Amici 2016 il Serale / Ed. 15, anticipazioni: finale senza ospiti, Marcello Sacchetta e il tip tap, Video (oggi, 23 maggio 2016)

- La Redazione

Amici 15, serale 2016 anticipazioni e news del 23 maggio: ultimi giorni in casetta per i finalisti. Chi vincerà il premio finale del talent? Lo scopriremo mercoledì con la finale

2016_aprile_30_maria
amici 2016

Tra i momenti importanti dell’attesissima finale di Amici di Maria De Filippi 2016 ci sarà anche uno che vedrà protagonista Marcello Sacchetta. Questi darà all’ultimo atto del talent show il classico e importante ritmo del tip tap. Mercoledì prossimo infatti la trasmissione andrà in onda per dirci chi sarà il vincitore di questa edizione con Elodie Di Patrizi sempre più considerata come la favoritissima, anche se non c’è da escludere la possibilità di un sorpasso all’ultima curva del gigante buono Sergio Sylvestre. Staremo a vedere quello che accadrà intanto sulla pagina Facebook ufficiale della trasmissione di Canale 5 troviamo un video di anticipazione che vede come protagonista proprio Marcello Sacchetta. Clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

Sono tanti i nomi fatti per i possibili ospiti della finale di Amici di Maria De Filippi ma al momento l’unica ad essere stata confermata è Eleonora Abbagnato. La direttrice del corpo di ballo dell’Opera di Roma è stata invitata per danzare con Gabriele Esposito, vincitore del circuito di ballo dopo l’eliminazione di Ale e ancora in gara nella finale che lo vede sfidare ben 3 cantanti. Per la ballerina non è la prima volta nel programma di Maria De Filippi: nel 2013 era stata infatti caposquadra dei blu in sostituzione di Miguel Bosè. Un grande ritorno quello di Eleonora Abbagnato, che sicuramente riempirà di gioia i numerosi fans del talent show di Canale 5 che si concluderà questo mercoledì.

Proseguiamo con le news riguardanti la conferenza stampa del serale 2016 di Amici 15 che andrà in onda mercoledì 25 maggio con la finalissima in diretta! Oggi, in quel di Roma dalle 12 in poi, l’intero (o quasi) cast del programma si è riunito prima della finale per potere comunicare con i giornalisti e rilasciare dichiarazioni ufficiali. La stessa conduttrice per esempio, ha affermato che non ci sarà alcun ospite durante il corso della finalissima: “Non ci sarà nessun ospite, è la finale dei ragazzi, è una scelta precisa”, per poi aggiungere: “Nella finale Eleonora Abbagnato ballerà con Gabriele perché la danza è stata penalizzata perché non abbiamo avuto prima un etoile che ballasse con gli allievi”. Nel frattempo, Anna Oxa non ha confermato la sua presenza il prossimo anno: “Vorrei vivere il momento, non so”, mentre Morgan ne sarebbe felice: “Spero che Maria investa ancora su di me”, anche Nek afferma il desiderio di tornare il prossimo anno. Maria De Filippi però mette un freno: “Quest’anno non eravamo partiti pensando al doppio coach, poi l’abbiamo fatto. È quindi prematuro parlare oggi della prossima edizione”.

Ci siamo quasi: mercoledì 25 maggio verrà decretato il vincitore del serale 2016 di Amici 15. Nel frattempo, nella tarda mattinata di oggi è avvenuta a Roma la conferenza stampa. Maria De Filippi ha affermato di essere molto contenta della nuova stagione ed ha dedicato parole di stima anche ai tre giudici e al “jolly”, Marco Castoldi in arte Morgan: “Con Morgan mi sono trovato benissimo, non ho trovato una persona irascibile come mi avevano descritto, è innamorato della musica, forse troppo”. Successivamente ha preso parola anche Anna Oxa contro Paolo Giordano de Il Giornale: “Le cose che vengono scritte devono essere quelle che dico” e, successivamente, ha espresso la sua opinione su Virginia Raffaele:  “Ho avuto diversi contatti da mamme da ragazzine a proposito della comica… nell’ultima performance fatta diceva ‘datela’, mi dissocio da questo genere di comicità”. Morgan, per stemperare gli animi ha affermato di amare il punto di vista della Oxa “È bello il tuo approccio, ma devi essere capace del contraddittorio”. Lei per tutta risposta ha prontamente replicato: “Non ho mai avuto problemi nel contraddittorio”.

Nel corso della tarda mattinata (alle 12 circa), si sono aperti i battenti della conferenza stampa ufficiale del serale 2016 di Amici 15, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi giunto alla fase finale che verrà trasmessa in diretta mercoledì 25 maggio a partire dalle 21.10 circa sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset. La conferenza si è aperta con le parole del direttore di Canale 5, Scheri, soddisfattissimo della stagione: “Stagione meravigliosa, abbiamo vinto tutte le sere, picchi di 6 milioni e del 40%. 38% su 15-19”. Successivamente ha preso parola Maria De Filippi parlando dei progetti discografici dei ragazzi: “Tutti i ragazzi hanno avuto proposte. Lele ha firmato con la Sony, Sergio anche, Elodie con Universal (ha avuto richieste da parte di tutte le case), Chiara con Suraci. I dischi di Elodie e di Sergio si alternano al primo posto su ITunes, per noi è bello che le case discografiche si interessino”. Anche Maria De Filippi è apparsa fiera di questa nuova stagione del talent: “Sono contenta di questa edizione, Amici ha superato un gap generazionale, di tendenze e di gusto. Non me lo aspettavo, siamo stati bravi a modificarlo ogni anno”. Di seguito, la conduttrice ha raccontato le varie modifiche effettuate nel corso degli anni allo show, da quando si chiamava Saranno Famosi: “Puntavamo molto su musical e teatro”, ai pregiudizi delle case discografiche: “Siamo stati bravi a rendere Amici al passo dei tempi, anche con un cast molto efficiente e importante”. Successivamente la De Filippi ha affermato che, in un contesto simile la figura del coach appare davvero molto importante: “Hanno competenza ed esperienza”.

Elodie riceve la prima copia del suo disco, l’emozione è palpabile già mentre la cantante legge la lettera di Maria che racconta il suo percorso ad Amici e la sua vita un po’ particolare. Rientrano in casetta anche Gabriele e Lele, Maria dalla regia annuncia una sorpresa: cena fuori se si preparano nel tempo di una canzone. Elodie mette un suo pezzo e parte la corsa dei ragazzi che si vestono in men che non si dica. Anche Sergio rientra e trova una sorpresa, anche per lui una lettera di Maria che racconta il suo provino a cui anche lei era presente. “Hai passato un momento buio, la depressione. Ma con l’aiuto della tua mamma, la tua forza e la tua dolcezza sei arrivato fino a qui. Sei un grande”, Sergio fatica a trattenere le lacrime per l’emozione. Si alza per aprire il pacco regalo e anche per lui il suo primo disco “Big Boy”. All’improvviso entra Elodie e gli salta in braccio facendolo spaventare prima e ridere poi. I due festeggiano entrambi il loro primo disco e passano la serata ad ascoltare le canzoni e raccontarsi ciò che è stato e ciò che sarà. Gli abbracci e le coccole tra i due amici e compagni di avventure, anche se in squadre diverse, non si risparmiano e per Sergio che è rimasto solo in casetta sono evidentemente molto importanti. Una visita alla casa e poi si ritorna ognuno alla propria base, bisogna riposare per prepararsi alla finale. I giorni che seguiranno vedranno i 4 finalisti totalmente presi dalla preparazione alla serata di mercoledì 25 aprile. Un momento importante per loro che da mesi lottano per raggiungere questo traguardo. Lele, Elodie, Gabriele e Sergio sono loro i possibili vincitori di Amici 2016 ma il podio spetta a solo uno di loro. Chi vincerà?

Mercoledì 25 maggio andrà in onda la finale di Amici 2016. Tra i concorrenti che hanno cercato di aggiudicarsi un posto verso la vittoria c’era anche Cristiano Cosa, che ha fatto parte della Squadra Blu di J-Ax e Nek. Il giovane cantante è stata intervistato da UrbanPost a cui ha confessato che sperava di vedere vincere i La Rua. Cristiano ha speso anche bellissime parole per Nek: “È stato bellissimo lavorare con Nek che stava con noi e strimpellava fino a tarda sera e ci divertivamo un sacco. Sono nati così i lavori, provando. Lui entrava in sala e aveva delle idee e seguiva anche le nostre e alla fine trovavamo sempre un equilibrio, un modo per rendere la nostra idea accessibile a tutti. Ci ascoltava molto. Devo ringraziare anche Nek perché è stata una persona che ha dato ampio spazio alla nostra creatività”. Positivo anche il giudizio su J-Ax. Visto che i La Rua sono stati eliminati per chi tifa? “Spero che vinca il migliore di tutti quanti. Provo stima per tutti. Spero vinca veramente il migliore, chi farà una grande finale. È importante cantare bene in Finale. Gli auguro il meglio”, ha concluso Cristiano.

Nella puntata di Amici di Maria De Filippi che andrà in onda oggi nel daytime vedremo i finalisti trasferirsi nella casetta dei Blu. Sergio è infatti rimasto solo e ad Elodie viene l’idea giusta: le squadre non ci sono più, quindi tanto vale stare tutti insieme in attesa della finale. La sua proposta viene approvata dalla produzione, ma una volta uscita dal confessionale Elodie decide di giocare uno scherzetto ai due Esposito. Elodie inizia a preparare i bagagli, ma quando il fidanzato le chiede cosa stia facendo, risponde che le è stato detto di trasferirsi da Sergio, ma che ci può andare solo lei. Lele non è per niente convinto e infatti la blocca sulla porta con fare semiserio. Elodie prova a reggere la farsa ma dopo poco si arrende e rivela la verità: tutti e tre possono spostarsi nella casetta dei Blu. Insieme, i tre “sopravvissuti” della squadra Bianca iniziano quindi a fare i bagagli: clicca qui per vedere il video promo della puntata di oggi di Amici di Maria De Filippi sulla pagina Facebook di Vodafone Unlimited.

Sta per calare il sipario sulla quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Con la finalissima di mercoledì 25 maggio si chiuderà una delle edizione più criticate della storia del talent. Sono state tante le polemiche che hanno accompagnato Amici 15 sin dalle prime settimane. I fans, infatti, non hanno gradito le eliminazioni precoci di alcuni allievi, considerati dei veri talenti come Chiara, Alessio La Padula e Alessio Gaudino. In attesa di scoprire chi sarà il vincitore di Amici 15, sul web cominciano a circolare le prime indiscrezioni su quelli che potrebbero essere i giudici della prossima edizione. Da anni, il pubblico chiede una giuria competente sia nel canto che nel ballo, cosa che finora non è mai accaduto. La giuria composta da Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè non ha avuto un buon riscontro sul pubblico che, spesso, ha giudicato le tre giurate parziali. Cosa si inventerà Maria De Filippi nella prossima edizione di Amici?

Elodie Di Patrizi sarà la vincitrice del serale di Amici 15. Il pubblico del talent show di Maria De Filippi ne è convinto. Dopo le vittorie di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, la cantante dai capelli pink ha tutte le carte in regola per vincere Amici e conquistare un posto al sole nel mondo della musica. Voca particolare, interpretazione e sicurezza rendono Elodie un vero talento, già amatissima dai fans che sono pronti a televotarla per portarla alla vittoria. A metterle i bastoni tra le ruote, però, potrebbe essere Sergio Sylvestre, l’altro grande favorito senza dimenticare le mine vaganti Lele e Gabriele che, molto amati sui social, potrebbero riservare sorprese. Con la vittoria interamente nelle mani del pubblico che dovrà votare in tutte le sfide, dunque, il risultato non è così scontato anche se Elodie è considerata la vincitrice praticamente ovunque.

Mercoledì 25 maggio, giorno della finalissima del serale di Amici è alle porte. A contendersi il titolo di vincitore della quindicesima edizione del talent show di Maria De Filippi saranno Elodie Di Patrici, Lele Esposito, Sergio Sylvestre e Gabriele Esposito. Tre cantanti e un ballerino che, finora, sono stati protagonisti di un grande percorso di crescita. Quattro allievi dotati di un talento eccezionale. Tutti meriterebbero la vittoria ma solo uno sarà eletto re o regina di Amici 2016. Nella finalissima, che ricordiamo andrà in onda in diretta, gli allievi saranno tutti contro tutti. A chi, dunque, toccherà l’onere di aprire la sfida? Uno dei quattro, infatti, dovrà indicare il nome del compagno con il quale vorrà sfidarsi. Il pubblico è convinto che il primo a dover compiere tale scelta sarà uno tra Lele e Gabriele tra i quali potrebbe esserci anche il primo eliminato della serata. Non ci resta, dunque, che aspettare per scoprire che piega prenderà la finalissima di Amici.

La tensione è alle stelle tra i ragazzi di Amici 15. La finale si avvicina e Sergio, Lele, Elodie e Gabriele si devono concentrare e raccogliere le forze per prepararsi per la finale. per questa occasione saranno i ragazzi a scegliere i pezzi con i quali esibirsi. I ragazzi si svegliano, Sergio abbraccia il suo orsetto mentre Lele, Gabriele e Elodie fanno colazione e parlano di ciò che è successo nell’ultima puntata. Emozionante per loro la scelta fatta direttamente dai giudici e dai professori. Lele racconta che gli girava la testa per la tensione mentre Gabri ride ricordando la testata che ha dato alla Celentano nell’entusiasmo dell’abbraccio. Ale invece ha dovuto lasciare il programma e rinunciare alla finalissima. Ma è ora di provare i pezzi e le coreografie per la puntata di mercoledì 25 aprile 2016, una serata importante per i ragazzi. Elodie in sala canto prova i suoi pezzi, anche Sergione, rinominato così da da amici e insegnanti, canta in francese. Gabriele, vincitore della categoria di ballo dopo la sfida con Ale, deve ancora allenarsi per preparare le coreografie e provare a vincere anche l’ultima grande sfida, la finale di Amici 15. Lele, cantante ex bianco prova i suoi pezzi mentre l’insegnante corregge i suoi errori. Lele parla con gli insegnanti esprimendo la sua necessità di riuscire a mettere il cuore nelle canzoni che canta. Afferma che ha bisogno di esprimere delle emozioni che deve vivere per primo lui. L’insegnante gli suggerisce di crearsi una storia mentale legata alla canzone che deve interpretare per facilitarsi il compito. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori