) – Elisa è uno dei coach ad Amici di Maria De Filippi 2016 e anche stasera nelle semifinali insieme alla sua collega Emma Marrone se la vedrà con gli ”avversari” Nek e J-Ax. Staremo a vedere quello che accadrà, intanto la carriera della cantante va a gonfie vele e spopola il video della sua ultima canzone ”Love me Forever”. Su Instagram la stessa Elisa pubblica un passo tratto dal brano scrivendo: “Il video di Love me forever vi ha contagiato? Se la risposta è sì allora vi invitiamo a prendervi poco sul serio e a condividere un momento di spenzieratezza lasciandovi andare in divertenti e fantasiose coreografie sulle note di questo nuovo singolo. Per condividere i vostri momenti postate su Instagram foto o video”. Clicca qui per il video e i commenti dei follower.
) – In vista della semifinale di Amici di Maria De Filippi in onda oggi, mercoledì 18 maggio, Elisa sta curando particolarmente la preparazione di Lele, dal momento che Emma si occuperà della protetta Elodie. Ma non sono mancate le attenzioni a Gabriele che ha accusato un piccolo cedimento emotivo. Elisa lo ha rincuorato e lo ha invitato a concentrarsi sul lato professionale. Gli ha chiesto di buttare fuori l’ansia proprio attraverso la danza, di rappresentare la paura ballando e, di fronte al blocco totale del ballerino, gli ha ricordato come solo lui ora costituisca il vero limite di se stesso. Lo ha invitato a trovare dentro di sé le proprie ancore, i valori insegnatigli dai suoi genitori, gli ha chiesto di pensare unicamente alla danza, di avere sempre in mente perché fa quello che fa, di concentrarsi su ciò che gli piace. Lo ha ammonito a controllare ciò che può e a lasciare andare ciò che non è in suo potere. L’ansia di controllo rappresenta in questa fase, infatti, solo una perdita di tempo e di energie che gli sono indispensabili. Adesso più che mai. Vedremo se Gabriele riuscirà a fare tesoro dei preziosissimi consigli della sua dolce e tenace coach e a raggiungere, così, la finale di ballo in lotta con Ale.
Questa sera, mercoledì 18 maggio 2016, alle 21.10 su Canale 5 andrà in onda la semifinale di Amici 2016. Ritroveremo in studio Elisa, insieme all’amico e collega Emma. Nel serale del 14 maggio Elisa ed Emma, coach dei bianchi, hanno perso un elemento importante del loro team: i La Rua. Non solo, la squadra delle donne ha dovuto abbassare la testa per ben due volte, perdendo entrambe le manche e ha dovuto mandare al ballottaggio due talenti, la band guidata da Daniele, appunto, e Lele. Un ridimensionamento di quella che sembrava un’edizione tutta in discesa per Elisa Toffoli che, con Brownie, aveva infilato una serie di successi tale da far davvero paura a J-Ax e a Nek, che rischiavano di arrivare alla finale senza concorrenti da schierare. In avvio di puntata, per la consueta sfida che designa chi aprirà le danze, sotto il poco imparziale giudizio del piccolo Giorgio, Elisa ha avuto la meglio rispetto ad Emma. Non le è cioè toccato in sorte di bere gli intrugli misti che venivano sorteggiati per disgustare i concorrenti, ma ha dovuto tentare di far avere alla sua compagna di squadra i cocktail meno pesanti. Non ci è riuscita e ha convinto lei stessa la collega ad abbandonare il ring, perdendo subito la prima battaglia con i blu.
In puntata Elisa ha evidenziato più volte un’ilarità mista a risentimento, molto ben trattenuto, di fronte ai voti quasi unilaterali di Anna Oxa per i blu, un disaccordo artistico quello tra la giudice e le coach più volte emerso in questa edizione e motivo di accese discussioni nei primi serali. Nel corso della gara ci sono stati momenti divertenti alternati ad attimi di tensione. Un momento delicato, gestito dalla coach con empatia e sangue freddo, è stato quello della polemica seguita all’esibizione di Lele sulle note di “Le tasche piene di sassi” di Jovanotti. Il ragazzo ha chiesto ai giudici e agli insegnanti di avere parole più dirette per lui e ha spiegato come quel loro dire “bravo” senza mai sbilanciarsi su nulla di specifico nei suoi riguardi rappresenti per lui il segnale di una considerazione solo parziale del suo talento, non sufficiente a sfondare. Elisa ha difeso il concorrente cercando di far capire ai diretti interessati che le parole di Lele erano pronunciate a fin di bene e non con intento accusatorio. Simpatico, invece, il siparietto di twerking fatto insieme ad Emma sulle note di una cover di Shakira proposta dai blu. Ma sicuramente il momento di questo serale che ci farà ricordare Elisa è l’esibizione del suo nuovo singolo “Love me forever”. Fresco, vintage, anni Sessanta, è un brano ballabile ma colto e ricercato al tempo stesso. Un pezzo che si allontana sicuramente dal classico repertorio della cantante e ce la fa apprezzare ancora di più. Anche il look di Elisa – con bomberino, jeans con risvoltino e stringate di pelle nera – era particolarmente azzeccato per questa esibizione in stile “Happy days”.