Beautiful / Anticipazioni: Ivy, Liam e l’aereo galeotto tra cadute e perdita di memoria! (puntate 31 e 30 maggio 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Beautiful, puntata 30 maggio: Liam è furibondo con Steffy che ha causato l’ennesimo incidente di Ivy. Per questo dichiara che tra loro è finita, ma lo sarà davvero?

Beautiful_Steffy_Forrester
Steffy Forrester - Beautiful

Nei prossimi episodi vedremo Liam partire involontariamente per l’Australia. Tutto vero. Il giovane Spencer si ritroverà protagonista di un incredibile colpo di scena. A metterci ancora una volta lo zampino sarà la perfida Quinn, che così facendo riuscirà a far avvicinare il figlio a Steffy. Quest’ultima, stufa delle incomprensioni con Liam, deciderà di lasciare il giovane. Nelle nuove puntate di Beautiful abbiamo visto la cacciata di Ivy da casa di Wyatt dopo l’offensiva di Quinn. La madre del giovane Fuller ha accusato la ragazza di non essere sincera, negando al figlio di essere ancora innamorata del suo più grande rivale, Liam. Dopo un rapido e acceso confronto, Wyatt caccia di casa Ivy, avendo avuto la conferma dalla sua ormai ex fidanzata dell’amore che prova ancora per il cugino. Tutto è bene quel che finisce bene, deve aver pensato Wyatt, che trova a consolarlo un’insospettabile Steffy, la fidanzata di Liam (ancora per poco). È da questi primi momenti che il pubblico italiano inizia ad intuire come andranno le cose tra i due giovani. Dalle anticipazioni americane sappiamo che Steffy e Wyatt si sono sposati, quando Liam è stato rapito da Quinn Fuller, con quest’ultima che si è perfino innamorata del giovane che in passato ha tanto odiato, fino a rendergli la vita impossibile. 

L’attrice Jacqueline MacInnes Wood, conosciuta per la sua interpretazione di Steffy Forrester a Beautiful, è una grande amante dei viaggi, al punto da avere lasciato la soap qualche anno fa proprio per dedicarsi ad un programma ad essi dedicato (andato in onda sull’emittente E! Enterteinment, un tempo presente anche nella piattaforma Sky). Ma le sue continue vacanze cominciano a preoccupare i fans di Beautiful, che non possono far altro di chiedersi per quale motivo Jacqui non si trovi a Los Angeles per le riprese della soap americana. Qualche settimana fa si trovava in Islanda, poi è stata la volta di Marrakech e ora è nuovamente presente alle Hawaii come da lei stessa confermato nella foto postata su Instagram. In tale scatto appare stupenda con uno scorcio di mare in sottofondo, che si contrappone ai colori accesi del suo abito (clicca qui per vedere la foto).

Dopo giorni caratterizzati da ascolti da record nettamente superiori ai tre milioni di telespettatori, la puntata di Beautiful di sabato 28 maggio ha evidenziato un lieve calo. I dati Auditel si sono fermati al 16,53% di share pari a 2.960.000 appassionati, in diminuzione rispetto al 21,29% di share e i 3.238.000 telespettatori che avevano seguito venerdì la soap americana. Non si può comunque parlare di crisi, soprattutto considerando che le puntate pre-festive devono ora fare i conti con il bel tempo che spinge molti italiani a preferire una gita fuori porta, anziché i programmi televisivi. Non è certo un caso che la puntata del sabato verrà cancellata a partire dalla prossima settimana e, salvo sorprese, ciò durerà per tutta la stagione estiva.

Nelle ultime puntate di Beautiful, abbiamo visto Ivy confermare a Liam la sua decisione, ovvero partire per Los Angeles per tornare a casa sua, in Australia, lontano da lui, dal ragazzo che ama, in quanto per lei è impossibile rimanere sapendo che non potrà mai averlo, in quanto Liam è innamorato pazzo di Steffy (nonostante qualche tentennamento di troppo nelle ultime settimane). Ivy è rimasta inoltre colpita dall’ennesimo battibecco avuto con Steffy, che qualche giorno prima aveva ascoltato la discussione tra Ivy e Liam, nella quale la ragazza confessava al giovane Spencer la sua intenzione di lasciare l’America per tornare in Australia. Dopo quella conversazione Steffy si è recata personalmente a casa di Eric, per ascoltare con le proprie orecchie ciò che aveva da dirle Ivy. Le due evidentemente non sono fortunate, dal momento che nuovamente l’incontro si è consumato in uno scontro, con conseguente caduta per le scale di Ivy, che da qualche tempo a questa parte è più per terra che in piedi. Avrà il suo riscatto oppure finirà realmente per andare via in Australia a mani vuote? Nel frattempo, sempre nella giornata odierna, è arrivata la decisione di Brooke relativa alla richiesta da parte di Bill e Katie di tornare a lavorare. Marito e moglie hanno cercato di rendere nuovamente felice Brooke, consegnandole un nuovo lavoro, evitando così che la più grande delle sorelle Logan finisca con il cadere nuovamente nel vizio dell’alcol. A sorpresa però Brooke rifiuta la proposta tanto generosa di Bill e della sorella più piccola, che in passato ricordiamo ha avuto un breve flirt con Ridge Forrester. Brooke ha motivato la sua decisione spiegando in particolar modo a Bill di essersi accorta in questi ultimi giorni di provare ancora qualcosa per lui e di non sentirsi ancora pronta dunque di intraprendere un nuovo lavoro avendo lui accanto. La donna però cambia velocemente idea quando entra in scena Katie, la quale riesce a convincere, a sorpresa, la sorella più grande. In che modo Brooke riuscirà a gestire la nuova situazione e il suo rapporto con Bill? 

Il volo di Ivy delle scale di villa Forrester ha suscitato il nervosismo di molti fans di Beautiful, che non sopportano più i continui incidenti dell’australiana. Non a caso, la domanda che spopola sui social network è: ‘Riesce a stare in piedi quando Steffy si trova nelle vicinanze?’ Oltre alle tante inevitabili critiche, agli storici appassionati della soap americana è tornato alla memoria un fatto analogo accaduto molti anni fa e che aveva avuto come protagonista Jackie Marone. Sicuramente ricorderete che in tale occasione, la madre di Nick aveva avuto l’ennesima terribile discussione con la sua rivale Stephanie, in seguito alla quale era stata proprio quest’ultima a spingere la sua storica rivale di allora (poi diventata una sua cara amica). In tale occasione Jackie era stata in grave pericolo di vita, a Ivy però non accadrà nulla di tutto ciò!

Dopo la pausa della domenica, Beautiful torna oggi su Canale 5 per una nuova appassionante puntata. Giungerà il momento della resa dei conti per Steffy che subirà i terribili rimproveri di Liam per l’ennesimo incidente con Ivy. Quest’ultima è caduta dalle scale a villa Forrester e quando lo Spencer è arrivato sul posto ha trovato ancora una volta Steffy vicino alla cugina, priva di conoscenza. Non sapendo come si siano svolti i fatti, Liam accuserà la fidanzata di non avergli dato ascolto: lui le aveva detto di stare lontana da Ivy ma ancora una volta le sue parole sono rimaste nell’aria. Steffy questa volta potrebbe trovarsi in guai davvero seri…

Nella puntata di Beautiful di oggi, Liam chiamerà i soccorsi ma non potrà fare a meno di trattenere le sue dure parole nei confronti di Steffy arrivando a dirle che tra loro è finita! L’australiana verrà condotta in ospedale anche se le sue condizioni non sembreranno gravi. Riprendererà i sensi confermando di stare meglio e attenderà solo qualche minuto per ridire a Liam di essere innamorata di lui. Lo Spencer sarà ancora confuso e molto arrabbiato con Steffy, colpevole di non avere ascoltato i suoi consigli. Nonostante l’amore che li lega, la loro storia d’amore giungerà al termine?

Anche Wyatt verrà avvisato del terzo incidente consecutivo di Ivy e, nonostante abbia lasciato l’australiana nelle puntate di Beautiful della scorsa settimana, vorrà accertarsi delle sue condizioni. Quinn sarà insieme a lui e non sarà affatto felice di vedere il figlio così interessato per le sorti di Ivy, colei che lo ha lungamente preso in giro e che è ancora innamorata di un altro uomo. Quinn ricorderà al figlio come si sono svolti i fatti negli ultimi tempi e gli consiglierà di pensare ad un’altra persona che sarebbe perfetta al suo fianco. Ovviamente si tratterà di Steffy! Wyatt darà ascolto alla madre questa volta?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori