Oggi, giovedì 19 maggio 2016, fra i programmi Sky in prima serata vi consigliamo la serie Accused con la seconda stagione. Questa serie tv di origine francese ha un format originale: i protagonisti sono persone del tutto comuni accusate di aver commesso un reato. La serie segue quindi i comportamenti degli imputati, ricostruisce le loro vite e le dinamiche che hanno portato all’accusa contro di loro. La fine della puntata si può concludere tanto con l’assoluzione dei protagonisti, tanto con la loro condanna. In ogni puntata cambia il cast e la situazione viene presentata secondo diversi punti di vista. Si tratta di una delle serie di maggior successo degli ultimi anni in Francia.
Stasera vasta scelta sui canali Sky, la prima serata in tv di oggi, giovedì 19 maggio ci propone un palinsesto ricco tra serie tv, programmi di intrattenimento e film. Ecco nel dettaglio i programmi della serata. Sky Uno propone l’edizione italiana di Matrimonio a prima vista alle ore 21:10. Lo show è nato in America, uomini e donne single cercheranno dei partner attraverso metodologie scientifiche consigliate da esperti. Si tratta di un programma studiato per trovare il compagno ideale con le caratteristiche migliori secondo il proprio carattere. Lo show esordisce giovedì su Sky Uno con un format del tutto simile a quello statunitense. Su Sky Atlantic alle 21:10 la prima stagione di Twin Peaks, la serie originale diretta da David Lynch ed ambientata alla fine degli anni Novanta, quando un agente dell’FBI deve indagare sulla misteriosa morte di Laura Palmer; da questa vicenda nascono una serie di collegamenti che contribuiscono ad infittire il mistero dell’omicidio della donna. Su Sky Fox alle 21:00 va in onda la serie Falling Skies prodotta da Robert Rodat in collaborazione con Steven Spielberg. La trama si sviluppa intorno all’invasione aliena degli Espheni, che hanno assoggettato la Terra e sterminato quasi tutta la popolazione umana con dei mostri al loro servizio. La serie è stata prodotta per un totale di cinque stagioni vede nel cast Noah While, Moon Bloodgood e Drew Roy. Fox Life propone in prima serata Il club delle madri single, un film del 2014 diretto dal regista Tyler Perry e prodotto in USA. Come suggerisce il titolo, il film vede alcune giovani madri ora single creare un gruppo per aiutarsi a superare le difficoltà comuni e ad aiutare i propri figli nel percorso scolastico. All’origine dell’incontro, infatti, c’è proprio un incidente accaduto nella scuola e che ha convinto le donne ad unirsi. Su Fox Crime va in onda la serie televisiva Accused prodotta in Francia, con il titolo Accusè, in cui i protagonisti cambiano in ogni episodio e con essi il cast; al centro della storia ci sono in ogni puntata degli imputati, solitamente gente molto comune, che deve affrontare l’inconveniente di essere accusati; al termine dell’episodio gli imputati possono essere assolti o condannati, anche a seconda delle vicende raccontate nel corso di tutto l’episodio.
Su Sky Cinema 1 verrà trasmesso in prima serata il film La fredda luce del giorno pellicola del 2012 diretta da Mabrouk El Mechri con Henry Cavill, Bruce Willis e Sigourney Weaver in cui un giovane operatore finanziario di Wall Street si reca in vacanza in Spagna per un periodo di tempo, ma al ritorno in America trova la casa vuota perché i suoi cari sono stati rapiti da alcuni uomini che cercano una valigetta misteriosa. Su Sky Hits c’è il film Pane e burlesque del 2014 diretto da Manuela Tempesta in cui un gruppo di donne impiegate nell’arte del burlesque decide di lavorare a Monopoli, in Puglia, per risollevare le sorti economiche della cittadina. Fra i protagonisti l’attrice Laura Chiatti, Sabrina Impacciatore ed Edoardo Leo. Sky Family propone il film Principe azzurro cercasi del 2004 diretto da Garry Marshall, sequel di Pretty Princess del 2001. Nel film la giovane Mia, pronta a passare al titolo di principessa del regno di Genovia, si reca insieme alla nonna Clarisse al palazzo, ma giunta sul posto viene a sapere che le leggi sono cambiate e che, quindi, deve avere un compagno per ottenere tale carica e così inizia la ricerca. Nel cast Anne Hathaway, Julie Andrews e Hector Elizondo. Su Sky Passion va in onda in prima serata il film Mai così vicini del 2014. Il film, prodotto e girato tra Stati Uniti e Inghilterra, è diretto da Rob Reiner con Michael Douglas e Diane Keaton, racconta la storia dell’imprenditore immobiliare Oren Little, che desidera andare in pensione dopo anni di intensa attività nel settore. Quando arriva il momento di lasciare il lavoro, però, Little si rende conto di dover avvicinarsi alla famiglia quasi dimenticata dopo tanti anni. Su Sky Max va in onda I vichinghi, film del 2014 prodotto fra Germania e Svizzera con la regia di Claudio Fah dove un gruppo di vichinghi naufraga a causa di una tempesta; per questo motivo si allontana dai mari ed inizia a conoscere la terraferma.
La programmazione della prima serata Sky nel dettaglio:
Sky Uno ore 21:10 Matrimonio a prima vista ITA, programma tv
Sky Atlantic ore 21:10 Twin Peaks, serie americana
Sky Fox ore 21:00 Falling Skies, serie fantascientifica
Fox Life ore 21:00 Il club delle madri single, film commedia
Fox Crime ore 21:00 Accused, serie francese
Sky Cinema 1 ore 21:10 La fredda luce del giorno, film
Sky Cinema Hits ore 21:10 Pane e burlesque, film italiano
Cinema Family ore 21:00 Principe azzurro cercasi, film sentimentale
Cinema Passion ore 21:00 Mai così vicini, film americano
Cinema Max ore 21:00 I vichinghi, film d’azione