Un mercoledì da leoni sulle reti Mediaset che oggi, mercoledì 22 giugno, ci terranno compagnia con film e serie tv sia sulle piattaforme a pagamento che in quelle free. Le novità non mancheranno ma il nostro consiglio non può che ricadere su una delle commedie più romantiche di sempre ovvero Sweet November, Dolce Novembre interpretata da Keanu Reeves e Charlize Theron. Il film, adatto a tutta la famiglia, mette insieme ironia, allegria ma anche il dramma di chi è colpito da un brutto male e sa che da un momento all’altro deve morire. E’ proprio questo che spinge la protagonista a cercare il suo “progetto” di Novembre, Nelson. I due vivranno una romantica storia d’amore destinata a finire presto. Sicuramente il film, non al suo primo passaggio in tv, non porterà a casa la serata e la vittoria in termini di ascolti, ma intratterrà il pubblico amante del genere.
Per aprire la prima serata di oggi, mercoledì 22 giugno 2016, serve una parole d’ordine, film! Le tre reti principali del Biscione ospiteranno ben tre film e anche le reti secondarie non saranno diverse. Una vasta scelta a disposizione dei telespettatori che avranno solo l’imabarazzo della scelta, a partire da Canale 5, che ci propone la famosa commedia americana con Whoopy Goldberg, Una moglie per papà, per poi passare su Italia Uno, con la straordinaria bellezza di Roul Bova che lo vedremo nei panni di Alessandro Belli in Scusa ma ti chiamo amore. Su Rete 4 invece chiudiamo il podio con il drammatico e romantico film Dolce Novembre. Non mancheranno repliche, serie tv e programmi di approfondimento sulle altri reti Mediaset. Ma vediamo nel dettaglio cosa ci offre la prima serata Mediaset di oggi.
Su Canale 5 alle 21:10 l’appuntamento è con uno dei film cult della filmografia americana ovvero Una moglie per papà, che porta la firma di Jessie Nelson alla regia mentre nel cast troviamo Whoopi Goldberg, Ray Liotta, Tina Majorino e Jennifer Lewis. Nel film conosceremo Manny Singer, un musicista e pubblicitario che rimasto vedovo e con una bambina finisce per affidarsi in tutto e per tutto alla sua governante. Ma per i due non tutto sarà facile. Su Italia 1, sarà la volta di Scusa ma ti chiamo amore, una delle commedie romantiche firmate dallo scrittore Federico Moccia che si è occupato anche della regia. Nella pellicola del 2007, insieme a Raoul Bova troveremo anche Michela Quattrociocche, Veronika Logan e Luca Angeletti. Serata struggente su Rete 4 dove andrà in onda il famoso Dolce Novembre, il dramma americano con Charlize Theron e Keanu Reeves nel cast. Una giovane donna che sa di essere malata terminale e occupa il tempo che le resta da vivere con un “progetto” al mese fino a quando non incontra il suo Novembre del quale si innamora. Al di fuori dal podio delle tre reti principali cosa troveremo in prime time? La 5, la rete dedicata alle donne, trasmetterà Stalking La storia di Casey con la regia di Michael Lohmann e con nel cast una delle attrici di The Mentalist, Amanda Righetti. Un ragazzo trova lavoro in un coffee shop ma presto scopriremo che si tratta di soggetto assai pericoloso e schizzofrenico, cosa accadrà? Serata più tranquilla su Iris dove andrà in onda un cult del cinema americano e della filmografia di Tom Cruise, ovvero Nato il 4 luglio. Su Mediaset Extra prima serata tutta da ridere con una replica dello show comico di Italia Uno, Colorado, mentre su Italia 2, brividi e suspence con Trappola sulle montagne rocciose. Chiude la carrellata della prima serata Mediaset Top Crime, con la messa in onda di tre episodi della serie tv americana Law & Order Los Angeles.
La programmazione della prima serata Mediaset nel dettaglio:
Su Canale 5 alle ore 21:10 Una moglie per papà, film commedia
Su Italia 1 alle ore 21:10 Scusa ma ti chiamo amore, commedia
Su Rete 4 alle ore 21:15 Dolce Novembre, film drammatico
Su LA5 alle ore 21:10 Stalking – La storia di Casei, thriller
Su Italia 2 alle ore 21:00 Trappola sulle montagne rocciose, avventura
Su Mediaset Extra alle ore 21:15 Colorado, show
Su Top Crime alle ore 21:10 Law & Order Los Angeles, poliziesco.