Anticipazioni Beautiful/ Steffy Ko, l’attenzione torna sulle sorelle Avant! (Puntate 14 e 13 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful, puntata 13 maggio: Sasha arriva a Los Angeles e Nicole è molto felice, anche se non si può dire la stessa di Julius. Ivy causerà nuovi problemi a Steffy?

Beautiful_Steffy_Forrester
Steffy Forrester - Beautiful

Le anticipazioni sui nuovi episodi italiani di Beautiful ci dicono che Sasha conoscerà Zende in circostanze del tutto particolari. I due dimostreranno di avere subito un feeling notevole, tanto che saranno in molti, tra i telespettatori, a credere che stia nascendo una coppia. Ma non solo, Sasha nasconde anche un incredibile segreto. L’amica di Nicole infatti altri non è che la figlia segreta di Julius, padre di Nicole e Maya. Come reagirà Nicole quando verrà a conoscenza della verità? Non proprio benissimo, anche se i suoi pensieri sono, al momento, tutti per Zende.

Protagonista delle nuove puntate di Beautiful è ancora Ivy. La cugina di Liam non sta attraversando un periodo felice. Dopo essersi fidanzata con Wyatt, la ragazza ha perso la testo per Thomas. A questo punto ecco arrivare l’altro colpo di scena, ovvero la confessione di Steffy a Wyatt, tradendo sia il fratello che Liam stesso, il quale aveva pregato alla fidanzata di assumere una posizione neutrale. Così però Steffy non farà e da adesso inizieranno i guai. Nel corso delle ultime puntate abbiamo visto il rapporto tra Zende e Nicole scricchiolare ancora di più. Il ragazzo non vive bene la situazione attuale, con la propria fidanzata incinta del bambino di Rick, che verrà poi consegnato all’uomo e a sua moglie, Maya, la sorella di Nicole. Tra i fan c’è già chi scommette che i due si lasceranno, sopratutto dopo aver ascoltato il colloquio avuto da Zende con Carter, durante il quale ha espresso tutte le proprie perplessità sul loro rapporto.

Lo scontro tra Thomas e Ridge è una delle colonne portanti delle attuali puntate di Beautiful, in onda su Canale 5. Anche ieri abbiamo visto padre e figlio discutere animatamente e siamo solo agli inizi, considerando che la paternità relativa al bambino che Caroline aspetta deve ancora essere svelata. Gli storici appassionati della soap a questo punto non possono fare a meno che tornare indietro con la memoria ovvero al dualismo che per anni è stato protagonista delle trame: quello tra Eric e Ridge, in costante lotta per conquistare Brooke (anche lei in tale circostanza era rimasta per due volte incinta con tutti gli annessi e connessi del caso). Ma qual è la coppia preferita dai fans? E’ più emozionante lo scontro attuale o quello di vent’anni fa? Certo, non tutti possono ricordare ciò che era accaduto allora, ma vi assicuriamo che l’emozione/odio che scaturiva da quegli intrighi è davvero molto lontana! A quei tempi c’era infatti Stephanie che si trovava suo malgrado immischiata nella questione. Se solo ci fosse ancora…

Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo assistito alla clamorosa decisione da parte di Ivy, che ha scelto di chiedere un’ordinanza restrittiva contro Steffy, convincendosi del fatto che la ragazza l’abbia in precedenza spinta volontariamente contro i cavi elettrici. Una mossa a sorpresa che non troverà d’accordo né Liam né Wyatt, i quali cercheranno di spiegare a Ivy le reali intenzioni di Steffy. E dire che Liam e Steffy avevano fatto proprio ieri pace, lasciandosi andare ad attimi di intensa passione. Tutto da rifare adesso, purtroppo per loro. La decisione assunta da Ivy non resterà senza conseguenze, dal momento che Steffy si vedrà costretta a lasciare momentaneamente il proprio posto di lavoro. Ricordiamo che la donna riveste la carica di presidente dell’azienda Forrester, non esattamente un lavoro come tutti gli altri. Proprio per questo motivo Liam e Wyatt cercheranno di utilizzare tutta la loro arte diplomatica per far sì che Ivy ritiri l’ordinanza restrittiva nei confronti di Steffy, permettendo a quest’ultima di tornare in sella all’azienda. La notizia arriverà ben presto anche a Ridge il quale, consapevole che la colpa maggiore va attribuita ancora una volta a Thomas, avrà un violento scontro con il figlio, come abbiamo avuto modo di vedere nel corso dell’episodio odierno. Di fronte alla comunque spropositata reazione del padre Thomas non capirà i motivi per cui Ridge abbia dovuto comportarsi in questo modo con lui. Fortunatamente a separarli ci ha pensato Caroline, ma la tensione tra i due resta altissima. Capitolo Nicole. La ragazza non sta attraversando un periodo semplice, anche se i suoi problemi sono completamente diversi rispetto a quelli di Ivy o di Steffy. La giovane è consapevole che la sua relazione con Zende non stia procedendo per il meglio, complice la gravidanza che sta seguendo per conto della sorella Maya e il marito Rick. Almeno oggi Nicole ha avuto una gioia, vale a dire l’arrivo a Los Angeles dell’amica Sasha. La ragazza non sa però che quest’ultima sarà tra le protagoniste indiscusse nelle prossime settimane.

La soap Beautiful non conosce crisi nella sua programmazione pomeridiana su Canale 5. I dati Auditel, infatti, si mantengono incredibilmente stabili, superando i tre milioni di telespettatori per tutta la settimana. Ne abbiamo avuto conferma nella puntata andata in onda ieri, quando le vicende delle famiglie Forrester e Spencer hanno registrato il 19,03% di share pari a 3.001.000 persone davanti ai teleschermi. Si tratta di un lievissimo calo sul fronte dei telespettatori rispetto all’episodio di giovedì nel quale la soap aveva totalizzato 3.051.000 appassionati e il 18,33% di share. Beautiful si conferma inoltre il programma più visto del daytime pomeridiano, sia delle reti Rai che Mediaset e l’unico ad avere superato la fatidica soglia dei tre milioni di fans. E’ davvero un bel risultato dopo 29 anni di programmazione. Complimenti alla soap più amata al mondo, Italia compresa!

La puntata di Beautiful di oggi sancirà l’entrata in scena di Felisha Cooper nel ruolo di Sasha Thompson, la migliore amica di Nicole che avrà un incredibile segreto riguardante il suo passato. In attesa di scoprire di più su questo personaggio che diventerà una presenza costante della soap americana, cerchiamo di conoscere un po’ meglio l’attrice americana. Qualcuno di voi potrebbe averla già vista nella nona stagione di Criminal Minds (era l’undicesimo episodio), ma non è stata quella l’unica esperienza lavorativa dell’interprete. L’attrice ha infatti partecipato anche nella commedia horror Cheerleaders Die e nella serie televisiva Last Ship. La futura antagonista di Nicole è davvero stupenda, come confermato dallo scatto da lei recentemente pubblicato su Instagram (clicca qui per vedere la foto). Ma davvero potrà essere considerato un personaggio positivo? Qualcuno in America la considera la nuova Brooke Logan!

A Beautiful accade spesso qualcosa di insensato, legato neanche a dirlo ad uno dei personaggi più amati del pubblico. E’ quanto accaduto a Steffy, che non è più la scaltra ragazza di un tempo e questa volta si è fatta abbindolare dalla dolce cuginetta Ivy, anche detta ‘la gatta da morta’ dai fans. L’australiana non ha visto l’ora di chiamare la polizia per l’ordine restrittivo nei confronti della figlia di Ridge e Taylor, creando problemi su problemi. Steffy sarà ora costretta a stare lontana da lei anche alla Forrester Creations, non potendo lavorare normalmente. Ma ciò che proprio non capiamo è il motivo per cui non potrà accadere il contrario. Perché non può essere Ivy a stare a casa dal lavoro? Che si goda la sua bella convalescenza nella casa sulla spiaggia con il suo grande amore Wyatt! O forse non vuole restare con lui come sembra? Mah, staremo a vedere…

La puntata di Beautiful in onda oggi su Canale 5 sarà caratterizzata da una gradita notizia per Nicole ovvero l’arrivo di Sasha, la sua migliore amica interpretata dall’attrice Felisha Cooper (clicca qui per vedere la foto). La giovane ha lasciato la periferia per cercare fortuna nella grande città, seguendo l’esempio della sua amica, e per prima cosa desidera incontrare proprio la Avant, che è stata lungamente la sua vicina di casa. Se Nicole sarà entusiasta di questa gradita sorpresa, non si potrà dire certo lo stesso di Julius che apparirà a dir poco spazientito da questa novità. E il suo strano comportamento non sfuggirà certo all’occhio attento dei fans della soap americana. Cosa nasconde papà Avant del suo misterioso passato?

Nell’episodio odierno di Beautiful continuerà a trovare spazio il processo di guarigione di Ivy, il cui ritorno a casa si avvicinerà sempre più. E mentre Wyatt le prometterà di prendersi cura di lei, Steffy resterà sorpresa nell’apprendere che la cugina ha chiesto un ordine restrittivo nei suoi confronti. Tale provvedimento potrebbe avere delle conseguenze anche nel lavoro alla Forrester Creations in quando renderà impossibile la permamenza di entrambe nella casa di moda. Steffy potrebbe quindi trovarsi costretta a lasciare momentaneamente il suo posto di Presidente nell’azienda di famiglia, in attesa che la faccenda si risolva in maniera positiva. E sarà Rick a leccarsi i baffi, pronto a prendere il posto dell’ex fidanzata (e quasi nipote).

Le ultime questioni relative al rapporto tra Ivy e Steffy saranno oggetto di preoccupazione per Eric nell’appuntamento odierno di Beautiful. Il patriarca Forrester sarà consapevole che la pace tra le due nipoti sia ancora lontana dall’essere trovata soprattutto dopo che l’australiana ha chiesto l’ordine restrittivo nei confronti della cugina. Tale decisione potrebbe essere portatrice di nuovi guai sia nei rapporti familiari che, e soprattutto, all’interno dell’azienda di famiglia. In altre parole Eric avrà la premonizione che qualcos’altro di grave possa accadere tra le due splendide ragazze. Si sbaglierà o questa volta si dimostrerà più scaltro del previsto?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori