FRANCESCO GABBANI/ Il cantante di Amen ospite di Silvia Toffanin. Il suo supporto ad una giusta causa (Verissimo, puntata 23 aprile 2016)

- La Redazione

Francesco Gabbani sarà uno degli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi. L'emergente cantautore di Carrara si è fatto conoscere al grande pubblico con Amen

verissimo-2013-toffanin Silvia Toffanin, a Verissimo

Tra poche ore va in onda su Canale Cinque una nuova puntata della trasmissione Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti il noto cantante Francesco Gabbani che nell’ultimo Festival di Sanremo si è imposto nella categoria Giovani con il pezzo Amen. Tra l’altro in questi giorni il cantante si sta spendendo moltissimo per una giusta causa, ed ossia dando il proprio supporto all’iniziativa a sostegno dei bambini disabili. Nello specifico si tratta della promozione di una innovativa attività riabilitativa in acqua definita con il nome di Acquananda. Per raccogliere fondi è stata organizzata una serata evento nella quale ovviamente sarà presente anche lo stesso Francesco Gabbani che interpreterà alcuni dei propri prezzi tra cui quello che gli ha permesso di imporsi alla kermesse sanremese.

Francesco Gabbani sarà uno degli ospiti della puntata di Verissimo in onda oggi. L’emergente cantautore di Carrara si è fatto conoscere dal grande pubblico grazie alla sua soddisfacente partecipazione all’ultimo Festival di Sanremo, presentato da Carlo Conti. L’artista ha proposto il brano Amen e ha vinto la kermesse nella categoria Nuove Proposte, oltre ad aver conquistato l’ambito Premio della Critica intitolato a Mia Martini, il premio per il miglior testo Sergio Bardotti e il Premio Emanuele Luzzati. Un autentico plebiscito per un artista che punta tutto su un testo dall’ironia dissacrante e su un ritmo che sa essere molto orecchiabile.

Francesco Gabbani nasce a Carrara nel 1982 e cresce in una famiglia di commercianti di strumenti musicali. Il suo avvicinamento alla musica è pressoché automatico e suona la chitarra, il pianoforte e il basso elettrico, oltre a essere un ottimo fonico e tecnico di palco. Il primo singolo della sua carriera, Estate, risale al 2011, mentre il suo primo album Greitist Iz è del 2013. Fino a questo non ottiene grossi consensi e resta nell’ombra, fino a quando non si fa conoscere al Festival di Sanremo.

La sua esperienza alla kermesse canora è del tutto particolare, dato che Francesco viene inizialmente eliminato al primo turno contro la collega Miele e poi ripescato per un errore nella votazione della sala stampa. Nel suo pezzo di successo Amen, Gabbani invita la gente a smettere di aspettare la cosiddetta manna dal cielo e di accettare in maniera passiva tutto ciò che le succede intorno. Di conseguenza, ogni persona deve essere artefice del proprio destino e prendere decisioni in piena consapevolezza.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Verissimo

Ultime notizie