Edicola Fiore / Prima puntata: Fiorello festeggia con i regali di The Walking Dead e Outcast, video (oggi, 31 maggio 2016)

- La Redazione

Edicola Fiore, anticipazioni e news prima puntata 31 maggio 2016: Rosario Fiorello sbarca su SkyUno con il suo famosissimo spazio web. Giuliano Sangiorgi primo ospite, sarà un successo?  

fiorello_rosario
Fiorello

Fiorello ha festeggiato il successo della prima puntata di “Edicola Fiore” su Sky Uno con una serie di regali da parte del canale Fox. Fiorello è un vero DEADicated fan – ovvero un fan di The Walking Dead – così tra i regali che ha ricevuto il numero 1 del fumetto che ha ispirato la serie con tanto di autografo e dedica di Michael Cudlitz, l’Abraham di The Walking Dead. Ma non è tutto “la Fox”, come la chiama Fiorello, lo ha anche omaggiato della t-shirt e del fumetto di Outcast autografato da tutto il cast della serie di Robert Kirkman. Ovviamente Fiorello ha mandato i suoi ringraziamenti via social: clicca qui per vedere il video. “Edicola Fiore” tornerà domani mattina alle 7.30 su Sky Uno!

A Edicola Fiore è già tempo di sorpresa dopo la prima puntata di oggi infatti domani su Sky Uno insieme al noto showman ci sarà Lodovica Comello e ad annunciarlo è lo stesso Fiorello tramite il suo profilo di Twitter dove scrive: “Per chi non sapesse… domani la Lodovica Comello su Sky Uno dalle 7.30 in diretta alle 13.30 in replica e alle 8 su Tv8, #EdicolaFiore”, clicca qui per il tweet. Classe 1990 e nativa di San Daniele del Friuli la Comello è diventata famosa per aver interpretato Francesca in Violetta. Ha poi spaziato tra mondo della canzone con due album da solista a conduttrice come quest’anno a Italia’s Got Talent.

La prima puntata di Edicola Fiore su Sky Uno non ha deluso le aspettative. Rosario Fiorello, circondato dai suoi amici e dal giornalista di Sky Sport Stefano Meloccaro, ha proposto la parodia del candidato sindaco della Capitale Alfio Marchini, con la voce di Silvio Berlusconi: “perché gli imprenditori italiani palano così”, ma con un forte accento romano. Non è mancata la risposta della sfidante Giorgia Meloni,  imitata da Gabriella Germani, in un finto collegamento telefonico: “Il mio programma da sindaco è chiaro e semplice. Ci sono le buche? Ci sono i rom? Io le buche le riempio co’ i rom e t’ho risolto due problemi co’ ‘na botta sola”. Divertenti anche gli editoriali video di Fedez: esclusiva della prima puntata o appuntamento fisso?

Alla fine della prima diretta di “Edicola Fiore” su Sky Uno i Negramaro – Giuliano Sangiorgi ed Emanuele Spedicato – sono stati raggiunti dalle telecamere dell’Ansa a cui hanno raccontato la mattinata diversa che hanno vissuto: “Ci siamo svegliati molto presto alle 5.45… o forse non siamo mai andati a letto”, commentano i due. “Abbiamo fatto una versione di Attenta una tonalità più giù del rutto, come ha detto Rosario”, ha scherzato Sangiorgi. Il cantante è molto legato allo showman siciliano: “È stato strepitoso, con Rosario anche se non vuoi ti svegli. Il format è la verità quotidiana. È quello che vive rosario nella sua vita, è contagioso. È un format delle persone, è un formato fiorello”. Infine i due sono stati raggiunti da Fiorello che ha detto di aver bevuto 11 caffè. Clicca qui per vedere il video

Tra i protagonisti della prima puntata di “Edicola Fiore” su Sky Uno c’era anche Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, primo dei numerosi ospiti che appariranno nelle nove puntate. Sangiorgi si è cimentato in una divertente messa in scena di Gomorra: un simpatico occhiolino alla fortunata serie in onda su Sky Atlantic (clicca qui per vedere il video). Inoltre il cantante dei Negramaro inaugurerà anche l’Edicola Fiore della sera alle 20.30, una puntata rieditata con contenuti extra rispetto alla diretta del mattino. Infine ogni weekend andrà in onda “Edicola Fiore – The Worst of”. Siamo certi che Fiorello continuerà a stupire!

Fiorello ha inaugurato la prima puntata della sua Edicola Fiore su Sky Uno con la sua solita ironia: “Siamo in HD, lo sai cosa vuol dire? Che da casa vedono quanto siamo brutti”. Cambia il media di messa in onda ma non cambia la formula vincente: caffè bollente, notizie dal web e dalla stampa e tanto umorismo di sempre. Si parte in grande con la sigla cantata dall’amico Jovanotti, poi in collegamento in bianco e nero Fedez in versione giornalista che discute sul ritorno in Italia dei “Maroon Five” e sul “Vangelo secondo Salvini”. Non mancano il chitarrista bohemien “Walking Dead”, i Gemelli di Guidonia e la cantante Silvia Aprile. Ospite nel bar è Giuliano Sangiorgi. L’unica vera novità? Non più riprese tremule realizzate con l’iPhone, ma immagini nitide realizzate dalle telecamere di Sky!

Non c’erano dubbi. Fiorello conquista tutti con la sua Edicola Fiore in onda su Sky Uno (e in replica su TV8). Su Twitter da poco più di un’ora non si parla di altro: “Praticamente han fatto di tutto! 92583 ospiti, ma l’Edicola? I giornali non servono l’importante è ridere #EdicolaFiore”, “C’è tanto Arbore in #EdicolaFiore@edicolafiore Web o TV il risultato non cambia. Bravi tutti @Fiorello non sbaglia mai…!!!” e “Caffè e risate per iniziare al meglio una giornata piena di studio!!#EdicolaFiore”. Grandi apprezzamenti anche per gli ospiti: Fedez e Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. “Grande @edicolafiore e grande @Negramaro la giornata è cominciata con il sorriso” e “#EdicolaFiore Fiorello e Giulianone che coppia”. Ricordiamo che oggi alle 20.30 andrà in onda un’edizione speciale della puntata. Mentre la diretta di Edicola Fiore tornerà domani alle 7.30 su Sky Uno,

Torna nuovamente in televisione e, per il suo rientro in grande stile ha portato dentro al tubo catodico la sua fortunatissima Edicola Fiore. Da oggi, martedì 31 maggio 2016, a partire dalle 7.30 su Sky Uno e alle 8 su Tv8 (con finestre anche su SkyTg24) lo showman torna in pista. Dopo aver partecipato alla seconda fortunatissima puntata del RischiaTutto, il programma condotto da Fabio Fazio sulla rete ammiraglia di Casa Rai, Fiorello torna in televisione e lo fa alla grande! Ecco cosa ha dichiarato all’Ansa: “Torno da pioniere su Sky. Nel 2009, con il Fiorello Show, per primo ho portato su Sky Uno un genere che non fosse informazione, sport o cinema”. Da oggi Fiorello ci darà il buongiorno in televisione raccontandoci i fatti più importanti della giornata con una finestra anche alle 20.30 tramite una edizione speciale. Accanto allo showman siciliano ci sarà anche Stefano Meloccaro, giornalista di Sky Sport più volte ospite dell’Edicola sul web. Nove puntate improvvisate, sperimentali e sicuramente innovative per darci la sveglia con una carica in più. Fiorello però, è pienamente consapevole di un aspetto fondamentale: “di andare incontro alla fatidica frase ‘era meglio sul web. Ma quando finiremo la trasmissione su Sky diranno ‘però era meglio in tv. Nove puntate sono poche per fidelizzare ad un programma così, come succede per certe trasmissioni radiofoniche”. Ci saranno oltre alle notizie anche tanti ospiti ed il primo sarà Giuliano Sangiorgi, leader dei Negramaro che rivedremo anche durante l’appuntamento della sera con contenuti extra rispetto a quelli del mattino. Ecco di seguito ed in maniera dettagliata, tutti i prossimi appuntamenti e gli orari dell’Edicola Fiore. Andrà in onda dal 31 maggio al 10 giugno 2016 dal lunedì al venerdì su Sky Uno HD in diretta a partire dalle 7.30. L’Edicola Fiore della sera invece, aprirà i battenti dalle 20.30 e sarà una versione speciale e totalmente rieditata. Ogni appuntamento andrà in onda anche a partire dalle 8 su Tv8 e alle 20.40. l’Edicola Fiore sarà presente anche sul canale Active di Sky TG24 dalle 8 alle 10 del mattino e in onda su Tv8 il sabato alle 20.10 e la domenica alle 8. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori