STASERA IN TV/ Programmi Mediaset: La sconosciuta è il programma consigliato. Il terzo indizio (oggi, martedì 17 maggio 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Mediaset, i programmi  di oggi, 17 maggio 2016: Vicino a te non ho paura su canale 5, Blindspot su Italia 1 e terzo indizio su Rete 4. La programmazione nel dettaglio.

Foto-Mediaset
Mediaset

Fra i programmi Mediaset della serata di oggi, giovedì 19 maggio 2016, vi consigliamo di vedere su Iris il film La sconosciuta, in onda dalle ore 21:00. La sconosciuta è un film del 2006 scritto e diretto da Giuseppe Tornatore con protagonisti Ksenia Rappoport, Claudia Gerini, Michele Placido e Pierfrancesco Favino. Il film è un ritratto severo della questione della prostituzione di donne dell’Est Europa, visto attraverso le vicende di una donna di nome Irena. Irena, ex-prostituta ucraina, in passato ha subito violenze e maltrattamenti e costretta a fare da madre a nove bambini sfruttando la surrogazione di maternità. Il film vinse ben 5 David di Donatello nel 2007 fra cui miglior attrice alla russa Ksenia Rappoport e miglior regia a Giuseppe Tornatore. Premiata con un David anche la colonna sonora di Ennio Morricone, collaboratore di Tornatore dai tempi di Nuovo Cinema Paradiso. 

Per la prima serata di oggi, martedì 17 maggio, le reti del Biscione hanno pensato a un palinsesto molto ampio per intrattenere tutti i telespettatori partendo da film drammatici a serie tv e programmi di approfondimento. Nelle altre reti Mediaset invece andranno in onda film americani e italiani vintage, film comici molto divertenti, poi programmi di intrattenimento e un’altra serie tv dal genere poliziesco. Ma ecco in dettaglio cosa verrà trasmesso sui canali Mediaset per la serata di oggi.

Su Canale 5 andrà in onda il film Vicino a te non ho paura. Si tratta di un film dal genere drammatico che racconta la storia di Katie, una ragazza che arriva in un piccolo paese e che vive una vita molto chiusa in se stessa, finché un giorno conosce un ragazzo che potrebbe essere davvero l’amore della sua vita, tuttavia questa ragazza si porta dentro qualcosa di molto doloroso, che non le permette di aprirsi completamente a lui. Una storia molto forte e intensa. Su Italia 1 invece andrà in scena la seconda puntata della serie tv americana Blindspot. Una serie televisiva dal genere di azione e thriller che racconta di una donna piena di tatuaggi, e da questi tatuaggi partiranno le indagini dell’Fbi che dovranno capire cosa c’entra questa donna con i loro casi e soprattutto dovranno capire di chi si tratta visto che lei non ricorda niente. Una serie tv che è una novità per il pubblico italiano, visto che mai su questi schermi è arrivata una serie costruita in questo modo, ecco perché nella prima puntata c’è stato un grande successo di pubblico e c’è da aspettarsi lo stesso successo per la seconda puntata. Su Rete quattro, andrà in onda il programma di approfondimento Il Terzo Indizio condotto da Alessandro Viero.

Su La5 verrà trasmesso il film Moondance Alexander, un film dal genere drammatico che parla di una ragazzina che sogna di addestrare un cavallo ma la storia non è destinata ad avere un lieto fine, si tratta di una storia realmente accaduta. Su Italia 2 andrà in onda un film che ha fatto la storia del cinema italiano, ossia L’Allenatore nel pallone, film degli anni 80 che vede protagonista il grande Lino Banfi, che interpreta Oronzo Canà, un allenatore di provincia che quasi per caso arriva in serie A ad allenare la matricola Longobarda. Con i suoi modi buffi e molto colorati Canà arriva a salvare la squadra, nonostante gli intrighi del suo presidente. Su Mediaset Extra andrà in onda la replica di Caio Darwin, programma di intrattenimento condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti che ha avuto un grandissimo successo di ascolti. Su Top Crime andranno in onda due puntate della serie tv The Mentalist, si tratta di due puntate della prima stagione, che racconta gli inizi di questo investigatore che è in grado di entrare nella mente degli altri e di capire le loro intenzioni. Su Iris, in onda il film Shenandoah – La valle dell’onore, un film western degli anni 60 che racconta la storia di una famiglia che vive la sua storia circondata dalla guerra di secessione che si stava svolgendo all’epoca in cui il film è ambientato. 

La programmazione della serata mediset nel dettaglio:

Canale 5, Ore 21.11: Vicino a te non ho paura, Film drammatico

Italia 1, Ore 21.10; Blindspot, Serie tv poliziesca e thriller

Rete 4, Ore 21.15: Il Terzo indizio, Approfondimento

La 5, Ore 21.00: Moondance Alexander, Film drammatico

Italia 2, Ore 21.10: L’allenatore nel pallone, Film commedia

Mediaset Extra, Ore 21.00: Ciao Darwin, Intrattenimento

Top Crime, Ore 21.10: The Mentalist, Serie tv poliziesca

Iris, Ore 21.00: Shenandoah – La valle dell’onore, Film western

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori