Per quanto riguarda la serata di oggi, giovedì 2 giugno 2016, tra le reti Mediaset si consiglia la visione del film d’azione Die Hard – Vivere o morire, in onda alle ore 21.15 su Rete 4. Uscito nell’anno 2007 e diretto da Len Wiseman, è il quinto capitolo della saga cinematografiche che vede Bruce Willis nei panni del protagonista John McClane, un determinato poliziotto. In questo capitolo, il detective McClane deve trovare un pirata informatico di nome Matthew Farrell (interpretato da Justin Long), che ha inconsciamente collaborato con dei terroristi intenzionati ad attuare un attentato informatico su scala nazionale. Die Hard – Vivere o morire ha riscosso un grande successo alla sua uscita ed è tuttora apprezzato soprattutto dagli amanti del genere poliziesco.
Per la prima serata di oggi, mercoledì 2 giugno 2016, Mediaset ha allestito un palinsesto ricco di programmi e soprattutto con un nuovo talent show per maghi, Masters of Magic, condotto da Gerry Scotti, che sta riscuotendo grande successo, ma non mancheranno i consueti appuntamenti con film, telefilm e programmi di attualità, considerando anche gli appuntamenti in seconda serata per quanto riguarda le reti principali. Ma ecco nel dettagli la programmazione della serata.
Su Canale 5, andrà in onda alle ore 21:10, Gerry Scotti con il talent show Masters of Magic, che, cercherà, fra ben centocinquanta concorrenti provenienti da sessantasei nazioni, il nuovo talento della magia internazionale. A seguire, l’approfondimento di attualità di X Style. Prosegue l’avventura di Paola Barale e dei suoi concorrenti del reality Flight 616 che verrà trasmesso su Italia 1 alle ore 21:10, Un’avventura intorno al mondo che può essere seguita dagli appassionati anche attraverso gli attivissimi profili social della trasmissione. In seconda serata, invece, sempre sullo stesso canale, il film commedia, Le Amiche della Sposa. Mentre Rete 4, per la sua prima serata, propone un classico del cinema di tutta adrenalina, il film Die Hard – Vivere o Morire, con Bruce Willis protagonista nei panni del detective John McClane. In seconda serata prosegue l’analisi dei fatti di cronaca più scottanti in Il Labirinto – Storie di ordinaria in-giustizia.
Su La5 Keira Kinghtley, la protagonista del film, Last Night, in cui interpreta una moglie alle prese con la tentazione di un vecchio amore, mentre il marito a distanza sta vivendo una situazione perfettamente identica. Mediaset Extra, invece, ripropone le performance dei popolari comici di Colorado, mentre il film della serata sul canale Mediaset del digitale terrestre dedicato al grande cinema, Iris, è Belfagor – Il fantasma del Louvre, con Sophie Marceau protagonista in un grande classico francese. Cinema anche su Italia 2 con Chiamata senza Risposta, moderno horror, coprodotto tra Giappone e Stati Uniti. Su Top Crime andranno in onda il tredicesimo ed il quattordicesimo episodio della prima stagione della serie Forever, intitolati rispettivamente I diamanti sono per sempre ed Espiazione. Infine su Boing continuano le storie della popolare serie sudamericana Io Sono Franky.
La programmazione della serata Mediaset nel dettaglio:
Canale 5 ore 21.10 Masters of Magic, talent
Italia 1 ore 21.10 Filght 616, reality
Rete 4 ore 21.15 Die Hard – Vivere o Morire, film
La 5 ore 21.10 Last Night, film
Mediaset Extra ore 20.00 Colorado, varietà
Iris ore 21.00 Belfagor – Il fantasma del Louvre, film
Italia 2 ore 21.10 Chiamata senza risposta, film
Top Crime ore 21.10 Forever, telefilm