Sarà difficile dimenticare Massimo Borrelli, colonna portante di Made in Sud, scomparso pochi giorni fa. La sua scomparsa ha scioccato tutti, dai colleghi ai fans che non hanno alcuna intenzione di dimenticarlo. Sulla pagina ufficiale dello show comico di Raidue, infatti, i fans chiedono alla produzione di riproporre nel corso delle prossime puntate di Made in Sud alcuni degli sketch più famosi di Massimo Borrelli, sia per ricordarlo ma soprattutto per rendere più serena l’atmosfera. “Durante la puntata riproponete più volte i suoi sketch renderà l atmosfera serena ed il suo ricordo immortale come se fosse lì a ridere con tutti noi come sempre”, “Spero che l’omaggio di Made in Sud a Massimo Borrelli sia la messa in onda dei suoi sketh pià famosi”, scrivono i fans sui social.
La morte di Massimo Borrelli, comico dei Due per Duo, famosi per la loro partecipazione al programma di successo di Rai 2 Made in Sud, sicuramente ha scosso molto tutto il mondo dello spettacolo italiano e non solo. Molto sentito è stato il saluto del comico cantante Francesco Cicchella, uno dei compagni d’avventura nella trasmissione proprio del simpatico Duo. Anche il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, ha voluto rendere omaggio al comico Borrelli, come riportato dalla pagina Facebook ufficiale del duo comico. Scrive Peppe Iurato: “Io e MASSIMO ringraziamo di vero cuore tutti quelli che ci sono stati accanto in questo momento, alla città di Napoli ed al primo cittadino il sindaco Luigi De Magistris.” Il sindaco di Napoli ha infatti espresso il suo cordoglio a nome della città e le più sentite condoglianze nel ricordo di Massimo ()
La morte improvvisa di Massimo Borrelli ha sconvolto il mondo di Made in Sud e tutto il suo pubblico che, sui social, continua a piangere la scomparsa dell’attore comico. Sono passati alcuni giorni dalla morte di Massimo Borrelli ma il dolore fatica ad allontanarsi come si evince dai post che i fans di Made in Sud pubblicano sui social. “R.I.P MASSIMO. Non ci posso ancora credere, ora si è spenta una stella di Made In Sud, ora anche nel paradiso fai ridere gli angeli, ti portiamo sempre nei nostri cuori pensando solo che ora non ci sei più lì a Made in Sud, è inutile vedere le puntate se ci manchi tu perchè ritorniamo sempre con il pensiero alle battute che facevi. Ciao Massimo, R.I.P Campione “, “Ciao Massimo. Continuavi a far ridere le persone nonostante tu stessi male, la dimostrazione che eri, sei e rimarrai sempre un grande! Al solo pensiero che in queste puntate e nelle prossime edizioni non ci sarai più su quel palco, mi viene da piangere. Tu sei presente nei nostri cuori e non te ne andrai mai! Ora come hai fatto ridere noi, ti tocca far ridere anche gli angeli”, scrivono i fans.
Un omaggio e delle parole sentite e commoventi quelle rivolte da Peppe Laurato, comico dei Due per duo, sulla pagina Facebook del gruppo comico per omaggiare il leale compagno d’avventura Massimo Borrelli, scomparso a causa di una brutta malattia lunedì 9 maggio. Queste le parole di Laurato, legatissimo al suo amico con il quale era lavorativamente in coppia dal 1999: “Buongiorno MASSIMO, nun t’ voglio fa na cap’ e chiacchiere … se volessi partire dal nostro primo incontro, cioè dal 99, non finirei più di scrivere. Resta tutto dentro di me, la grandezza e l’intensità di questi anni, le litigate e le risate. Gli insuccessi ci hanno fatto crescere come artisti e uomini, i successi invece ci hanno fatto gioire e sognare. Quando nasceva un’ idea, ci prendeva l’entusiasmo … e giocavamo insieme come due bambini.Adesso voglio solo ringraziarti di questi ultimi mesi mi hai trattato come un fratello minore. Tu avevi paura del mio silenzio ed io della tua freddezza. Quando ci lasciammo dopo la notizia io dissi: va be’ ci sentiamo domani … Tu mi hai risposto: no prenditi un po’ di tempo per capire e per smaltire quello che ti ho detto. Dopo 24 ore ci sentimmo, a dimostrazione che l’ironia ci ha sempre uniti. Io esordì la telefonata dicendo: Massimì ma ho capito bene tieni il catarro? (il bambino che è in me non voleva accettare e non accetterà mai quello che è successo) e tu mi hai risposto: si Pe’ na settimana e mi passa….” (
La scomparsa di Massimo Borrelli ha sconvolto l’Italia oltre che il mondo dello spettacolo. Il comico faceva parte del Due per Duo di Made in Sud ed era un volto noto e simpatico della nostra televisione. Tra i tanti messaggi colpisce quello di un suo collega Francesco Cicchella che abbiamo imparato ad amare anche grazie alle sue splendide imitazioni in ”Tale e Quale Show”. Scrive: “Ho taciuto per due giorni, mentre il web si riempiva di foto, battute, commenti di amici, parenti e fan. Io ho deciso di rimanere in silenzio. Non avevo parole per esprimere il mio sgomento, la rabbia, il dolore, la tristezza e anche il rimorso. Anche oggi non ho tante parole, ma dopo aver versato lacrime per due giorni mi sento più pronto per ricordarti come vorresti tu e cioè con il sorriso. Ti piaceva tanto ridere e far ridere. Scusami Massimì se ho pianto, avrei voluto tanto fare a modo tuo ma non ce l’ho fatta. Scusami perchè so già che nelle tante volte che mi verrai in mente tra tanti sorrisi scenderà una lacrima. Grazie per essermi stato di esempio nella vita e nel lavoro. Grazie perchè nella morte hai dato a tutti una lezione di vita! Ci hai insegnato che una vera passione è più forte di qualsiasi altra cosa e ti fa stare bene anche quando non dovresti avere la forza nemmeno per rimanere in piedi. Ci hai insegnato che la gioia, il coraggio e l’orgoglio, la dignità non te li toglie nemmeno il cancro. Ci hai insegnato tante cose che adesso non riesco a scrivere perchè sto piangendo di nuovo. Ciao Massimì, tu sì que vales“, clicca qui per il post e per i commenti del pubblico.