AMICI 2016 SERALE/ Ed. 15 anticipazioni e news: La finale si avvicina, Video. Ale contro Gabriele, chi vincerà? (Oggi, 11 maggio 2016)

- La Redazione

Amici 2016 serale, anticipazioni registrazione e news: c’è aria di semifinale e finale in casetta e i ragazzi si preparano per i primi verdetti. Chi vincerà per la sezione ballo?

amici-14-maria-de-filippi_R439
Maria De Filippi

Anche Amici di Maria De Filippi si avvicina alla finale e ci regalerà quindi un vincitore. Sono diversi i momenti intensi che stanno vivendo i ragazzi durante le prove, pronti a battersi ma anche a preparare tutto con grande attenzione. Saranno infatti determinanti i particolari e staremo a vedere quello che accadrà nei prossimi giorni. Sulla pagina Facebook del programma intanto viene postato un breve video che ci porta dentro l’atmosfera di questi ultimi giorni di programma e ci fa capire che aria stanno respirando i ragazzi. E’ normale che ci sia grande emozione, ma la volontà è quella di arrivare al momento decisivo giocandosi nel miglior modo possibile le carte a disposizione. Nel commento al video la redazione del programma scrive: “La finale si avvicina e per le prove di questa settimana ci siamo vestiti anche eleganti! Mettete tutti la cravatta e fate un giro sul palco con noi?”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

I due concorrenti in gara ad Amici si stanno contendendo la vittoria nel settore della danza. Ale ha deciso di mettere dentro la sua grinta perché vorrebbe conquistare la finale ed in sala prove è stato guidato da Veronica Peparini, con cui ha una certa sintonia nel lavoro. Il ragazzo sente di avere la responsabilità di non mollare perché vuole fare del ballo il suo lavoro e non vorrebbe svegliarsi ogni mattina alle 5:00 facendo qualcosa che non gli va di fare. I suoi genitori, infatti, per vivere fanno le pulizie e la sua famiglia da sempre ha avuto difficoltà economiche. Proprio per questo Ale ha sempre fatto qualsiasi tipo di lavoro occasionale (come il cameriere) per potersi mantenere, pur mandando tutto all’aria ogni qual volta vi era l’occasione di ballare. Gabriele, l’unico ballerino della squadra bianca rimasto ancora in gara dopo l’uscita clamorosa di Alessio due puntate fa. Anche Gabriele sta mostrando una forte determinazione nel volere arrivare fino in fondo e anche lui ha superato tante difficoltà nel suo percorso che lo ha portato a diventare un ballerino, quale adesso è. Gabriele ha soltanto 18 anni, è più piccolo d’età rispetto ad Ale, ma dimostra già una forte maturità artistica, che gli viene riconosciuta ogni volta nel corso delle puntate del serale anche dai giurati, i quali normalmente apprezzano molto le sue esibizioni.

Ad Ale finora è stato sempre detto di avere una marcia in più rispetto agli altri, di saper dare un tocco di originalità e di espressività ogni volta a ciascuna sua esibizione e questo è un punto a suo favore. In gara contro di lui c’è Gabriele, l’unico ballerino rimasto dei Bianchi, che, con i suoi soli 18 anni, mostra una grande maturità artistica e determinazione nel voler arrivre in finale. Garrison ha sempre elogiato la straordinaria capacità di Ale di mostrarsi se non bello, molto carico di fascino in ogni esibizione, nella quale mette, secondo il maestro, tutta la sua capacità espressiva.  Per scoprire chi vincerà la battaglia tra Gabriele ed Ale dovremo attendere i risultati dei prossimi scontri al serale, ricordando che l’eliminazione di uno dei due potrebbe arrivare da un momento all’altro. Ciò significherebbe la vittoria nella categoria per uno dei due. La finalissima verrà trasmessa il prossimo 25 maggio, eccezionalmente di mercoledì anziché di sabato sera. 

