Viaggio da paura esce oggi, 12 maggio 2016, nelle sale cinematografiche italiane. Lo ha diretto Ali F. Mostafa e vede nel cast Fahad Albutairi, Shadi Alfons, Fadi Rifaai, Madeline Zima e Wonho Chung. Girato tra Emirati Arabi, Giordani e Libano è un road movie che ci mostra un mondo ancora troppo stereotipato dal nostro occidente e che nasconde molte situazioni complesse da spiegare. Il tutto viene fatto con intelligenza e soprattutto molta ironia, strappando risate e facendo allo stesso tempo riflettere chi guarda la pellicola. Clicca qui per il video del trailer.
“Viaggio da paura” è un lavoro cinematografico in uscita sul grande schermo, oggi, giovedì 12 naggio 2016. A firmare la regia è Ali F. Mostafa. Di genere commedia-avventura, il film propone un cast molto ricco in cui spiccano l’attore egiziano Shadi Alfons, il saudita Fahad Albutairi, Fadi Rifaai nativo a Dubai negli Emrati Arabi e l’attrice statunitense Madeline Rose Zima. Il regista Ali Mustafa, in occasione del “Dubai International Film Festival” ha dichiarato di essere molto soddisfatto per essere riuscito a realizzare una storia cinematografica “on the road” che gli ha permesso di mostrare non soltanto la cultura del Medio Oriente ma anche magnifici paesaggi, decisamente diversi tra loro.
Protagonisti della storia sono tre amici che si ritrovano qualche anno dopo la morte del comune amico Hadi. Insieme decidono di partire per Beirut per onorare finalmente la tomba del loro indimenticabile compagno. Era tanto che desideravano affrontare questo viaggio e adesso non intendono più rimandarlo. Omar (Fadi Rifaai) è sposato, sta per diventare padre, ama lo sport è svolge l’attività di personal trainer; poi c’è Jay (Fahad Albutairi), seduttore e dongiovanni e amante della musica, che aspira ad una carriera di disc jockey; infine c’è Ramy (Shadi Alfons ), amante della politica e attivista, ama navigare in internet ed è autore di un blog molto seguito. Tutti e tre desiderano iniziare questo viaggio e tutti e tre devono farlo di nascosto: Omar dovrà mentire e lasciare la moglie che sta per partorire; anche Ramy e Jay devono nascondere la partenza, l’uno dall’oppressione ansiosa della mamma, l’altro dall’autorità indiscussa del genitore. Il viaggio è lungo, si parte da Abu Dhabi, bisogna oltrepassare l’Arabia Saudita, poi la Giordania ed infine lo stato della Siria e i pericoli non mancano. Infatti i tre amici affronteranno un viaggio avventuroso e spericolato, si ritroveranno a subire gli assalti di rivoluzionari ribelli, verranno sequestrati e spesso vedranno a rischo la propria vita. Le vicissitudini a cui andranno incontro serviranno a farli riflettere sulla vita e suoi suoi principi esistenziali. I tre amici, nonostante i tanti ostacoli, riusciranno ad arrivare a Beirut e si sentiranno più forti e uniti che mai.