Mercedesz Henger / La mamma Eva in Honduras per portarle conforto! (Isola dei Famosi 2016, Ed.11 ottava puntata 25 aprile 2016)

- La Redazione

Mercedesz Henger, aggiornamento di lunedì 25 aprile 2016. Sui social è la più quotata a vincere L’Isola dei Famosi 2016, ma sarà così? Intanto si racconta, rivelando alcune cose del passato.

isoladeifamosi
Isola dei Famosi 2015

E’ un momento particolare per Mercedesz Henger a L’Isola dei Famosi 2016, la ragazza sta iniziando a soffrire la lontananza dagli affetti. Per questo stasera la redazione ha deciso di offrire a lei, e anche ad altri naufraghi, la possibilità di riabbracciare un parente. In Honduras c’è infatti Eva Henger, mamma di Mercedesz e famosissima ex stella di film per adulti. La donna ha dimostrato in questo percorso di avere grande classe e di riuscire dallo studio a dire sempre le cose giuste per tirare su il morale alla rgazza che partita con un carattere fortissima è andata un po’ in difficoltà. Staremo a vedere cosa accadrà durante la puntata serale appena iniziata.

Mercedesz Henger ha iniziato la sua avventura a L’Isola dei Famosi 2016 davvero con grande carattere, tanto che all’inizio tutti pensavano potesse essere davvero lei quella più additata per la vittoria finale. Dopo un mese e mezzo in Honduras la ragazza però ha un po’ accusato le difficoltà patite nel programma sia per la fame che per i rapporti interpersonali sempre più tesi con gli altri naufraghi. Staremo a vedere quello che accadrà stasera nell’appuntamento numero otto. Sicuramente durante le nomination in Palapa avrà la possibilità di scambiare qualche battuta con la mamma Eva che è sempre presente in studio e pronta a sostenerla.

Mecedesz Henger è la concorrente più giovane de L’Isola dei famosi 2016  ed ha resistito a molte nomination, grazie al pubblico che l’ha salvata al televoto. Durante la settimana però si è trovata in una situazione di pericolo. Dopo la paura per la precedente prova leader, si è temuto di nuovo per Mercedesz: nella notte la ragazza ha avuto infatti la sensazione di aver sentito un insetto nell’orecchio. La Henger si è fatta prendere totalmente dal panico e urlando si è avvicinata all’amica Gracia de Torres che era sveglia per mantenere il fuoco acceso. La Torres ha provato a tranquillizzare la ragazza, ma senza riuscirci. A questo punto è intervenuto Marco Carta che ha suggerito a Mercedesz di inclinare la testa per permettere all’animaletto di uscire. Il trucco è servito a calmare la Naufraga e l’allarme è rientrato, anche se non si è capito bene se l’insetto ci fosse realmente o fosse solo frutto di uno stato d’ansia della ragazza.

La fame, la tensione e il lungo tempo lontano dalla propria casa e dalla propria famiglia, porta i Naufraghi a fare lunghe riflessioni e fa tornare a galla i ricordi. Mercedesz, che ha un pesante fardello sulle spalle nonostante la giovane età, confessa i suoi dolori favorita dal silenzio della notte. Tra le lacrime racconta della vita difficile che ha dovuto affrontare fin da piccola, a causa del lavoro della madre e del padre. Figlia di Riccardo Schicchi, produttore di film per adulti e di Eva Henger, pornostar dei film prodotti dal marito, Mercedesz ha dovuto subire le angherie dei compagni di scuola fin dalla più tenera età. Isolata e giudicata una poco di buono, vittima di bullismo e cattiverie di ogni genere la piccola e fragile, Mercedesz è dovuta crescere in fretta: “quando tornavo da scuola piangevo, volevo cambiare istituto scolastico, ma mamma mi ha insegnato ad affrontare la cattiveria delle persone”. E così è stato. Ha imparato che non è lei quella sbagliata, ma chi la giudica senza conoscerla. Ha frequentato corsi di karate, capoeira, danza hip hop ed ha studiato psicologia, tutte discipline utili anche per affrontare le offese gratuite che ancora oggi le vengono fatte sui social. La Henger piange ma nello stesso tempo sorride, dicendo che ama i suoi genitori e non li cambierebbe per nessun altro al mondo. Suo padre Riccardo Schicchi, ha lasciato questa vita mentre lei frequentava il college a Londra: “mi manca terribilmente, se n’è andata anche una parte di me insieme a lui”. Ora affronta l’Isola dei Famosi 2016 mettendosi in gioco pubblicamente, “perchè io non ho niente di cui vergognarmi” e lo afferma con convinzione a testa alta, asciugandosi le lacrime. Mercedesz Henger è una delle favorite alla vittoria, almeno secondo le voci del web. Se riuscirà a resistere alla fame e agli attacchi degli insetti, mostrerà a tutti la forza che nasconde nel suo corpo fragile, ma solo in apparenza e soprattutto la forza mentale acquisita durante gli anni. 

L’atteggiamento di Mercedesz Henger sembra proprio cambiato negli ultimi giorni, in seguito allo sfogo/rivelazione sul proprio passato. Non è di certo fra i Naufraghi che hanno creato più problemi ed anzi la vediamo propensa ad aiutare tutto e tutti, da vera leader. L’uscita di Simona Ventura potrebbe aver fatto uscire allo scoperto qualità nascoste di Mercedesz e non è raro vederla mentre si lancia a sollevare gli animi degli amici. L’unico neo che continua a rimanere evidente è con Paola Caruso. Ancora una volta la Bonas è stata contestata dai Naufraghi che sembrano essere arrivati al limite. In prima linea si è ritrovata anche Mercedesz Henger che non si è di certo tirata indietro nell’attacco. Intanto l’amicizia con Gracia de Torres continua ad avanzare, così come quello con Marco Carta. Anzi, Marco è entrato proprio in crisi, forse sentendosi escluso dal trio ed in un confessionale ha rivelato di aver realizzato di non aver mai parlato con Gracia. Intanto Mercedesz e Gracia continuano a vivere in due corpi ed un’anima, svolgendo la maggior parte delle mansioni insieme: corrono, pescano, puliscono i frutti di mare. Se si dovesse arrivare alla fine, la loro amicizia verrebbe compromessa? Clicca qui per vedere la foto di Mercedesz Henger e Gracia de Torres

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori