La voce è l’arma che Madre Natura ha dato a Sergio Sylvestre per riscattare la sua difficile infanzia. A pochi giorni dalla finalissima del serale di Amici 15, il gigante buono della squadra blu di Nek e J-Ax ha deciso di confessare il dramma vissuto nel suo passato. Durante le prove del quadro da preparare con Ale, Sergio si è lasciato andare confessando di essere stato vittima di bullismo e razzismo. “È pesante a quell’età essere vittima di razzismo, mi vergognavo anche a parlarne con mamma”, racconta Sergio che svela, per la prima volta, di aver avuto problemi a causa del colore della sua pelle. Un racconto toccante, quello di Sergio che ha emozionato i fans della squadra blu di Amici. Il bullismo, sarà uno dei temi della prossima puntata del serale di Amici e Sergio cercherà di portare in scena tutto il dolore che ha provato nel suo passato.
Lacrime a fiumi oggi per i fan di Amici 15. Nel daytime di oggi, Sergio in sala con Ax e nek sta interpretando magistralmente “The sound of silence”. I direttori artistici del cantante sono evidentemente colpiti dal ragazzone dal cuore d’oro, e lo dimostrano rotolandosi in terra come se fossero colpiti da ogni nota emessa dalla bocca di Sergio. La seconda canzone provata dal cantante finisce i coach facendo piangere come un bambino J-Ax. Si tratta di “Wonderful World”, Ax non riesce nemmeno a parlare, asciuga gli occhi con alcuni cleanex e dice: “Sabato possiamo schierare questa e poi andarcene a casa”. Sergio è soddisfatto vedendo l’approvazione di Nek e Ax, che confermano la loro ammirazione per il talento del cantante di origini Americane. I ragazzi della squadra bianca stanno straparlando in confessionale, Lele ed Elodie prima e Daniele e Gabriele dopo, si rilassano e divertono cercando di leggere alcuni scioglilingua da cui escono parole senza alcun senso logico. I giovani artisti sotto pressione per le molte prove sostenute e da sostenere stemperano la tensione divertendosi un po’. Sabato prossimo sarà una serata impegnativa per i ragazzi soprattutto sotto il profilo emotivo. Tensione, ansia, paura si accumulano alla nostalgia per gli affetti lontani e la voglia di arrivare fino in fondo e tagliare il traguardo. Avranno bisogno di tutto il sostegno dei loro fans che sui social stanno dimostrando ai ragazzi tutta la loro solidarietà. Se vuoi essere tu il prossimo a calcare il palcoscenico di Amici16, iscriviti ai provini per il casting della prossima edizione del talent di Maria de Filippi seguendo le istruzioni spiegate su WittyTv.
Amici 2016 torna con il daytime quotidiano sul canale 5 alle 16.10, per mostrarci i progressi dei ragazzi rimasti in gara: Elodie, cantante; Lele, cantante; Daniele e i La Rua, band canora e Gabriele, ballerino, per la squadra bianca; mentre per la squadra blu gareggiano: Ale, ballerino e Sergio, cantante. Gabriele ha qualche problema a svegliarsi al mattino, sarà perchè la notte se ne va in giro? Daniele mentre dormiva si è visto arrivare Gabriele con il cuscino sottobraccio che diceva: “Posso dormire con te, mamma?”. Daniele, che pensava ad uno scherzo si è dovuto invece trovare un’atra sistemazione per la notte. I due amici lo raccontano in confessionale scherzando. La serata è andata diversamente per Sergio e Ale della squadra blu che hanno avuto un pasto da re. Pasta ai 4 formaggi, polpette e varie delizie oltre ad un’insalata che però, non ha ricevuto alcuna attenzione. Ma è tempo di iniziare una nuova giornata di prove per i ragazzi di amici2016. Lele e Gabriele, cantano e ballano insieme sulle note di Stayn’alive, Lele è preoccupato per il falsetto che, secondo lui, non permette un perfetto controllo della voce. Gabriele, ultimo ballerino rimasto dei bianchi, prova e riprova senza sosta i passi della coreografia di Peparini, sapendo che se finisse al ballottaggio con Ale al vincitore verrebbe assegnato il premio di categoria. Anche Ale si allena con lo stesso pensiero di Gabriele, sono sei i quadri da memorizzare, “tutti bellissimi”, afferma Ale, ma ce n’è uno che gli sta creando alcuni problemi: “Man in Black”. Il ballerino non riesce ad entrare nella parte ma ci lavorerà e sabato sarà puro spettacolo. Elodie in sala canto con Emma, prova i pezzi per il serale tra cui: “Feeling good” di Micheal Bubblè, “Dedicato” di Loredana Bertè, “tutto quello che un uomo” di Sergio Cammariere. la cantante dei bianchi mette a punto una strategia pensando a cosa interpretare in caso finisse al ballottaggio.
Dopo aver fatto ballare tutta la Puglia con la sua splendida voce, Sergio Sylvestre, il gigante della squadra blu del serale di Amici 15 si prepara a fare lo stesso con tutta l’Italia. La sua voce potente e delicata al tempo stesso ha conquistato davvero tutti, in primis J-Ax che non riesce a trattenere le lacrime quando Sergio si esibisce su canzoni struggenti ed emozionanti. Proprio Sergio è considerato uno dei favoriti per la vittoria finale del serale di Amici 15 che, vi ricordiamo, andrà in onda mercoledì 25 maggio. Insieme ad Elodie Di Patrizi, Sergio è stato giudicato sin dalle prime settimane, un vero talento. Per lui c’è già pronto un futuro da popstar e i fans sperano che Sergio scelga la casa discografica più adatta alle sue qualità. Sono tanti, infatti, coloro che vorrebbero ascoltare un suo disco tutto in inglese e soprattutto con un repertorio dance.
Ci avvicianiamo a grandi passi verso il finale di Amici 15 con la semifinale in onda già mercoledì sera. Questo spingerà professori, talenti e professionisti del programma a mettere il turbo per presentarsi al meglio alla registrazione di sabato. Cosa succederà e quanto riusciranno a stupirci nella semifinale di questa edizione i protagonisti dello show? Non lo sappiamo ancora fatto sta che, poco fa, sui social, è stato Marcello Sacchetta a rivelare quello che sembra un indizio su una delle coreografie che Giuliano Peparini e i suoi collaboratori hanno preparato per la prossima puntata. Pubblicando questa foto, il ballerino e conduttore dei daytime di questa edizione, ha scritto: “O’ pirat’ nnammurato”.
Si avvicina la semifinale del serale di Amici 15 durante la quale potrebbe essere decretato il vincitore della categoria danza. A giocarsi la vittoria sono rimasti solo Gabriele per la squadra bianca e Ale per i blu. Entrambi molto amati dal pubblico e dalla giuria, hanno le medesime possibilità di vincere. I fans di Gabriele, però, sperano che a trionfare sia il loro beniamino. Il ballerino dei Bianchi può contare su un vero e proprio esercito pronto a sostenerlo. Peccato, però, che il vincitore della categoria danza non sarà deciso dal pubblico non essendoci il televoto. Gabriele, dunque, potrà contare solo sulle forze così come accadrà nel suo futuro. Come ha fatto notare Maria De Filippi in occasione dell’eliminazione di Alessio La Padula, tutti i ballerini di Amici lavorano. Per Gabriele, dunque, ci sarà un futuro in tv? Difficile che diventi immediatamente un professionista di Amici ma per Gabriele potrebbero aprirsi altre strade come è successo a Giulia Pauselli, Shaila Gatta o Lorella Boccia.
Elodie Di Patrizi è la super favorita alla vittoria finale di Amici 2016. La cantante dai capelli rosa fa parte della squadra dei bianchi capitanata da Emma Marrone ed Elisa. Proprio Emma, con Luca Mattioni, è produttrice di “Un’Altra Vita”, il primo album di Elodie. Il disco uscirà il prossimo 20 maggio – da domani in preorder – e porta lo stesso titolo del singolo firmato da Fabrizio Moro. Ecco la tracklist di “Un’altra vita”: Un’Altra Vita, Giorni Spensierati, Due Anime Perse, L’Imperfezione Della Vita, Amore Avrai, Una Strada Infinita, La Bellezza Del Mondo e Tutto Questo. Clicca qui per vedere la copertina del disco
Questa settimana in casetta uno dei protagonisti di Amici 15, Sergio, è entrato un po’ in crisi. Rudy Zerbi è andato a parlargli. Ormai siamo quasi alla fine e il cantante sta cercando di capire quali sono le cose in cui potrebbe ancora migliorare. Egli sente che dovrebbe essere più sicuro, dovrebbe pensare meno agli altri e credere che se è arrivato fin qui ci deve pur essere un motivo alla base. Adesso vuole porsi domande su se stesso e chiedersi se potrebbe fare meglio. Un po’ in crisi lo mette la scarsa conoscenza della lingua italiana, che gli dà problemi anche sul lato della memoria. Per questo il cantante ha un po’ di paura, ma non si tratta comunque di paure grave, bensì di piccoli timori. Sente di essere pronto alla battaglia e Zerbi lo ha invitato ad esercitarsi seriamente cantando. Così gli ha chiesto di fargli ascoltare qualche pezzo di questa settimana, per capire se può dargli qualche piccolo aiuto.
I professori di Amici 15 continuano a fare le loro incursioni nella scuola per capire come stanno andando le cose e chiarirsi le idee per quando saranno chiamati a decidere chi potrà rimanere e chi no. Rudy Zerbi ha incontrato quest’oggi sia Lele che Sergio, mentre Fabrizio Moro è andato a parlare con i La Rua. A Lele, Zerby ha voluto chiedere se ha dei pensieri, perché ultimamente lo vede scuro in volto. Lui ha ammesso di averne, come tutti del resto, ma solo quando non canta. La sua tendenza è quella di mettersi sempre in discussione e un po’ è dispiaciuto del fatto che i giurati non gli indicano mai un percorso, ma fanno sempre dei commenti generici sulle sue esibizioni, come se non apprezzassero abbastanza le sue particolarità. Eppure Lele sente di aver fatto molte cose originali e difficili, come la prova performer ad esempio, che secondo lui non tutti sarebbero in grado di sostenere. Il suo pregio è quello di non essere un cantante statico, ma sembra che non gli sia riconosciuto.
Ancora prove per i ragazzi di Amici 15 in vista della finalissima. Le cose si stanno facendo sempre più dure, ora che sono rimasti soltanto in sei. I bianchi sono in sala prove per dividersi le parti del brano ‘Simply the best’, che sarà la loro corale di canto. Elodie è invece a lezione con Emma e per lei sembra proprio essere una giornata no. La sua direttrice artistica le ha chiesto di pensare meno a stare sul tempo e più a quello che sta dicendo.
I ballerini nella scuola di Amici 15 sono rimasti soltanto in due e già dalla prossima settimana potrebbe esserci il vincitore della categoria. Sia Gabriele che Ale stanno sopportando una mole di lavoro molto alta, ma non è questo il momento di mollare. Ale, il ballerino dei blu, ha invece in mano una coreografia molto particolare e toccante. Egli dovrà tirare fuori tutta la sua capacità interpretativa per rendere come si deve il quadro sul bullismo. Al ballerino toccherà ballare sulle note di un brano a tema che sarà cantato da Sergio. Si tratterà dunque di una prova di squadra, ambientata nella mensa di un istituto scolastico dove ci sarà Ale che farà la parte del ragazzo vittima di bullismo, che sta lì da solo a prendere da mangiare, quando a un certo punto viene accerchiato da un gruppo di violenti che inizia a infastidirlo. Gli prendono le cose dalle tasche, lo buttano a terra, nell’indifferenza totale dei presenti che fanno finta di niente.