Mercoledì 25 maggio verrà decretato il vincitore di Amici 15. Elodie Di Patrizi, in attesa del risultato finale, può già considerarsi vincitrice. Oltre all’affetto dei fans, infatti, ha ricevuto tre proposte di contratto prima di scegliere di legarsi alla Universal con cui ha pubblicato il suo primo album “Un’altra vita”. Il segno distintivo di Elodie è rappresentato dal colore dei capelli. Fucsia o rosa pallido, Elodie non rinuncia al look eccentrico che, a detta dalle cantante, le porta fortuna. “Ai casting li avevo grigi, poi li ho tinti di rosa, tonalità che detestavo da piccola, e invece mi ha portato fortuna! Ho iniziato a giocare con le colorazioni quando ho deciso di mollare tutto, senza avere certezze. A me piaceva cantare”, ha confessato la Di Patrizi. E così, a 24 ore dalla finale, i fans si chiedono: quale rosa sfoggerà domani Elodie?
A poche ore dalla finalissima del serale di Amici 15, la redazione del talent show di Maria De Filippi sta coccolando i quattro finalisti con delle splendide sorprese. Per Sergio Sylvestre, così, dopo quella ricevuta per la pubblicazione del suo primo album, è arrivato un regalo davvero speciale ovvero un videomessaggio della mamma che, dal Messico, ha voluto salutare il figlio e fargi gli auguri per l’ultima, attesissima puntata di Amici 2016 durante la quale sarà decretato il vincitore. Per Sergio è stata una grande emozione. Il gigante buono del talent show di Maria De Filippi, infatti, non vedeva da tempo la mamma e, come tutti i figlio che vivono lontani dalla famiglia, non è riuscito a trattenere le lacrime di gioia. Un gigante dal cuore buono e grande, dunque, che ha conquistato il pubblico sin dalla prima puntata.
Grandi lacrime per Lele Esposito. Il cantante, finalista del serale di Amici 15, ha finalmente ricevuto il regalo che aspettava. Dopo Elodie Di Patrizi e Sergio Sylvestre, anche Lele ha avuto la prima copia del suo primo album accompagnata da una bellissima lettera di Maria De Filippi che si dice orgogliosa di aver conosciuto un ragazzo che, a soli 19 anni, non solo ha costruito e continua a costruire tanto ma pensa e ragiona con la maturità di un adulto. S’intitola proprio “Costruire” l’album di Lele e rappresenta la realizzazione di un sogno che il cantante insegue da tempo. Raggiunto in casetta dalla fidanzata Elodie, Lele si è lasciato andare ad un pianto di gioia. Tantissime lacrime di felicità quelle versate dal giovane artista che ci sperava ma non pensava di poter realizzare, in così poco tempo, il suo più grande sogno. Per Lele, dunque, è solo la prima tappa di quella che, ci auguriamo, sarà una grande carriera.
Mancano poche ore alla finalissima del serale di Amici 15 e il direttore artistico dei Blu ovvero Nek ha deciso di arrivare all’ultima puntata del talent show con un look impeccabile. Filippo Neviani ha così deciso di affidarsi alle mani esperte della sua bambina per stupire tutti i fans in vista della finalissima di Amici 2016. “Mi rifaccio il look”, scrive Nek su Instagram postando una foto in cui la sua bambina si diverte a pettinare il suo papà. Nek così come J-Ax sosterrà la vittoria di Sergio Sylvestre. Il Gigante buono di Amici, infatti, è l’unico che rappresenterà la squadra blu, sbaragliata dai bianchi puntata dopo puntata. Nonostante nella finalissima gli allievi saranno tutti contro tutti, Nek e K-Ax sperano che a trionfare possa essere Sergio, l’allievo che hanno seguito durante il serale e che, più volte, li ha fatti emozionare. Cliccate qui per vedere il post.
