SFOOTING/ Quanti messaggi per i nostri primi 5 anni con il Sussi: Giuliano Ferrara ci sfoglia e c’è chi manda gli augh-uri

- Comic Astri

Oggi è un giorno speciale per I COMICASTRI. Esattamente cinque anni fa, infatti, è stato pubblicato il loro primo articolo su queste pagine. Tanti i messaggi di auguri che hanno ricevuto

scuola_computer_adolescentiR439
Infophoto

Oggi – e ci perdonerete questo piccolo sussulto vanesio – parliamo di noi, intesi come noi ComicAstri. Proprio oggi, 21 giugno, festeggiamo i primi 5 anni di collaborazione con ilsussidiario.net. Siamo infatti partiti il 21 giugno 2011, accompagnati dal dubbio che il nostro primo articolo (eravamo indecisi se iniziare con un “il” o con un “lo”…) potesse incontrare il favore dei lettori: parlavamo del povero Santoro che si dichiarava disposto ad andare in tv al prezzo di un misero euro (clicchi pure qui chi vuole rinfrescarsi la memoria).

La redazione è stata carinissima con noi. Stamattina, alle 3.21, tre ore prima che il nostro pezzo settimanale venisse caricato in pagina, il direttore in persona ci ha svegliato (il lunedì notte dormiamo, accovacciati su una branda Skrikkiolant dell’Ikea, davanti alla sede del Sussi proprio per vigilare che l’articolo non venga nottetempo cestinato); poi, uno alla volta, tutti i redattori sono venuti da noi e ci hanno salutato con una bella zuccata in piena fronte. Di fronte a tutte queste… attestazioni di merito, siamo corsi (solo il tempo che aprissero i negozi) in pasticceria per acquistare delle coloratissime e pandispagnissime torte. 

Cresciuti a pane e comiche di Stanlio e Ollio, abbiamo pensato bene di inscenare, all’interno della redazione, una selvaggia e divertentissima battaglia a colpi di torte in faccia. Tutte farcite con glassa, panna e crema, eccezion fatta per una coriacea crostata di marmellata ai maroni con chiodi di garofano… Nell’euforia della festa non siamo stati a guardare quanti l’abbiano assaggiata, la faccia parlava per loro: saranno stati costretti a fare buon viso a cattiva sorte!

La simpatica disfida è stata il prodromo al momento più emozionante: i messaggi di auguri inviatici dai Vip’s. Ne pubblichiamo volentieri alcuni.

AUGH-URI! (Toro Sgranchito, pronipote di Toro Seduto, famoso perché ha deciso dopo quasi due secoli di cambiare le abitudini sedentarie della sua tribù)

Una valanga di auguri! (Christof Innerhofer)

Vi siete fatti in 3 per scrivere per 5 anni di fila pur essendo solo in 2: il vostro 3-5-2 è più efficace del mio. Agghiaggiande… ma gomplimendi! (Antonio Conte)

Auguri di cuore! (Silvio Berlusconi dall’ospedale San Raffaele)

Siete davvero simpatici: vi “sfoglio” tutti i martedì! (Giuliano Ferrara)

Non siete mica due pirla! (Josè Mourinho)

Beh… parliamone! (Il direttore del Sussidiario)

P.S.: In questa ricorrenza, ci corre l’obbligo di ringraziare: in primo luogo, il direttore per la sua pazienza e il suo incoraggiamento; in seconda battuta (la prima palla è finita sul nastro), l’editore per il contratto che abbiamo firmato a parametro zero senza onerose clausole di rescissione, né diritti di recompra, e che siamo pronti a rinnovare nonostante le molte offerte, arrivate soprattutto dall’estero; last, but not least, ringraziamo con grande affetto i nostri affezionatissimi lettori, che ci hanno seguito fin qui e che, per nulla stanchi, continueranno, ogni martedì mattina, a fare… Sfooting con noi!



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori