BEAUTIFUL / Anticipazioni: un Natale di flirt e valzer di coppie! (puntate 23 e 21 maggio 2016)

Anticipazioni Beautiful, puntate 23 e 21 maggio: Brooke rischia di trascorrere il Natale a casa da sola, Katie e Bill la inviteranno con gli Spencer? Ivy continua ad insistere con Liam.

21.05.2016 - La Redazione
beautiful-brooke
Brooke Logan - Beautiful

Nelle prossime puntate italiane di Beautiful scopriremo il non entusiasmante percorso di Ivy. Dopo essersi lasciata con Liam, dopo aver cercato di costruire le basi di un rapporto con Wyatt, dopo aver flirtato con Thomas e, dulcis in fundo, dopo aver cercato il tutto per tutto nuovamente con Liam, ecco arrivare la parola fine per Ivy. La ragazza, nei prossimi episodi, sarà pronta a lasciare Los Angeles ma qualcosa le impedirà di farlo. Di cosa si tratta? Lo scopriremo tra non molto. Le puntate natalizie di Beautiful sono solitamente caratterizzate dal buonismo e dalla tradizionale canzone suonata al pianoforte da Eric. E così sarà anche lunedì 23 maggio quando vedremo Brooke decisamente giù di morale per il suo Natale in solitudine. Hope si trova a Milano mentre Rick ha deciso di festeggiare alle Hawaii con la famiglia Avant al completo. Anche Katie e Bill discuteranno sulla possibilità di invitare Brooke al loro pranzo di famiglia ma, considerando i trascorsi, i dubbi da parte loro non mancheranno. E a quel punto, quando tutto sembrerà perduto, interverrà Eric che chiederà alla sua ex moglie di seguirlo a villa Forrester per festeggiare insieme agli altri membri della famiglia, ricordando la cara e mai dimenticata Stephanie.

Le nostre pagelle della settimana di Beautiful non possono fare a meno di occuparsi dei peggiori degli ultimi giorni e ovviamente il voto più basso è dato ad Ivy e alla sua dichiarazione d’amore a Liam. La ‘gatta morta’ non merita un giudizio superiore al 3, considerando che è ancora fidanzata con Wyatt ma vuole tornare dall’altro fratello Spencer. Tra i voti più bassi, non possiamo esimerci dall’inserire la famiglia Avant (e affini) al completo: Nicole ha fatto l’errore più grande della sua vita e ora ne paga le conseguenze: si merita un bel 4, così come Maya la cui espressione da vittima ci ha fatto proprio innervosire. Insufficiente anche Zende che doveva prendere posizione fin dall’inizio, senza lamentarsi quando invece è troppo tardi. Che dire di Vivienne, che dopo un trentennio trascorso con il marito non si è resa conto di essere stata presa in giro? Pure a lei diamo un brutto 5.

Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo assistito alla clamorosa rivelazione di Ivy, la quale ha sì ritirato l’ordinanza di custodia restrittiva contro Steffy, ma ha anche confessato a Liam di amarlo ancora e di aver fatto questo soltanto perché spera di poter riavere una nuova possibilità da parte sua. Una confessione che avrà delle profonde conseguenze sulla trama futura degli episodi italiani che vedremo a fine maggio e giugno. Non va inoltre dimenticato l’affaire Thomas, sempre più al centro delle polemiche, dopo aver ‘quasi’ rovinato il matrimonio di Caroline e Ridge e incendiato il fidanzamento di Ivy e Wyatt, facendo capire alla prima, a modo suo, che in realtà l’interesse per il figlio di Quinn non era poi così forte. Con la sua strategia sconsiderata, Thomas ha causato più danni che altro, in particolar modo alla sorella, che dapprima si è vista costretta a lasciare il suo incarico di diretto e poi ad allontanarsi, giorno dopo giorno, da Liam. Nella puntata di venerdì 20 maggio di Beautiful abbiamo visto Liam rimanere particolarmente turbato dalle parole di Ivy. La cugina, come abbiamo ricordato nel primo paragrafo, ha voluto fare un ultimo disperato tentativo per rimettere a posto i cocci della sua esistenza, senza però trovare una risposta certa da parte dell’uomo che ancora, clamorosamente, ama. La ragazza conosce bene la situazione sentimentale di Liam, e per questo motivo non si riesce a capire il perché della folle proposta di Ivy. Sta di fatto che Liam ci sta pensando. Non esattamente la reazione che i fan della coppia Liam-Steffy si aspettavano, sopratutto dopo quanto attraversato dalla coppia nell’ultimo periodo. Ricordiamo infatti che i due si sarebbero dovuti sposare, avendo Liam chiesto a Steffy di sposarlo. Ogni discorso però è stato rinviato a data da destinarsi. Anzi, rischia di essere sepolto per sempre in qualche cassetto nascosto della memoria di Steffy. Nell’episodio odierno i due sono stati nuovamente raggiunti da Ivy e Wyatt. La ragazza (non l’aveva mai fatto prima di oggi) si scusa con Steffy riguardo il provvedimento preso nei giorni precedenti contro di lei. Pace fatta? Liam in cuor suo sa perfettamente quale sia l’obiettivo della cugina, vale a dire quello di riconquistarlo. Ci riuscirà? La risposta non tarderà ad arrivare. Nel frattempo si avvicina il Natale. Per l’importante festività, Rick prende una decisione importante, che fa felice Maya, quella di invitare i suoi genitori alle Hawaii e qui trascorrere delle serene vacanze natalizie. Maya appare entusiasta, tanto che decide di ‘allargare’ la vacanza invitando anche Nicole e Zende. La ragazza, ricordiamo, ha in grembo il loro bambino. Attenzione però, perché quest’ultimi, a loro volta, decidono di invitare un quinto personaggio: Sasha, l’amica di Nicole (in realtà è la sorellastra). Questo è un passaggio molto importante, come avremo modo di spiegare nel corso dei prossimi giorni.

E’ evidente che gli ultimi mesi di programmazione di Beautiful hanno messo da parte uno dei personaggi storici della soap americana. Si tratta di Brooke Logan, priva di una storia d’amore propria e ormai relegata a fare da consigliera a figli ed ex mariti, oltre che ad intromettersi nei problemi altrui. Ma allora a cosa serve ora Katherine Kelly Lang nelle vicende di Beautiful? L’attrice è impegnata in numerosi altri impegni con il lancio della sua linea di moda e la beneficenza, ma allo stesso tempo si è detta abbastanza delusa per come Bradley Bell l’abbia improvvisamente messa da parte, senza apparente motivo. Quale sarà il futuro della Logan? Nella puntata di oggi la vedremo al centro dei pensieri di Rick, ma anche di Katie e Bill che proveranno per lei un po’ di pena. E non si sbaglieranno! Brooke è ormai l’ombra di se stessa anche se continuerà a causare più di qualche guaio…

Si conclude oggi una settimana di Beautiful davvero da ricordare. Gli ascolti sono stati da record per tutti i giorni fino ad ora andati in onda, con punte superiori al 21% di share. Ma di chi è il merito di questo successo? Quali sono i personaggi più amati? Tra i migliori spetta di diritto il posto a Liam (per il momento!!). Voto 8 a colui che, di fronte alla confessione di Ivy, ha continuato a confermare i suoi sentimenti per Steffy. Voto 7 anche a Wyatt: sebbene abbia difeso la fidanzata, non ha potuto fare a meno di ammettere che è lei che sta sbagliando. Anche Steffy merita una sufficienza, ma non oltre un 6 e mezzo. Continua a non ascoltare Liam, ma è senza dubbio lei la vittima degli eventi. Vi stupirà sapere che diamo 6 anche a Sasha: è insopportabile non c’è dubbio, ma il clan Avant merita proprio di trovarsi nei guai a causa di tutti gli errori commessi.

Il Natale si avvicina a Beautiful e i suoi protagonisti devono decidere come trascorrere l’importante festività. Sappiamo già che Rick ha intenzione di portare Zende, Maya e l’intera famiglia Avant alle Hawaii (ad esclusione di Sasha) e per questo oggi si recherà da Brooke per informarla della notizia. La Logan sembrerà particolarmente delusa da questa novità, in quanto rischierà concretamente di trascorrere il 25 dicembre da sola nella sua grande casa. Questa possibilità sarà oggetto di discussione di Bill e Katie, alle prese con l’organizzazione del pranzo di Natale. I coniugi Spencer saranno indecisi sul coinvolgimento anche di Brooke in questo importante evento familiare. Cosa decideranno di fare?

Dopo qualche giorno di assenza, nella puntata di Beautiful di oggi rivedremo in scena Thomas Forrester. Il figlio di Ridge sembrerà avere definitivamente accantonato il suo interesse nei confronti di Ivy, soprattutto dopo il terribile incidente che ha messo a rischio la salute dell’australiana. Avrà quindi modo di discutere con Steffy riguardo gli sviluppi della sua vita, dicendole di avere capito qualcosa di molto importante: si sente ancora immaturo e per nulla pronto a vivere una storia d’amore seria. Anche Steffy aggiornerà il fratello degli ultimi sviluppi della sua vita privata, parlando ovviamente di Liam oltre che di tutto ciò che è recentemente accaduto con Ivy.

Nella puntata di Beautiful in onda anche oggi su Canale 5 continueranno a tenere banco le pressioni di Ivy nei confronti di Liam. L’australiana ha ritirato l’ordinanza restrittiva nei confronti di Steffy solo per fare piacere allo Spencer di cui è ancora innamorata, ma ora cosa vuole da lui? Sarà lei stessa a parlare chiaramente in tal senso, dicendo di non avere mai smesso di amarlo e di pensare ad un futuro al suo fianco. Dimentica forse che lui ama Steffy? Anche Wyatt sarà l’oggetto delle lugubrazioni della figlia di John: lei vuole bene al secondo fratello Spencer ed è molto felice di essere stata insieme a lui. Ma Liam è tutta un’altra cosa!

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori