La settimana di Beautiful che i telespettatori italiani avranno modo di seguire sarà incredibilmente ricca di avvenimenti, soprattutto per quanto riguarda l’ex coppia formata da Liam e Steffy. Le spiegazioni di quest’ultima non sono servite a nulla ma oggi riuscirà ad ottenere un appuntamento a casa da parte dei fidanzato, nella speranza di capire per quale motivo sia così tanto arrabbiato con lei. Eppure, proprio poco prima della partenza in auto, allo Spencer accadrà qualcosa di inaspettato che cambierà tutto d’ora in avanti, al punto che negli Stati Uniti i telespettatori stanno ancora seguendo le conseguenze di quanto accadrà nel parcheggio della Forrester Creations. Avete già dei sospetti in tal senso?
Una definitiva chiusura da parte del figlio di Bill in Beautiful, che di ritorno dallo ‘sfortunato’ volo in Australia ha visto il fratellastro Wyatt in compagnia della sua storica fidanzata, per la quale ha lottato diversi anni prima di riconquistarla definitivamente. Tra di loro sembra essere realmente tutto finito e ciò che fa più arrabbiare i fan di questa coppia è che si tratti di un terribile malinteso (stavolta sì). A goire della situazione è sicuramente una sola persona, tale Quinn, e di riflesso Wyatt. Quest’ultimo, ogni giorno che passa, sembra essere sempre più una marionetta in mano alla dark lady della soap opera americana. La Fuller ha avuto un ruolo determinante in tutta la vicenda, avendo messo tra virgolette Liam a bordo dello stesso aereo di Ivy, la stessa ragazza che fino a qualche giorno prima sperava di poter riavere Liam, il quale però aveva scelto Steffy. Una scelta, per così dire, sfortunata. Liam non è comunque l’unica persona ad avere problemi di cuore all’interno della soap. Si registrano infatti gli alti e bassi della coppia Nicole e Zende, così come quelli tra Bill e Katie. Di mezzo, in entrambe le situazioni, c’è una donna. Da una parte l’avvenente Sasha, che ha fatto perdere letteralmente la testa al fotografo della Forrester, dall’altra Brooke, la più grande delle sorelle Logan. Nicole è preoccupatissima, poiché Sasha può giocarsi qualche carta in più rispetto a lei.
Non passeranno molti giorni dall’allontanamento definitivo di Steffy dalla casa di Liam al rapimento di quest’ultimo. La protagonista? Inutile chiederlo, sempre lei, Quinn, deus ex machina per i sogni del figlio Quinn. Durante il rapimento di Liam, Wyatt avrà campo libero, con Steffy che credere all’allontanamento volontario dell’ex fidanzato. Wyatt e Steffy andranno fino in fondo, sposandosi. Abbiamo imparato ad amare Steffy in qualità di uno dei personaggi più scaltri della soap Beautiful. In tanti anni si è data per vinta in pochissimi casi, lottando per ciò che voleva raggiungere, al punto da risultare cattivella in più di un occasione. Ma era proprio questo che ci piaceva di lei, soprattutto in contrapposizione con Hope! E adesso Steffy perderà Liam senza lottare? Senza neppure capire per quale motivo sia così infuriato con lei? Non possiamo credere che questa storia d’amore, che emoziona milioni di fans di tutto il mondo, finisca per un’ incomprensione così ridicola! La degna erede di Stephanie è ormai diventata l’ombra di se stessa e lo confermerà ancora di più nel corso dei prossimi mesi, commettendo un errore dopo l’altro!
Il ritorno di Steffy e Liam al centro delle trame di Beautiful ha fatto nuovamente volare gli ascolti della soap americana. C’è da precisare che i turbamenti di Nicole non avevano causato un calo evidente di interesse la scorsa settimana, tanto che i telespettatori si erano mantenuti sempre intorno ai tre milioni. Ma il ritorno in scena degli Steam hanno garantito una bella impennata nei dati Auditel. La puntata di ieri, nella quale Liam ha confermato la sua intenzione di porre fine alla storia con Steffy, ha totalizzato il 20,08% di share pari a 3.214.000 appassionati. Migliorano considerevolmente, quindi, i dati dello scorso venerdì quando Beautiful si era fermato al 18,19% di share e 2.957.000 telespettatori. E il bello deve ancora arrivare, perché i prossimi giorni saranno tutti all’insegna di Liam e Steffy, oltre che di… Quinn Fuller!
Anche se con qualche ora di ritardo, segnaliamo ai telespettatori di Beautiful che ieri ha compiuto gli anni il vero pilastro della soap americana, presente fin dal primo episodio andato in onda nel lontano 1987. Avrete sicuramente capito che ha spento le candeline John McCook, meglio noto come Eric Forrester, che ieri ha festeggiato il suo 72° compleanno. Per l’occasione anche la sua storica collega Katherine Kelly Lang (Brooke Logan) ha ricordato l’importante ricorrenza facendogli gli auguri nella sua pagina Facebook e sottolineando di avere creato una stupenda amicizia insieme a lui in tutti questi anni (clicca qui per vedere la foto e leggere il post). John McCook nella sua luminosa carriera ha partecipato a numerosi a lavori sia al cinema che in televisione. Ma è stato The Bold and The Beautiful a dargli la grande notorietà, permettendogli di vincere per due volte gli Emmys per il migliore attore in una serie drammatica (nel 2001 e nel 2012).
Beautiful aveva proprio bisogno di un nuovo personaggio ingenuo ed ecco che la produzione ha chiamato in scena Zende, il figlio adottivo di Kristen e Tony Dominguez! E’ questo il parere di molti fans della soap americana, che negli ultimi giorni hanno avuto la conferma di come il nuovo fotografo della Forrester Creations non sia affatto una persona scaltra. Zende ha accettato, anche se a malincuore, la gravidanza surrogata di Nicole, poi però si è fatto abbindolare da Sasha e dalle evidenti mire nei suoi confronti. E in futuro, siamo certi che non si dimostrerà un grande esempio di scaltrezza. Ecco perché i commenti negativi nei suoi confronti non mancano sui social network: ‘Ma quanto è tonto Zende, Sasha non vuole metterlo in crisi con Nicole? Questa mi fa ridere’ , ‘ Ci voleva proprio un altro Liam! Tra lui e Zende non so chi è più ingenuo’.
La puntata di Beautiful di oggi sarà caratterizzata da grandi novità per quanto riguarda il triangolo che va via via delineandosi tra Sasha, Zende e Nicole. Ieri la figlia segreta di Julius ha rivelato all’amico la ragione del suo licenziamento alla Forrester Creations e oggi sarà il turno di Nicole che non potrà fare a meno di menticare di fronte al grave errore commesso. Sarà lei stessa a dirsi dispiaciuta per essere stata così insicura e gelosa, al punto da chiedere a Rick di prendere un simile provvedimento. Ma non è più il momento di lamentarsi: Nicole potrà farsi perdonare in un solo modo ovvero chiedendo al cognato di riassumere Sasha come modella.
Nella puntata di Beautiful di oggi 20 giugno abbiamo visto la felicità di Quinn e Wyatt per la situazione venutasi a creare tra Liam e Steffy. La coppia è definitivamente scoppiata. I cocci da rimettere al loro posto sono troppi. Né Liam né Steffy riescono o hanno la volontà per trovarli e ricreare quel puzzle d’amore perfetto che avevano fatto conoscere ai 3 milioni di telespettatori che guardano Beautiful ogni pomeriggio su Canale 5 dopo la fine del telegiornale. In realtà Steffy ci ha anche provato, dando un bacio a Liam, ma la risposta di quest’ultimo è stata freddissimo. La decisione è presa, Steffy deve lasciare l’appartamento degli Spencer. Una scelta, agli occhi di Steffy, incomprensibile. La ragazza, fino a qualche giorno prima, aveva il coltello dalla parte del manico, ora invece si ritrova spalle al muro. Lei è ancora, evidentemente, innamorata di quello che considera ancora il suo fidanzato. Liam anche (forse). Ma l’orgoglio, in questi casi, può giocare brutti scherzi. Wyatt ha assistito all’intera scena. Da attore pronto a prendersi una delle più belle rivincite nei confronti del fratellastro. Sembra ieri quando Wyatt scippò in maniera clamorosa Hope a Liam. La storia sembra essersi ripetuta in maniera identica anche in questa occasione. Un finale che nessuno avrebbe mai pensato che fosse scritto. Un finale a cui invece dovremmo abituarci presto. Sia allora (con Hope Logan) che oggi (Steffy Forrester), la palma di regista occulta dell’operazione va alla madre di Wyatt, Quinn Fuller.
Assieme alla storyline legata agli Avant, oggi a Beautiful ci sarà spazio soprattutto per il nuovo confronto tra Steffy e Liam. La Forrester chiederà ancora una volta al fidanzato di tornare indietro sulle sue dure decisioni ma lui sarà irremovibile, soprattutto quando Wyatt entrerà nell’ufficio di Steffy senza bussare. Liam sarà più che mai convinto che la sua storia d’amore non abbia futuro e allo stesso tempo di dover dare le dimissioni dalla sua carica di Vicepresidente alla Forrester Creations. Steffy, dopo lunghe preghiere, otterrà dallo Spencer un ultimo appuntamento ovvero incontrarsi a casa quella stessa sera per parlare. Ma Liam arriverà all’incontro prefissato?
Mentre Steffy continuerà a sperare che Liam le dia un ultima possibilità, quest’ultimo verrà raggiunto nel suo ufficio della Spencer Pubblications da Quinn. La gioielliera, convinta che Wyatt e la Forrester siano una coppia perfetta, vorrà essere certa riguardo la fine della sua storica relazione con Liam. Per questo porrà al suo storico rivale qualche domanda, anche se verrà liquidata da lui abbastanza velocemente. A quel punto però la Fuller non ne avrà abbastanza, volendo essere certa che il suo storico rivale non raggiunga Steffy a casa…