Coca Cola Summer Festival 2016 / Chi ha vinto? Il vincitore è Alvaro Soler con ‘Sofia’ (scaletta e ospiti prima serata)

Coca Cola Summer Festival 2016, anticipazioni e news: dal 23 al 26 giugno, la musica torna ad essere protagonista in Piazza del Popolo. Ecco tutti i cantanti che si esibiranno (23 giugno).

23.06.2016 - La Redazione
cocacolasummerfestival-2014
Coca Cola Summer Festival

Si sta ora esibendo sul palcoscenico di Piazza del Popolo a Roma per la prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016. La ragazza porta con sé grandi motivazioni e la voglia di dimostare tutte le sue qualità. Ha partecipato all’edizione di quest’anno del talent show Amici di Maria De Filippi. La ragazza racconta le emozioni vissute in questa settimana nella quale ha aperto i concerti dei Modà. Tocca poi a Il Pagante con ”Bomber” canzone dedicata agli Europei di calcio che si stanno giocando in Francia. Il vincitore della serata è Alvaro Soler con ”Sofia” e questa non è una novità, un successo che era stato ampiamente annunciato e che potrebbe aprire le porte anche al successo all’ultima puntata. Torna a cantare Alvaro Soler con la canzone che ha vinto la serata di oggi.

Porta ”Idealista” sul palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016. La ragazza porta grande grinta e simpatia con tutta la sua energia. Dopo di lei c’è la bellissima Annalisa che canta ”Se avessi un cuore”. La ragazza prende tantissimi complimenti dalla regia di Rtl 102.5 che oltre a sottolineare la sua bellezza ci tengono a ricordare che la ragazza è laureata anche in Fisica ed è quindi una ragazza molto intelligente. Si esibiscono ora insieme Gue Pequeno e Marracash con ”Nulla accade” tratta dal loro album ”Santeria”. Ora tocca a Fabrizio Moro con ”Sono anni che ti aspetto”, sale sul palco con il pubblico che lo accoglie con tanti applausi e cori da stadio. L’artista racconta del suo tour e dice che è a un anno che lavora al nuovo album che uscirà nel marzo del 2017. Anticipa poi le prossime tappe dei suoi concerti. Con ”Volevo te” è il momento ora di Giusy Ferreri.

Sul palcoscenico del Coca Cola Summer Festival 2016 salgono ora i Tiromancino con il loro brano ”Piccoli Miracoli”. Tra i giovani invece si sfidano Lelio Morra ed Ermal Meta, una sfida che porterà poi alle altre serate che vedranno contro altri artisti importanti.I due ragazzi sono giovani, ma hanno comunque esperienza e tanti successi alle spalle. La sfida l’ha vinta Ermal Meta. Splendido momento di musica con il vincitore di Amici di Maria De Filippi 2016 Sergio Sylvestre, la sua voce è davvero inconfondibile. Il pubblico impazzisce per la sua voce che ha conquistato tutti da quando il talent show di Canale 5 gli ha dato la possibilità di esprimere tutto il suo talento. Ermal Meta che ha vinto la sfida precedente è l’autore delle parole di questo splendido brano. Sergio ringrazia tutte le persone che gli hanno voluto bene in questo percorso di grande crescita. 

Clicca qui per la diretta live streaming del Coca Cola Summer Festival 2016.

Dopo quanto accaduto agli Mtv Awards 2016 è stato il turno dei The Kolors di tornare sul palco. Hanno portato ”Me Minus You” sul palco di Piazza del Popolo di Roma per il Coca Cola Summer Festival. Stash spiega che è la musica che deve parlare e non i numeri, sottolineando l’affetto che il pubblico ha sempre avuto per loro. Domanda anche sul loro nuovo album per il quale Alessia Marcuzzi vuole alcune notizie. Stash dice che le demo version sono già a uno step più alto della loro media, è un ottimo inizio. Verrà registrato tra Londra e Los Angeles, il produttore è uno di quelli da sogno. Il pezzo è al primo posto della classifica provvisoria, Stash urla: “Evviva la musica”. Non si parla di quanto accaduto agli Mtv Awards, giustamente un argomento superato dopo le scuse del leader della band. Ora tocca a Fiorella Mannoia che racconta anche l’iniziativa da lei lanciata contro la violenza sulle donne. Stash e i The Kolors intanto arrivano dietro le quinte di Rtl 102.5 per raccontare le loro emozioni dopo questa esibizione.

Elisa canta ‘‘Love me Forever” al Coca Cola Summer Festival 2016 sul palcoscenico in Piazza del Popolo. Il pubblico può alzare al cielo dei palloncini colorati e uno splendido gioco di luci fa il resto per creare un’atmosfera davvero magica. La cantante si scusa perchè dice di aver stonato molto all’inizio quando non sentiva bene l’audio. Parla poi con Alessia Marcuzzi che dice che il suo tour parte l’11 novembre da Firenze. Nel frattempo Emma Marrone e Alvaro Soler si stanno scaldando nel dietro le quinte con il pubblico che non vede l’ora di ascoltare la loro canzone e di ballare ancora. Sulla pagina ufficiale di Instagram di Rtl 102.5 viene pubblicato un breve video che ci fa vedere proprio i due protagonisti, clicca qui per il video. Ora è proprio il momento dei due sul palcoscenico di Piazza del Popolo, tutti pronti per ballare con ”Libre”. Prima di loro ha invece cantato Arisa con una bizzarra misè con una gonna da sposa e una camicia di jeans, clicca qui per la foto.

Ha appena salutato il palco del Coca-Cola Summer Festival 2016 e ha sottolineato che tornerà dopo per cantare ancora di fronte al pubblico di Piazza del Popolo. Ora sono arrivati Gli Stadio con ”Un giorno ti dirò”, con questa canzone hanno vinto il Festival di Sanremo 2016. Gaetano Curreri spiega che hanno preso in prestito il batterista dei Dear Jack perchè il loro ha avuto qualche piccolo problema e si sta curando. Dice inoltre che con il giovane gruppo stanno allacciando una collaborazione che sarà costante. Curreri racconta anche che nel nuovo album c’è una collaborazione con Vasco Rossi e anche una ideale con Lucio Dalla. Ora è il momento di Vivere a Colori con Alessandra Amoroso. La bellissima cantante trascina il pubblico con il suo grande carisma e la sua splendida voce. Dopo il suo pezzo è il momento di una famosa cover. Nek parla sul palco con Alessia Marcuzzi per raccontare anche l’avventura ad Amici di Maria De Filippi. L’artista spiega che durante il talent si è sprigionata molta energia che gli ha dato la forza per scrivere un nuovo album. 

Al Coca Cola Summer Festival 2016 è il momento di vedere sul palco uno dei favoriti per la vittoria finale Alvaro Soler che porta ”Sofia”. Il prossimo giudice di X-Factor ha vinto la manifestazione con ”El Mismo Sol”. Dopo l’esibizione dello spagnolo arriva sul palco Francesco Renga che canta uno dei suoi ultimi successi ”Il bene”, questi è vestito con una bella giacca blu con dei glitter, clicca qui per la foto. Anche Angelo Baiguini è sul palcoscenico per annunciare l’arrivo di Lukas Graham che porta il suo ultimo successo ”Mama Said”, il ragazzo era stato poco fa intervistato dal dietro le quinte di Rtl 102.5 che sta raccontando la serata in diretta sia in radio che in radiovisione sul sito internet, clicca qui per guardarlo durante il trucco

E’ iniziato ora il Coca Cola Summer Festival 2016 con Alessia Marcuzzi e Rudy Zerbi a presentare. Questi hanno introdotto il primo artista della serata. Si tratta di Zucchero che è arrivato vestito di nero e con il suo solito cappello per cantare uno dei suoi ultimi successi ”13 buone ragioni”. Il pubblico ha inneggiato in Piazza del Popolo con tantissimi che alzavano al cielo dei palloncini colorati. Sul sito di Rtl 102.5 inoltre si può seguire l’evento in diretta live streaming con un’inquadratura alta che però non ci mostra il palcoscenico ma solo l’insieme di tutto l’evento. Viene spiegato dal palco che Rtl seguirà in diretta l’evento con le quattro serate da Piazza del Popolo. Il voto del pubblico sarà mixato con la classifica dei passaggi in radio, ogni serata avrà un vincitore e poi ci sarà quello generale alla fine dell’evento per il tormentone dell’estate. 

Ci siamo, il Coca Cola Summer Festival 2016 è iniziato e sul palcoscenico posto in Piazza del Popolo a Roma si alterneranno incredibili protagonisti tra cui anche Emma Marrone. La splendida cantante salentina porterà tutto il suo brio oltre all’inconfondibile timbro e a un talento cristallino. OnStage è riuscita a coglierla proprio poco prima dell’inizio dell’evento e la ragazza, vestita con un abito estivo a strisce molto carino, ha raccontato quello che è il rito prima di salire sul palco e cioè respirare profondamente per evitare svenimenti per l’ansia. Nel commento OnStage scrive: “Volete sapere qual è il rito di Emma Marrone prima di salire sul palco? Ve lo diciamo noi! #CocaCoalSummerFestival“, clicca qui per il video e per i commenti dei follower.

E’ tutto pronto in Piazza del Popolo per il Coca Cola Summer Festival 2016. Questa sera, Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baguini presenteranno la prima delle quattro serate al termine delle quali sarà eletta la canzone regina dell’estate 2016. La radio ufficiale del Coca Cola Summer Festival 2016 è ancora una volta Rtl 102.5 che, in attesa dell’inizio della grande serata, ha ospitato tutti i cantanti. Gabriele Parpiglia, infatti, ha incontrato gli artisti protagonisti della prima serata. Da Emma Marrone ed Alvaro Soler, protagonisti di un duetto attesissimo a Francesco Renga, da Nek ad Elisa, da Arisa ad Alessandra Amoroso, tutti gli artisti sono apparsi in splendida forma e pronti per far ballare e scatenare il pubblico che ha già preso d’assalto Piazza del Popolo nonostante il caldo. L’attesa, dunque, sta per finire. In attesa che lo spettacolo inizi, cliccate qui per vedere tutte le foto.

Tra un’ora andrà in scena il primo dei quattro appuntamento del Coca Cola Summer Festival 2016. Tra i protagonisti che si alterneranno sul palcoscenico di questo splendido evento a Piazza del Popolo in Roma ci sarà anche la bellissima Beatrice Valli ex tronista a Uomini e Donne di Maria De Filippi. La ragazza ha posato proprio da Piazza del Popolo poco fa, dando appuntamento a tutti i suoi follower a questa sera. Nei comenti ha scritto: “Ci siete??? #carichi? #CocaCoalSummerFestival #IlGustodellestate #WittyTv #CocaColaSummerFestival #CocaColaIt”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower.

Questa sera parte sul palcoscenico di Piazza del Popolo di Roma il tanto atteso appuntamento con il Coca Cola Summer Festival 2016. Un evento che andrà avanti fino a domenica 26 giugno e che vedrà esibirsi il meglio del panorama musicale italiano assieme ad alcuni ospiti di levatura internazionale. Tra i più attesi c’è senza dubbio Sergio Sylvestre, vincitore dell’ultima edizione del talent Amici condotto da Maria De Filippi. Sulla pagina facebook ufficiale dell’evento, è stata pubblicata una foto nella quale è ritratto giovane cantante alle prese con le prove con tanto di post per ricordare l’appuntamento di questa sera: “Vi aspettiamo in Piazza del Popolo per la prima serata del Coca Cola Summer Festival! Big boy waiting for you tonight!”. Clicca qui per vedere il post e la foto.

In Piazza del Popolo è già iniziato lo spettacolo del Coca Cola Summer Festival 2016. Sul palcoscenico infatti poco fa c’erano Emma Marrone e Alvaro Soler. I due infatti canteranno stasera insieme, ma nel frattempo hanno provato ballando anche sopra il palcoscenico. Il pubblico si scatena di fronte ai due artisti che ballano e cantano. Sulla pagina ufficiale di Twitter della manifestazione troviamo anche un video e possiamo leggere: “Si balla in Piazza del Popolo con Emma Marrone e Alvaro Soler! Ci raggiungete? #CocaColaSummerFestival”, clicca qui per il video e i commenti dei follower. Questo è davvero solo l’inizio di un serie di giorni che si preannunciano pieni di grandi artisti e musica.

Per Stash Fiordispino, frontman dei The Kolors, invece, si tratta del ritorno sul palco dopo le pesanti critiche piovute sul trio napoletano in seguito al gesto shock di Stash sul palco degli Mtv Awards 2016. Sotto il sole cocente, in Piazza del Popolo di Roma, Chiara, Sergio e Stash hanno cominciato a far cantare il pubblico presente. Sui social, però, non sono mancate frecciatine nei confronti di Stash: “Lama sputatore a ore 10! Prepararsi all’attacco e aprire gli ombrelli”, “Stanno facendo le prove per come sputare meglio stasera”Cliccate qui per vedere le foto. Sul palco del Coca Cola Summer Festival 2016. Da Chiara Grispo a Sergio Sylvestre passando per i The Kolors, gli ex allievi della scuola più famosa d’Italia sono già sul palco per le prove. Per chiara e Sergio si tratta della prima partecipazione al Coca Cola Summer Festival. Una grande gioia per entrambi che, fino a pochi mesi fa speravano di poter realizzare il sogno di poter vivere di musica.

E’ tutto pronto in Piazza del Popolo a Roma per la prima serata del Coca Cola Summer Festival 2016. Tantissimi i cantanti che si esibiranno di fronte ad un pubblico gioioso e festante. Tra i più attesi ci sono sicuramente Benji e Fede che saliranno sul palco del Coca Cola Summer Festival venerdì 24 e domenica 26 giugno. “Ragazzuole! Sorpresa sorpresa i ragazzi parteciperanno come lo scorso anno al Coca-Cola Summer Festival di Roma, Piazza del popolo! Io ci sarò tutti i giorni da oggi al festival, quando si esibiranno il 24 e 26 anche, un bacio”, si legge sulla fanpage del duo modenese. L’attesa, dunque, sale. Benji e Fede, dopo aver trionfato sul palco degli Mtv Awards 2016, sono pronti a scatenarsi anche su quello del Coca Cola Summer Festival. I fans, dunque, sono pronti a scendere in piazza e, soprattutto, a votare per farli trionfare come re dell’estate 2016. Cliccate qui per vedere il post.

Il Coca Cola Summer Festival 2016 aprirà i battenti questa sera a Piazza del Popolo a Roma! L’evento, suddiviso in 4 serate, come ben sapete è ad ingresso gratuito e ospiterà oltre 50 artisti della musica italiana e non. Condotto nuovamente da Alessia Marcuzzi con la collaborazione di Rudy Zerbi e Angelo Baiguini di Rtl 102.5 (la radio ufficiale dell’evento), scopriamo oggi chi salirà sul palco per la gioia dei fan! Durante il primo appuntamento vedremo: Il Pagante, Chiara Grispo, Guè Pequeno con Marracash, Alvaro Soler, Giusy Ferreri, Tiromancino, Noemi, Sergio Sylvestre, Annalisa Scarrone, The Kolors, Fabrizio Moro, Arisa, Stadio e Lukas Graham, Fedez & J-Ax, Emma Marrone, Francesco Renga, Nek e Alessandra Amoroso. Tutti pronti? Per gli amanti della musica questi 4 eventi saranno un momento unico per ascoltare artisti di vario genere con le hit dell’estate 2016. Tra i giovani, invece, una delle firme più in voga del momento ovvero Ermal Meta. Il cantautore non sarà tra i big in gara ma nella sezione dedicata agli emergenti.

Mancano poche ore all’inizio del Coca Cola Summer Festival 2016, quattro serate sotto il cielo di Roma in Piazza del Popolo per celebrare la musica ed eleggere la canzone dell’estate. Sul palco con Alessia Marcuzzi ci sarà anche Rudy Zerbi che poco fa ha lanciato un invito a tutti i suoi follower dal suo profilo Twitter: “@SummerFestival chi non viene, vado a prenderlo a casa. @CocaColaITA @lapinella @AngeloBaiguini @valli_beatrice @marcellosacchet”. In tanti rispondo e gli dicono che lo attendono sotto casa (anche se alcuni vivono a Ischia!). Dopo poco invece Rudy ha pubblicato un messaggio in cui critica coloro che si lamentano del caldo, evidentemente a Roma fa molto caldo: “Sì, è estate e fa caldo. È normale e scontato, come dire che io non ho i capelli e quindi, non posso pettinarmi. La chiudiamo qui?”.

Mancano poche ore per l’inizio del Coca Cola Summer Festival 2016. La kermesse di inizio estate prenderà il via proprio questa sera in quel di Roma e alla conduzione ci sarà ancora Alessia Marcuzzi. La conduttrice sarà accompagnata anche quest’anno da due valletti d’eccezione ovvero Angelo Baiguini e Rudy Zerbi. La stessa Alessia Marcuzzi, da poco tornata da Londra, è già a lavoro per le prove generali prima della registrazione della prima puntata del Coca Cola Summer Festival. Proprio nelle scorse ore ha pubblicato questa foto, scrivendo: “Siamo quasi pronti! Prove sul palco del @cocacola_summerfestival con @abaiguini @rudy_zerbi e il nostro regista”. Quale sarà la canzone regina dell’estate? 

L’attesa è finita. Dal 23 al 26 giugno, in Piazza del Popolo a Roma, Alessia Marcuzzi, Rudy Zerbi e Angelo Baguini condurranno il Coca Cola Summer Festival 2016 che eleggerà la canzone regina dell’estate 2016. Saranno davvero tanti gli artisti che si esibiranno sul palco del Coca Cola e che si alterneranno per le quattro sera. Al termine di ogni appuntamento verrà eletta la canzone vincitrice della tappa. Al momento, in pole per la vittoria ci cono Alvaro Solver, Emma Marrone, J-Ax e Fedez. Alessia Marcuzzi è già a lavoro come si può vedere dalla foto che la conduttrice ha pubblicato sui social (cliccate qui). Un appuntamento imperdibile, dunque, per gli amanti della buona musica.

Tutto è pronto per l’inizio del Coca Cola Summer Festival 2016. Ecco tutti i cantanti protagonisti: Alessandra Amoroso, Samuele Bersani, Luca Carboni, Elisa, Emma Marrone, J-Ax e Fedez, Fiorella Mannoia, Nek, Max Pezzali, Francesco Renga, Ron, Arianna, Clean Bandit, Lukas Graham, Janieck, Kungs, LP, Aston Merrygold, Conrad Sewell, Bob Sinclar, Alvaro Soler, Annalisa Scarrone, Antonino Spadaccino, Arisa, Bianca Atzei, Baby K, Benji & Fede, Alessio Bernabei, Briga, Marco Carta, Dear Jack, Elodie Di Patrizi, Emis Killa, Giusy Ferreri, Irene Fornaciari, Lorenzo Fragola, Chiara Grispo, Gue Pequeno e Marracash, Il Pagante, Lele Esposito, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Noemi, Rocco Hunt, Fabio Rovazzi, Paolo Simoni, Sergio Sylvestre, Stadio, Tiromancino, The Kolors. Tra gli ospiti d’eccezione Zucchero, Biagio Antonacci, Pooh. Gli artisti emergenti, invece, saranno Artù, Ermal Meta, Irama, Madh, Marianne Mirage e Lelio Morra.

I commenti dei lettori