AMICI 2016 SERALE / Ed.15, anticipazioni e news: niente ripescaggio durante la puntata speciale di mercoledì, ecco perché (oggi, 2 maggio)

- La Redazione

Amici 2016, anticipazioni e news al lunedì 2 maggio: mercoledì si registrerà una puntata speciale, chi cosa si tratta? I fan parlano di ripescaggio e chiedono il ritorno di Cristiano Cosa.

amici2016_amici15_amiciclasse
Amici 2016

Svelato finalmente l’arcano sulla puntata speciale di Amici 15 che verrà registrata mercoledì 4 maggio 2016. Non ci sarà nessun ripescaggio, nonostante la presenza in studio degli ex talenti che hanno abbandonato il programma durante il corso di questa nuova edizione del serale. Di cosa si tratta? Secondo quanto ci rivela il VicoloDelleNews, la puntata che verrà registrata tra un paio di giorni, sarà solo un semplice speciale che, con molta probabilità verrà mandato in onda durante il corso di Verissimo, il rotocalco di cultura, informazione e gossip del week end della rete ammiraglia di Casa Mediaset. Tra le altre cose, lo speciale darà anche spazio agli ex protagonisti che avranno modo di raccontare cosa è accaduto dopo l’eliminazione. I giovani infatti, dopo l’eliminazione hanno avuto molte proposte lavorative. Alessio La Padula volerà a New York e farà parte del tour di Emma Marrone mentre Patrizio Ratto dopo il videoclip di Jorge Bianco approderà al cinema e, insieme a Michele Lanzaroti farà parte del nuovo video di Elisa.

Mercoledì 4 maggio verrà registrata una nuova puntata speciale del serale 2016 di Amici 15. Mentre i fan del programma sperano in un probabile ripescaggio, gli ex allievi della scuola stanno continuando a lavorare sodo per raggiungere gli obbiettivi da loro prefissati. Patrizio Ratto, ex ballerino della Squadra Blu di J-Ax e Nek, è uno degli allievi più talentuosi che la scuola abbia avuto questo anno e, uscire solo alla seconda puntata del serale non è stato un colpo basso in quanto il giovane, sta lavorando tantissimo! Patrizio infatti è nel videoclip ufficiale della canzone “Light your heart” di Jorge Blanco, conosciuto ai più come Loen di “Violetta”. Ma Patrizio, ha annunciato entusiasmanti novità anche per quanto riguarda il grande schermo: “Ballerino nel nuovo singolo di Jorge Blanco ‘Leon’… E presto anche anche al cinema! ?#?tini ?#?leon ?#?violetta ?#?dancer ?#?youtube ?#?patrizioratto”, questo il messaggio che il giovane ha postato sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Al momento non si conoscono i dettagli del progetto, ma per Patrizio sarà sicuramente una grande opportunità di crescita! (Clicca qui per visualizzare la foto e lo stato).

Sabato 30 aprile è andata in onda la quinta puntata di Amici 2016 in cui è stato eliminato Alessio La Padula, ballerino della squadra dei Bianchi. Poco fa Elisa, direttore artistico dei Bianchi insieme ad emma, ha pubblicato sulla sua pagina Facebook un messaggio per il ballerino: “Alessio, mi mancherai. Ma il tuo sorriso e la tua energia esplosiva mi resteranno impressi nella mente e nel cuore. Hai un grande dono, che ti ha salvato molte volte. Ora salvalo tu, proteggilo e portalo in alto, fallo brillare più che puoi. E ricorda, non sei mai stato “vestito da ballerino”, sei nato e morirai un ballerino. Ti voglio bene“. Le dolci parole della cantante non hanno trovato il consenso di tutti i fan del programma: “Queste parole le trovo fuori luogo, dove aver mandato al ballottaggio Alessio che diciamocelo meritava di vincere la categoria ballo, e invece avete preferito salvarev Gabriele che per quanto possa essere bravo,dal punto di vista espressivo ha da lavorare parecchio ma parecchio parecchio”, scrive un utente. E ancora: “Siete state tu ed Emma a salvare GABRIELE che ancora non mi capacito il fatto che è ancora lì!”.

Mentre si aspettano novità sulla puntata speciale di Amici 15 che sarà registrata mercoledì 4 maggio, sui social sta facendo discutere l’eliminazione di Chiara, considerata dal pubblico una delle migliori voci presenti nel talent. Sin dal suo ingresso nella scuola di Amici, infatti, Chiara ha conquistato tutti, pubblico e professori, non riuscendo, però, a fare lo stesso con Loredana Bertè che l’ha attaccata, criticata e, spesso, mortificata, sin per tutta la durata del serale. Un’eliminazione dolorosa, quella di Chiara che sta scatenando accese critiche nei confronti del talent dove, secondo il pubblico, non vincerebbe il talento vero. Sono sempre di più i fans convinti che, mai come quest’anno, i veri talenti di Amici siano a casa per le scelte discutibili della giuria, in primi Cristiano, Alessio, Patrizio, Chiara e Michele. L’unica eliminazione, dunque, su cui tutti sembrano d’accordo è quella di Michele. Su tutti gli altri, la giuria ha sbagliato completamente.

Mercoledì 4 maggio sarà registrata una puntata speciale di Amici 15 durante la quale Maria De Filippi potrebbe spiazzare tutti annunciando un eventuale ripescaggio. Nello studio di Amici 2016, infatti, ci saranno tutti gli allievi eliminati e ciò ha indotto il pubblico a pensare che ci potrà davvero essere un ripescaggio. Una possibilità che ha scatenato l’entusiasmo del pubblico ma anche la delusione dei telespettatori che, qualora il ripescaggio diventasse realtà, avrebbero voluto partecipare attivamente con il televoto. Aumentano sempre di più, infatti, le lamentele dei fans che chiedono il ritorno alla diretta della trasmissione soprattutto perché le ultime eliminazioni, in primis quelle di Cristiano e Alessio hanno spaccato il pubblico. Al momento, però, è impossibile il ritorno alla diretta se non per la finalissima dove sarà il pubblico a decretare il vincitore.

L’ultima puntata del serale di Amici 15 ha lasciato l’amaro in bocca ai fans che non si aspettavano di dover dire addio ad Alessio La Padula, uno dei migliori ballerini della scuola. Talentuoso e con tantissimi sogni ancora da realizzare, Alessio è riuscito ad emozionare tutti ma non a battere Ale della squadra blu, amatissimo dalla giuria e dai professori. Un’eliminazione shock, quella di Alessio, che ha sconvolto i fans che, però, pur accettando il verdetto, attaccano le direttrici artistiche dei Bianchi, Emma ed Elisa, ree di aver mandato Alessio al patibolo solo perché sicure che avrebbero vinto. “Perchè hanno salvato Gabriele!!!!!!!! Erano sicure di vincere con Alessio ……..non si può rischiare sempre devi anche tutelare chi vuoi in finale!!! E inutile piangere dopo”, è il pensiero della maggior parte dei fans del talent che, in vista della registrazione speciale di mercoledì 4, sperano che, in caso di ripescaggio, possa rientrare proprio Alessio.

Ci sono grandi novità in arrivo per Amici 2016 ed i rumors su social e web non possono mancare nemmeno questa volta. Dopo la puntata shock dell’ultimo serale, in cui abbiamo visto uscire Alessio La Padula, sembra che Maria de Filippi voglia sconvolgere ulteriormente i fans del programma. Alcune voci hanno annunciato nelle ultime ore la registrazione di uno speciale di Amici 2016 che dovrebbe avvenire mercoledì 4 maggio. Ancora non ci sono notizie certe su ciò che accadrà ed i fans stanno discutendo molto delle vere intenzioni di Maria. Starà per passare alla fase ripescaggio? A sollevare qualche sospetto è la presenza di quella sera di tutti gli allievi di Amici 2016, anche di coloro che sono già usciti e che erano comunque previsti per il serale. A destare qualche dubbio in più si aggiunge anche la presenza di Andreas Muller, uno dei ballirini della scuola che è dovuto uscire a pochi giorni dal serale a causa di un infortunio durante le prove. Sarà infatti lui ad essere presente dal Vodafone Point e non Alessio La Padula, come invece è sempre accaduto finora. Rimane ancora incerta anche la presenza dei direttori artistici per questo Speciale, cosa che, se fosse vera, avvallerebbe la tesi del ripescaggio. Maria de Filippi sta forse cercando di pareggiare qualche malcontento di allievi fuoriusciti per errore?

Nel frattempo i fan di  Amici 2016 acclamano a gran voce sui social il ritorno di Cristiano Cosa, forse l’allievo più sfortunato in materia di prospettive future e considerato uno dei migliori dal pubblico italiano: “Cristiano è bravo ma non è stato valorizzato e ciò l’ha portato all’eliminazione”; “se davvero ci sarà questo ripescaggio io direi di salvare Cristiano, sarebbe uno schiaffo morale per i suoi compagni e i prof”. I fan sono infatti certi che Alessio avrà una carriera e futuro assicurati, mentre Cristiano non potrà avere gli stessi vantaggi. Si fa strada però anche un’altra ipotesi per il tema di questo Speciale di Amici 2016, ovvero che Maria, che ne sa una più del diablo, possa mescolare le carte ed invertire gli allievi delle due squadre, ovvero dare ad Emma Marrone ed Elisa gli allievi dei blu e a J-Ax e Nek quelli dei bianchi. Difficile che ciò possa succedere, ma non è da escludere, dato che la conduttrice potrebbe sorprendere tutti con un colpaccio. Altra ipotesi accreditata sui social è la possibilità che in realtà non ci sarà alcun ripescaggio e che invece si assegnino dei premi di consolazione come contratti, ospitate e via dicendo, a tutti i fuoriusciti, proprio per evitare disparità in termini di visibilità. Che cosa succederà?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori