Chi saranno gli ospiti della finale di Amici 15 in programma mercoledì 25 maggio? Ancora non ci sono notizie ufficiale ma, solitamente, nella finale, i fari sono puntati tutti sui quattro allievi finalisti. Motivo che induce a credere che gli ospiti della serata potrebbero essere tutti gli ex allievi del talent show di Maria De Filippi. Tra i nomi più gettonati spiccano quelli di Marco Carta, reduce dall’avventura all’Isola dei Famosi e di Mattia Briga. Non è, tuttavia, da escludere un ritorno dei The Kolors e di Alessandra Amoroso. I fans di Amici, però, sperano di ricevere una bella sorpresa. Sui social, infatti, sono tanti quelli che chiedono la presenza di un ospite internazionale e, soprattutto, di Marco Mengoni, attualmente impegnato con il suo tour in giro per l’Italia. In attesa di annunci ufficiali, dunque, continuano le indiscrezioni sulla finalissima di Amici 15.
Il countdown per la finalissima del serale di Amici 15, in programma mercoledì 25 maggio, in prima serata su canale 5, è ufficialmente partito. Nonostante siano quattro gli allievi finalisti, i fans del talent show sono sicuri che a vincere sarà Elodie Di Patrizi, osannata non solo dal pubblico ma anche da Loredana Bertà e da Emma Marrone. Proprio i giudici della Bertè e della cantante salentina saranno un’arma a doppio taglio per Elodie. Una parte del pubblico, infatti, è convinto che i tanti complimenti fatta dalla Bertè e dalla direttrice artistica della squadra bianca abbiano convinto la cantante dai capelli pink di essere assolutamente la migliore. Una convinzione che, nel mondo reale, dove non si è protetti dalla maschera di Amici, potrebbe essere molto difficile da sopportare. C’è, infatti, chi azzarda il paragone con Deborah Iurato la quale, nonostante il grandissimo talento, non è riuscita a ripetere il successo della stessa Emma e di Alessandra Amoroso. “Per me Elodie é bravina, ha talento e capacità, ma ha ancora tanto da studiare. Purtroppo peró Emma, la Berté, etc.. l’hanno pompata a tal modo che si crede già arrivata. Logicamente farà la stessa fine di Deborah Iurato, tanto osannata (vincitrice) nel programma, quanto dimenticata fuori”, “Solo io penso che entrano che sono tutti piú o meno simpatici e alla mano ma quando vengono scelti per il serale da Emma, cambiano magicamente? Ad esempio guardate la differenza tra i La Rua (seguiti da Elisa, umili e simpatici fino alla fine!) ed Elodie seguita da Emma. A me, quando é entrata, stava simpatica, ora la vedo falsa (i piantini, che le ha insegnato la sua coach, come se solo lei avesse problemi), arrogante (le occhiate e gli sguardi che faceva ad Emma, quando le muovevano una critica), etc.. Mi chiedo perché mai non l’ha presa sotto la sua ala Elisa.. Mah!”, scrivono i fans.
Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre sono i superfavoriti per la vittoria del serale di Amici 15. I bookmaker, infatti, hanno quotato le vittorie dei due cantanti. La vittoria di Elodie, infatti, è quotata a 1.50 mentre quella di Sergio Sylvestre è data a 2.50. Gabriele e Lele, invece, gli altri due finalisti, non vengono neanche presi in considerazione dai bookmaker. I fans del ballerino e dell’altro cantante della squadra bianca, però, non perdono le speranze e sono sicuri che, in una finale in cui sarà determinante il televoto, potrebbero sbaragliare la concorrenza di Elodie e Sergio. Lele e Gabriele, così, sono considerati entrambi i possibili vincitori a sorprese dal serale di Amici 15. Finora, nella storia del talent show, tutti i pronostici sono stati rispettati ma quest’anno, in finale, ci sono quattro grandissimi talenti. Il vincitore, dunque, potrebbe essere davvero una sorpresa.
Mercoledì 25 maggio, per Elodie, Sergio, Lele e Gabriele sarà una serata ricca di emozioni. La finalissima del serale di Amici 15 rappresenta il punto più alto della loro avventura nella scuola di Maria De Filippi. Tra i più emozionanti c’è sicuramente Sergio Sylvestre che, dietro il suo aspetto, nasconde un animo sincero e molto emotivo. Nell’ascoltare il suo inedito “Big Boy” trasmesso alla radio, il gigante buono del serale non è riuscito a trattenere le lacrime. Un’emozione unica e sincera quella di Sergio che, dopo anni di gavetta facendo il vocalist in tantissimi locali italiani ha finalmente trovato la sua strada. Per Sergio, dunque, sarà un momento bellissimo. Con la sua voce ha conquistato il pubblico e la giuria e con il televoto che decreterà il vincitore del talent show, per Sergio potrebbe arrivare una nuova gioia. Insieme ad Elodie, infatti, è considerato il favorito per la vittoria del talent show. I pronostici sono tutti dalla parte della cantante dai capelli pink e di Sergione. Chi dei due, dunque, dopo la gioia per la pubblicazione del primo album riceverà una nuova gioia? Cliccate qui per vedere il post.
Il 25 maggio, giorno della finalissima del serale di Amici 15 si avvicina e i fans si chiedono chi potrà essere il vincitore. Oltre a Gabriele, già primo classificato del circuito danza, a giocarsi il titolo di vincitore saranno Elodie, Lele e Sergio. Tra cantanti molto talentuosi ma anche molto diversi l’uno dall’altro. Chi tra i tre potrà essere il primo classificato? A fornire qualche indizio in più sul nome del possibile vincitore di Amici 15 è Rudy Zerbi che, in un’intervista rilasciata al settimanale Nuovo, pur senza sbilanciarsi, rivela le qualità che dovrebbe avere il vincitore di un talent. “Cosa fa la differenza nel canto? L’interpretazione del testo. Cantare significa trasmettere i propri sentimenti a chi ascolta. Studiare canto e basta non serve a niente, bisogna avere sensibilità. Solo così si vince“, afferma il rigido insegnante. Le parole di Zerbi sembrano la descrizione delle qualità di Elodie Di Patrizi che, durante le puntate del serale, ha conquistato tantissimi consensi per la sua grande capacità d’interpretare i brani. Sarà, dunque, la cantante dai capelli pink la vincitrice di Amici 15?
A Lele, Elodie e Gabriele sono stati dati tre minuti di tempo per vestirsi e correre a cena in un ristorante vicino, per poi rientrare e tornare a studiare nella casetta di Amici 15. Anche Sergio è in sala prove e si sta esercitando sui brani sui quali si sente più forte in assoluto. Insieme agli insegnanti egli ha redatto un piano di lavoro che gli servirà in vista della finale.Come Elodie, anche il cantante della squadra blu ha ricevuto in un pacco regalo il suo primo disco, dal titolo ‘Big boy’. Anche il suo regalo è stato preceduto da una lettera di Maria che ha voluto mettere in risalto la sensibilità del cantante, emersa fin dai primi giorni in cui è entrato nella scuola. Per lui quella vissuta ad Amici è stata una bellissima esperienza ed ora è molto felice del risultato raggiunto. Elodie è corsa ad abbracciarlo e insieme hanno ascoltato alcuni brani tratti dai loro due dischi. Gabriele, il ballerino della squadra bianca, ha vinto il premio per la categoria di ballo dopo aver superato il suo concorrente Ale al ballottaggio e ora concorre insieme agli altri finalisti per il conseguimento della vittoria finale. Intanto egli non smette di provare le sue coreografie insieme ai professionisti che si esibiranno con lui nei diversi quadri di ballo. Gabriele è molto giovane ma anche deterinato e non perde un attimo per esercitarsi e perfezionarsi.Mentre si riposava in saletta, anche Lele è stato chiamato a lezione e ha ricevuto alcuni consigli utili su come interpretare alcuni brani con i quali intende gareggiare in finale. Egli si troverà ad affrontare due colleghi molto forti, Elodie e Sergio, e dovrà fare del suo meglio se vorrà sperare di riuscire ad emergere.
Tutto è pronto per la finale di mercoledì di Amici 15 ma, intanto, in casetta i ragazzi si preparano a mettere insieme i loro ultimi pezzi per le sfide uno contro uno. Elodie ha già scelto i pezzi in cui si sente più forte e si è messa a provare. La cantante sta dando la preferenza a quei pezzi che ritiene funzionino di più, al di là della difficoltà specifica dei singoli brani.Proprio qualche giorno fa alla cantante è stata fatta una sorpresa ed ha ricevuto la prima copia del suo disco. Per lei c’era anche una lettera scritta da Maria De Filippi, che le ha fatto molto piacere perché andava dritta nel profondo del suo vissuto e l’ha fatta anche commuovere. Maria le ha ricordato di quando aveva solo 8 anni e i suoi genitori si sono separati. Suo padre è andato via da casa e lei è rimasta sola con sua mamma e sua sorella ed è dovuta crescere in fretta, dando delle regole a chi avrebbe dovuto darle a lei. Adesso tre case discografiche avrebbero voluto che firmasse un contratto con loro, ma neanche questo pare sia bastato a renderla orgogliosa di se stessa. Oggi Elodie ha potuto aprire il pacco regale contente il suo primo disco e vederlo le ha dato una strana sensazione. Si tratta di un piccolo inizio per lei e sente di aver fatto qualcosa di importante per una volta. La cantante ha poi voluto condividere la sua gioia con i compagni di squadra, Lele e Gabriele. Oggi si sente felice e sa che non le manca proprio niente.Subito dopo Maria è intervenuta per proporre ai ragazzi di festeggiare.
Mercoledì 25 giugno, andrà finalmente in onda la finalissima del serale di Amici 15. A contendersi la vittoria finale saranno Elodie e Sergio, già presenti sul mercato discografico con il loro primo album, Gabriele, vincitore del circuito danza e Lele. Tre cantanti e un ballerino che, nell’ultima puntata di Amici 15 saranno l’uno contro l’altro per portare a casa il titolo di vincitore di Amici. Oltre alla curiosità per scoprire il nome del trionfatore di Amici 15, il pubblico spera di rivedere in onda il piccolo Giorgio Zacchia che, dopo la partecipazione a Pequenos Gigantes e le ospitate in diverse puntate del talent show è diventato un beniamino del pubblico. La più attesa, però, è sicuramente Virginia Raffaele. L’attrice, amatissima dal pubblico, ha già sfoggiato il suo talento ma i telespettatori sperano di rivederla nei panni di Belen Rodriguez, il suo personaggio storico e, sicuramente, più famoso. Virginia Raffaele nei panni di Belen Rodriguez potrebbe dare vita ad un divertente siparietto con Stefano De Martino, il tutto sotto gli occhi di Emma Marrone che, quest’anno, si è ritrovato a dover nuovamente lavorare con il suo ex fidanzato.
Ultimo fine settimana in casetta per i ragazzi di Amici 15 che si preparano ad affrontare la finale in onda mercoledì in diretta su Canale 5. I 4 finalisti stanno mettendo a punto le ultime prove che serviranno per gli sconti uno contro uno della finale ma, intanto, in casetta continuano ad esserci sorprese per loro. Elodie ha ricevuto una lettera importante e commovente da parte di Maria, che le ha aperto una finestra sul suo passato, sulle tante difficoltà del momento e sul fatto che finalmente dovrebbe riuscire a capire che i giudizi degli altri contano fino a un certo punto e che quel che conta è credere in se stessa. La lettera è stata letta dalla voce di Maria de Filippi e alla fine le è stato chiesto di aprire una scatola. Al suo interno c’era il suo disco di inediti, dal titolo ‘Un’altra vita’. Adesso Elodie sente di aver capito che Maria tiene molto ai ragazzi di Amici e questo l’ha colpita moltissimo.
Anche per Sergio è arrivato il momento di cogliere il frutto del suo lavoro ad Amici 15. Anche per lui la lettera di Maria. Era il 13 settembre quando adAmici si stavano tenendo i provini, quando a un certo punto entrò lui, grande e grosso, tanto da riempire lo studio. Quando poi ha iniziato a cantare tutti sono rimasti stupiti dalla sua volte grande ma morbida allo stesso tempo. Anche la sua vita è stata caratterizzata da diversi periodi difficili, in cui non voleva parlare con nessuno, neanche con sua mamma. A quest’ultima a un certo punto fu detto addirittura di lasciarlo stare, ma lei continuò a lottare per il figlio. Chi voleva che demordesse evidentemente non conosceva quel male chiamato depressione e non sapeva che Sergio sarebbe riuscito a venirne fuori alla grande. Ora quel ragazzone è venuto in Italia e canta il suo inedito ‘Io sono un grande ragazzo ma il mio cuore si sta spezzando’, un brano che ha commosso tutti quando è stato presentato per la prima volta nel corso del serale. Questo pezzo sembra essere perfetto per lui, ha scritto Maria nella sua lettera, anche se chi lo ha scritto non poteva certo conoscere la sua storia. Ora è Maria a volersi rivolgere a lui chiamandolo ‘Grande ragazzo’. In una grande scatola rossa Sergio ha trovato il suo disco di inediti, proprio come Elodie, e gli è piaciuto moltissimo. Il titolo del cd è ‘Big Boy’. Elodie è corsa poi nella casetta dei blu e ha voluto abbracciare Sergio, che come lei ha avuto la fortuna di avere un disco. Entrambi si sono commossi e hanno voluto festeggiare insieme, anche se ancora non riescono a credere ai loro occhi, tenendo in mano quei dischi.