Dopo lo sfogo di Gemma Galgani che si è schierata contro la cattiveria che è costretta a subire ogni giorno, arriva quello di Giorgio Manetti che sembra essere sulla stessa lunghezza d’onda della sua ex fiamma. Anche il cavaliere del trono over di Uomini e Donne, infatti, in modo implicito, dice basta alla cattiveria scegliendo di schierarsi con il bene. “Un vecchio saggio una volta disse: Non importa se il bene che fai non viene apprezzato o non viene ricordato… Non importa se subisci le cattiverie degli altri… Verrai frainteso, la giustizia verrà intesa come qualche gesto vendicativo; sarai solo. Ma non demoralizzarti il saggio disse, alla fine tutto il bene dato torna sempre indietro, magari sotto un’altra forma ma ritorna! E lo stesso vale per il male questo disse il vecchio saggio si chiama VITA e sta noi scegliere da che parte stare…”, scrive il Manetti. A poche ore di distanza, dunque, Giorgio si schiera con Gemma: solo una coincidenza? Cliccate qui per vedere il post.
Gemma Galgani, dopo il lungo sfogo, torna a farsi viva sui social per celebrare i nonni, le colonne portanti della società italiana. “Senza parole anche da parte mia! I nonni sono le tegole, sulla nostra testa che ci proteggono, quando vengono a mancare, ti senti meno protetto!”, scrive la dama del trono over di Uomini e Donne condividendo le foto di due bellissime opere d’arte. Gemma Galgani, dunque, continua a trascorrere le sue giornate sui social. Grazie all’affetto delle sue fans, la dama sta superando il momento più difficile della sua vita cercando di non dare troppa importanza alle critiche che, quotidianamente, riceve. Per Gemma, dunque, sarà un’estate lunga e senza amore anche se, qualche cavaliere potrebbe bussare alla sua porta.
Gemma Galgani è da sempre molto comprensiva, sia con i fan che con i detrattori ma, delle volte c’è un limite a tutto. In questi mesi la dama torinese del Trono Over di Uomini e Donne è stata più volte attaccata per la sua relazione (passata) con il “gabbiano” toscano Giorgio Manetti. La donna inoltre, durante il corso delle puntate del programma, si è scontrata con Tina Cipollari e questo ha creato nei fan moltissime polemiche. Proprio di recente però, la dama ha voluto precisare alcuni punti sulla sua pagina di Facebook, ecco le sue parole a seguire: “Le cattiverie gratuite non fanno parte della mia umile educazione. Sono una persona che accetta tutto, ne fa tesoro e cerca di mettere in pratica le critiche costruttive, purché siano costruttive e non denigratorie. Molti di voi sono dei tesori che mi difendono a spada tratta e io vi ringrazio. Chiedo solo un minimo di comprensione verso le persone, nulla di più! Io sono sempre positiva nei confronti della vita e tutto va bene, avevo solo bisogno di precisare questi due piccoli punti!!”. (Cliccate qui per leggere lo stato della Galgani).
Nonostante il Trono Over di Uomini e Donne sia andato in vacanza da circa un mese, le dinamiche di dame e cavalieri sembrano interessare incessantemente il popolo della rete anche se, tutta l’attenzione è concentrata come sempre su loro due: Gemma Galgani e Giorgio Manetti. I due torneranno mai insieme? Quello che è (quasi) certo è che a settembre li ritroveremo davanti le telecamere del programma ideato e condotto da Maria De Filippi sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset ma, per forza di cose qualcosa dovrà pure cambiare… o no? Di solito si dice: “Squadra che vince non si cambia”, ecco perché con molta probabilità anche a settembre ritroveremo Gemma litigare con Tina e amoreggiare con Giorgio. Il pubblico web però, dai commenti lasciati costantemente in rete, pare davvero essersi stancato anche se, lo speciale in prima serata dedicato proprio a Gemma e Giorgio si è portato a casa quasi 4 milioni di italiani tanto che, da rumors presenti su alcuni settimanali, pare che la De Filippi sia intenzionata a dedicare una prima serata a settimana al trono classico. Dopo lo speciale però, non è emersa nessuna anticipazione di sorta che potesse fare intendere un riavvicinamento tra i due anche se, c’è chi giura che la coppia stia vivendo il loro amore lontano dalle telecamere, ma questo, dati gli stati Facebook della Galgani, ci appare una probabilità davvero quasi impossibile da prendere seriamente in considerazione. Nel frattempo l’ex coppia vive l’estate in maniera separata e, mentre Giorgio Manetti si prepara ad essere insegnante nell’arte di seduzione per dei corsi a Roma alla modica cifra di 180 euro, Gemma Galgani si dispera per la morte del suo adorato micio, Piripicchio. Le possibilità che la coppia possa trovare un compromesso accettabile durante il corso di questa estate appaiono davvero lontane, ma nella vita… “mai dire mai”.