GOMORRA, LA SERIE 2 SKY/ Anticipazioni e diretta: Ciro uccide Don Pietro! (ultima puntata oggi, 14 giugno 2016)

- La Redazione

Gomorra – La Serie 2 Sky: anticipazioni ultima puntata del 14 giugno 2016, cosa accadrà? Ciro l’Immortale non si fermerà nemmeno davanti ai Savastano! Il web pazzo per la Fiction

gomorra-serie-R439
Gomorra - La serie 2, Sky

Don Pietro chiede scusa alla moglie perché non ce la fa più a rimanere da solo. Poco dopo, nota che Ciro lo sta aspettando fuori con lo sguardo pieno di odio e la pistola in mano. Intanto, Azzurra sta partorendo in ospedale, assistita da Genny. Don Pietro saluta Ciro e si toglie gli occhiali, sapendo che è la sua fine. Ciro gli spara senza pietà, con un solo colpo alla testa. Nello stesso momento, Azzurra dà alla luce il suo bambino, mentre il corpo di Don Pietro rimane da solo di fronte alla cappella. Il suo sangue è ovunque e Malammore, anche se raggiunge il suo corpo, può solo chiudergli gli occhi. Genny invece, fra le lacrime, stringe fra le braccia suo figlio e decide di chiamarlo Pietro, Pietro Savastano. Un finale davvero inaspettato sotto molti punti di vista, con cui chiudiamo la diretta. Sapevamo infatti che uno dei due Savastano sarebbe morto, ma non che che cosa avrebbe scatenato l’ultimo omicidio e soprattutto la vittoria assoluta di Genny Savastano. 

Patrizia sfoglia l’album di famiglia dei Savastano e ricorda al Boss che per lui ha fatto tutto. Moglie, amica, ambasciatore, amante. Ma di fronte a quello che ha fatto a Maria Rita… Patrizia prende e se ne va. Il giorno dopo, Don Pietro chiede al figlio di raggiungerlo perché vuole parlargli di persona. Gli dà appuntamento prima del crepuscolo, dove si trovano le rose bianche. Entra poi in camera di Patrizia e la circonda con un braccio, facendole notare che lei è bella, può avere i soldi e può comandare. Lui invece rimane un vecchio con tanti fantasmi. Se cammina ancora però è solo perché c’è lei. Prima di incotrare il padre, Genny va da Ciro che ormai è diventato l’ombra di se stesso. Ammette di aver perso, ma Genny estrae la pistola e gliela consegna, dicendogli che gli è rimasta solo una cosa da fare adesso. Nel frattempo, Azzurra si accorge di avere delle perdite. Don Pietro sale nella macchina mortuaria per raggiungere la cappella di famiglia, dove è sepolta la moglie. Chiede anche di non avere nessuno come scorta. 

La tensione continua a salire e Don Pietro ormai non guarda in faccia a nessuno pur di ristabilire il comando. Per questo, dopo un lungo inseguimento, i suoi uomini uccidono tutta la scorta della figlia. Infine Malammore tampona la macchina su cui è fuggito l’autista della piccola, mentre la bambina è spaventata sul sedile posteriore. Scende poi dalla macchina, si bacia la croce e la uccide. Genny raggiunge subito il padre non appena viene informato e gli fa presente che il gesto non lo rende di sicuro nobile. Don Pietro invece lo ha fatto per vendicare la morte di Imma, mentre Ciro, distrutto, guarda la tomba della figlia durante la funzione. Don Pietro inoltre ricorda a Genny che il clan si muoverà come sempre e che l’unica cosa certa che rimane è che lui rimane suo figlio. Ciro invia i suoi uomini ad uccidere Don Pietro che però se n’è già andato di gran carriera. Decide di fuggire perché ormai ha vinto e li istruisce sulla spartizione dei soldi che si trovano nella cassaforte. 

Intanto, Ciro fa scortare la figlia dai suoi uomini, mentre Genny ed Azzurra vivono la loro vita da neo sposini, lontani da tutto e tutti. Azzurra però ha un tormento: chi ha incastrato il padre? Erano in pochi a sapere di Alfredo Natale, fra cui lui. La ragazza gli chiede apertamente se è stato lui a fare la soffiata ed ha la conferma. Genny ha fatto tutto per prendere il dominio delle società di Don Giuseppe perché la proposta di essere socio minoritario non gli era piaciuta. Lo spaccio viene rimesso in piedi in pochissimo tempo e gli scambi avvengono dappertutto, per strada, nei parchi. In poche ore Don pietro riesce a fare oltre 400 mila euro. Malammore però ricorda al Boss che Ciro rimane sempre un problema ed è bene attaccare, prima di finire come il figlio. Nel frattempo, Azzurra riferisce a Genny di accettare il tradimento solo per amore suo e per il bambino.  

Ultima puntata di Gomorra – La serie 2 e torniamo a Secondigliano. Lelluccio è fuori di sé e sa che Don Pietro lo sta cercando per ucciderlo. Poco dopo, due uomini sparano delle raffiche di mitra dalla finestra ed uccidono sia lui che i due uomini che si trovano nella stessa stanza. Ciro viene avvisato subito e decide di radunare armi e uomini, ingaggiando  chi odia Don Pietro. Nel frattempo, Genny fa visita a Don Giuseppe. Il Boss nutre dei forti sospetti su di lui, ma gli chiede poi di trovare chi è l’infame che lo ha messo in galera. Ovviamente il dialogo si svolge in codice. La Polizia fa invece un blitz per catturare i ragazzi del Vicolo che riescono però a fuggire appena in tempo. L’azione repressiva delle autorità sta facendo perdere gli incassi a Don Pietro che comunque si dice sicuro di poter avere il controllo della droga. Decide di consegnare la droga direttamente, invece che aspettare il ritiro degli spacciatori. 

Ci si sposta poi al ricevimento, non senza intoppi. Il fotografo infatti non si è ancora presentato e Don Giuseppe è teso. Subito dopo, la Polizia lo arresta e lo porta via, mentre Patrizia porta le sue cose a casa di Don Pietro. Solo ore dopo l’avvocato informa Azzurra e la madre che Don Giuseppe è stato accusato da Alfredo di essere il mandante dell’omicidio dell’assessore. Nel frattempo, Don Pietro cede alla passione con Patrizia e la ragazza non si tira di certo indietro. Genny riceve istruzioni dall’avvocato su come gestire le societ del suocero, poi torna in camera e scarta il regalo di nozze del padre: un quadro che lo ritrae bambino insieme ai genitori. Genny sferra un pugno sulla propria immagine. In base a quest’ultima scena, che cosa farà Genny quando scoprirà che Don Pietro ha sostituito Donna Imma con Patrizia? Sarà lui ad uccidere il padre? Tutto fa pensare che il finalone di stagione si concluderà con Don Pietro. 

Genny invece ha i pensieri puntati al matrimonio, ma Ciro gli ribadisce ancora una volta di sapere che cosa sta passando e che sono simili. Sa che la guerra lo sta divorando, ma Genny non smette di sorridere e se ne va. E’ il giorno del matrimonio di Genny ed Azzurra, qui a Gomorra – La serie 2. La sposa è bellissima e dopo aver ricevuto la visita del padre, raggiunge la chiesa di San Pietro e Paolo a Roma. Don Giuseppe l’accompagna all’altare, mentre Genny, in completo blu, attende il suo arrivo sorridente. Intanto, Alfredo viene fermato la Polizia mentre cerca di fuggire. Mentre Azzurra e Genny si scambiano le promesse, Patrizia finisce di sistemare i mobili nell’appartamento di Don Pietro che ha come la sensazione di aver sempre vissuto lì. Patrizia è pronta ad andarsene e lasciare il ruolo di ambasciatore. Don Pietro però ha ancora bisogno di lei, perché non è ancora finita. Inoltre gli fa piacere se rimane con lui in quella casa così grande, oltre che ad essere più sicuro per lei. 

Ciro agisce con cautela e fa prima controllare il luogo dai suoi uomini, decidendo poi di andarsene. Zingarello informa subito Don Pietro, ma per il boss non c’è problema. Ci riproveranno ancora. Malammore però uccide Zingarello: ha fallito. Nel frattempo Cap’e bomba viene raggiunto da una raffica di mira in cui muore uno dei suoi uomini e l’altro viene ferito. Azzurra e Genny, quasi al di sopra di tutto quello che sta succedendo, continuano con i preparativi di nozze e ricevimento. Solo alla sera, molte ore dopo, si incontra con Ciro. Genny gli dice chiaramente che sta perdendo e non gli interessa più nulla di quello che sta succedendo a Secondigliano, anche se Ciro gli dice che se Don Pietro perderà, la colpa ricadrà su di lui. Invece se vincerà, Genny figurerà come debole agli occhi di tutti ed è per questo che l’unica possibilità che gli rimane proprio Ciro. 

La tensione è alle stelle già nella prima delle due puntate di Gomorra – La serie 2. Patrizia informa Don Pietro che è costretta a cambiare casa e che i fratelli ormai non la guardano più. Gli uomini sono all’esterno a scaricare le cose di Don Pietro nel nuovo appartamento. Malammore li raggiunge subito dopo, portando Zingarello bendato. Il picciotto fa ammenda, ma Don Pietro gli ricorda che si è messo con chi gli ha ucciso il padre. Zingarello però gli chiede di avere il suo perdono e la protezione, offrendo anche la Piazza. Il Boss è chiaro: gli deve riconsegnare Ciro l’Infame. Durante la notte, Alfredo uccide un funzionario pubblico che Don Giuseppe gli aveva solo detto di spaventare. Il fratello lo fa partire per il Venezuela e sistema anche le cose con Don Giuseppe. Il Boss invece sta ultimando i preparativi per il matrimonio di Genny e Azzurra. Zingarello fa la sua mossa ed informa i suoi uomini di sapere dove è nascosto Don Pietro, chiedendo a Ciro di raggiungerlo alla rimessa. 

Con le prime immagini di Gomorra 2 – La serie seguiamo i passi di O’ Mulatto. Assieme ai suoi uomini raggiunge il barbiere Sasà, ma viene ucciso subito dopo con diversi colpi di pistola. Ciro viene informato subito, ma si rifiuta di proteggersi e cercare rifugio come gli viene suggerito. Preferisce piuttosto guardare la partita assieme alla figlia. Più tardi incontra Lelluccio che è su di giri. O’ Zingariell lo avvisa che si deve guardare attorno, deve fare attenzione ad ogni persona che gli si avvicina. Ciro però è sicuro che sia la paura a poterli eventualmente fregare del tutto e non intende di sicuro mostrarla. Intanto, Patrizia si occupa delle faccende domestiche, ma deve anche frenare il terrore dei fratelli che sospettano possa succedere loro qualcosa. Sia Alessio che la sorella la accusano di averli messi in pericolo. O’ Zingariell decide di fare di testa sua ed informa gli uomini del suo piano: torneranno a casa. Devono ovviamente fare un passo indietro e patteggiare con Don Pietro, in modo che possano evitare di morire nella guerra appena iniziata. 

Stiamo per partire con gli ultimi due episodi di Gomorra – La serie 2. I fans sono incollati davanti al piccolo schermo già da ore, con un tempismo che invidia le attese più lunghe a concertoni ed anteprima al cinema. I telespettatori in questi giorni si stanno chiedendo più che mai chi sarà il personaggio della serie ad uscire definitivamente di scena. Alcuni video amatoriali sono stati pubblicati sul web con possibili prospettive, subito tolti dalla circolazione, forse in base ad alcune tirate d’orecchie. I più accreditati alla poltrona funebre per ora rimangono i due Savastano, anche se l’ago della bilancia continua a pendere a favore di Genny Esposito. Secondo i pettegolezzi più in voga sarebbe il giovane boss ad uccidere il famigerato Don Pietro, in un faccia a faccia senza pari e senza troppi giri di parole. Altri invece si chiedono per chi Malammore baci la croce nel trailer del finale di stagione. Si tratta di Don Pietro o di un personaggio che non stiamo considerando? Qualsiasi sia la risposta, ogni verità ci verrà svelata nel giro di due ore appena. Popcorn e fazzoletti alla mano e pronti al ciak d’azione? 

Scusate la voce impastata e gli occhi azzeccati di sonno” con queste parole Marco D’amore – l’interprete di Ciro Di Marzio in Gomorra – La serie 2 – ha introdotto il video di saluti e ringraziamenti in occasione del finale di stagione, previsto proprio per oggi – martedì 14 giugno 2016 – sul piccolo schermo di Sky Atlantic. Gli episodi 11 e 12 stanno per essere trasmessi e, come conferma anche l’attore nella breve clip pubblicata su Facebook (clicca qui per vederla direttamente dalla sua pagina ufficiale), non deluderanno certo il pubblico a casa. “Doverosi saluti per questo finale di stagione” ha aggiunto D’Amore tra i commenti “A chi ha visto e apprezzato, a chi ha lavorato e sofferto a tutti gli scugnizzi dei quartieri… #Gomorra2 #GomorraLaSerie già Cirù…”, richiamando l’attenzione di 9mila followers e ottenendo in meno di cinque ore quasi 100mila visualizzazioni. L’attesa, chiaramente, è alle stelle: che cosa succederà esattamente? Clicca qui per vedere il video di Marco D’Amore su Facebook. 

L’ultima puntata di Gomorra – La Serie verrà seguita anche dalla Nazionale italiana di calcio. La conferma arriva direttamente dal ritiro azzurro in Francia, dove i ragazzi di Conte, dopo il successo contro il Belgio, troveranno il modo per sintonizzarsi su Sky Atlantic a partire dalle ore 21:10 per vivere quello che potrebbe essere l’ultimo atto della sanguinosa guerra tra Ciro e Genny. In un video pubblicato su Instagram dall’account dell’attore di Gomorra Salvatore Esposito, si vede Leonardo Bonucci attorniato dagli altri ragazzi della Nazionale provare a dire:”Ciao ragazzi! Finiamo alla grande questo Gomorra, noi siamo carichi. Abbiamo vinto ieri sera…”. Poi le parole del difensore vengono risucchiate dalle urla scherzose del resto della truppa: insomma, entusiasmo a mille, per l’Italia e per l’ultima puntata di Gomorra 2…Clicca qui per vedere il video della Nazionale!

Stasera è il grande giorno per i fans di Gomorra 2, dal momento che Sky Atlantic – a partire dalle 21.10 – manderà in onda l’11esimo e il 12esimo episodio della serie. Le anticipazioni rivelano che ci sarà uno scontro tra Ciro e Genny e che anche Pietro Savastano tornerà in gioco. L’attesa, come è facile immaginare, è fremente: anche l’attore Fabio De Caro – come, d’altra parte, Salvatore Esposito e Marco D’Amore – è intervenuto su Facebook per ricordare l’imperdibile appuntamento, ma l’interprete di Malammore ha voluto fare anche una promessa a tutti i telespettatori appassionati al lavoro che vede Stefano Sollima alla regia. Sulla sua pagina Facebook ufficiale, infatti, si legge: “Cari amici siamo arrivati alla fine di gomorra 2, staserà farò una diretta per salutarvi e ringraziarvi di aver amato e seguito con noi questa serie tanto criticata quanto unica al mondo, ci vediamo verso le 1830 – 19”. Chi non si perderà l’appuntamento? Clicca qui per vedere il post di Fabio De Caro direttamene dalla sua pagina Facebook ufficiale.

Manca davvero poco al gran finale di Gomorra 2. La serie dei record non solo ha portato a casa i numeri che aveva fatto lo scorso anno ma è riuscita ad andare oltre segnando ascolti mai registrati per SKy e la sua neo rete, Atlantic. Siamo sicuri che anche il doppio episodio finale di Gomorra segnerà un record che finirà negli albi della piattagorma a pagamento e nel cuore dei fan che con ansia attendono di capire come finirà questa storia. Ciro, Don Pietro e Genny: i nodi sono venuti al pettine e i tre non possono far altro che proseguire le strade che hanno intrapreso e portare fino in fondo il loro progetto. Chi di loro morirà? Per alcuni sarà proprio Don Pietro, tradito dal suo stesso figlio, per altri sarà Ciro ormai troppo in balia della sua coscienza per andare oltre, per altri ancora, invece, toccherà proprio a Genny. Chi avrà ragione? Sembra che l’uscita di scena meno probabile sia proprio quella di Genny, saranno gli altri due a scontrarsi. 

Tra poche ore in prima serata su Sky Atlantic e Sky Cinema 1 andrà in onda il finale di stagione di Gomorra 2, la fortuna serie ispirata al romanzo di Roberto Saviano. Pochi minuti fa Salvatore Esposito, l’attore che veste i panni di Genny Savastano, ha lasciato un commento sulla sua bacheca Facebook tirando le somme di questa seconda stagione: “Questa seconda stagione è stato un enorme viaggio per me e Genny. Un viaggio fatto di tappe difficili ma allo stesso tempo ho visitato luoghi e conosciuto persone fantastiche che ci hanno sempre accolto come fossimo delle star”. Tanti i ringraziamenti: “Grazie alla troupe tutta, ai tantissimi Attori che hanno condiviso con me e gli altri il set, a chi ha sempre creduto in noi, a chi ci ha mosso delle critiche ma con intelligenza, a chi aspetta già la terza stagione, a chi ci supporta sempre ma soprattutto a chi attende con ansia questo finale di stagione!”. Immancabile l’hashtag #Nunsapitchevaspett. Cosa riserverà il finale di stagione di Gomorra? Clicca qui per vedere il post di Salvatore Esposito

Come ben sapete la produzione di Gomorra è già in moto per una terza serie ma, nel frattempo, stasera, martedì 14 giugno 2016 assisteremo agli ultimi due episodi della seconda stagione diretta da Stefano Sollima. Nel finale di stagione di Gomorra 2 che aprirà i battenti su Sky Atlantic a partire dalle 21.10, assisteremo a numerosissimi colpi di scena che ci lasceranno proprio con il fiato sospeso! Genny e Ciro si ritroveranno nuovamente faccia a faccia: il loro sarà lo scontro decisivo? La proposta ricevuta da Genny da parte dell’Immortale non viene accettata dallo stesso che rifiuta di assecondarlo non prima di averlo ringraziato: cosa gli avrà proposto? Il dialogo tra i due però, secondo le ultimissime anticipazioni sul finale di stagione, potrebbe essere l’ultimo confronto quindi, occhi ben puntati su tutta la storia! Per Don Pietro è arrivato il momento di lasciare il suo bunker e tornare a colpire. Ecco perché si presenterà a casa di Ciro: chiuderà definitivamente il conto con lui senza fare altre vittime oppure la stagione terminerà lasciando nuovamente tutto in sospeso? Il finale di stagione di questa sera si presenta ricco di carne al fuoco… tutti pronti?

Cosa è accaduto durante il corso degli episodi 9 e 10 andati in onda lo scorso 7 giugno 2016? Ciro Di Marzio e Pietro Savastano hanno proseguito la loro “guerra fredda”: chi diventerà il leader? Genny nel frattempo è pronto a rifarsi vivo nel “migliore dei modi”. Ciro scopre proprio del suo ritorno e gli va incontro in aeroporto per invitarlo ad intervenire ed essere suo alleato ma non ottiene alcuna risposta a tal proposito. Don Pietro, dopo aver messo da parte il figlio decide di prendere in mano il controllo della situazione liberandosi anche di qualche figura “ingombrante”. Dopo avere ammazzato ‘O Principe, Don Pietro punta alla sua prossima vittima: Scianel. Malammore comunica alla Iena che il suo boss vuole vederla e se in un primo momento lei si tira indietro poi cede per suo figlio. Nel primo dei due episodi il giovane è tornato in libertà non prima che sua madre facesse uccidere il suo autista, reo di averla “tradita” portandosi a letto sua nuora. La vita di Lilluccio però non sembra affatto semplice in quanto il giovane è nel mirino di Don Pietro che vuole mettere le mani sulla piazza sua e di sua madre da usare come merce di scambio con i ragazzi del Vic. Patrizia informa Genny che Ciro è sulle sue tracce e così si dirige dalla direzione opposta portando dietro di sé tutti gli uomini dell’Immortale. Scianel viene fermata dalla polizia che, dopo averla trovata con dei documenti falsi la mette decisamente alle strette facendo uscire di scena: tornerà? 

Ormai è davvero questione di ore: tra poco andranno in onda gli ultimi due episodi di Gomorra 2. A partire dalle 21.10 su Sky Atlantic si apriranno i battenti dell’ultimo attesissimo appuntamento con la serie che si concluderà stasera, martedì 14 giugno 2016: cosa accadrà? Prima di addentrarci con le nostra anticipazioni, vogliamo offrirvi qualche dritta utile per poter vedere la famosa Fiction Tv anche in streaming: ecco come fare! Dopo 10 episodi, i fan della serie questa sera sono in trepida attesa di scoprire come andrà a finire la lunga faida tra Ciro Di Marzio e Pietro Savastano. Una cosa è certa: i due episodi saranno ricchissimi di colpi di scena! Se siete abbonati a Sky potrete seguire la puntata in diretta streaming tramite l’applicazione di SkyOnline. Inoltre, al momento anche i non abbonati potranno usufruire del servizio in quanto Sky offre il primo mese di visione totalmente gratuito. Per quanto riguarda la visione di Gomorra 2 anche in mobilità, scaricando l’applicazione gratuita (ed ufficiale) di SkyGo potrete visionare gli ultimi due episodi di stasera anche da tablet, phablet e smartphone di ultimissima generazione con a bordo iOS, Android e Windows Phone.

La seconda stagione di Gomorra 2, la serie tv Sky nata dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano è – a tutti gli effetti – la serie Sky più vista in assoluto. Inoltre, ha superato di gran lunga gli ottimi ascolti della prima stagione e si avvia verso una chiusura col “botto”. Stasera, martedì 14 giugno 2016 infatti, andrà in onda a partire dalle 21.10 il finale di stagione su Sky Atlantic. Ogni martedì infatti, una media di circa 1.160.000 spettatori  è sintonizzata su Sky con una permanenza di oltre l’84%. Mentre sui social network (specie su Twitter), ogni martedì sera, l’hashtag #Gomorra2 raggiunge sempre le prime posizioni della classifica diventando dopo poco tempo trend topic anche nella classifica mondiale registrando oltre 100.000 tweet consacrandola come la serie più discussa sul web. I post su Gomorra pubblicati dall’ 1 maggio al 10 giugno 2026 hanno registrato 200mila interazioni con una social audience di 21.500.000.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori