CHE FUORI TEMPO CHE FA / Ospiti: Annalisa presenta il suo nuovo singolo? Premio in arrivo? (puntata 9 aprile 2016)

- La Redazione

Che fuori tempo che fa, ospiti e anticipazioni puntata 9 aprile 2016: insieme a Fabio Fazio ci saranno Dori Ghezzi, Annalisa, Violante Placido, Savino, Maurizio Ferrini e Takahide Sano

fabio_fazio
Fabio Fazio

6 Stasera su Rai 3 torna la trasmissione di Fabio Fazio, che a quanto pare punta a vincere i Diversity Media Awards 2016 nella categoria Miglior programma tv. Sulla pagina Facebook del programma è stato infatti postato il link al sito di Diversity, un’associazione di persone che si impegnano per l’abbattimento del pregiudizio e della discriminazione legati al concetto di diversità, invitando a esprimere la propria preferenza per Che tempo che fa, che si gioca il premio con Pechino Express, Italia’s Got Talent, Sconosciuti e Vite divergenti. La nomination è stata così motivata da Diversity: “Perché è un talk show che affronta spesso i temi LGBT evitando controversie e polemiche. Il momento di comicità finale diventa spesso l’occasione per invitare i nostri politici a ricordarsi dei diritti umani e civili”.

I fan di Che fuori tempo che fa si aspettano una serata divertente questa sera su Rai 3. Lo dicono nei loro commenti alle pagine social della trasmissione ai post dedicati all’elenco degli ospiti attesi. In molti non vedono l’ora di ascoltare Annalisa, che dopo il secondo posto al Festival di Sanremo continua a occupare i primi posti delle classifiche con il suo singolo “Il diluvio universale”. C’è anche chi attende l’occasione per poter rivedere in tv Dori Ghezzi, un’altra cantante che è ancora nei cuori di molti italiani. E c’è chi dedica messaggi anche a Nicola Savino, conduttore radiotelevisivo che evidentemente riesce a farsi amare dal pubblico.

Tra gli ospiti della puntata di Che fuori tempo che fa in onda questa sera ci sarà anche Takahide Sano, designer giapponese ormai di casa in Italia. E che in televisione ha un lungo trascorso come “ospite fisso” del programma Quelli che il calcio, all’epoca in cui a condurlo era proprio Fabio Fazio. In attesa di questa sera, la redazione della trasmissione di Rai 3 ha postato sulla sua pagina Facebook un video tratto proprio dal programma andato in onda su Rai 2, accompagnato dal messaggio “Little Tony, Fabio Fazio e Takahide Sano (che stasera sarà a?#?chefuoritempochefa)”. Nel video si vede anche Paolo Brosio, altro volto noto della tv, che per diverso tempo è stato presente a Quelli che il calcio. Clicca qui per guardare il video.

Come ogni sabato, anche oggi 9 aprile 2016, il piccolo schermo di Rai 3 manderà in onda dalle 20.10 una nuova puntata di Che fuori tempo che fa, la trasmissione dedicata all’attualità condotta da Fabio Fazio. Al suo fianco, anche stasera non mancheranno gli ospiti fissi di questa edizione, Gigi Marzullo, Fabio Volo e Nino Frassica, così come non mancherà l’introduzione di Massimo Gramellini con le sue parole della settimana. La prima ospite annunciata per la serata è la cantate Dori Ghezzi, moglie del grandissimo Fabrizio De Andrè: dopo la sua morte, avvenuta nel 1999, è stata lei a gestire il patrimonio di questo grande artista e recentemente, con la Fondazione Fabrizio De Andrè Onlus e in collaborazione anche con il Fondo Fabrizio De Andrè Biblioteca Umanistica di Siena, ha scelto di donare alcuni cimeli alla mostra “Fernanda Pivano e Fabrizio De Andrè, Ricordi tanti e nemmeno un rimpianto”. A seguire, Fazio accoglierà anche l’attrice Violante Placido, figlia di Michele Placido, che presto sarà sul grande schermo in qualità di doppiatrice: Violante, infatti, dà la voce alla lupa Raksha ne “Il libro della giungla”, la rivisitazione in live action che sarà nelle sale dal prossimo 14 aprile. Spazio anche alla musica, grazie alla presenza di Annalisa, e al mondo del piccolo schermo, grazie a quella del conduttore Nicola Savino. Infine, la serata si arricchirà anche grazie ai nomi annunciati di Maurizio Ferrini, del nuotatore Marco Orsi e Takahide Sano, che in passato è stato ospite a Quelli che il calcio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori