‘L’amore in gioco’ è una commedia sentimentale del 2005 che sarà possibile seguire stasera, martedì 17 Maggio 2016, su TV8 alle 21.15. Chi desidera accedere alla diretta streaming lo può fare sul sito dell’emittente tv, cliccando qui. Il trailer ci mostra il piccolo Ben Rightman nel 1980. I suoi genitori hanno appena divorziato ed il bambino è stato costretto a trasferirsi a Boston assieme alla madre. Ben soffre molto la situazione e passa intere giornate imbronciato sul divano a rimpiangere i suoi giorni più felici. Lo zio Carl, per metterlo di buon umore, lo porta al Fenway Park (lo stadio di baseball di Boston). Il bimbo si innamorerà dello sport e dell’atmosfera che si respira nello stadio. È diventato un vero e proprio tifoso dei Red Sox. Ecco il trailer del film.
È il titolo in italiano di un film americano uscito nel 2005, per la regia di Peter e Bobby Farrelly. Il titolo in lingua originale è “Fever Pitch“. Si tratta della nuova versione della pellicola intitolata “Febbre a 90°” e realizzata nel 1997 per la regia di David Evans: la storia trae ispirazione dal romanzo dello scrittore britannico Nick Hornby. Mentre la storia de L’amore in gioco si svolge a Boston e vede protagonista il baseball, nella versione precedente diretta da David Evans il film si svolge a Londra e lo sport di riferimento è il calcio. I personaggi principali del film L’amore in gioco dei fratelli Farrelly sono impersonati dalla nota attrice statunitense Drew Barrymore e dal simpatico attore e conduttore Jimmy Fallon. Alla pellicola hanno lavorato anche gli attori Jack Kehler e Ione Skye.
Boston, 2004. Ben (Jimmy Fallon) e Lindsay (Drew Barrymore) si amano, la loro è una vera storia d’amore. Ben Wrightman è un tipo molto affascinante che insegna presso una scuola media; Lindsay Meeks è una bella ragazza molto ambiziosa che si è innamorata di Ben dal primo momento che lo ha conosciuto. I due stanno insieme e vivono con entusiasmo il loro amore. Quando si apre la stagione sportiva di baseball, Lindsay si rende conto che Ben è un grande tifoso della squadra dei Red Sox. La passione sfegatata di Ben metterà in crisi la loro relazione. Lindsay non comprende l’esaltazione esagerata che mostra Ben, lei che non conosce nemmeno chi siamo i giocatori campioni dei Red Sox. I due non hanno più una vita di coppia, Ben è totalmente preso dal suo sport preferito e Lindsay comincia a pensare seriamente di lasciarlo. Quando Ben si ritrova da solo, cade in depressione e la sua nuova situazione da single lo fa riflettere: quale posto occupa il baseball nella sua vita? Quali sono le conseguenze? Vale la pena perdere la donna che ama per la sua passione sportiva così eccessiva? Non ci metterà molto a capire che ciò che maggiormente conta per lui è l’amore di Lindsay.