STASERA IN TV / Programmi Mediaset: il film con DiCaprio, la serie tv con Grant Gustin e la cronaca nera di Nuzzi. Consigli (oggi, 13 maggio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset di oggi, 13 maggio 2016: Titanic su Canale 5, The Flash e Arrow su Italia 1, Quarto Grado su Rete 4, Amore sui tetti su La 5. La programmazione nel dettaglio 

Foto-Mediaset
Mediaset

Sulle reti di Mediaset, il programma che vale sicuramente la pena vedere in questa prima serata tv, 13 maggio 2016, è certamente il film “Titanic”, il film del 1997 diretto da James Cameron. Il kolossal è ricordato soprattutto per aver consacrato Leonardo DiCaprio, attore emergente all’epoca, che recitò al fianco di Kate Winslet nei panni del suo innamorato, l’indimenticabile Jack Dawson. Indimenticabile la scena del ritratto, in cui l’imbarazzatissimo Leo ritrae le sinuose forme della sua Rose, che indossa solo il gioiello di inestimabile valore che lega la storia dei due innamorati ai giorni nostri. 

Un venerdi adatto ai giovani quello offerto da Mediaset oggi, 13 maggio 2016. Le reti del Biscione, offriranno alle famiglie e al suo pubblico più giovane la possibilità di scegliere tra il cult Titanic su Canale 5 e per gli adulti nonchè amanti dell’approfondimento, su Rete 4 andrà in onda Quarto Grado. Non mancheranno programmi di intrattenimento e reality, oltre a film americani che anche se un pò datati hanno sempre il loro fascino. Ma ecco in dettaglio l’offerta di Mediaset per la prima serata del 13 maggio.

Su Canale 5 andrà in onda il film cult Titanic. La pellicola del 1997, che vede la regia di James Cameron, ha conquistato tutti e in poco tempo è diventato un cult movie. Su Italia 1 spazio a due serie tv come The Flash e Arrow. I due supereroi torneranno con nuovi episodi a ridosso del finale di stagione. Quali altri cattivi dovranno affrontare? Su Rete 4 spazio alla trasmissione Quarto Grado, dove verranno approfonditi i principali casi giudiziari che stanno facendo discutere nel nostro paese. Su La 5, invece, spazio al film Amore sui tetti, la commedia che racconta la storia d’amore tra una bella spazzacamini e un designer, i due perderanno la testa l’una per l’altro ma la ragazza si farà prendere dal panico e correrà il rischio di spazzare via una bellissima storia d’amore.

Su Italia 2, verrà trasmesso il film Animal House, commedia che vedrà contrapposte due confraternite in un’università che se le daranno di santa ragione tra agguati ridicoli e alcuni inquietanti per regnare nel loro campus. Su Mediaset Extra invece spazio alla serie tv di Diego Abatantuono chiamata il Giudice Mastrangelo, che ripercorre la storia di questo giudice che torna a casa, a Lecce, dopo tanti anni di servizio al nord e negli splendidi paesaggi della Puglia dovrà risolvere i numerosi casi che gli si presenteranno di fronte. Su Top Crime andranno in onda due puntate della serie tv Major Crimes 2, mentre su Iris andrà in scena Machine Gun Preacher, film drammatico che racconta la storia di un ragazzo che ha avuto una vita difficile ma ora è cambiato e aiuta i bambini vittime delle guerre. Infine su Boing spazio al cartone animato Doraemon, con il gatto alieno protagonista di mille avventure con i suoi tanti oggetti speciali.

La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:

Canale 5, Ore 21.10: Titanic, film drammatico

Italia 1, Ore 21.20: The Flash, Serie tv fantasy

Rete 4, Ore 21.15: Quarto grado, Approfondimento

La 5, Ore 21.10: Amore sui tetti, Film romantico

Mediaset Extra, Ore 21.00: Il Giudice Mastrangelo, Serie tv

Iris, 21.00: Machine Gun Preacher, Film drammatico

Italia 2, Ore 21.00: Animal House, Film commedia

Top Crime, Ore 21.10: Major Crimes 2, Serie tv poliziesco

Boing, Ore 21.00: Doraemon, Cartone animato

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori