fosse proprio quello dell’uomo tanto amato: la donna lo scopre circa un anno dopo, sapendo che nel corpo del figlio abiterà per sempre il suo amore di una vita. “Tu sei l’amore della mia vita, sei il meglio di me” si conclude così il film, con una lettera di Dawson ad Amanda.

Dawson non se la sente di affrontare la vita insieme ad Amanda, che ha un marito ed un figlio a cui badare ma allo stesso tempo le svela di non amare nessuno come ha amato lei. La donna non riesce a dirgli addio, lui la lascia con questa frase: “Io ci sarò sempre, e ti amerò sempre”. La donna torna a casa propria, e ritrova il marito con cui non ha più un rapporto fatto di passione ed amore. Dawson legge la lettera lasciata da Tuck prima di morire, l’unico ad aver sempre creduto in loro due. Dawson manda mensilmente i soldi alla famiglia di Bobbi, non riesce ancora a dimenticare quel momento ma la donna lo ha perdonato da tempo ma gli confida di avere un problema con il figlio che è sotto l’ala del padre di Dawson. Dawson lo salva dalle grinfie del padre. Il figlio di Amanda ha un incidente e ha bisogno di un trapianto di cuore. 

Flashback: Dawson affronta il padre proprio dopo che quest’ultimo ha sfidato Tuck, sta quasi per ucciderlo ma non riesce a farlo. Il padre in uno scontro a fuoco uccide l’amico di Dawson, Bobbi che stava per sposarsi e diventare padre. Il ragazzo finisce in prigione, supportato da Tuck che cerca di aiutarlo in un momento così delicato della vita. Amanda va a trovarlo spesso in carcere, ma Dawson le svela di dover stare dentro per ben otto anni. L’uomo lascia la ragazza per il suo bene, dicendole che la amerà sempre. Tuck consola Amanda. Torniamo al presente: Amanda rinfaccia all’uomo quanto accaduto in quella prigione, ma le dice di amarlo e di non volerlo più perdere. I due fanno l’amore quella notte stessa. 

Riparte il flashback: Dawson si trova a Vandemere per pulire il giardino di Tuck e si ritrova Amanda, pronta a fare l’amore con il ragazzo. I due trascorrono dei giorni fantastici insieme, vivendo appieno la vita che gli si presenta davanti. Il ragazzo fa vedere le sue cicatrici alla ragazza, causate dal padre nei suoi momenti di follia. Amanda fa conoscere Dawson ai suoi genitori che cercano un ragazzo all’altezza della loro figlia. Per questo il padre offre dei soldi a Dawson per lasciar perdere la figlia, visto che hanno bisogno di un ragazzo per bene al suo fianco. Cominciano a sorgere dei dubbi nel ragazzo, ma Amanda vuole solo lui e cerca di farglielo capire nel migliore dei modi. Torniamo al presente: i due continuano a frequentarsi, e spargono le ceneri di Tuck davanti al cottage. Tuck dice ad Amanda di amarla ancora, lei svela di non aver mai smesso.

Dawson e Amanda si ritrovano al cottage per pulirlo dalle cose lasciate lì da Tuck, e cominciano a parlare della loro vita dopo essersi persi tanti anni addietro. I ricordi raffiorano, soprattutto in Amanda. Parte un nuovo flashback, che ricorda come la ragazza voglia aiutare il ragazzo ad iscriversi al college invogliato anche da Tuck, che non sembra più così tanto burbero. L’uomo racconta tanti aneddoti ai suoi due ragazzi, che accoglie nella sua casa come due figli. Torniamo al presente: Amanda racconta all’uomo di aver perso una figlia all’età di due anni, malata di leucemia e da lì la sua vita non è più stata la stessa. I due sembrano essersi ritrovati, tanto da sembrare ancora quelli di una volta. Lui le regala una rosa e lei lo bacia sotto casa di Tuck. 

Dawson da giovane scappa da casa a causa del suo rapporto conflittuale con il padre e riceve l’ospitalità di Tuck, un vecchio burbero che lo accoglie nel suo garage dopo aver sentito la storia del ragazzo. Amanda scopre il suo nascondiglio e lo va a cercare per chiedere spiegazioni sulla sua vita e sul motivo per il quale Dawson non vuole frequentarla. I due cominciano a conoscersi e raccontarsi i propri sogni sul faro, con Amanda che svela al ragazzo di voler andare al college, diventare avvocato e da grande avere una famiglia. Il padre di Dawson invece lo ha costretto a lasciare la scuola. I due promettono di vedersi una seconda volta, Dawson coglie una rosa che regala alla ragazza, lei lo bacia vicino casa di Tuck. Torniamo al presente, l’avvocato spiega ai due che non ci sarà nessun funerale ma i due dovranno spargere le sue ceneri davanti la casa. L’uomo lascia il cottage ai due ragazzi. 

Tutto comincia con un incendio e esplosione su una piattaforma sul mare, con Dawson che ferito riesce a salvare due uomini, suoi colleghi, dalle fiamme. Nel frattempo, Amanda conduce la sua vita alla festa del figlio Michael che è pronto per partire la prossima estate all’università. Qui la donna riceve una chiamata, così come Dawson, nel quale viene avvisata della morte di un vecchio amico, Tuck. Amanda, visibilmente sconvolta decide di fare le valigie per partecipare alla funzione funebre del suo vecchio amico ed anche Dawson decide di riaprire la sua vecchia officina, nonostante sia passato molto tempo dall’ultima volta. Qui, ritrova Amanda, il suo vecchio amore adolescenziale che non vede da circa 20 anni. Entrambi devono incontrare l’avvocato di Tuck, che ha chiesto loro di vederli insieme. Parte un flashback che ricorda il modo in cui i due si sono conosciuti da giovani, a causa di un guasto della macchina di lei. 

Sta per cominciare il film The Best of me/ Il meglio di me, tratto dal libro di Nicholas Sparks e diretto da Michael Hoffman. Il genere è sicuramente drammatico/sentimentale ed è incentrato sulla storia d’amore di Dawson e Amanda che si ritrovano dopo tanti anni nonostante il loro amore sembrava davvero aver sfidato qualsiasi cosa da ragazzi. I due giovani si ritrovano dopo venti anni per il funerale di Tuck, il vecchio amico che un tempo aveva dato rifugio alla loro passione adolescenziale. La storia è sicuramente coinvolgente, ma il tutto viene rovinato nel finale quando il figlio di lei, dopo un incidente stradale avrà bisogno di un trapianto di cuore. Dawson, intanto, viene aggredito dal padre, per vecchi rancori. Come finirà la storia? Un film da vivere tutto d’un fiato. Ci sarà il lieto fine? 

Canale 5 manderà in onda alle 21.11, dunque fra pochissimo, il film drammatico “Il Meglio Di Me”, con Michelle Monaghan, James Marsden, Luke Bracey, Liana Liberato. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ‘Il meglio di me’ è una pellicola sentimentale del 2014, tratta da un romanzo di Nicholas Sparks. Nel trailer vediamo Amanda tornare nel paese dove è cresciuta: qui leggerà una lettera d’amore scritta da Dawson, il ragazzo con cui aveva avuto una storia da giovane e che ha rincontrato di recente. L’uomo dichiara il suo amore ad Amanda con bellissime parole: le dice che lei è il meglio di lui. Come sempre il film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Canale 5, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene salienti del film.

Il piccolo schermo di Canale 5 stasera, martedì 19 aprile 2016, manderà in onda Il meglio di me (titolo originale The Best of Me), una pellicola tratta da una romanzo di Nicholas Sparks. Per realizzare il film, come riporta imdb.com, sono stati spesi circa 26 milioni di dollari, budget che è stato recuperato con il rilascio. Nei primo weekend di botteghino, infatti, Il meglio di me ha portato a casa  un incasso di oltre 10 milioni di dollari negli USA, arrivando a gennaio 2015 ad aver superato (anche se non di molto) la cifra spesa. La Luisiana è stato lo stato degli USA che è servito da location alla pellicola: si è girato, per esempio, a New Orleans, ma anche all’Internato Petroleum Museum and Exposition di Morgan City (Louisiana) e alla Magnolia Plantation presso Houma.

Due giovani che, dopo essersi innamorati da giovani, si ritrovano da adulti e capiscono che la passioni e l’amore che li aveva uniti non si sono affatto esauriti: è questo uno degli ingredienti principali della storia raccontata da Nicholas Sparks ne Il meglio di me, libro che è stato portato anche sul grande schermo nel 2014. Nel film, che vedremo in onda stasera – martedì 19 aprile 2016 – sul piccolo schermo di Canale 5, i telespettatori assisteranno anche alla scena del primo bacio tra Amanda (interpretata, da giovane, dall’attrice Liana Liberato) e Dawson (Luke Bracey). Lei una ragazza precisa e vissuta nelle regole, lui una spirito libero, indipendente ma con un passato (e anche un futuro) affatto facile alle spalle, principalmente a causa della sua famiglia: come andrà a finire per loro due? Clicca qui per vedere il video della scena di Il meglio di me – The Best of Me.

Solamente un errore nella pellicola Il meglio di me (The Best of Me), che verrà trasmessa oggi – martedì 19 aprile 2016 – sul piccolo schermo di Canale 5 in prima serata: almeno così riporta il sito specializzato moviemistakes.com. Andiamo a vedere nel dettaglio qual è: bisogna avere in mente la scena in cui Amanda e Dawson sono a casa Vandemere, e fa buio. Lui è seduto vicino al fuoco, mentre invece la protagonista si è accomodata sul divano. Mentre parlano, Amanda sottolinea di ricordare perfettamente che hanno acceso la radio l’ultima volta che sono stati lì: mentre lo fa, però, si vede solo il suo profilo e la sua bocca non fa alcun movimento, nonostante il pubblico possa sentire la sua voce. Imdb.com, invece, sottolinea anche qualche errore di continuità: per esempio, nel corso della pellicola gli occhi di Dawson cambiano diventando da azzurri a marroni.

Martedì 19 aprile 2016, dalle 21.10 Canale 5 trasmette in prima tv il film “Il meglio di me”, conosciuto anche con il titolo originale “The Best of Me”. Si tratta di un titolo di genere drammatico e sentimentale, prodotto negli Stati Uniti nel 2014. Tratto dal romanzo di Nicholas Sparks, “Il meglio di me” è stato diretto dal regista e sceneggiatore americano Michael Hoffman. Tra i suoi film, vanno segnalati “Terra promessa”, “Bolle di sapone”, “Sogno di una notte di mezza estate”, “Il club degli imperatori”, “The Last Station” e “Gambit – Una truffa a regola d’arte”. La pellicola racconta la storia d’amore tra Amanda e Dawson. Amanda è interpretata da Michelle Monaghan, attrice apprezzata dal grande pubblico grazie alle serie televisive “Boston Public” e “True Detective”, oltre che per i film “Unfaithful – L’amore infedele”, “The Bourne Supremacy”, “Kiss Kiss Bang Bang”, “Mr. & Mrs. Smith”, “Mission: Impossible III”, “Eagle Eye, “Mission: Impossible – Protocollo fantasma”, “Tomorrow You’re Gone” e il più recente “Pixels”. Il personaggio di Dawson è interpretato da James Marsden. Quest’ultimo è famoso per aver preso a svariati episodi di diverse serie televisive, come ad esempio “Papà Noè”, “Ally McBeal” e “30 Rock”. Ovviamente, non bisogna lasciare in secondo piano i suoi molti lavori sul grande schermo, tra i quali “Gossip”, “X-Men” (e sequel), “Zoolander”, “Le pagine della nostra vita”, “Superman Returns”, “Hairspray – Grasso è bello”, “The Wedding Party”, “The Butler – Un maggiordomo alla Casa Bianca”, “Accidental Love” e “Una notte da matricole”. Nel cast sono presenti anche Jon Tenney, Sebastian Arcelus, Ian Nelson, Luke Bracey, Luana Liberato e Bailey Winston.

La pellicola è ambientata inizialmente nel 1992 e vede come protagonisti Amanda e Dawson. Sono due giovani liceali che si innamorano in maniera profonda, con il desiderio di essere più forti di tutto e tutti. Vivono nel North Carolina, nella cittadina di Oriental. L’adolescenza di lui è molto complicata e Amanda, tipica ragazza perfetta, rappresenta il riscatto. Tuttavia, alla fine di un’estate, la storia d’amore finisce in maniera piuttosto traumatica. Passano oltre vent’anni e Amanda e Dawson si incontrano in una circostanza poco piacevole, dato che muore il loro amico Tuck. Entrambi non hanno mai dimenticato il loro sentimento, nonostante le vicende della vita li abbiano separati. Leggono le ultime volontà del compagno e devono fare i conti con ricordi abbastanza delicati. Amanda ha divorziato da suo marito e suo figlio viene coinvolto in un grave incidente stradale, subendo danni pesanti al cuore. Dawson continua ad essere osteggiato dal padre e dai fratelli e il primo lo uccide in una rissa. Alla fine, Amanda scopre che il cuore trapiantato di suo figlio gli è stato dato proprio dal defunto Dawson.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori