Discovery si prepara ad una stagione autunnale di grandi successi. Come riporta La Stampa, oltre all’arrivo di Maurizio Crozza, il canale trasmetterà anche l’inusuale fiction di Fabio Volo, interamente girata a New York e che ospiterà molti volti noti. A Max Giusti, invece, sarà affidato “Boom”, un format che in Spagna ha avuto tantissimo successo mentre lo chef Antonino Cannavacciuolo cercherà d’insegnare a preparare solo i piatti di mare. Uno dei ritorni più attesi, invece, è quello di Amici di Maria De Filippi che, ogni anno si conferma un successo della televisione italiana e lo show “Ma come ti vesti” condotto da Enzo Miccio e Carla Gozzi che, giunto alla decima edizione, cercherà d’insegnare il buon gusto a tutti. Insomma, Discovery promette di far divertire tutti con proposte nuove e vecchi ritorni.
“Uno show nuovo e bellissimo”, così è stato definito il nuovo programma che Maurizio Crozza porterà su Nove a partire da gennaio 2017. Il “divorzio” tra il comico genovese e La7 è stato reso ufficiale in queste ore durante la presentazione dei palinsesti dei canali Discovery per la prossima stagione. Sul profilo Twitter di Tvzap troviamo un video tratto dall’evento, in cui viene annunciato il grande acquisto del gruppo, che strappa Crozza a Urbano Cairo: “Ve lo confermiamo stasera per i pochi che non lo sanno ancora, Maurizio Crozza entrerà a far parte di questa fantastica squadra di talenti che stasera avete visto e applaudito. Siamo sicuri che questo rappresenterà l’ennesima dimostrazione di quanto noi teniamo a voi”. Clicca qui per vedere il video.
Maurizio Crozza approda a Discovery (lasciando quindi La7): questa è solo una delle novità emerse alla presentazione dei palinsesti autunnali agli Upfront Discovery, che si sono svolti a Milano. È stato Alessandro Araimo, SVP e COO Discovery Networks Southern Europe, ad annunciare il trasferimento del comico genovese sulle reti, durante la conferenza stampa: “Crozza diventerà un volto di Discovery dal 1 gennaio 2017. È un passo importante per noi” ha specificato poi “ma tutti i dettagli della collaborazione li potremo discutere solo più avanti nell’anno, e in particolare proprio da gennaio 2017”. Una volta annunciata la perla di diamante, è arrivato il turno dei nuovi programma che occuperanno il piccolo schermo dei canali Discovery: su Nove, per esempio, è in partenza “Boom!”, game show che verrà affidato a Max Giusti e che occuperà la fascia di access prime time. Dal Giappone Nove si è deciso invece di adottare il longevo “Ninja Warriors”, la cui condizione verrà stata affidata a Corsi, Massimiliano Rosolino e Federico Russo.
Costantino Della Gherardesca e Chef Rubio, invece, saranno al timone di un format tutto nuovo, che prenderà il titolo de “Il ricco e il povero”: i concorrenti accetteranno di partecipare senza sapere dove trascorreranno il tempo dedicato alla trasmissione, se in una località da super ricchi o da super poveri. Per quanto riguarda il mondo della cucina, non mancherà l’amatissimo Cucine da Incubo, e su Nove è stato confermato il nuovo “Top Chef”, che vedrà 15 chef professionisti alle prese con sfide e prove di ogni genere. Rimanendo in ambito, su Real Time Bendetta Parodi sarà al timone della quarta stagione di Bake Off Italia (e della versione Junior), e il pubblico potrà gustarsi nuovi episodi de Il Boss delle Cerimonie. Infine, come sottolineato ancora dalla conferenza stampa, non mancheranno Roberto Saviano con Imagine e la serie di Fabio Volo, che avrà come ospite proprio il giornalista.