Ad Amici 15 la finale è sempre più vicina e i ragazzi ormai sono rimasti in pochi e devono lavorare sempre di più per assicurarsi un posto tra i quattro finalisti. Nel corso di questi daytime pomeridiani stiamo seguendo la loro preparazione e stiamo constatando con quanta attenzione i direttori artistici delle due squadre stiano cercando di tirare fuori tutte le loro capacità. I ragazzi della squadra blu questa settimana saranno più in difficoltà che mai, dato che sabato scorso hanno perso anche Chiara e adesso si trovano a dover portare avanti la prossima sfida soltanto in due. Sergio e Ale dovranno dunque ballare e cantare come non hai mai fatto finora se vogliono avere qualche speranza di eliminare un concorrente della squadra biancha e di rimanere entrambi in gara.

La finalissima del serale di Amici 15 è ormai alle porte. L’ultima puntata del serale di Amici 2016 andrà in onda mercoledì 28 maggio su canale 5 e decreterà in vincitore della quindicesima edizione del talent show di Maria De Filippi. La finale, naturalmente, sarà ricca di ospiti e tra questi potrebbe esserci anche Marco Carta. Tornato dall’Isola dei Famosi come il vincitore morale, il cantante sardo è tornato sulla scena musicale con il nuovo singolo “Non so più amare” e potrebbe essere proprio lui uno degli ospiti della finalissima del serale di Amici 15. Marco Carta, però, potrebbe anticipare la sua partecipazione al talent che gli ha regalato il successo ed essere presente già alla semifinale. I fans di Amici ma, soprattutto, quelli del cantante sardo, aspettano con ansia notizie.

Siamo giunti alla semifinale del serale di Amici 15 che, esattamente come le precedenti puntate, sarà registrata. Fin qui nulla di nuovo ma le proteste dei fans si stanno allargando a macchia d’olio. Il motivo? Durante la semifinale, probabilmente, verrà eletto il vincitore della categoria danza. A sceglierlo, dunque, non sarà il pubblico ma lo stesso meccanismo che, finora, ha mandato a casa i veri talenti, come si legge sulla pagina ufficiale di Amici. Da qualche anno, il serale di Amici ha perso la diretta. I fans, pur accettando la decisione di Mediaset, avrebbero tuttavia voluto la semifinale in diretta per poter scegliere i finalisti e il vincitore della categoria danza. “La semifinale sarà registrata il 18 dove verrà proclamato il vincitore della danza!!Grazie Maria nemmeno per decidere chi vince fai scegliere il pubblico!!!!”, “Perchè non date la possibilità al pubblico da casa di votare? Perchè Maria De Filippi non usa l’equilibrio che la rendeva una presentatrice perfetta, evitando ingiustizie clamorose?”, scrivono i fans.

A pochi giorni dalla finalissima del serale di Amici 15, sul web, impazzano i pronostici sul vincitore. Se nella categoria danza a trionfare sarà uno tra Gabriele e Ale, a giocarsi il titolo di vincitore della categoria canto saranno Lele, Elodie e Sergio. Tutti e tre sono considerati dal pubblico dei possibili finalisti anche se, sbirciando sui social, in molti pensano che a giocarsi la vittoria finale dell’intero talent show saranno Elodie e Sergio. Entrambi sono diventati dei beniamini del pubblico sin dalla prima puntata di amici 15. La loro voce piace a tutti e gli addetti ai lavori li considerano dei veri talenti. Solo uno, però, sarà il vincitore del serale di Amici. Su chi cadrà la scelta? Il pubblico è nettamente diviso in due: Elodie piace davvero tanto ma Sergio ha conquistato tutti non solo con la potenza della sua voce ma anche con il suo atteggiamento sempre pacato e mai sopra le righe. Basterà questo per fargli portare a casa la vittoria?

Ormai manca davvero poco alla finalissima del serale di Amici 15 che, come vi abbiamo già anticipato, andrà in onda mercoledì 25 maggio. Nella registrazione della semifinale del serale di Amici 15, tuttavia, gli occhi di tutti saranno puntati su Gabriele e Ale. I due ballerini ancora in gara, infatti, potrebbero scontrarsi nell’ultima, decisiva sfida, per decidere chi sarà il vincitore della categoria danza. Tutto, però, dipenderà da chi, tra la squadra bianca e la squadra blu, vincerà la nuova sfida. Qualora a trionfare dovessero essere ancora i blu, infatti, i fans del talent show sono convinti che a lasciare la scuola potrebbe essere proprio Gabriele lasciando così campo libero ad Ale che diventerebbe ufficialmente il vincitore della categoria. Un risultato che potrebbe essere scontato dal momento che, la semifinale, sarà registrata e, di conseguenza, il pubblico non avrà la possibilità di televotare. Anche Gabriele, tuttavia, ha dalla sua i consensi dei professori e della giuria, esattamente come Ale. Il pronostico, dunque, appare piuttosto incerto.

Dopo tanti tentennamenti, Mediaset ha ufficializzato le date della messa in onda della semifinale e della finale del serale di Amici 2016. La semifinale e la finale del serale di Amici 15 non andranno in onda di sabato. La semifinale, inizialmente prevista per sabati 21 maggio, sarà anticipata a mercoledì 18 maggio per non dover sfidare la finale di Coppa Italia tra Milan e Juventus che incollerà milioni di italiani davanti ai teleschermi. Anche la finale, prevista per sabato 28 maggio, sarà anticipata a mercoledì 25 maggio per lasciare spazio alla finale di Champions League tra Real Madrid e Atletico Madrid che sarà trasmessa in prima serata proprio su canale 5. L’attesa, dunque, sta per terminare. Tra pochi giorni conosceremo finalmente il nome del vincitore di Amici 15.

Ad un passo dalla finale, i ballerini di Amici 15 finiscono sotto la lente. La coreografia del ballerino dei bianchi Gabriele ha invece per tema il buco dell’ozono. Anche lui ha iniziato le prove. La storia è simile a Romeo e Giulietta ma è immersa nel futuro, l’ossigeno sta finendo e c’è questa coppia protagonista. A ballare con Gabriele ci sarà la professionista Tamara. Molto importanti saranno le prese in questo passo a due. Alla fine Gabriele da vero gentiluomo dona l’unica mascherina rimasta alla sua amata e così rinuncia alla sua vita per far vivere lei. Dietro questo quadro c’è una denuncia contro l’inquinamento e la tematica è molto forte, ha sottolineato Gabriele. Gli insegnanti gli hanno consigliato di interpretarla subito in modo molto forte, di prenderla con le emozioni fin dall’inizio, così non avrà problemi quando andrà a concludere le prove giovedì. Lele e Gabriele intanto stanno preparando una prova insieme. Gabriele dovrà ballare, mentre Lele ballerà e canterà contemporaneamente.

Anche i cantanti di Amici 15 non scherzano. Anche dal lato dei blu si lavora sodo e Sergio è molto carico. In sala prove insieme a J-Ax il cantante ha preparato qualcosa di originale. Sergio ha deciso di fargli ascoltare innanzitutto qualcosa in italiano e il direttore artistico è rimasto molto soddisfatto. Gli è stato assegnato un brano di Neffa e J-Ax gli ha spiegato come giocarci su, pensando meno alle parole e godendoselo un po’ di più. I La Rua sono stati messi alla prova dal maestro Di Francesco, che ha ricordato loro che gli insegnanti decidono chi rimane e chi viene proposto per l’eliminazione. Daniele e la sua band gli hanno elencato i brani che stanno preparando questa settimana e gli hanno fatto ascoltare qualcosa. L’insegnante è rimasto piuttosto soddisfatto, anche se ha consigliato di migliorare un po’ l’arrangiamento e alcuni passaggi.Daniele ha spiegato che non avrebbero mai immaginato di arrivare al serale e che in queste settimane hanno ritrovato se stessi. In quel periodo in cui erano rimasti un po’ persi in concetti pseudomusicali avevano perso parte del loro istinto, ma ora sembra che l’abbiano ritrovato. Adesso il problema non è solo fare una bella esibizione, ma ottenere più di quello che si è fatto finora. Daniele ammette di aver capito questo troppo tardi, anche perché vedeva gli altri così perfetti e un po’ lo intimoriva. L’insegnante gli ha spiegato che è fondamentale mettere da parte gli studi di canto e fare musica, perché essere una band è un’altra cosa. Anche Elodie è in sala prove e si sta esercitando sull’esecuzione dei brani che dovrà cantare sabato prossimo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori