Cielo manderà in onda alle 21:15, dunque fra pochissimo, il film horror “Hold Your Breath-Trattieni Il Respiro”, con Katrina Bowden, Randy Wayne, Erin Marie Hogan, Seth Cassell, Joshua Michael Allen, Alex Ball, Darin Cooper, Steve Hanks, Jordan Pratt-Thatcher. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: il film Hold your breath-Trattieni il respiro – Hold your breath è un film horror prodotto negli Stati Uniti nel 2012 con la regia di Jared Cohn. Il film inizia con l’esecuzione sulla sedia elettrica di Van Hausen, un serial killer e predicatore che prima di morire esprime dei riferimenti alla Bibbia. La storia di Van Hausen si intreccia con quella di un gruppo di ragazzi quando questi decidono di fare una vacanza. Passati davanti ad un cimitero, Kyle si rifiuta di trattenere il respiro come rito scaramantico e fa entrare l’anima del defunto Van Hausen dentro di sé. Diventato la reincarnazione del serial killer, Kyle si scaglia contro il suo gruppo, del tutto inconsapevole della sua metamorfosi. Il trailer del film inizia con i ragazzi on the road per la loro vacanza. Passati dinanzi al cimitero, però, avviene la trasformazione di Kyle. Vi ricordiamo che il film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Sky, nella pagina dedicata a Cielo, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con la trama.
Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Cielo alle ore 21.15, Hold your breath – Trattieni il respiro. Nonostante l’accuratezza della sceneggiatura un paio di errori sono sfuggiti alla produzione e prontamente fotografati dai frequentatori dal sito specializzato bloopers.it. Per esempio, nella scena all’inizio del film in cui un folle all’interno di un manicomio criminale viene portato sulla sedia elettrice, si vede chiaramente – grazie anche ad un primo piano, che ha i capelli lunghi. Eppure, nel 1956, quando c’era la Old Sparky, tutti venivano tassativamente rasati a zero. Ad un certo punto, invece, dopo circa quindici minuti di messa in onda una parte del set si riflette all’interno di una porta a vetri.
La pellicola in onda oggi su Cielo alle 21.15 è un film del 2012, diretto da Jared Cohn: Hold Your Breath – Trattieni il respiro (titolo originale Hold Your Breath) è stato prodotto e realizzato nell’anno 2013 negli Stati Uniti d’America per la regia di Cohn il quale si è anche occupato della stesura del soggetto cinematografico e della sceneggiatura. La pellicola ha un durata che nella sua versione originale senza conteggiare i vari passaggi pubblicitari imposti dal format televisivo è pari ad 1 ora e 27 minuti mentre nel cast sono presenti alcuni interpreti anche abbastanza conosciuti dal pubblico italiano come Katrina Bowden, Randy Wayne, Erin Marie Hogan, Steve Hanks, Joshua Michael Allen, Brad Slaughter, Seth Cassell, Darin Cooper, Jordan Pratt-Thatcher, Lisa Younger, Keith Allan, Devanny Pinn e Natalie Sterling.
La vicenda narra di un uomo di nome Van Hausen (Keith Allan), serial Killer, che in seguito agli atroci delitti di cui si è macchiato, è rinchiuso in un carcere di massima sicurezza e condannato alla sedia elettrica. Arrivato il giorno dell’esecuzione, molti giornalisti e tanti familiari delle sue vittime decidono di prendere parte all’esecuzione. Prima del momento terminale, il direttore della prigione gli chiede di dire le sue ultime parole. L’uomo, essendo un ex predicatore parla di un passo della bibbia in cui ogni peccatore viene ucciso per li propri malfatti. Van Hausen viene a questo punto ucciso. Nel frattempo alcuni amici Jerry (Katrina Bowden), Johnny (Randy Wayne), Natasha (Erin Marie Hogan), Samantha (Lisa Younger), Tony (Brad Slaughter), Heath (Jordan Pratt-Thatcher) e Kyle (Seth Cassel) decidono di trascorrere alcuni giorni completamente isolati dal resto del mondo, staccando i propri cellulari. Si mettono in viaggio a bordo di una automobile e decidono di fermarsi nei pressi di un cimitero. Uno dei ragazzi dice agli altri di trattenere il proprio respiro in quanto un’anima cattiva che ancora vagabonda sulla terra perché non è riuscita ad arrivare neanche all’inferno, potrebbe entrare all’interno del proprio corpo. Tutti decidono di ascoltare l’amico più saggio, tranne Kyle. In un secondo entra dentro di lui, l’anima del serial killer Van Hausen. Il cimitero è infatti prossimo al carcere dove lo stesso Hausen era stato ucciso, ora abbandonato. Il gruppo decide di partirte all’esplorazione del penitenziario, tranne Kyle che decide di restare vicono l’automobile. Il ragazzo che ha nel proprio interno, l’anima crudele del serial killer, uccide prima un poliziotto che voleva perquisirlo, poi gli distrugge la sua automobile. Mentre gli altri girano per il carcere, Natasha e Johnny si appartano per delle effusioni romantiche. All’improvviso però iniziano a manifestarsi delle brusche tempeste che fanno decidere i ragazzi di tonare alla macchina dal loro amico Kyle. A questo punto hanno inizio le manipolazione dell’anima del serial killer che passa da un corpo all’altro cominciando ad uccidere alcuni ragazzi del gruppo. I ragazzi ancora non si capacitano di cosa stia accadendo, vengono però avvisati da un uomo che ha preso parte all’esecuzione di Van Hausen che ogni anno, durante la ricorrenza della morte del killer, la sua anima vaga per il cimitero, con lo scopo di entrare nel corpo di qualche individuo. Decidono di provare a sconfiggerlo evocando il fantasma del direttore ucciso. Ne nasce una lotta tra anime, che si chiude con la vittoria di Jerry, Natasha e Johnny. I tre entrano in macchina per chiedere soccorso per le ferite ma Johnny, nel cui interno è ora entrata l’anima del killer, blocca le porte della macchina ed uccide le due ragazze.