Manca solo un giorno alla finalissima del serale di Amici 15. Domani sera, mercoledì 25 maggio, in prima serata su canale 5, andrà in onda l’ultima, attesissima puntata del talent show di Maria De Filippi che regalerà al mondo della musica italiana altri talenti. L’ansia aumenta ogni giorno di più e non solo tra i quattro finalisti che, come sapete, sono Elodie Di Patrizi, Gabriele Esposito, Sergio Sylvestre e Lele Esposito. Anche i fans del talent show, infatti, non vedono l’ora che scatti l’ora X. Per la prima volta, infatti, il pubblico avrà un ruolo fondamentale. Saranno i telespettatori a decretare il vincitore di Amici 15 attraverso il televoto. I favoriti restano sempre Elodie e Sergio ma i bookmakers non escludono la possibilità di un vincitore a sorpresa.
Mancano poche ore al ritorno di Amici 15 in prime time su Canale 5 e mentre i fan si preparano a prendere d’assalto gli studi Mediaset per vedere dal vivo la finale, altri si preparano a fare lo stesso in tv. La finalissima avrà come protagonisti, come la stessa Maria De Filippi ha spiegato in conferenza stampa, solo i 4 ragazzi e questo terrà lontano ospiti, quarto giudice e via dicendo. Occhi puntati su Elodie, Gabriele, Lele e Sergio ma anche sui professionisti del talent show che porteranno sul palco i nuovi quadri di Giuliano Peparini. Tra di loro ci sarà anche la bella Elena D’Amario che si sta preparando all’evento in versione Imma Savastano di Gomorra. Eccola in questo piccolo video.
Ora tutti gli occhi sono puntati proprio su Emma che sta preparando Elodie in vista di una finale che molti ritengono già blindata dalla giovane cantante dai capelli rosa. In sala prove Emma e Pino Perris hanno dato alcuni consigli fondamentali a Elodie: solo con voce e cuore potrà portare a casa il risultato. La cantante dimostra di avere entrambi, con un nuovo colore di voce proposto nella splendida melodia di “Fix you” dei Coldplay. Emma ritiene che presentare una tonalità diversa in questa fase della gara sia la vera arma vincente per Elodie. Ora la ragazza ha la sicurezza per cambiare registro, ritiene la salentina. Questo non vuol dire che debba dimenticare la sua vera essenza, la sua voce calda, carica, drammatica e rock che si esprimerà al meglio nella cover di Rino Gaetano “A mano a mano”. Elodie riuscirà a ringraziare la sua maestra per tutto il lavoro fatto con lei, andando dritta in finale? Emma ha dichiarato di aver dormito solo tre ore in vista della semifinale di mercoledì 18 maggio e questo la dice lunga su come la concentrazione sia altissima.
La nuova edizione di Amici sta per volgere al termine e alla vigilia dell’ultima puntata i fan si dividono. Chi sarà il vincitore? E’ questa la domanda che regna sovrani in questi giorni sui social e tutti sono pronti a scommettere che, come spesso accade, a vincere sarà proprio uno dei tre cantanti in gara. Sembra che il destino di Gabriele Esposito sia ormai segnato. Il ballerino, dopo aver vinto la sezione ballo, si prepara a vivere al meglio la finale scontrandosi con i suoi compagni di squadra e, in gran parte, di casetta. Ma siamo sicuri che il ballerino sia il primo ad uscire nella puntata di domani? Molti danno per spacciato Lele anche se essendoci la possibilità di votare da casa tutto potrebbe cambiare e i voti, che finora la giuria ha dato, addirittura ribaltati. Nella conferenza stampa di ieri, Maria De Filippi si è detta soddisfatta della squadra messa in campo ma, soprattutto, ha ribadito il fatto che non ci saranno ospiti nella finale perchè la serata sarà dedicata ai 4 finalisti. Questo lascia la porta chiusa solo agli “estranei” del programma o anche ai 4 direttori artistici oppure per loro la regola non sarà valida e si esibiranno insieme ai ragazzi come hanno fatto nelle scorse settimane? Lo scopriremo solo domani sera, in prime time, su Canale 5.