Oggi, martedì 21 giugno 2016, alle 18.45 su Canale 5 torna il consueto appuntamento quotidiano con Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti che ci terrà compagnia fino a luglio. Stasera al centro dello studio ritroveremo il campione Gigi, ma prima di scoprire se riuscirà a portare a casa il montepremi rivediamo quanto successo ieri.
Riassunto – Il campione è ancora Gigi, il vivaista campano, che tenterà di portare a casa il montepremi, ma per farlo dovrà vincere tutte le sfide e risponde correttamente alle dieci domande del gioco finale. La prima concorrente scelta dal campione è la numero 7, Valentina di Casalmaggiore, in provincia di Cremona, impiegata in un’agenzia di assicurazioni di trentatré anni. Gigi ha trovato pane per i suoi denti e nel corso della sfida perde anche una vita ma riesce comunque a difendere il titolo e scegliere il piede bianco, dal valore di 500 euro. Segue il concorrente numero 2, Marco, trentaduenne in attesa di occupazione di Albenga, in provincia di Savona. Anche Marco si presenta come un avversario temibile ma Gigi, con la sua preparazione, ha la meglio e ancora una volta scopre il contenuto del piede bianco, 15.000 euro. Tocca a una giovanissima concorrente, la numero 5, Martina, studentessa ventenne di fisioterapia di Busalla, in provincia di Genova. Anche questa sfida vede primeggiare Gigi che rimanendo fedele al piede bianco aggiunge ben 50.000 euro al suo montepremi.
Il concorrente seguente è il numero 6, Federico da Ortonovo, un paesino in provincia di La Spezia, studente in marketing che cade sulla prima domanda permettendo a Gigi di scegliere il piede bianco che nasconde 1.000 euro. Il gioco prosegue ed è il momento della concorrente numero 3, Sara, segretaria ventisettenne di Roma, che dà del filo da torcere al campione ma non riesce a spodestarlo e Gigi, scegliendo il piede bianco, aggiunge altri 15.000 euro al suo montepremi, volando così a quota 81.500. Segue il concorrente numero 8, Samuel, geometra di venticinque anni che vive in provincia di Pordenone. Nel corso di questa sfida il campione perde un’altra vita ma riesce comunque a difendere lo status e optando per il piede bianco riguadagna una vita, fondamentale per poter avere un vantaggio sugli altri concorrenti. Tocca alla concorrente numero 9, Alessandra, fisioterapista di Cagliari che cade sulla prima domanda mentre Gigi aggiunge altri 1.000 euro nascosti sotto al piede bianco.
C’è solo il tempo per l’ultima sfida che vede protagonisti il campione e il concorrente numero 4 Giovanni, fisioterapista nonché docente di fisioterapia de L’Aquila. La sfida tra i due è molto avvincente e Gigi perde una vita che viene prontamente rubata dallo sfidante. Nonostante la sua bravura, Giovanni non riesce a spodestare il campione che invece si accinge a compiere gli ultimi dieci passi non prima di aver scoperto il contenuto del piede bianco, ben 20.000 euro.Il montepremi sale 102.500 euro e per poter portare a casa una somma di tutto rispetto il campione deve rispondere correttamente alle dieci domande ma sfortunatamente conosce la risposta esatta soltanto di otto, rinunciando così alla vittoria.