IMPATTO IMMINENTE / Diretta streaming del film su Iris con Bruce Willis e Sarah Jessica Parker: video trailer (oggi, 29 aprile)

- La Redazione

Impatto imminente è il film che verrà trasmesso oggi, venerdì 29 aprile, sul piccolo schermo di Iris in prima serata: una pellicola con Bruce Willis e Sarah Jessica Parker, ecco la trama

Iris_Logo_2013_439
Il film in onda su Iris

Iris manderà in onda alle 21:00, dunque fra pochissimo, il film thriller “Impatto Imminente”, con Bruce Willis, Sarah Jessica Parker, Dennis Farina, Tom Sizemore. Vediamo ora cosa possiamo scoprire dal trailer del film che ci darà un’idea della trama: ‘Impatto imminente’ è un thriller del 1993. Nel trailer vediamo Bruce Willis interpretare un poliziotto. Il suo nome è Thomas Hardy ed una volta lavorava nella Squadra Omicidi di Pittsburgh. Dopo aver denunciato un collega, però, ha dovuto cambiare dipartimento: ora lavora nel soccorso fluviale con un nuovo partner. Quando inizierà a trovare nel fiume una serie di donne morte, capirà che un serial killer le sta buttando nell’acqua affinché sia proprio lui a trovarle. Come sempre il bel film è disponibile in diretta streaming video con il servizio gratuito del portale Mediaset, nella pagina dedicata a Iris, cliccando semplicemente qui. Ecco il trailer con le scene salienti del film.

Scopriamo qualche notizia in più sulla pellicola in onda oggi su Iris alle ore 21.00, Impatto imminente. Il primo test cui il film è stato sottoposto è stato molto negativo: il pubblico ha affermato di non apprezzare affatto la pellicola. Gli autori hanno dovuto riscrivere in gran parte per cercare di salvare il salvabile. L’uscita, quindi, è stata posticipata da Maggio a Settembre. Questa produzione è costata 30 milioni di dollari: i suoi incassi al botteghino non hanno, però, superato i 24 milioni.

La pellicola in onda oggi su Iris alle 21.00 – Impatto imminente – è un film del 1993, diretto da Rowdy Herrington. Questa pellicola si caratterizza per la presenza di attori di grande fama: Bruce Willis e Sarah Jessica Parker sono i protagonisti del film. Gli altri interpreti sono Dennis Farina, Tom Sizemore, Brion James e Robert Pastorelli. Bruce Willis, l’interprete principale di ‘Impatto imminente’, non è stata la prima scelta dei produttori: prima di lui sono stati considerati Ed Harris e Robert De Niro. Il titolo originale del film è ‘Striking Distance’: originariamente, però, doveva chiamarsi ‘Three Rivers’.

Tom Hardy (il personaggio interpretato da Bruce Willis) è un poliziotto di Pittsburgh. Indossare la divisa è tradizione di famiglia: gli Hardy sono ‘sbirri’ da molte generazioni. Anche il padre di Tom (John Mahoney) svolgeva questa professione: è stato, però, ucciso due anni prima da un killer che nessuno è mai riuscito ad assicurare alla giustizia. La famiglia Hardy si attiene al rigido codice di comportamento dei poliziotti: è severamente proibito mettere in difficoltà un collega. Quando Tom denuncerà il cugino Jimmy (Robert Pastorelli) a causa della sua condotta poco adeguata, tutto il parentado gli si rivolterà contro; specialmente lo zio Nick (Dennis Farina) metterà in atto un comportamento particolarmente ostile nei confronti del nipote. Come se ciò non fosse sufficiente, la zona pattugliata da Tom diventa teatro di una serie di efferati assassini: alcune ragazze vengono ritrovate senza vita. Le vittime sono quasi tutte donne con cui Hardy ha avuto relazioni sentimentali. Il modus operandi dell’omicida fa capire al poliziotto di essere di fronte ad un pericoloso serial killer. Inoltre Tom si convince che è lo stesso uomo che due anni prima ha tolto la vita a suo padre. Quando comunicherà i suoi pensieri allo zio Nick, diventato capo della Squadra Omicidi, l’uomo non darà peso alle parole del nipote. Anzi, lentamente si forma l’opinione che dietro agli omicidi ci sia la mano di Tom. Gli verrà affiancato una nuova partner, Jo Christman (Sarah Jessica Parker): la donna in realtà deve capire se Hardy sia colpevole o meno. Quando, però, verrà rapita sarà proprio Tom a dover cercare di salvarla. Quello che scoprirà cambierà per sempre gli equilibri della sua famiglia.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori