STASERA IN TV/ Programmi Rai: il varietà musicale di Conti, il film con Chris Evans e quello con Fabrizio Bentivoglio. Consigli (oggi, 13 maggio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi 13 maggio 2016: I Migliori anni su Rai 1, Capitan America su Rai 2, Il Capitale Umano su Rai 3. La programmazione nel dettaglio

logorai_R115
Il film in onda su Rai 3

Cosa guardare stasera in tv sulla Rai? Non sbagliamo di certo se indichiamo come programma di punta di oggi, venerdì 13 maggio, su Rai Uno, lo show di Carlo Conti “I migliori anni” che nelle scorse stagioni ha riscosso un boom di ascolti e anche quest’anno si sta confermando come una delle realtà più positive della nostra televisione. Arrivati alla terza puntata della settima stagione, Carlo Conti sarà affiancato dalla valletta Carlo Conti, dall’imitatore e comico Ubaldo Pantani e da tanti ospiti di prestigio che ci accompagneranno in questo viaggio all’indietro nel tempo con le canzoni e i film che hanno segnato le nostre giovinezze e hanno caratterizzato gli scorsi decenni.

Per intrattenere il pubblico di oggi, venerdì 13 maggio, la Rai offre, film, programmi di attualità e varietà come: I Migliori anni condotto da Carlo Conti, Il Capitale Umano su Rai 3 e The Avangers su Rai 2. Il programma più visto si prevede sarà I migliori anni, varietà di Rai 1 condotto da Carlo Conti che metterà a confronto, in una sfida, gli anni ’60, ’70, ’80 e ’90. In seconda serata, invece, il programma di approfondimento del Tg 1, Tv7 con reportage su vari temi quali cronaca, spettacolo, cultura e politica. La prima serata di Rai 2 il film The Avangers, dedicato ai protagonisti Marvel. Nel cast troviamo:  Robert Downey Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Jeremy Renner, Tom Hiddleston e Scarlett Johansson. The Blacklist, in seconda serata su Rai 2, è la serie tv con protagonista Raymond Reddington, ricercato dall’FBI, che si costituisce e stila una lista nera dei criminali. In realtà contiene i nomi dei suoi principali nemici. Su Rai 3 andrà in onda Il Capitale Umano, film drammatico di Paolo Virzì con Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi e Valeria Golino. In un paesino di provincia del Nord una donna sola e infelice sogna una vita nuova, un immobiliarista cerca l’ascesa sociale, una ragazza oppressa dal padre cerca l’amore, ma un incidente complicherà le cose. In seconda serata, sulla stessa rete, il programma di sport Sfide-Europei presentato dall’ex pilota automobilistico e campione paraolimpico Alex Zanardi e ideato da Simona Ercolani. Tanto spazio alle storie e ai personaggi dello sport.

Il noto telefilm poliziesco Criminal Minds, su Rai 4, vedrà impegnata la squadra di criminologi dell’FBI, specializzati in analisi comportamentale, affrontare nuovi casi per elaborare un profilo psicologico dei più feroci assassini. Rai 5 offre la visione di George Harrison – Living in the Material, film documentario di Martin Scorsese sulla vita del chitarrista e cantante dei Beatles. A Qualcuno piace caldo è il film in onda su Rai Movie. Commedia americana con Marylin Monroe e Tony Curtis, insignita dei premi più importanti quali Oscar e Golden Globe, vede le vicende di musicisti che hanno assistito all’omicidio di gangster da parte di uomini di Al Capone. Essi si uniranno ad una band femminile che ha come cantante Sugar, interpretata da Marylin, la quale conquista il cuore di uno dei due, ma i testimoni non sono mai al sicuro. Rai Premium, invece, propone Grand Hotel, telefim italiano, ispirato ad un format spagnolo, legato all’amore che nasce tra Pietro ed Adele, di estrazione sociale completamente diversa. Pietro si reca al Grand Hotel Paradiso per indagare sulla scomparsa della sorella Caterina insieme alla sua amata Adele, ma le sorprese e le insidie sono dietro l’angolo.

La programmazione Rai della prima e seconda serata nel dettaglio:

Rai Uno : ore 21.20 I migliori anni, varietà

Rai Due : ore 21.15 The Avengers, film

Rai Tre : ore 21.05 Il Capitale Umano, film

Rai 4 : ore 21.10 Criminal Minds, telefilm

Rai 5 : ore 21.15 George Harrison – Living in the material, docufilm

Rai Movie : ore 21.15 A qualcuno piace caldo, film

Rai Premium : ore 21.20 Grand Hotel, telefilm

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori