Il prossimo lunedì andrà in onda sulla seconda rete di Casa Rai, la finale di The Voice Of Italy 2016 e così, scopriremo chi tra Elya Zambolin (Team Pezzali), Alice Paba (Team Dolcenera), Tanya Borgese (Team Carrà) e Charles Kablan (Team Killa) si aggiudicherà il primo premio di una edizione leggermente sottotono. Nonostante Dolcenera abbia portato notevole sprint, il programma sembra non funzionare. Cosa ne pensa il pubblico social? Verso quale talento è volto il loro benestare? Analizziamo insieme! “The Voice?? The Voice è solo ed esclusivamente Giorgia Alò. Ma grazie a Dolcenera che ha eliminato i 2 più talentuosi (Giorgia e il piccolo Joe), il programma lo vincerà facilmente Charles”, “Credo che Charles e la borgese siano i migliori. Mi auguro vivamente non vinca uno degli altri due. Ammesso che non abbiano super produttori alle spalle sarebbero dimenticati il gg dopo come TUTTI quelli che hanno fatto questo programma prima di loro e che fintamente spacciati per GRANDI TALENTI sono immediatamente spariti nel nulla. La gente è stufa DELLA MEDIOCRITÀ!!”, “Charles senza dubbio altrimenti non credo sia più veritiero questo show tra quelli rimasti lui è il migliore in assoluto la sua voce è completa non importa il sapersi muovere altrimenti il programma sarebbe muoviti e no The voice”, “Alice è una forza della natura, quando canta ti trascina con lei e non riesci a distogliere lo sguardo dalla sua esibizione. È magnetica. Ha una voce favolosa ed un’interpretazione strabiliante”, “mercato italiano ELYA senza ombra di dubbio , sentite la sua canzone su youtube” il dottore”… ELYA Scrive compone …chi c’ha voglia di interpreti? ne abbiamo tantissimi, ma se uno carbura di suo , soldi risparmiati per i produttori”, “Tanya mi trasmette gioia quando canta, non è costruita e ha un timbro particolare”. (Cliccate qui per leggere il resto dei commenti).
Lunedì 23 maggio assisteremo alla finalissima di The Voice of Italy 2016 dove a contendersi la vittoria finale del talent saranno Elya Zambolin (team Pezzali), Alice Paba (team Dolcenera), Tanya Borgese (team Carrà) e Charles Kablan (team Killa). Mentre fervono i preparativi e le ansie dei concorrenti per la finale, apprendiamo, come anticipa ‘Oggi’ che il talent potrebbe chiudere i battenti a causa degli ascolti non proprio floridi di questa edizione di The Voice. Anche via Twitter il pubblico ha spesso espresso il proprio malcontento per una edizione che di talentuoso ha avuto ben poco, salvo rarissime eccezioni. Scrive Oggi: “Gira che questa sarà l’ultima edizione di The Voice, il talent musicale di Rai 2. Sembra che alla neo-direttrice Ilaria Dalla Tana il programma non piaccia. Raffaella Carrà sarebbe in trattative con Rai 1.”
Siamo oramai arrivati agli sgoccioli di The Voice of Italy 2016 e, mentre sembra sempre più certo che il talent show sarà cancellato dal palinsesto dei programmi di Rai 2 per lo più a causa dei flop di ascolti, i 4 talenti rimasti in gara a contendersi la vittoria cercano di usare ogni mezzo per invitare i fan a votarli e aiutarli a vincere. Soprattutto via social. Dopo Tanya Borgese, anche la 18enne Alice Paba, finalista del team Dolcenera, su Facebook, attraverso la sua pagina Facebook, ha voluto ringraziare i suoi fan per essere arrivati sino al numero di 18 mila ed invitandoli a votare per lei utilizzando il codice 2 in vista della finalissima di lunedì 23 maggio. Scrive Alice:”Oddio ragà ma siete matti grazie di cuore a tutti!!! ricordate di votarmi con il CODICE 2″ (
I – Sarà Tanya Borgese a rappresentare il team Carrà nella finale di The Voice of Italy 2016 nella finale del talent show di Rai Due che andrà in scena lunedì prossimo. La terapista di Polistena ha sconfitto il compagno di squadra Samuel Pietrasanta e ora è pronta a giocarsi il tutto per tutto. COn un post pubblicato sulla sua pagina Facebook all’indomani della semifinale, Tanya ha voluto ringraziare coloro che l’hanno sostenuta e ne ha approfittato per ricordare loro le modalità di voto in questa ultima fase del programma: “‘L’agitazione è l’altro lato del divertimento!’ così dice una saggia Donna.A voi tremerebbero le ginocchia prima di salire sulle montagne russe?!?#?FINALE? è #FINALE GRAZIE. Adesso ognuno di voi potrà sostenermi per un massimo di 30 voti durante tutta questa settimana da fisso/mobile”. Clicca qui per vedere il post e leggere tutti i commenti.
Tutto è pronto per la finale di di The Voice of Italy 2016, in onda il prossimo 23 maggio su Rai Due a partire dalle 21,15 per la conduzione di Federico Russo. Si tratta di un importante appuntamento per i talenti rimasti in gara che nelle scorse puntate si sono conquistati un pass per la finale. L’emozione campeggia sui volti dei finalisti ma anche dei rispettivi coach che dovranno scegliere uno solo dei due beniamini. In questi giorni però il coach Emis Killa non è stato solo sotto i riflettori di TheVoice ma anche sul set di Non era vero, il primo singolo estratto dal suo nuovo album in uscita entro la fine del 2016, che arriva dopo tre anni dall’ultimo lavoro discografico Mercurio. E’ lo stesso Emis Killa ad informare i propri fans postando sui propri social network il teaser di Non era vero. Clicca qui per vedere il teaser.